Menu principale

Legend of dragoon

Aperto da Apus88, 27 Agosto 2002, 16:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Discriminazione powa  :sisi:

lordmortimer

No ma è sempre meglio. Sono al cd 2, a bordo della nave. I marinai sono tutti neri :ph34r:
E uno di loro ha sfidato Shana a un minigioco molto particolare: tagliuzzare le verdure per il pinzimonio :sisi:

Meno male che non hanno buttato le 3 ragazze in mare dicendo che porta sfiga avere donne sulle navi :rotfl:

E il marinaio in sala macchine: "Ehi, dolcezza! Vuoi sudare per diventare più magra, eh?! Non ne hai bisogno!" :rotfl:

Notare che, durante la scena con la nave fantasma, i marinai sono divenuti bianchi, salvo poi tornare tutti di pelle scura appena tornati al gioco.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 21 Marzo 2023, 20:52:39E il marinaio in sala macchine: "Ehi, dolcezza! Vuoi sudare per diventare più magra, eh?! Non ne hai bisogno!" :rotfl:

Chissà cosa voleva dire....
 :gren:

lordmortimer

I giocio di una volta è bello rivisitarli anche per frasi che allora non significavano nulla, ma oggi sì.

Tipo adesso sono nella grotta marina e ho trovato un pezzo di equip: "Hai preso la Corona" :sisi:

E sto anche apprezzando l'unicità di ogni membro del gruppo. Non ce n'è uno che non mi piace del party.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma che cazzo...sta notte ho fatto un sogno assurdo su LoD
In pratica ero arrivato a fine gioco ma mi ero completamente scordato delle Polveri Stellari....in sostanza non ne avevo raccolta nemmeno una  :rotfl:

Perchè ho fatto sto sogno ? Cosa vuol dire ??

Tra l'altro....le stai raccogliendo TUTTE ? Sai a cosa servono ? Sono 50 in totale  :sisi:

lordmortimer

È un monito sull'impegnarsi di più nel completismo :sisi:

Teoricamente le sto cercando tutte. In pratica qualcuna l'avrò saltata sicuramente.

fabry

Trovarle tutte è un'impresa titanica e, ricordiamoci, ai tempi dell'uscita di LoD le guide on line era scarsissime e, ad esempio, io non avevo ancora un PC (se non ricordo male)
In pratica me le sono trovate tutte da solo esplorando ogni singolo anfratto del gioco...

Un peccato se te ne sei persa qualcuna perchè, in alcune zone, non ci potrai più tornare e, se non le collezioni tutte e 50, non potrai accedere al Dungeon segreto dove affrontare il super Boss segreto, ovvero il mago Faust....

Potrai solo vedere il suo fantasma ma non potrai sconfiggerlo in quanto immune ai danni  :sisi:

Il Dungeon di Faust purtroppo è molto corto e non da chissà quali ricompense, se non ricordo male...però era un bel segreto ai tempi e mi ricordo di aver esultato non poco quando riuscii a batterlo...

Ovviamente per poter sopravvivere anche solo al suo primo attacco hai bisogno delle migliori protezioni in vendita, ovvero il Casco Mitico, acquistabile a Loan per, mi pare, 10.000 monete (ora non ricordo come si chiama la valuta nel gioco)

lordmortimer

L'unica che so per certo aver tralasciato è quella nella terra dei giganti, ma dovrei poterci tornare (e l'avevo pure cercata, ma mi sono dimenticato di farlo nell'unica stanza dove c'era -.-)

Di guide ita online qualcosa ho trovato e dalla grafica sembrano essere di 20 anni fa :sisi:

Sto cercando di farlo senza però, a parte qualche boss che mi dà problemi, tipo Lenus. La mia versione ha un bug: se nella battaglia contro Lenus e il drago marino mi trasformo, il gioco si blocca dopo la schermata delle ricompense. Ho dovuto tornare a Fueno, comprare i cazzi di fuoco e spammarli -.-

Non sapevo che però, con la special, le magie elementali fossero più efficaci. Pensavo cambiasse solo il background :ph34r:

fabry

Non ricordo quasi nulla del gioco, solo qualcosa e molto a sprazzi  :sisi:
Ma lo stai giocando su PC quindi ?

lordmortimer

Sì, è l'unica "console" rimasta :cry:

La leggenda dell'albero divino prova che Angelone (il col. Campbell) poteva essere anche molto coinvolto nell'atmosfera :sisi:

lordmortimer

Eroe folle eseguito senza guardare lo schermo :spalletti:

fabry

Se non ricordo male era bella lunga da eseguire
5 o 6 colpi consecutivi  :sisi:

lordmortimer

Ma meno difficile del previsto perché ci si può aiutare con l'audio per imparare il ritmo :sisi:

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 14 Aprile 2023, 18:54:55eseguito senza guardare lo schermo
E finalmente i miei commenti trovano conferma  :dibu:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ci vuole comunque abilità. Te non ci riusciresti :sisi: