Menu principale

Articolo 31

Aperto da Stefano71, 20 Settembre 2002, 10:34:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Ho notato che molti di voi conoscono le canzoni degli Articolo31 , dall'ultima che passano 'Spirale Ovale' a quelle più antiche .

Data la giovane età di molti di voi forse non conoscono gli albori di questa Band che già dal 1993 si presentò al grande pubblico con il loro album di esordio intitolato 'Strade di Città'.

La canzone di esordio x loro poteva essere interpretata come uno specchietto per le allodole in quanto sia orecchiabile e sia , diciamo , commerciale ( la canzone in questione è una valanga di doppi sensi 'Tocca Quì' ) mentre l'album uscito poco dopo portava canzoni abbastanza 'Pesanti' e poco gradite alle persone dell'epoca poco avvezze a canzoni del genere.

Si passa da canzoni 'Contro' come 'Fotti la censura' a commenti sullo status delle varie borgate 'Strade di città' ... passando per i due capolavori , spero conosciuti a molti di voi perchè sono canzoni veramente stupende , come 'Solo x Te' e 'Il Pifferaio Magico'.

con 'Il Pifferaio Magico' interpretano la favola , modificandone il finale , e ne descrivono la loro 'Missione' ....... una città ormai in balia di un re che controlla sia il modo di vivere che il modo di pensare dei suo cosiddetti 'Sudditi' ( persone che vivono in questa cittadina ) .
Solo delle persone ( i cosiddetti 'Topi' ) non sono ancora stati 'Convertiti' a questo stile di vita controllato e girano di notte come vogliono e pensano quindi il re chiama il pifferaio magico per liberare la città da queste presenze moleste e pericolose ........ il resto è una canzone stupenda che non vi racconto perchè ognuno di noi dovrebbe ascoltare almeno una volta :-))))

L'altra canzone bellissima , per me la più bella canzone d'amor perduto mai scritta , e 'Solo x Te'.
Un semplice ma fantastico commento su una sua ex mai dimenticata , una descrizione di una ragazza 'vera' e non di una chimera o un'angelo sceso in terra .......
Una ragazza
' Che ha la faccia di gatta quando ti guarda ma se si incazza sa essere crudele e bastarda '
' Che in tutto quello che fa è stilosa è originale , e se stai con lei ti fa sentire un po speciale '

....... in conclusione se avete tempo ed un po di spiccioli trovate il primo album degli Articolo31 ..... per me il migliore insieme a 'Così Com'è' :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

ffsaga

Prendo nota e appena ho due minuti provvedo.
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Chibi-Chan

"Io sono un porco,sono un balordo,faccio rime giu in citta,senza timori,ne riguarrdo,sono un Funky Tarro!
Bambina scusa se la mia rima e tarra come uno di quei film di vanzina........................"

W GLI ARTICOLO31
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Stefano71

Solo x Te

CitazioneUn fiume di parole che non sanno dove andare
ruffiane come un gatto che si fa accarezzare
Mi nuotano nella testa e poi mi scendono nella gola
e vogliono essere sentite da una persona sola
una persona sola che le sappia capire
che sappia catturare tutto quello che hanno da dire
Qualcuno che le tenga per poterle conservare o ......
qualcuno a cui poterle dedicare

Adesso non ricordo quato tempo è passato , a me è sembrato abbastanza .....
non hai mai pensato a tutto quello che si è detto , cosa si è pensato .....
a quante notti in bianco che abbiamo passato notti di risate , notti di stronzate ,
Di sesso , di rimorsi , di litigate , al sapore di birra , nutella e biscotti , di sudore , di letti banati e disfatti .....
Mi piaceva sai quando ridevi e mi piaceva anche il modo in cui fo***vi e go**vi
adesso è tutto passato .... finito diciamo ho avuto un paio di storie ma da quando non ci vediamo
sono ritornato alle mie vecchie convinzioni e le donne le uso solo come svuota co****ni
girando parecchi rappante con un DJ per amico ed un microfono per amante
ma ricordo quella volta quando il meglio abbiamo dato alla fine ero distrutto , e ti ho cercato
è stato automatico non lo capisco ancora , non avevo più pensato a te prima di allora
è stato in quel momento che ho pensato a questo pezzo , non capivo il motivo ma sentivo che farlo era giusto
perchè ti sono grato di quello che c'è stato , del segno che ho lasciato
ed ho creato ..... e forse non è un granchè
Ma è fottutamente vera ed è solo x te

Prima strofa :-)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Ragazzi....gli Articolo 31 secondo noi nn fanno solo parte della storia della musica ma.... della STORIA e basta!
Le loro canzoni sono anticonformiste,pacifiste...rivoluzionarie...che sembra una contraddizione e...in effetti lo è!
Ed è proprio questa secondo noi la loro carta vincente...sono camaleontici....sfornano canzoni commerciali per chi è commerciale... e canzoni "canzoni" per chi va oltre...e per di + in queste parlano male delle canzoni commercialmente divulgate....diteci voi se questo nn è contraddittorio....ma è la loro forza...
Troviamo canzoni come Gigugin o Domani per chi nn può pensare che alla sua bella e poi troviamo canzoni come 2030 o Dall'altra parte della strada tra ritmi che variano dall'hip hop al funky...addirittura agli echi gospel....Marooo....li adoriamo!

Incaz*ati... intrappolati nel dover...voler far soldi....nn si saprà mai se per rivincita nei confronti della vita o perchè ingranaggi fondamentali del business a loro volta....

Il fatto è che sono grandi....ti fanno incaz*are se sono Incaz*ati....innamorare se sono innamorati....riflettere se riflettono....giocare col doppio senso tagliente come le loro rime....ti coinvolgono anche se a volte brucia quello che dicono....ti brucia dentro se sei coinvolto....ti brucia anche solo perchè fai parte della società e nn si possono ignorare alcune cose che cantano....
Li consiglieremmo a tutti perchè ce n'è per tutti i gusti...anche se quella che ci piace di + è
........ 2030....e un giorno si e uno si scoppiò una bomba....2030 e siamo senza aria....però di odio ce ne abbiamo in abbondanza....prima divisero Nord e Sud....poi città e città e pensa... adesso ognuno è chiuso nella prorpia stanza l'INTOLLERANZA danza nn c'è speranza.... .... .....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Norua

caos87

La mia preferita degli articolo è "tocca qui"
è troppo potente!!! vi consiglio di scaricarla se non ce l'avete... è una questione di principio!!!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

The_Great_Sephiroth

Il loro primo album è stato E' Natale (ma io non ci sto) e strade di città del '93...sono un grande appassionato della saga di Jax e spaghetti funk...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

The_Great_Sephiroth

La particolarità degli Articolo è quella di unire musiche e rif della musica retrò italiana e trasformarla in un bellissimo rap genericamente riguardante faccende giovanili tristi o satiriche (vedi la fidanzata o così e cosà). Dovete assolutamente sentire oltre la grande Tocca qui che il mio amico caos vi ha suggerito, anche Fatti un Giro che è una canzone dura, triste, ambientata in un ghetto, che potrebbe essere un qualsiasi quartiere malfamato. Fatti un giro è la storia di ragazzi la cui vita è segnata dallo spaccio e dalle barbarie. Dietro l'apparente facciata di un bastardo che lavora in un cantiere c'è un ragazzo che è stanco della vita mlafamata di quel quartiere, vuole fuggire e diventare qualcuno...è una grande canzone secondo me che fa riflettere...ripeto, si chiama Fatti un Giro.Se poi vogliamo andare sul politico e polemico c'è Fotti la Censura. Il nome la dice tutta:è un inno col quale si vuole abbattere la barriera del perbenismo innalzata dalle istituzioni ecclesiastriche, così come da quelle statali. La gente se deve essere libera come dice la Costituzione deve poter parlare come pare e piace e io trovo ciò giustissimo e mi sento molto vicino a Jax (un cantautore grande come poki secondo me).

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Stefano71

CitazioneIl loro primo album è stato E' Natale (ma io non ci sto) e strade di città del '93...
Il primo album è stato Strade di Città :-)

Poi a Dicembre è uscito il pacco di natale con oltre l'Album anche un CD contenente

E' Natale ( ma io non ci sto dentro )
Capodanno danno :-)))

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Sono contento di sentire che avete conosciuto gli Articolo dagli albori e che non vi siete persi le prime ( stupende ) canzoni :-)))

Fatti un giro nel quartiere , vieni a vedere vieni a vedere , e come un tarro ti dipingo in rima una situazione reale ........

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Citazione...La gente se deve essere libera come dice la Costituzione deve poter parlare come pare e piace ...
Giustissimo....anzi è proprio da questo che deriva il loro nome l'Articolo 31 infatti è un comma della costituzione Irlandese che proclama la libertà di espressione mediatica...pensate che all'inizio ,dicono voci di corridoio, avrebbero dovuto chiamarsi Articolo 41 ovvero l'articolo della costituzione che permette di essere riformati per disfunzioni nervose......(forse dovremmo farci un pensierino anche noi....!)   
Che grandi....!
"Fatti un giro" è cruda....scomoda...ma è una delle + belle....

....fatti un giro nel quartiere vieni a vedere...una situazione reaaaale...vieni a vedere...vieni a vedere....fatti un giro nel quartiere....a Luca è arrivata quella buona ieri...stasera forse ce l'ha...magari...ce ne andiamo fuori...

ascoltatela...ne vale la pena....

Ma quella davvero più mitica per noi è..........

....lei viene a farmi i complimenti, le dico senti:"...ppsstt..." lei dice:"Si, chery, mais oui! Accidenti!", il tipo s'alza e intesito viene verso me, vuole colpirmi ma io schivo perché con le buone si ottiene tutto..... parliamo, e poi non ti conviene: vedi quanti siamo? Ma lui insulta la tipa, insulta me, insulta i miei amici e tutta la mia tavolata. Uhè tipo non sei Van Damme, lui parte con uno schiaffo mi sposto e piglia space-one, s'alza tutto il mio clan..... Prendo la tipa e dico:"Vieni fuori con me, è meglio perché al tuo tipo ora spiegheranno che..." .

Con le buone si ottiene tutto, e con le buone si ottiene tutto, con le buone si ottiene tutto, comunque non vorrei essere al suo posto!

...con le buone si ottiene tutto ...e con le buone si ottiene tutto...con le buone si ottiene tutto altrimenti si rischia e questo è il succo......

Se la trovate....diteci se nn capita sempre così..........

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Stefano71

Citazione....fatti un giro nel quartiere vieni a vedere...una situazione reaaaale...vieni a vedere...vieni a vedere....fatti un giro nel quartiere....a Luca è arrivata quella buona ieri...stasera forse ce l'ha...magari...ce ne andiamo fuori...
Hei .... non vi siete messe ad ascoltare per curiosità quello che diceva la canzone vero ??

Dopo aver perso i veri pomeriggi sono riuscito a ricostruire quello che dice la voce :-)

Fatti un giro nel quartiere .... vieni a vedere ... e come un tarro di dipingo in rima una situazione reale ..... vieni a vedere .... vieni a vedere :-)

E Ale ?? dov'è Ale ??
Ormai ne è fuori ..... lui ne è fuori :-)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

ONIX

Sono fuori sono sono fuori come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori.....
sono fuori sono sono fuori come un vaso di fiori signori e signori!

Ma direi che cosi com'è mi è piaciuto come album, mi piaceva mooooolto cosi com'è...
ma andando avanti non li trovo più di mio gusto..facevano un ottimo hip ma ora come rock lasciano a desiderare... non so se ispirandosi ai blink hanno fatto la cosa giusta, almeno per me.