Menu principale

una critica alla square

Aperto da Spleen_jo, 5 Settembre 2002, 20:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

masamune_blade

Bhe ma lo scontro con Jecht è facile perchè in ogni caso lui ha una forza necessaria per dare del filo da torcere solo a chi non vuole finire il gioco al 100%!
Le battaglie con Sephirot senza avere la KOTR erano non dico dure ma comunque lunghe!
Invece hanno fatto i dark eoni e per non parlare di der richter (l'avversario più duro che abbia sconfitto!!!) che hanno una potenza immensamente maggiore rispetto a quella del padre di Tidus!Secondo me sotto questo punto di vista hanno sbagliato, io preferivo dove adottare delle tattiche con le materie come con la ruby e la emerald che dovermi potenziare per 150 ore prima di battere il bestione con 12 milioni di HP!
Per questo io preferisco il 7!Le materie erano bellissime!

katoplepa

sono completamente daccordo con te Masa.
non voglio dilungarmi con ff7 dato che ne abbiamo già straparlato ovunque e non voglio ripetermi ma effettivamente è il migliore della serie, le materie poi erano anche la mia passione...

Squall03

Non so se mi prenderete x incompetente ma a me è piaciuto + ff8 del 7,che comunque considero un capolavoro,ma non bello come ff8

Vivi e lascia vivere.
Vivi come se dovessi morire domani,Pensa come se non dovessi morire mai.
Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita.
Squall03...

Se vedi squall03 e gli fai un torto, puoi anche iniziare a pregare...

masamune_blade

Perchè mai dovremmo?Dopotutto ognuno ha i suoi gusti!
L'8 a mio parere è un bellissimo FF!
L'unico che mi ha deluso è stato il 9,forse perchè tutti dicevano che sarebbe stato come il 7...è successo come metal gear 2 (ma ora non dilunghiamoci su giochi che non c'entrano)!
La cosa che non mi è piaciuta dell'8 è la grafica, voglio dire  personaggi sono fatti non in deformed però risultano molto seghettati, inoltre le battaglie sono molto più lente rispetto al 7 e al 9!
Questa (a mio parere) è l'unica pecca!
Per voi invece?

DjMarco

una cosa che avete detto e ridetto in altri topic ma ke nn tenete conto qui è che senza guida una persona difficilmente scopre le armi finali,tutti i mostri dello zoolab,i dark eoni,hp apeiron ecc... quindi se voi andate da yu yevon con 6mila di hp e niente eoni e togliete 10mila a colpo e non sapet che basta usare aphatia...lui si cura di 10mila ogni volta...e voi state ore e ore come degli scemi senza ucciderlo...

secondo me la square ha fatto il gioco presuponendo che nessuno finiva il gioco scoprendo tutto alla prima botta...come gli altri (in ff7 la KOTR non la scopri subito....)

cmq adesso come adesso anke io mi lamenterei se fosse la prima volta che ci giocassi e avessi 35mila di hp con i 3 pg principali e tolgo 100k a botta....

cmq era molto meglio ff7 in tutto...in ffx manco ci sono le città...sono 4 baracche messe insieme...casa mia è più grande di besaid (poco + di 100mq2)

katoplepa

beh Marco hai ragione, effettivamente è così...
sono daccordo anche con Masa quando afferma che la delusione del 9 è stata forte, per me è stata la stessa cosa, sinceramente a me non importa dei personaggi deformed o non deformed, non mi interessa... voglio che sia credibile quello che accade nel gioco, se mi sembra troppo prevedibile e banale oppure senza mordente allora il titolo non mi piace, così come anche l'interfaccia utente (menù ecc)

Sefiro

Quello che ha detto Marco è vero!
La mia ex che non ha voluto comprare la guida e non ha nemmeno preso Anima e le Magus solamente xchè ignorava la loro esistenza si è fatta un mazzo assurdo per finire il gioco!
Bahamut moriva subito e non avendo la armi dei 7 astri si ritrovata a dover usare sempre Flare ecc...
Quando io le ho detto che su questo forum si incazzano per l'estrema semplicità del combattimento finale ha cominciato a schizzare....(sapete...quando le donne si incazzano) e mi ha addirittura mandato a fan..lo!
Si sentiva presa per il culo....soprattutto quando le ho portato un mio salvataggio^^

Tidus™

CitazioneSi sentiva presa per il culo....soprattutto quando le ho portato un mio salvataggio^^
ma se tu 6 bastardo dentro nn è mica colpa nostra
xò nn mi è sembrato così difficile la prima volta ke l'ho finito senza avere tutti j eoni e senza potenziamento...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sefiro

Lei non ha pazienza per più di 2 minuti!!
Aveva Auron sui 6000 e gli altri sui 4000, Yuna e Lulu ancora meno!
Joijy non lo aveva preso xkè non le bastavano i soldi e poi le stava sui coglioni, lo ha persino definito una venale sanguisuga di merda!
E' morta contro ject un paio di volte, si è rotta il cazzo e visto che non si era appassionata poi così tanto lo ha lasciato perdere.
Dopo giorni si è rimboccata le maniche e con un po' di sacrifici lo ha finito!!
Ma è morta parecchie volte te lo assicuro  :D  :D  :D (ragazzi che spanzate, non ho mai riso tanto come quella volta)

Cmq è vero!! Sono un bastardone....mi voleva prendere a bastonate ma poi ha rinunciato!!

Stefano71

Allora è diventata una tua ex grazie proprio a FFX vero ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Sefiro

No no!!!  :D  :D  :D
Ormai è un anno e più!!
Diciamo che siamo rimasti amici e cmq uno dei nostri litigi più grossi, è stato a causa di ff

la storia è molto lunga......

Tidus™

quando un gioco fa provare emozioni... hihihihihiih (grennnn aiutaci tuuuuu!!! )
xò, ke nn me ne vojano, le ragazze (nn tutte è kiaro) nn sn molto portate x i videogames (peccato ke mancano S&S altrimenti sai come sbroccavano  )
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Fiollola

.

achille

Tidus™

eheheh... tutto programmato