Menu principale

[SPOILER] Ending Final Fantasy X [SPOILER]

Aperto da Dauragon, 1 Settembre 2002, 22:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

steve harris

CitazioneIo ho il finale di ff10 in lingua giapponese e credo di capire quello che tu, dandelik, vuoi, come molti altri.
Volete le storie d'amore che finisco bene, gli abbracci e baci come in ff9 perchè qualcosa di drammatico, come l'impossibilità dell'unione tra due innamorati (stile romeo and juliet) provoca una fitta lancinante al cuore, un desiderio morboso al proprio interno nasce e chiede un finale diverso.
Ovvio, a tutti piaccioni i good end ma sinceramente io preferisco i finali tristi perchè ti bruciano il corpo, ti fanno pensare e ripensare al prodotto, ti fanno desiderare qualcosa di diverso e grazie a questo non li dimentichi, al contrario dei "vissero felici e contenti".
Poi indipendentemente dai sentimenti suscitati da un finale, gioia o dolore, ogni utente desidera che l'opera vada avanti, che la creatura responsabile di tutte quelle emozioni continui a vivere, perchè in fin dei conti la fine di un videogioco (o qualsiasi prodotto dedicato all'intrattenimento) ricalca la morte degli uomini.
Io da ateo non credo in un paradiso o in un inferno, credo nel nulla, nella morte del mio cervello e nella impossibilità di poterlo riusare. Tutto ciò non mi spaventa, mi rattrista. Sarebbe bello essere immortali ma la natura per fortuna lo vieta e anche io come tutti abbandonerò la mia intelligenza per il nulla.
Allo stesso modo un finale rattrista perchè diventa il nulla. Sappiamo che oltre quella linea bianca su cui c'è scritto "The End" nulla è più reale, nulla è più esistente, ma è solo nulla.
io invece non amo i finali tristi...
forse perchè la vita reale è già tanto triste di suo.....e in effetti quando ho finito fnal fantasy ho avvertito una sensazione strana.... e probabilmente era quella cosa  cui ti riferisci
comunque la vera essenza del final fantasy è la possibiltà di sognare.......
 e sperare che ,anche se è solo un videogame,le cose possano finire bene,diversamente dalla vita reale

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

Dandelik

l'ipotesi di yuna ke si trasforma così è anke possibilissima (sai stando due anni assieme a rikku avrà imparato qualcosa) . Adesso sono stanco e non ho voglia di scrivere molto.

Mi dai il link del video io ne ho visto metà tempo fà e adesso non ricordo più dove e su ffsaga non lo riesco a  vedere.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

_NaNaKi_

Secondo me è troppo irreale, non possibile ma nemmeno tanto plausibile.
Poteva avvenire un lieve cambiamento, una maturazione maggiore (anche se Yuna di per sè è gia matura)
ma non fino  questo punto. Abbandonare uno scettro o perlomeno un oggetto contundente per divenire un acrobata del circo con due magnu nelle mani. Bah, a me sembra assurdo.
Poi Rikku, come ella stessa affermò, vorrebbe divenire simile a Lulu, visto che la reputa una donna molto matura.

La fine in jap la scaricai da Kazaa. Sono 15 minuti di filmato che pesano all'incirca 220 mb (anche i subtitle sono in giapponese, per questo non ci capii molto). Non so se sul web è presente, magari su Ruliweb si, ma io non sono mai riuscito a scaricare niente da li  :(

Gala cmq tutto fa sognare, se è qualcosa che ci piace e ci appassiona, non solo un FF, ma qualsiasi altro videogioco (o prodotto per l'intrattenimento) che racconti una vicenda degna di nota.

Dandelik

[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

KojiroHyuga

finalmente uno ke la pensa come si deve!! concordo in pieno Dandelik! x me è e resta il miglior ff di tutti! molti di quelli ke dicono ke ffx a skifo nn l hanno giocato tutto e secondo me x apprezzare ffx bisogna giocarlo dall inizio alla fine, altrimenti è normale ke la storia non coinvolga! ma se si entra veramente nella storia non si può non apprezzare questo gioco! e poi... io credo ke sia proprio il fatto di non essere sempre del tutto chiaro, di lasciare dei dubbi, a rendere questo e tutti gli altri ff speciali! posso capire chi sostiene ke la storia del 7 sia migliore (in effetti secondo me è l unica storia ke potrebbe essere superiore al 10) ma da qui ad arrivare a dire ke ffx sia uno skifo mi sembra un po troppo... x quanto riguarda la questione del seguito, io sono pienamente daccordo! e sinceramente non vedo l ora di giocare a ffx-2! l idea di avere una grafica stupenda, una trama probabilmente fantastica, uniti alla possibilità di saltellare e arrampicarsi e ad una maggiore liberta, e tutto nell rpg più bello ke sia mai stato fatto mi manda in eccitazione!! cmq ola!

katoplepa

intanto uno può pensarla come gli pare e non esiste un modo "come si deve" di pensarla... concordo col dire che FFX è un'ottimo titolo, sicuramente sopra la media, ma come storia e caratterizzazione dei personaggi eccetera è inferiore non solo al 7 ma anche all'8, i buchi della trama di FFX non sono buchi "voluti" per creare degli interrogativi ma si capisce benissimo che sono buchi nati da una realizzazione non accurata in quanto si passa da situazioni di un certo tipo ad altre completamente all'opposto (1 esempio per tutti: Tidus e Yuna che non si cagano e poi tutto ad un tratto si danno la lingua in bocca... senza una costruzione ...)
basta, non voglio essere ripetitivo, ma se ti è piaciuto va benissimo...

Richter

Citazioneintanto uno può pensarla come gli pare e non esiste un modo "come si deve" di pensarla... concordo col dire che FFX è un'ottimo titolo, sicuramente sopra la media, ma come storia e caratterizzazione dei personaggi eccetera è inferiore non solo al 7 ma anche all'8, i buchi della trama di FFX non sono buchi "voluti" per creare degli interrogativi ma si capisce benissimo che sono buchi nati da una realizzazione non accurata in quanto si passa da situazioni di un certo tipo ad altre completamente all'opposto (1 esempio per tutti: Tidus e Yuna che non si cagano e poi tutto ad un tratto si danno la lingua in bocca... senza una costruzione ...)
basta, non voglio essere ripetitivo, ma se ti è piaciuto va benissimo...
vero...troppo vero..però lo trovo ben fatto...ma mi ha dato la sensazione ke fosse stato fatto con fretta...il ke è paradossale,perchè il gioco ha una durata media di 160 ore..(x farlo bene)

katoplepa

beh infatti io ci ho messo più di 164 ore per completarlo al 100%, però quando dico "fretta" intendo nel caratterizzare i rapporti interpersonali fra i personaggi: alcune volte sembra che partano bene e poi non sono approfonditi e si passa subito a delle fasi successive senza percorso intermedio...

Dandelik

Mhà dovrei rivedere attentamente ffx e ristudiarlo per vedere se veramente è incompleto (anke se secondo me non è così)

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Richter

CitazioneMhà dovrei rivedere attentamente ffx e ristudiarlo per vedere se veramente è incompleto (anke se secondo me non è così)
magari incompleto no....diciamo meno approfondito nella caratterizzazione dei personaggi rispetto agli altri ff

Tidus™

Citazionebeh infatti io ci ho messo più di 164 ore per completarlo al 100%, però quando dico "fretta" intendo nel caratterizzare i rapporti interpersonali fra i personaggi: alcune volte sembra che partano bene e poi non sono approfonditi e si passa subito a delle fasi successive senza percorso intermedio...
considerando ke 100 le passi allo zoolab a potenziarti...
secondo me è approssimativo e superficiale... riguardo soprattutto trama, caratterizzazzione d alcuni personaggi e ambientazione..
ma sn cose già dette a suo tempo quindi kiudo qui
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

esatto Tid
in effetti ormai questi discorsi li abbiamo già fatti e rifatti, io e te poi in particolare abbiamo già sostenuto queste "battaglie" fino alla nausea e non ne possiamo più di ripetere le stesse cose...

_NaNaKi_

Dove sono queste discussioni?? Mi piacerebbe leggerle

Tidus™

sinceramente nn ricordo... adesso cerco qualcosa

cmq è vero... con kato abbiamo intrapreso questa battaja e qualke risultato lo abbiamo anke ottenuto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

jecht488

leggendo le vostre critiche, mi sembra che questo sia un forum contro ff, se siete qui suppongo amiate ff come gioco e allora perche lo criticate ingiustamente?
a mio parere il dieci è il migliore, non solo come grafica, la storia è emozionante e i personaggi intriganti, forse è solo un pò troppo facile per noi veterani della serie!
cmq è sicuramente un bellissimo gioco, sembra che vi faccia schifo, come può essere brutto un gioco simile?
allora non so su the bouncer che direte che non è un gioco è una merda!!!
sul finale penso sia solo troppo corto, le emozioni tidus se le lascia dentro e poi questo è un gioco fantasy se volete un gioco razionale non cercvate un gdr con magie e evocazioni!!!
penso che la parte sull'aeronave sia quella più emozionante e bella mai vista in un ff, molto triste ma vera, e le emozioni traspirano e come!!!
l'unico ff dove i due personaggi si capisce si amano veramente non certo con gidan e daga che si abbracciano nel finale o squall e rinoa!
penso quindi che definire schifezza ffx sia da folli e il sequel potrebbe anche essere positivo, un ff in più da fare visto che uno ogni due anni è veramente troppo poco, bello o no lo accetteremo e quando sarà uscito almeno in giappone lo potremo giudicare!!! è ufficiale che cmq auron e le invocazioni non ci saranno è inutile che scommettete!!!!!!!!!!!!!!!!