Menu principale

sondaggio

Aperto da auron, 15 Agosto 2002, 12:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sondaggio

brutta personalizzazione dei personaggi
3 (11.5%)
brutto il sistema di combattimenti
3 (11.5%)
brutta storia
1 (3.8%)
nemici troppo flosci
0 (0%)
boss finali troppo semplici
4 (15.4%)
sistema di potenziamento dei personaggi inutile
5 (19.2%)
odio squall
1 (3.8%)
troppo facile arrivare a liv.100
5 (19.2%)
altro ( specificare nella risposta, grazie a tutti )
4 (15.4%)

Totale votanti: 0

Tidus™

ti dirò ke all'inizio neanke a me piaceva, proprio x niente!! era il primo gioco d ruolo ke facevo, mi aspettavo una cosa tipo tomb raider, invece mi sn ritrovato con quei sgorbietti sullo skermo... poi, giocandoci, mi ha davvero preso ed oggi lo considero il gioco mijore del mondo
capisco, xò, ke giocarlo oggi con quella grafica...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

io ho avuto lo stesso approccio di Tidus:
io l'ho giocato americano appena uscito, quindi in anticipo anche dalla versione pal (che tanto era uguale perchè sempre in inglese) ed anche io come Tidus ero rimasto male, era anche per me il primo gdr e non capivo un cavolo di quello che succedeva sullo schermo, quei dialoghi, quei combattimenti stranissimi, cosa devo fare? dove devo andare? e anche io, a quei tempi con Resident Evil e Tomb Raider negli occhi, dicevo : ma che cacchio di grafica ha? fa schifo! e lo piantai lì, poi col tempo continuavo a leggere solo commenti entusiasti su FF7, capolavoro di qua, capolavoro di là, e mi sono detto, ma sono io l'unico coglione che non ha capito niente? sì era così! (no, c'era anche Tidus! ahahahah)
in effetti dopo mi ci sono ributtato e mi ci sono innamorato, e come tutti i primi amori non si scordano mai, ed in questo caso quando coincidono con un titolo di veramente grandissimo spessore, se ne ha tutte le ragioni di non dimenticarlo, ed anzi, di prenderlo a paragone, anche se questo ci limita quando andiamo a confrontarlo con le produzioni odierne, più scarse, a parte la grafica ovviamente..

Tidus™

anke io l'ho giocato xke sentivo parlarne benissimo...
ricordo ancora il primo combattimento ke ho fatto... andavo tutto tranquillo, arriva il soldato... e adesso?? cazzo succede?! e poi li a spingere cose a caso...
bei ricordi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Andrew01

Ragazzi anke x me è stato il primo gdr...e finora l'unico... anzi avevo affittato prima il 9 ma ovviamente nn ero riuscito a finirlo x mancanza d tempo quindi mi aveva preso un po male... allora avevo provato a comprarlo ma diciamo ke il prezzo nn era proprio alla mia portata   quindi mi sono buttato sulla versione platinum dell'8 ke mi ha appassionato anke se devo dire ke la difficoltà è minore rispetto al nono episodio!!
In effetti ora ke c penso mi sento un po un estraneo fra di voi visto ke avete giocato a mille giochi!! ???

bye...

GFEden

Mi avete convinto...lo ricomincerò...

Il mio primo GDR è stato FF8 e la prima volta me lo hanno prestato insieme alla playstation in 2a media, per questo nn ci capivo niente, pensate che sono arrivato alla fine del 2° CD solo con 5 gf, perchè delle spiegazioni nn ci capivo niente, inoltre nn facevo nemmeno i junction.. ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare così lontano

Kazekage del villaggio della sabbia

----------------------------------------------------------------

FOREVER WALKING ALONE

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

katoplepa

2 cose eden:
o eri fortissimo tu
o era troppo facile ff8
 :P

cmq non è male, la sfortuna sua è che sia uscito subito dopo il 7 che è stato quello che è stato, l'aspettativa era troppa, e dunque l'hanno un po' stroncata, poi a quei tempi quando uscì sembrava ci fosse la moda di dire che ff8 faceva schifo...

andrew qua vige un discreto scambio di titoli, hai la modi-fica nella play?

GFEden

Citazione2 cose eden:
o eri fortissimo tu
o era troppo facile ff8
Ho solo seguito l'istinto, (ecco, ora copio star wars)

FOREVER WALKING ALONE

I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

katoplepa

hai usato Lo Sforzo  :p  (ora copio "Balle Spaziali")

Andrew01

X kato... sì ho la modifica!
mi spieghereste anke come faccio a fare le citazioni d altri messaggi quando rispondo qui nel forum?

Zaffiro

FF8 è stato il mio primo gdr della saga ed è stato amore a prima vista. All'epoca non avevo la play e non seguivo minimamente le riviste sui videogiochi. Poi vidi la versione per PC su uno scaffale mentre stavo guardando il reparto videogiochi in un supermecato e ....... Zap ...Zap..Zap. fu un colpo di fulmine. Sarà che non avevo mai giocato a un gdr come quello e del 7 anche se immaginavo l'esistenza visto che giocavo con il cap VIII non sapevo come fosse, non aspettandomi niente ne fui folgorato  e tutt'ora è il mio FF preferito per cui non ha difetti. Tra le altre cose la prima volta che ci ho giocato non sapevo che alcuni Boss avessero delle GF così arrivai allo scontro finale con un Hp tra i 3000 e i 5000 e con 7 GF e sconfiggere Artemisia e le sue innumerevoli forme e stato tutt'altro che una passeggiata ho dovuto andare in rete e cercarmi più informazioni possibili e rigiocare tutto dall'inizio.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

bella Zaffiro, immagino la tua sorpresa una volta che sei andato in rete ed aver scoperto la MAREA di cose che potevi (dovevi) ancora fare... è una sensazione bellissima, perchè ami già il gioco così com'è, ti destreggi ormai bene attraverso tutti i menù e stai già sperimentando quasi al massimo tutto quello che hai a disposizione, magari stai iniziando a pensare che una volta che lo finirai ti dispiacerà ed improvvisamente scopri che tutto quello che hai fatto fino a quel momento può ampliarsi moltissimo... aaaa che soddisfazione, un sorriso si allarga sul viso e non vedi l'ora di rituffarti... a me capitò con FF7 la prima volta, quando scoprii tutte le materie che potevo avere, i chocobo, le summon e le weapon nascoste rimasi contentissimo, era come aver finito FF7 e ricominciare subito una sua "espansione" quando hai ancora in bocca il suo sapore... galattico!
cmq anche se io ho cominciato dal 7 ho amato anche l'8, te lo consiglio... (il 7 ovvio)

andrew
chiedevo per la modifica perchè magari qualche buonanima ti può mandare i cd di FF9 che non hai trovato in giro (ovviamente non orig.) dato che ultimamente abbiamo fatto parecchi scambi di gdr senza ausilio di guil...
per "quotare" i messaggi, vai sul messaggio che vuoi citare e clicca il bottoncino "quote" sulla destra del messaggio, si aprirà automaticamente la pagina del reply con già la citazione inserita, scrivi quello che devi scrivere e invii normalmente il tuo reply

ciao

achille

ho votato il primo...ma c'é anche il fatto che la storia non mi piace .. che si arriva subito a lv 100...e...ancora....un po' tutto

Andrew01

Citazioneper "quotare" i messaggi, vai sul messaggio che vuoi citare e clicca il bottoncino "quote" sulla destra del messaggio, si aprirà automaticamente la pagina del reply con già la citazione inserita, scrivi quello che devi scrivere e invii normalmente il tuo reply

ciao
Grazie mille!  
Per ff9.... io sono d ancona quindi se fra d voi c'è qualkuno delle mie parti c si può vedere!

bye

katoplepa

pensa che ero a Cervia fino alla settimana scorsa...

GFEden

C'è qualcuno di Grosseto ??

FOREVER WALKING ALONE