Menu principale

Neon Genesis Evangelion

Aperto da caos87, 13 Settembre 2002, 17:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Richter

quella dove devono convivere x poter aumentare la loro sincronia x ammazzare il quarto angelo ke si sdoppia...scusate qualcuno sa se c'è in giro il gioco di evangelion x pc?
tanx

caos87

CitazionePS:Qual e la puntata dove asuka bacia shinji??
la quindicesima

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Richter

attenzione ragazzi se siete interessati ad avere la serie vhs di evangelion andate sul sito delle aste e-bay dove trovere tutte le 13 cassette a prezzi molto vantaggiosi...l'indirizzo preciso è http://cgi.ebay.virgilio.it/ws....5240791

ce ne sarebbe un'altro ma scade tra poco.

ciao

caos87

Per quanto riguarda i film di evangelion ( "death & rebirth" e "the and of eva" ) quanto tempo dovremo aspettare per vederli in italia?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

Darkangel

In italiano!?Da quello che so, un bel pezzo.Forse anni.Ho visto ieri i dvd dei due film in giapponese con sottotitoli in inglese: se solo avessi avuto 50 euro :(  !....
Cmq anch'io adoro Gendo come personaggio, per la sua capacità di osservare il mondo e giudicare la situazione senza farsi influenzare da emozioni o sentimenti, rimanendo gelido e determinato in qualsiasi situazione.

The_Great_Sephiroth

I due film sono stati creati per soddisfare le richieste degli appassionati di Evangelion che sono rimasti delusi dal finale molto enigmatico e dovrebbero spiegare tutto con scene più d'azione dove si pilotano vari tipi di eva nuovi di zecca. Per questo credo che questi due finali alternativi non arriveranno mai in italia. Se li volete scaricare vi potrete accontentare del sono in giappo con sottotitoli in inglese

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Richter

si ma i fan nn ci sono solo in giappone..cmq nei film x ki nn lo sapesse saranno presenti anke l'eva 04 e 05 fino al tredici...però nn disperate xkè sembra ke dopo l'uscita del settimo dvd la cara dynamic dovrebbe riservare due belle sorprese...  

oggi mi sono reso conto ke non ho finito la collezione di eva xkè mi manca la 05 ke è uscita da poco..
ciao

w avril lavigne

caos87

Citazionedovrebbe riservare due belle sorprese...
quali sarebbero queste sorprese!?!?!
ti prego sono troppo curioso!

Chibi-Chan

Allora:
Death and Rebirth e End Of Evangelion li ho comprati nuovi a 20 euro l'uno,naturalmente jappo con sottotitoli inglesi,e mi e stato detto che non usciranno mai!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Stefano71

Dato che parlate molto dei due film di Evangelion vi chiedo ..... che effetto vi ha fatto vedere gli ultimi due episodi della serie ??

Da parte mia sono stupendi ...... fantastici , è così che doveva finire la serie ( ammetto che se ci spiegavano qualcosa in più era molto meglio ) ...... finalmente la spiegazione del famigerato progetto per l'evoluzione dell'uomo.

Quello tanto decantato , che era bloccato dall'avvento degli Angeli ...... poi finalmente la spiegazione ........

E cos'era questa cosiddetta 'Evoluzione' ??

Il vivere bene in pace amando il mondo che ci circonda , il modo di vivere bene anche senza dover essere un 'Qualcuno' ....... emozionante :-)

E quando Shinji capisce che davvero esiste una bella esistenza da un cosiddetto 'Uomo normale' ..... tutti gli altri gli applaudono felici ...... da brividi :-))))

Un' insegnamento a tutti i ragazzini che vivono amorfi e fossilizzati davanti alla televisione ....... gli ha semplicemente detto 'Uscite ed andate a vivere una vita degna del nome che porta' :-)))))

Un genio che non è stato capito se i ragazzini volevano un finale violento .......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

VValentine

piccolo appunto:

i film sono effettivamente nati epr le richieste dei fans, ma non sono da disprezzare.

evangelion ha infatti due chiavi di lettura: può essere analizzato sotto l'aspetto della maturazione psicologica di Shinji, come dice stefano. recepiamo quindi il messaggio di Hideaki Anno, uno stimolo per i giovani. il finale della serie animata è incentrato su questo aspetto.

esiste tuttavia una seconda chiave di lettura per la quale provo un notevole interessa, cioè la chiave di lettura cabalistica: infatti tutto evangelion è completamente basato su riferimenti a testi cabalistici quali lo Zohar. per questa chiave di lettura la serie va vista in due modi: in riferimento al singolo Shinji e in riferimento all'intera umanità, basandosi sul progetto per il perfezionamento dell'uomo. nel primo caso, la serie va vista come un processo col quale shinji raggiunge le dieci sephiroth, cioè le dieci unità che compongono l'albero della vita, e che se raggiunte permettono di raggiungere un grado di coscenza assoluta, come dio. nel secondo caso la serie va vista come il confronto tra due diversi obbiettivi: Gendo, infatti, vuole fare in modo che si verifichi il Tantai, la congiunzione di tutte le anime, per reincontrare sua moglie. quando poi tutti gli spiriti si saranno riuniti, vorrebbe che si vivesse in pace con l'altro dio. la seele invece vuole dare il via all'armageddon, ricreando la struttura dell'albero della vita con gli evangelion 00, 01 e dal 05 al 13, per riunire gli uomini in un dio che possa eliminare l'altro. il film, dal punto di vista di shinji, completa il processo evolutivo interrotto nell'anime; nella serie, infatti, completa solo 7 sephirtoh, fermandosi a Chesad, lamore, che conquiosta grazie a Kaoru, che si sacrifica per amore dell'umanità. nel film raggiunge le tre rimaste, l'intelligenza, la saggezza e la corona, l'ultima, passando prima per l'undicesima opzionale, cioè la conoscenza. Shinji raggiunge così il grado di essere assoluto. dal punto di vista del progetto, invece, il film propone un finale alternativo; mentre nell'anime il progetto si sviluppa come voleva Gendo, nel film la seele da il via alla suo operazione, ma Rei tradisce e fa in modo che si verifichi il third impact, mentre lo 01, possedendo sia il frutto della conoscenza(grazie allo spirito di Yui Ikari) che il frutto della vita(lo ha assorbito da Zeliel), oltre che la lancia di longinus(che è nagnata del sangue di cristo, e quindi detiene poteri di vita e di morte) continuerà a esistere come una sorta di dio.

insomma, il film propone un finale alternativo, che risulta comunque essenziale per la comprensione dell'opera sotto l'aspetto cabalistico, per il quale io provo il maggiore interesse:)

uff.. faticah°_°;;
an overpowering love may consume you in the end

Stefano71

Gasp ... ci ho capito poco e niente di tutto il discorso ........ ma dove le hai lette tutte queste cose ??

Non parlo di Eva ma in generale ..... dell'albero della vita ... delle 10 Sephiroth e degli altri ??

Sono veramente curioso , così riesco a comprendere quelle parti di Neon Genesis Evangelion che non ho capito :-)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkangel

CitazioneUn' insegnamento a tutti i ragazzini che vivono amorfi e fossilizzati davanti alla televisione ....... gli ha semplicemente detto 'Uscite ed andate a vivere una vita degna del nome che porta' :-)))))

Un genio che non è stato capito se i ragazzini volevano un finale violento .......
Concordo pienamente e totalmente!Hai scritto esattamente quello che io ho sempre pensato!
Cmq i due film li voglio lo stesso.Sai com'è, il sapere che c'è ancora qualcosa che devo vedere di questa stupenda saga mi irrita.

Stefano71

Citazioneil sapere che c'è ancora qualcosa che devo vedere di questa stupenda saga mi irrita.
Beh io aspetto pazientemente ogni anno che mi escano gli altri due volumetti ( uno in jap ) di Evangelion manga .........

Dato che sono usciti a Luglio e Agosto forse a Novembre 2003 arriverà quello nuovo ..........

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkangel

Per quanto riguarda la cabala in eva, Stefano, puoi trovare tutto su internet, ma se vuoi qlc di + approfondito, vai in una biblioteca e leggiti lo Sepher Yetzirah, uno dei libri della religione ebraica