Menu principale

11 settembre

Aperto da lionhearth88, 22 Agosto 2002, 00:26:16

Discussione precedente - Discussione successiva

lionhearth88

:(  :(  :(  :(
si avicina l'anniversario del giorno + infausto del 2001..........
2001 Twins, kosa quest'anno... nn è sarcasmo ma ho paura, come del resto credo anke voi, ke se x un anno nn è succ. niente e OBL è ankora vivo possa succedere ankora qualcosa di katastrofico........

........  ............
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Golosone®

c'è una cosa che vorrei farvi leggere,
è un pò lunga ma se avete la voglia e la pazienza vi prego a TUTTI di leggerla :

C'era una volta in America

di Stefano Benni

Caro Godzilla, ti scrivo in un giorno molto triste, dopo un film dai bellissimi effetti speciali ma con una trama deludente: manca la parola The End, il pubblico che si alza e ritrova il vecchio mondo fuori. Non è vero che il mondo è cambiato martedì. Era già cambiato da diversi anni, col sorgere di una nuova razza di mutanti del conflitto politico, col crescere illimitato dell'avidità economica, della tecnologia bellica e del suo commercio.

Con la ferocia "pulita" e quella "religiosa", in mano a grandi e piccoli giustizieri per i quali occupare la scena dei media conta più della vita dei rispettivi popoli. Bei tempi, Godzilla, quando non erano gli uomini a distruggere le città, ma un bel lucertolone palestrato come te; tempi preistorici in cui paura e ironia potevano a volte convivere. Eri pericoloso come un criceto, caro Godzilla, in confronto a questi Signori delle Guerre.

Uscivi dall'oceano impacciato, come un pescatore con gli stivaloni, e lanciavi il tuo rutto ciclopico annichilendo le metropoli e l'umana civiltà. La quale civiltà era rappresentata da un gruppo di giapponesi stupefatti, un bellone americano e una dottoressa seducente ma non troppo, un sexy da postal market. E a combatterti c'era qualche generale cretino e incompetente, non come quelli moderni della Cia ma quasi. Non avevi una lira Godzilla. Eri fatto di gommapiuma e dentro al tuo costume c'era un mimo giapponese pagato a cottimo.

Non avevi fatto i soldi con le armi o col petrolio, venivi dal mare come un profugo qualsiasi. Come quelli che, grazie ai personali interessi di qualche tiranno, avranno meno libertà, meno dignità, forse anche meno vita da vivere. Non attaccavi mai per primo, Godzilla. Quasi sempre venivano a romperti i coglioni, sgelandoti dal tuo freezer giurassico con trivellamenti o esperimentinucleari. Oppure eri uno scampolo che cercava una partner, o una mamma alla ricerca della mostroprole smarrita. E tu ti incazzavi, senza lanciar proclami, solo rutti e quel dondolio della testa da pugile suonato. Le tue distruzioni erano piccolo teppismo, Godzilla. Ce l'avevi soprattutto con le linee elettriche. Non so quale enorme bolletta, o ricordo di un'atavica scossa a 380 watt alimentava il tuo odio.

Ma non potevi vedere un palo della luce senza usarlo come stuzzicadenti. I lampioni, i neon, le insegne, ogni forma di illuminazione ti mandava in bestia, eri un black-out semovente. Poi ti stavano sui coglioni le dighe e amavi calpestare autovetture, non più di dieci a film per ragioni di budget. Insomma, il contro finale dei danni ammontava più o meno a un passaggio di ultrà in trasferta e questo bastava a spaventarci.

Non avevi armi, Godzilla: non eri addestrato a guidare aerei, non possedevi missili, nessun fetente mercante d'armi occidentale o orientale aveva riempito i tuoi arsenali sotto gli occhi di tutti. Tutt'al più sputavi fuoco e flambavi un tank, e subito dal pubblico partivano battutacce sulla tua digestione. E poi perdevi sempre, Godzilla. Per quanto corazzato e grosso, era chiaro che non avevi possibilità. Scienziati onesti, militari efficienti, bambini geniali erano alleati contro di te.

Non ti colpiva nessuna bomba intelligente o kamikaze, normali soldatini di piombo ordinatamente schierati ti bucherellavano e crivellavano finché, ferito ma non domo, rientravi nell'oceano con la dignità di un artista che esce di scena. Non c'era la Cia, ormai tanto abituata a intervenire all'estero da non sapere più difendere il suo paese. Non si sentivano solo parole come rappresaglia o Dio lo Vuole, ma un diffuso senso di pietà. E non eri un vigliacco, Godzilla, Dall'alto dei tuoi trenta metri di rammarica bruttezza, ti mostravi a petto nudo, virile o materno, a sfidare l'avversario. Non colpivi da cinquemila metri su un aereo super-tecnologico, non usavi i civili come scudi, non massacravi a caso ben nascosto in un bunker.

Dicevi: sono un mostro e mi avete rotto i coglioni, bipedi senza squame, vediamocela tra di noi. Eri umano, Godzilla, ci davi insieme paura e speranza, sapevamo che eri lì per noi, per farci sentire che l'orrore del mondo non sarebbe mai venuto da normali uomini, ma da eccezioni con la coda. Poi il tempo è passato, i supereroi dei Manga e i film-apocalisse ti hanno reso antiquariato, quello del remake non eri tu. Eri out Godzilla, ci voleva più paura, e ne abbiamo creata tanta che ora è colata fuori dallo schermo, come una nube di polvere mortale. Ti facciamo una promessa Godzilla, una promessa diversa dai discorsi ufficiali, quelli sinceri e quelli ipocriti. In questo futuro, dove il destino del mondo sembra giocarsi tra supereroi e eserciti onnipotenti, e dove chi ha potere e miliardi vuole essere il solo a decidere per tutti.

Ti promettiamo che nessuno di noi rinuncerà alle sue responsabilità, ai suoi desideri, all'orrore per qualsiasi massacro in guerra, o nella quotidiana sopravvivenza. Anche se ci sentiamo a volte ridicoli e mostruosi nel voler ancora decidere della nostra vita, usciremo dall'oceano per dire ai Signori delle Guerre: ci siamo anche noi, e sceglieremo noi di chi aver paura e quando e come.
Non sarà facile, ma useremo solo coda e unghie, non bombe o aerei. E soffriremo sempre molto più per chi muore senza sapere il perché, piuttosto che per i crolli in Borsa. Non ti conviene tornare, Godzilla, finiresti in uno zoo safari, o clonato e usato come Tir, oppure polverizzato da un missile.

Ma lassù, nel paradiso dell'immaginario dove gli antichi mostri hanno un'anima e un onore, a differenza dei moderni umani, aiutaci e proteggici. Comunque, se vuoi rientrare in scena, ci sarà sempre per te una casa di cartone da calpestare, un traliccio da masticare, e magari una bionda da sollevare. Ma se torni, leggi prima il copione: siamo in mano a sceneggiatori che non hanno alcun rispetto per la vita di quelli che, ormai, considerano solo comparse.
Golosone®

SHIVA & SIREN

Crediamo che tutti tentano di fare finta di niente, avete notato come tutti si rifiutano di parlare di ciò che è accaduto....solo un anno fa?

Non dimenticheremo mai le immagini di quelle persone affacciate alle finestre aspettando i soccorsi....cercando di nn morire soffocati.....buttandosi giù nel vuoto nella speranza che magari avrebbero potuto cavarsela con qualche grave danno....ma uscirne...VIVI!!!!!

Come nn riusciremo mai ad immaginare il terrore dei viaggiatori dei due aerei quando negli ultimi istanti della loro vita....hanno pensato ad urlare...a pregare.... alle persone care che molti stavano andando a visitare....quando ripensiamo a tutto questo.....ci viene in mente come la solita frase .....per molti banale....invece abbia un senso..... la vita è una e basta....una sola.....spesso sprecata e ancora peggio spesso viene recisa da altri esseri umani....o forse disumani.....che sono ciechi.....che non sanno apprezzare il dono che gli è stato dato.....

Quando pensiamo che abbiamo solo pochi anni per goderci le persone che amiamo...tutto sembra essere insostenibile...ma almeno nè abbiamo avuta la possibilità...e forse chi può sentirlo ancora di più sono proprio persone che hanno davvero rischiato di perderla la vita....come Golosone...

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Stefano71

O chi , talmente atterrito dall'idea , è già morto ancora prima che il tempo abbia fatto la sua parte ........
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

E' proprio vero Ste...pensa a quelle persone che sono morte anche se fisicamente vive......e non per un fatto così grave ma per cose ancora meno importanti.....che tristezza.....
Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Stefano71

He he he he ... strano .... sarà l'aria di questo giovedì pomeriggio .... sarà quasi la fine dell'Estate ..... oggi c'è un'aria veramente malinconica che gira in questo forum ... avete notato ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Si forse un pò......anche se eravamo venute tutte contente e felici....piene di voglia di inzaccherare questo OT...poi abbiamo visto questa discussione che nn avevamo notato e ci siamo un pò intristite....ma ci risolleviamo subito...perchè il tempo vissuto nella tristezza è tempo perso....soprattutto chi come noi nn soffre.. la fame....ha una casa .... e tante altre fortune che tanta gente magari nn ha mai avuto o ha perso....

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Tidus™

già....
cmq oltre a tutte le persone ke sn morte quella mattina e a quelle ke "muoiono" tutt'ora ripensando ai propri cari, anke moltissimi animali domestici nn sn sopravvissuti... purtroppo i loro padroni nn sn mai tornati a darj da mangiare...
carpe diem
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

SHIVA & SIREN

Questo che hai detto e davvero una cosa orrenda ....ci hai fatto pensare all'immagine di un cagnolino che qualche mese fa era vicino al suo padrone....che lo leccava sul viso cercando di riportarlo in vita....
Abbiamo un amore per gli animali....(tutti)....sconfinato e nn riusciamo a vedere nemmeno i documentari senza piangere...quindi immagina che sofferenza è per noi pensare a questo che giustamente hai notato.....

S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Tidus™

sorry... era mejo se nn lo dicevo allora...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

SHIVA & SIREN

Invece è meglio...è bello sapere che ci sono ancora ragazzi come te che pensano agli animali....deduciamo che piacciono tanto anche a te, e questo ci può solo far piacere....sei sempre grande...

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

lionhearth88

vedo ke cmq, l'11 sett, tocca tutti e nessuno è indifferente per quanto nasconda le sue paure ed angosce, anzi ki più lo fa diù ha paura...bisogna essere consapevoli di ciò ke è successo...massacrare gli omini nemici a mgs2 e vedere la gente morire sul serio è molto diverso e nn dite ke parlarne è malinconico, perk ècmq bisogna guardare in faccia la realtà ed il mondo ke è molto + crudele di quanto ci 6embri......... (destroy)
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Tidus™

xò odio i gatti
nn ho tutta questa passione x j animali, ma sicuramente sn molto+civili d noi (umani)...

Tidus™

se magari leggi il primo post d questa pagina....

SHIVA & SIREN

Stavamo dicendo come è triste sapere che anche gli animali...hanno perso i loro padroni....oltre a tutto il resto c'è anche questo aspetto.......
e ...si....il mondo anche in questo è davvero crudele!

Non era una battuta Lion, è proprio la verità...ed è triste anche se come dici tu è vera!
Hai visto come preparano le catasrofi che andranno ad uccidere tanti innocenti facendo gli esperimenti su poveri cuccioli?
Sono assassini ....2,20,200,2000 volte e forse +...
e sapere che siamo nelle loro mani fa davvero tanta paura...

Ha ragione Tid gli animali sono i soli ad essere degni di questo pianeta!!

Ciao S&S

(D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!