Menu principale

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Raydhen86

beh dicevamo, per finire interamente ffVII ci vogliono quelle 120 ore di gioco, di cui secondo me buona parte sn spese soprattutto a farsi il chocobo d`oro e ad allenarsi in quanto arrivati a un livello intorno al 60 crescere diventa veramente pesante.... sicuramente ffVII e` oltre il X il FF ke porta via piu tempo per finirlo tutto. c`e da dire ke gli altri tipo FF8 sn piu "corti" perche salire di lvl e` mlto piu facile e le missioni secondarie quasi un aggiunta inutile ai fini della crescita del pg. nel nove le missioni secondarie sn un po piu importanti xke servono a prendere armi e armature piu grosse, ma c`e anke da dire ke nn serve essere molto allenati per battere kuja, trivia e ozma, basta avere un gruppo ben formato

vegeta83

Citazione di: Raydhen86beh dicevamo, per finire interamente ffVII ci vogliono quelle 120 ore di gioco, di cui secondo me buona parte sn spese soprattutto a farsi il chocobo d`oro e ad allenarsi in quanto arrivati a un livello intorno al 60 crescere diventa veramente pesante.... sicuramente ffVII e` oltre il X il FF ke porta via piu tempo per finirlo tutto. c`e da dire ke gli altri tipo FF8 sn piu "corti" perche salire di lvl e` mlto piu facile e le missioni secondarie quasi un aggiunta inutile ai fini della crescita del pg. nel nove le missioni secondarie sn un po piu importanti xke servono a prendere armi e armature piu grosse, ma c`e anke da dire ke nn serve essere molto allenati per battere kuja, trivia e ozma, basta avere un gruppo ben formato

dici veramente 120 ore???

io credo che ne occorrano veramente di meno.
sono appena al 3 Cd.. e ho Cloud al livello 92 - Cid Liv. 91 Yuffie VIncent Barret e Tifa al livello 78.

bhè... sono ancora a 63 ore di gioco.. (devo soltanto prender tutte le limit di tifa e red)

io credo ne bastino appena 100..

unico problema è quel cavolo di Morph.. che mi toglie davvero poco... intorno ai 700 punti a volta..

fabry

Morph arriva ad un massimo di 2.200-2.500 Hp con le armi finali....solo con il Conformer di Yuffie a me causava 9.999....

vegeta83

Citazione di: fabryMorph arriva ad un massimo di 2.200-2.500 Hp con le armi finali....solo con il Conformer di Yuffie a me causava 9.999....
le armi finali nn mi permettono di sviluppare materie...
 per far crescere velocemente i personaggi, tra cui yuffie, uso 3 ex plus.. 2 a livello master.. e una in fase di sviluppo...

mi sai dire a che cavolo serve Flash?? (slash all sviluppato)

Raydhen86

veramente sei al 90 cn sl 60 ore di gioco!?!?!?! ti prego dimmi dove ti sei allenato per ke io ho fatto una fatica bestiale ad arrivare all`80!!!!! cmq come dicevo una buona parte di tempo te lo porta via il chocobo xke lo devi allenare per farlo poi accoppiare.... e per andarti a prendere le materie nascoste

vegeta83

Citazione di: Raydhen86veramente sei al 90 cn sl 60 ore di gioco!?!?!?! ti prego dimmi dove ti sei allenato per ke io ho fatto una fatica bestiale ad arrivare all`80!!!!! cmq come dicevo una buona parte di tempo te lo porta via il chocobo xke lo devi allenare per farlo poi accoppiare.... e per andarti a prendere le materie nascoste

adesso sono a 67 ore e sono a livello 99 con cloud barret cid yuffie e tifa e vincent.

mi sono allenato, o meglio, ho morphato mostri nell'aereo sottomarino.
ovviamente ho usato le materie exp plus.
adesso ne ho 4 al lev master. e una con una sola stellina.

ma allenare un chocobo è una cavolata  cioè.. correndo nell gold saucer si vince sempre.. o quasi.
per recuperare stamina (la barretta dell'energia) tenevo premuti sempre i tasti l1 l2 + r1 r2 ma credo ne bastassero solo 2

cmq.. io ho perso parekkio tempo nell'arena..

unico problemimo.. barret, tifa red e il gattaccio  non hanno raggiunto tutte le limit...
a questo provvedero' una volta abbandonato l'aereo..

Raydhen86

ah infatti... anch`io avevo le materie exp ma nn al max per cui prendevo pochi pexp... cmq sta di fatto ke fare il chocobo d`oro nel 7 e una vera menata!!!

vegeta83

Citazione di: Raydhen86ah infatti... anch`io avevo le materie exp ma nn al max per cui prendevo pochi pexp... cmq sta di fatto ke fare il chocobo d`oro nel 7 e una vera menata!!!

fidati.. è peggio portare i parametri al max o li vicino
cmq.. io usavo cloud con l'arma apocalypse mi sembra.. nn credo sia corretto il nome.. cmq l'arma TRIPLE, per far crescere alla svelta la materia exp. plus..
appena ne ho creata un altra ho usato lo stesso procedimento per Cid..
ora devo portare al max la materia K.O.R. e poi sono pronto per le weapon  almeno spero..

visto che... provando a sconfiggere esmeral, dopo pochi minuti mi fa sekki tutti i pg del pary..

per quanto riguarda il chocobo d'oro... bhè... ad un certo punto lo nutrivo sempre con l'erba migliore (green mi sembra cmq quella che vende il vekkio a 5000) e mi sviluppava soltanto la stamina...
il chocobo nero era sempre piu' veloce e + resistente del mio.. anche se vincere non è mai stato un problema.

altra cosa per il chocobo d'oro.. correndo e vincendo ripetutamente nella classe S, ad un certo punto, mi ha regalato un po' di oggetti...
non ricordo quali.. ma credo siano quelli che sono in palio per ogni corsa.. che puntualmente non riuscivo mai a vincere in quanto ad ogni corsa mi regalava sempre l'opposto del premio che mi serviva

Peperlizio

Secondo me come storia è il migliore, come ambientazioni è il migliore, come personaggi è il migliore, come sviluppo è parimerito con l'8... Certo poi ci aggiungiamo che è il primo amore e la magia è fatta. Però se non fosse stato il primo sarebbe cmq il migliore, forse meno magica ma il migliore!
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

Ultimate Weapon

Final Fantasy VII.....è ancora il miglior gioco di tutti i tempi dopo avere rubato  il primo posto a Metal gear Solid quasi 10 anni fa.......ahh mi vengono i brividi d'emozione solo a pensare a tutto ciò che quel gioco mi ha regalato e che ancora oggi mi regala...
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Peperlizio

Citazione di: PeperlizioSecondo me come storia è il migliore, come ambientazioni è il migliore, come personaggi è il migliore, come sviluppo è parimerito con l'8... Certo poi ci aggiungiamo che è il primo amore e la magia è fatta. Però se non fosse stato il primo sarebbe cmq il migliore, forse meno magica ma il migliore!

Dimenticavo le musiche... Nonostante nobuo faccia sempre dei gran numeri... Con le musiche del 7 ha superato se stesso...
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Sarebbero ancora più belle se orchestrate come in AC.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

marty

ve la faccio molto breve...FF7 è e resta il migliore, non solo perchè è il primo con cui anche io ho giocato, ma soprattutto perchè una partecipazione emotiva così grande non l'ho mai provata...negli altri non c'è nessun evento forte come la morte di Aeris...ho addirittura pianto quando quello str...di Sephirot l'ha infilzata e mentre moriva tra le braccia di Cloud...e poi anche Sephirot è un osso duro da battere, dà parecchia soddisfazione farlo...per quanto riguarda gli altri:
- L'8 non è male, ma le parti di laguna sono veramente pallose...soprattutto quando ci rigiochi...e poi con il gioco delle carte riesci a fare una cifra di med dell'eroe e del mago che per uccidere artemisia c'ho messo tre minuti...almeno nel 7 per fare la summon Knights of the round ho dovuto perdere un mese a far riprodurre i chocobo...
-del 9 non paerlo perchè lo considero un buco nero...fa schifo...sfido chiunque a dirmi che è bello...ho provato a       giocarci almeno 5 volte e l'ho sempre mollato dopo un pò...la storia è stupida, i personaggi assurdi, anche le caratteristiche dei guerrieri sono pessime...bleah...
-il 10 non è male...non me lo ricordo un granchè perchè l'ho prestato per un sacco di tempo e non c'ho più rigiocato...però i personaggi mi piacciono, la storia anche e il mostro finale è secondo me il più difficile...
-la seconda parte del 10 è veramente carina...diversa...poi mi piace che sia diviso in capitoli con le sottomissioni e che per completarlo al 100% devi giocarci almeno 2 volte...alla fine il gioco viene reso molto longevo grazie a questo trucchetto...e poi, ragazzi, volete mettere la soddisfazione di capire se tidus torna o è tutta una bufala...io non ve lo dico...però vi anticipo che quando lo finisci al 100% si sblocca una soluzione alternativa,anzi viene aggiunto qualcosa rispetto a quella normale...la gran fregatura è che si vede solo la prima volta...poi per rivederla devi rifare tutto...

Raydhen86

io mi chiedo: posso anke passare sul fatto ke il 9 nn possa esserti piaciuto per vari motivi ma dire ke ff8 e FFX-2 sn meglio è un'eresia!!!
il primo faproprio pena, gli scontri sn stupidi e noiosi come i personaggi.... l'ambientazione.... va beh lasciamo perdere...
il X-2 è ancora peggio.... sembra di giocare a sailor moon, e nn dico altro!!

vegeta83

Citazione di: Raydhen86io mi chiedo: posso anke passare sul fatto ke il 9 nn possa esserti piaciuto per vari motivi ma dire ke ff8 e FFX-2 sn meglio è un'eresia!!!
il primo faproprio pena, gli scontri sn stupidi e noiosi come i personaggi.... l'ambientazione.... va beh lasciamo perdere...
il X-2 è ancora peggio.... sembra di giocare a sailor moon, e nn dico altro!!

concordo con te.
ff8 a me nn è piaciuto affatto!
troppo easy :p e i pg sono troppo sfigati!!!