Menu principale

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vegeta83

[quote name='katoplepa' date='Sep 26 2002, 09:09 PM' post='39247']
CitazioneIMPRINTING VIDEOLUDICO (E NON)

Riepiloghiamo:

A) La maggioranza degli utenti attuali di console ha iniziato a videogiocare grazie a PS1.

Il primo episodio di FF pubblicato su PS1 è stato FF7.

C) Ergo la maggioranza degli utenti attuali di console ha giocato per la prima volta ad un episodio di FF grazie a FF7.

D) La maggioranza degli utenti attuali di console considera FF7 come l'episodio migliore della serie, tuttora ineguagliato.

E) Un'altra grossa fetta di utenti che è arrivata su PS1 successivamente ha sentito parlare di FF da coloro che già avevano la console ed avevano giocato a FF7.

F) Questa grossa fetta di utenti ha così giocato per la prima volta ad un episodio di FF con FF8 proprio perchè erano arrivati dopo.

G) Questa grossa fetta di utenti considera FF8 come il migliore episodio della serie.

CONCORDO PIENAMENTE!!

Bravo! una spiegazione "concisa" ma totalmente appropriata!

ebbene, io ho giocato ai capitoli di FF a partire da FFX

1° FFx preso per caso 3 anni fa in versione platinum...

non sapevo neanche quale fosse il genere di gioco..

premetto che, fin da quando ero piccolo, ho giocato, quasi soltanto a giochi sportivi.

avevo il super nintendo.. supermario donkey kong..  etc..

la ps1 non l'ho comprata prima che arrivasse a costare sulle 200 milalire.. (dopo che ra uscita la ps2)

hehehe  mi sono perso parecchio, lo so', ma avevo altro da fare.. ;p

insomma..
comprai FFx per caso, iniziai a giocare.. e....

mi ero innamorato..

giocai per una 20 di ore (totali) al gioco, quando casualmente, mi ritrovai a casa di un conoscente che stava giocando anche lui a ffx..

mi ero perso parecchie cose durante le mie misere 20 ore di gioco..
prima tra tutte, l'abilita di Valefor, che si puo' ottenere dal cane a besaid..

allora..
tornai a casa, e ricominciai a giocare da capo.

bhè.. all'epoca nn lavoravo e giocai a ffx per circa 8 ore al giorno..
in un mesetto riuscii a finire il gioco, facendo tutto ma proprio tutto, con 230 ore di gioco circa..

alla fine.. scese una piccola lacrimuccia...

due giorni dopo aver finito FFX mi gettai su ffx-2..

Una delusione TOTALE!!!!
bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

;p  accantonai final fantasy e mi giocai i vari onimusha gta.. etc..

deluso da tutti gl'altri titoli, tornai a giocare a ffX-2...

all'inizio è stata dura, ma poi giocando vien la voglia..
e mi abituai all'idea e al sistema di ffx-2.

bhe.. poi che si fa??
visto che ff7, versione originale è in inglese, mi gioco ff8.

poi mi butto su ff9.. e infine, adesso sto giocando a ff7 (in italiano, xkè sono pigro ;p)

tutta questa palla sulla mia vita da giocatore di FF, è per dire ti appoggio in pieno.

per me il migliore non è, né l'ottavo n'é il nono, né tanto meno il settimo capitolo al quale sto tuttora giocando.

no.
il mifliore è FFX.
non so' perchè, ma da FFx ho ottenuto moltissime emozioni.
mi ha divertito, incuriosito, affascinato, rapito, distolto dalla realta'...
insomma, mi ha scombussolato

la grafica (ovviamente) è fantastica.
la storia e la trama anche!

bho.. saro' fazioso, ma per me il migliore è quello, in quanto tutti gl'altri FF, non sono stati in grado di farmi vivere nuovamente quelle sensazioni provate giocando con ffX.

sicuramente giocando in maniera disordinata ai capitoli di FF, la mia esperienza è un po' "anormale"..

hehe... la colpa è soltanto la vostra... ;p ;p ;p
si.. tutta vostra..
mi avete fatto diventare scemo, alla ricerca di quelle emozioni provate col decimo capitolo, che non ho piu' ritrovato.
leggendo: ff7 è il migliore - il migliore è ff8..
sono andato alla ricerca di stimoli che non ho ricevuto.
ff8 le carte sono fantastiche ;p ma gli weapon sono cazzate...

vediamo questo FF7 come procede, ma dubito fortemente che (almeno per me) sia all'altezza di FFx.

scusate l'intrusione e lo sfogo personale..

ma per una volta, voglio difendere il mio preferito!
che sono sicuro restera' FFX!

Il primo amore non si scorda mai..
e... per fortuna che le nostre compage/i sono cosi' pazienti..
(la mia odia FF... perchè mi distrae troppo da lei e ora sta già in agitazione, per l'uscita di FFXII)

Tidus™

solo una cosa

dove sei arrivato a ff7?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

vegeta83

Citazione di: Tidus™solo una cosa

dove sei arrivato a ff7?

hehehe praticamente all'inizio.
ho distrutto soltanto il 1 "reattore" e sono salito in treno, arrivato alla base, ho dato il fiore alla piccola che piangeva.. ho gironzolato x il paesino e ho salvato..

ho finito la scorsa settimana ff8..
e devo dire che il finale me l'aspettavo un po' meglio...

mentre sono stato felicissimo quando mi sono visto il finale completo di ffx-2 ;D

cmq, ti ripeto.. ff8 e 9 nn sono stati in grado di farmi provare le stesse emozioni di ffx.
non mi linciate!!! ma io preferisco il x...  almeno per ora.

cioè, per ffx ho faticato come un pazzo per fare tutto e avere tutto!!!!
negl'altri episodi non ho avuto le stesse difficolta'.

Great Sephiroth

Del 7 non hai ancora visto niente... gioca gioca che ne hai da fare... 8 e 9 non sono paragonabili al 7 e te lo dico io che ho cominciato con l'8 (quindi per me la regola del "primo=preferito" ha toppato alla grande) e, pur apprezzandolo molto, gli strapreferisco il 7... ma cosa dico... FF7 è proprio la mia bibbia! Posso capire (anche se non condivido) che tu preferisca FFX a FFVIII e IX (anzi, per il IX condivido, meglio il X) ma almeno per FFVII dovrai ammettere che come trama e storyline è sicuramente mooolto ma mooooolto più profondo e complesso del X. Che poi FFVII per essere capito al 100% va esaminato molto attentamente, proprio per via della complessità degli eventi narrati, e non scherzo ne esagero nel dire questo. Conosco persone che si dicono grossi fan di FF7 che non sanno spiegare cosa sia veramente la "Reunion" o cosa realmente faccia la Holy alla fine del gioco... FFVII è oggettivamente più profondo, complesso e intricato di tutti i FF che seguiranno... capirò se continuerai a preferire il X (faticherò moooolto a comprenderlo ma lo farò), però questa ammissione va fatta, e chi non la fa... non ha capito una mazza  

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Koroner

Citazione di: vegeta83
Citazione di: Tidus™solo una cosa

dove sei arrivato a ff7?
hehehe praticamente all'inizio.
ho distrutto soltanto il 1 "reattore" e sono salito in treno, arrivato alla base, ho dato il fiore alla piccola che piangeva.. ho gironzolato x il paesino e ho salvato..
Togli pure quel "praticamente", perchè ciò che hai fatto non sarà neanche uno 0.3% di quello che un "completionist" di FFVII può arrivare a fare.
Per come la vedo io non puoi dire di aver "giocato" a FFVII ancora.

Tidus™

Citazione di: Great SephirothChe poi FFVII per essere capito al 100% va esaminato molto attentamente, proprio per via della complessità degli eventi narrati, e non scherzo ne esagero nel dire questo. Conosco persone che si dicono grossi fan di FF7 che non sanno spiegare cosa sia veramente la "Reunion" o cosa realmente faccia la Holy alla fine del gioco...
stavo pensando proprio l'altro giorno ke sarebbe carino aprire un topic per spiegare tutte le situazioni complesse d gioco e film o.o

x me c sn ancora delle zone grigie
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

vegeta83

Citazione di: Tidus™
Citazione di: Great SephirothChe poi FFVII per essere capito al 100% va esaminato molto attentamente, proprio per via della complessità degli eventi narrati, e non scherzo ne esagero nel dire questo. Conosco persone che si dicono grossi fan di FF7 che non sanno spiegare cosa sia veramente la "Reunion" o cosa realmente faccia la Holy alla fine del gioco...
stavo pensando proprio l'altro giorno ke sarebbe carino aprire un topic per spiegare tutte le situazioni complesse d gioco e film o.o

;p sono andato un po' avanti...
insomma sono arrivato al pezzo in cui devo attraversare la palude con il serpente dentro..

ho anche un problema.

sto giocando a ff7 in italiano.. quindi è tarokko..  
(sulla play 1 comprata appositamente per giocare a ff7 italiano)
hem.... si blocca appena esco dalla grotta e mi dirigo verso qualla specie di montagna con sopra un aquila..
si blocca appena inizia un combattimento.. bha...

cmq,  ste cavolo di materie, non scattano mai al livello superiore!!!!
es: materia tunder non scatta mai a thundara... sto combattendo come un pazzo.. ma avanza pianissimo il livello...

con i personaggi sono al livello 20 circa..

si, la storia/trama non è malvagia anzi..
ma cavolo... una versione per ps2 o magari per ps3 credo sarebbe molto ma molto + adatta.. cosi' è bruttina un bel po'.. intendo la grafica.

ovviamente avendo iniziato la saga ff con ffx per ps2... tornare in dietro è stata dura

ho alcune domande da fare, anche se nn è la discussione adatta...

sapete dirmi se il gioco (in italiano) si blocca anche in altri punti??
se si, quali??

ci sono gf eoni o roba varia da invocare oltre al chocobo/moguri?

e minigiochi tipo le carte o blitzball?

hehe ;D
cmq per adesso il gioco è migliore dell'8.
e finalmente trovo un personaggio che non ha 16 anni!!!!!!!!!!! ma circa la mia eta' ;d

spero di finirlo prima di novembre..
mi aspettano 2 giochi..

(se mi fate gl'auguri sono contento.. questa sera ho un torneo di pro evolution..)

ultima rottura di palle... i peluches di ff dove si comprano??
su internet costano una fortuna... 35 euro..

vegeta83

Citazione di: katoplepa
CitazioneIMPRINTING VIDEOLUDICO (E NON)

Riepiloghiamo:

A) La maggioranza degli utenti attuali di console ha iniziato a videogiocare grazie a PS1.

Il primo episodio di FF pubblicato su PS1 è stato FF7.

C) Ergo la maggioranza degli utenti attuali di console ha giocato per la prima volta ad un episodio di FF grazie a FF7.

D) La maggioranza degli utenti attuali di console considera FF7 come l'episodio migliore della serie, tuttora ineguagliato.

E) Un'altra grossa fetta di utenti che è arrivata su PS1 successivamente ha sentito parlare di FF da coloro che già avevano la console ed avevano giocato a FF7.

F) Questa grossa fetta di utenti ha così giocato per la prima volta ad un episodio di FF con FF8 proprio perchè erano arrivati dopo.

G) Questa grossa fetta di utenti considera FF8 come il migliore episodio della serie.

In conclusione vorrei aggiungere ancora qualche altra considerazione.
Le persone rimangono influenzate positivamente dalle esperienze che hanno e dalle emozioni che queste suscitano in loro, vengono in qualche modo segnate da queste cose e finiscono così per considerarle in un certo senso l'ottimo, quindi sono portati istintivamente a cercare qualcosa che somigli in qualche modo a quelle esperienze e sperano di provare le medesime emozioni, ma essendo preparati e prevenuti nonchè diversi da prima proprio in virtù delle esperienze appena descritte non recepiranno mai le nuove emozioni allo stesso modo delle prime dato che non sono più "vergini" ad esse, ergo non troveranno mai un altro FF che dia a loro le medesime emozioni che ha risvegliato in loro FF7.

Lo so che forse sto esagerando, vedo già stuoli di persone pronti a difendere FF7 dicendo che non è vero che ci piace perchè è il primo, ci piace perchè è veramente il top, eccetera... vi vedo carichi e sono contento, tanto io sono dei vostri, sono un malato di imprinting al 100 % e pure io considero FF7 il migliore, sono come voi, dite pure la vostra che io ho detto la mia. E come sempre l'ho detta spinta, apposta per provocare la vostra reazione... adavadai!

A voi la parola...
Ciao!
katoplepa

ariquoto...
anche la rivista psm  la pensa come te.. (mentre parla di ffxiii x ps3)

=Sephiroth=

insomma sono arrivato al pezzo in cui devo attraversare la palude con il serpente dentro..

ho anche un problema.

hem.... si blocca appena esco dalla grotta e mi dirigo verso qualla specie di montagna con sopra un aquila..

es: materia tunder non scatta mai a thundara... sto combattendo come un pazzo.. ma avanza pianissimo il livello...

ma cavolo... una versione per ps2 o magari per ps3 credo sarebbe molto ma molto + adatta.. cosi' è bruttina un bel po'.. intendo la grafica.

ovviamente avendo iniziato la saga ff con ffx per ps2... tornare in dietro è stata dura

se si, quali??

hehe ;D
e finalmente trovo un personaggio che non ha 16 anni!!!!!!!!!!! ma circa la mia eta' ;d

mi aspettano 2 giochi..

(se mi fate gl'auguri sono contento.. questa sera ho un torneo di pro evolution..)

Quelli che chiami GF/eoni in FF VII si chiamano Summon Materia, e sono le Materia di colore rosso, ce ne sono 16 se non sbaglio.

I minigiochi li puoi trovare + avanti quando arriverai al gold saucer.

Per il fatto che si blocca non so dirti, io per fortuna ho la versione originale in inglese che va da dio dal 1° al 3° CD (in inglese i discorsi sono + fighi XD)
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

Great Sephiroth

ho anche un problema.

se si, quali??

hehe ;D

mi aspettano 2 giochi..

E pensa che ancora non hai visto niente di FF7. Non scherzo e non esagero, e il Sephiroth che ha scritto qui sopra di me sarà d'accordo. Per quanto riguarda la spiegazione di tutte le situazioni poco chiare (ad un primo sguardo) di FF7, è uno dei progetti su cui stiamo lavorando nello staff. Un'altra delle sorprese che potrete vedere sul nuovo sito a cui stiamo lavorando.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

=Sephiroth=

Sì infatti bosogna giocarlo e rigiocarlo per capire a pieno la storia, ogni suo aspetto. Ogni frase che magari ci sembrava detta a caso o fuori luogo pian piano prende significato, ogni dialogo, ogni azione di qualsiasi personaggio è fatta con uno scopo.

E' veramente difficile comprendere il gioco, soprattutto se non lo si rigioca molte volte. Io mi ritengo uno dei fortuati ad avere compreso  pienamente la storia e il suo significato.

Ormai FF VII è diventato la mia bibbia  

Consiglio a tutti coloro che amano questo tipo di giochi di giocare questo capitolo perchè è veramente un gioco perfetto.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

vegeta83

[quote name='Great Sephiroth' date='Aug 29 2006, 06:23 PM' post='309490']
[quote name='vegeta83' post='309262' date='Aug 28 2006, 05:46 PM']
[quote name='Tidus™' post='309072' date='Aug 27 2006, 06:53 PM']
[quote name='Great Sephiroth' post='308981' date='Aug 27 2006, 03:08 AM']
Che poi FFVII per essere capito al 100% va esaminato molto attentamente, proprio per via della complessità degli eventi narrati, e non scherzo ne esagero nel dire questo. Conosco persone che si dicono grossi fan di FF7 che non sanno spiegare cosa sia veramente la "Reunion" o cosa realmente faccia la Holy alla fine del gioco...
[/quote]

[/quote]

E pensa che ancora non hai visto niente di FF7. Non scherzo e non esagero, e il Sephiroth che ha scritto qui sopra di me sarà d'accordo. Per quanto riguarda la spiegazione di tutte le situazioni poco chiare (ad un primo sguardo) di FF7, è uno dei progetti su cui stiamo lavorando nello staff. Un'altra delle sorprese che potrete vedere sul nuovo sito a cui stiamo lavorando.
[/quote]

hem... progetto?? mi aggiornate?? ;D
io sono un novellino del forum..  ma ora che sono entrato spero di rimanerci ;D hihih quindi... ogni news è ben gradita...

ff7...
per ora problemi nella trama/storia non ne ho avuti..
anzi.. il gioco nn si blokka piu' o meglio si blocca soltanto se gironzolo attorno alla montagna con il condor sopra..

so' che ci sono altri post nel forum... ma...
dalla baia del sol dove devo andare??'
io sono arrivato fino alla city casino'.. hehehe i nomi delle citta' non li ricordero' mai!! ;D
e adesso.. nun sacciu' kiu' ke' fare...

insomma.. essendomi fermato li, ieri notte ho ripreso a giocare il ff9  voglio provare a prendere excalibur 2

una domandina... per finire ff7 quante ore ci vogliono?? intendo finirlo, facendo tutto tutto tutto...
no, xkè'... sono ancora alle prime ore.. ma ste cakkio di materie nn mi sviluppano poi tanto!!!

ho portato solo la materia blizzard a blizzara.. :(

MI SENTO IMPOTENTE DIFRONTE A LUI...
SPERIAMO SIA UN AVVERSARIO QUASI IMPOSSIBILE!!!!

A... ma ci sono omega da far fuori anche qui??'
spero non siano come quelli di ff8... ;pp

raga, ma voi avete anche una chat, o che so', un canale su mirc o roba varia??

se si, su quale server?
ciao

lordmortimer

Citazione di: vegeta83ff7...
anzi.. il gioco nn si blokka piu' o meglio si blocca soltanto se gironzolo attorno alla montagna con il condor sopra..
Sì ma poi a Fort Condor ci devi tornare....

Citazione di: vegeta83so' che ci sono altri post nel forum... ma...
io sono arrivato fino alla city casino'.. hehehe i nomi delle citta' non li ricordero' mai!! ;D
Si chiama Gold Saucer... da lì devi andare alla Wonder Square per incontrare Cait Sith, poi credo alla Speed Square per incontrare Dio (non il nostro^^) e poi ancora alla Battle Square... da lì prova da solo^^

Citazione di: vegeta83A... ma ci sono omega da far fuori anche qui??'
Omega non c'è, ci sono le Weapon e le più forti per batterle serve una determinata combinazione di MAteria, altrimenti se vuoi batterle normalmente come più preferisci devi portare al max i parametri :shifty:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

vegeta83

Citazione di: lordmortimer
Citazione di: vegeta83ff7...
Sì ma poi a Fort Condor ci devi tornare....

Citazione di: vegeta83so' che ci sono altri post nel forum... ma...
Si chiama Gold Saucer... da lì devi andare alla Wonder Square per incontrare Cait Sith, poi credo alla Speed Square per incontrare Dio (non il nostro^^) e poi ancora alla Battle Square... da lì prova da solo^^

Citazione di: vegeta83A... ma ci sono omega da far fuori anche qui??'
Omega non c'è, ci sono le Weapon e le più forti per batterle serve una determinata combinazione di MAteria, altrimenti se vuoi batterle normalmente come più preferisci devi portare al max i parametri :shifty:

stavo per arire una discussione...

proprio adesso sono andato a leggermi la soluzione sul faq..
bhè.. cavolo.. mi sono perso yuffi per strada!!!!
:(  
posso recuperarla piu' avanti??'

grazie dell'aiuto..

lordmortimer

Finita la sezione di Gold Saucer dovrai dirigerti al Gongaga Village e dopo aver finito anche quel pezzettino lì andare in una vicina foresta con a fianco delle cascate e aspettare di incontrarla^^
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani