Menu principale

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Blackrazor

FF7 è stato il mio primo ff e non riesco a acrivere ciò che provo, vorrei trasmettervelo...
il culmine dell'intrigo secondo me è quando Aeris muore tra le braccia di Cloud e questultimo incazzatissimo deve combattere contro un braccio di jenova...
non smetterò mai di pensare a quella battaglia

cid the best

bellissimo momento del gioko quello!!!!! poi troppo bello il finale!!!!!

squall90'

CitazioneFF7 è stato il mio primo ff e non riesco a acrivere ciò che provo, vorrei trasmettervelo...
il culmine dell'intrigo secondo me è quando Aeris muore tra le braccia di Cloud e questultimo incazzatissimo deve combattere contro un braccio di jenova...
non smetterò mai di pensare a quella battaglia
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=235270\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Poetico! :love:

Cmq quella scena è rimasta impressa anche a me anche perchè fino a quella scena non avevo mai visto un personaggio giocabile essere ucciso non essendo in battaglia(in tutti i final fantasy)

lordmortimer

Io ci ho goduto! Mi piaceva così tanto Tifa che ogni volta che parlava Aeris mi giravano i mar**i. Che soddisfazione quando è morta. Mi è dispiaciuto solo per le sue limits
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Andrej Black phoenix

Carissimo Kato volevo solo replicare alla tua teoria sul primo amore... io ho giocato nell'ordine a : ff9, ff5, ff6, ff7, e nonostante tutto ritengo ancora il magnifico capitolo 7 il migliore. Ora non l'ho ancora finito, ma è davvero l'unico dei ff che sia riuscito ad ossessionarmi al punto da dimenticarmi di mangiare e quasi allagare la casa lasciando l'acqua aperta nella vasca. Scherzi a parte... è il meglio.

Blackrazor

Un applauso va fatto anche alle musche che tuttora uso per un gioco amatoriale che sto facendo con rpgmaker :homy:  :homy:

LiberiFatali

Il mio primo amore è stato FF8, lo trovo molto intenso emotivamete parlando, cosa che, concordo con voi, non si può dire dal 9 in sù. Pur avendo giocato prima con l'8 devo ammettere che il 7 è particolarmente coinvolgente.La cosa più bella è che succede sempre qlc che non ti aspetti. La prima volta che ho giocato, quando Cloud uccide Aeris, sono rimasta di ghiaccio. E dopo continuando a giocare pensavo, ma si alla fine in qualche modo la fanno resuscitare. E invece......  
Si, grande, grandissimo gioco

cloud

CitazioneIl mio primo amore è stato FF8, lo trovo molto intenso emotivamete parlando, cosa che, concordo con voi, non si può dire dal 9 in sù. Pur avendo giocato prima con l'8 devo ammettere che il 7 è particolarmente coinvolgente.La cosa più bella è che succede sempre qlc che non ti aspetti. La prima volta che ho giocato, quando Cloud uccide Aeris, sono rimasta di ghiaccio. E dopo continuando a giocare pensavo, ma si alla fine in qualche modo la fanno resuscitare. E invece......  
Si, grande, grandissimo gioco
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=254009\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

tranne che per il fatto che è Sephirot che uccide Aeris e nn Cloud sono completamente d'accordo con te.
anch'io apprezzo particolarmente ff7 e ff8 e ff8 è stato il primo ff a cui ho giocato e anche se può sembrare stupido mi ha regalato molte e mozioni, mi è anche dispiaciuto dopo avere giocato a ff7 il dovere ammettere che come trama e intreccio il settimo capitolo era superiore.
ff8 però secondo me nn è paragonabile al 7 per diversi motivi che ho già espresso ma che non mi stancherò mai di dire, l'ottavo capitolo ha un impostazione totalmente diversa dal settimo, la trama è molto più semplice e credo che sia riassumibile in una splendida e romantica storia d'amore elegantemente narrata e che ha un inizio uno svolgimento e un finale esaurienti e buonisti, tralasciando in grandissima parte i personaggi secondari giocabili o nn giocabili che siano.
in più nn ha colpi di scena o situazioni particolarmente originali, anche se ripeto che secondo me è bello così nel suo insieme con tutti i suoi pregi e i presunti difetti che in molti gli attribuiscono.
il settimo capitolo dalla sua ha una trama ricca di colpi di scena immensa stupenda e emozionante nonchè imprevedibile, la trama del settimo capitolo può a volte essere vista anche come una metafora beffarda che prende spunto da molti dei problemi del mondo di oggi e soprattutto nn lascia dubbi sul carattere dei vari personaggi che invece nell'ottavo sono molto marginali rendendo protagonisti praticamente TUTTI i membri del party.
la trama di ff7 e il suo personaggio principale o meglio I personaggi principali in più nn sono buonisti e spesso scontati come in ff8 ma molto spesso commettono atti nn proprio politicamente corretti e la trama nn è certo una trama definibile dal lieto fine ne con uno svolgimento infantile o accomodante vedi la morte di Aeris!!!  
questo capitolo per me è il migliore in assoluto considerando tutti gli aspetti che lo compongono pur avendo una grafica che ormai fà ridere!!!

LiberiFatali

Hi Cloud  ,
Lo so anch'io che Cloud è solo l'esecutore materiale del delitto.
Cmq, non riassumerei l'8 solo come una romantica storia d'amore. Sicuramente è una storia con un happy-end, con una trama ben delineata e tutto il resto, ma raggiunge dei picchi emotivi non indifferenti. Almeno secondo me.
Mentre giocavo col 7, mi dicevo, se un bambino di 10 anni gioca con questo gioco (oltre a capirci poco proprio perche l'intreccio è comlpicatissimo e pieno di sfumature) di sicurò diventerà No Global da grande. La lotta conto la multinazionale che vuole il potere assoluto sul mondo e passa su milioni di cadaveri sbattendosene altamente( cosa che reputo vera, purtroppo   , vedi Nestlè e tante altre).
FF7  tocca tematiche sociali importanti ( la povertà assoluta della baraccopoli appena fuori la città del divertimento) , scava nell'insicurezza e nella paura di ogni essere umano (immagina di scoprire di essere un esperimento genetico e di non avere un padre e una madre, delle radici, dei ricordi.In poche parole di non essere.)
Per quel che mi riguarda, a parte il "filosofissimo" Soul Reaver (dove in alcuni dialoghi mi sono dovuta armare di dizionario per capire cosa stavano dicendo :P ), FF7 è il VG più "profondo" con cui abbia mai giocato.
Bye

cloud

scusa ma nn credo che tu abbia capito troppo bene la trama di ff7 in certi punti!!! :lol:
edit: forse nn l'ho capita io però per carità nn è semplicissima!!!

Blackrazor

Citazionescusa ma nn credo che tu abbia capito troppo bene la trama di ff7 in certi punti!!! :lol:
edit: forse nn l'ho capita io però per carità nn è semplicissima!!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=254587\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

anzi tutt'altro (e il fatto che sia in lingua inglese contribuisce molto)

LordVoldemort

CitazioneHi Cloud  ,
Lo so anch'io che Cloud è solo l'esecutore materiale del delitto.
Cmq, non riassumerei l'8 solo come una romantica storia d'amore. Sicuramente è una storia con un happy-end, con una trama ben delineata e tutto il resto, ma raggiunge dei picchi emotivi non indifferenti. Almeno secondo me.
Mentre giocavo col 7, mi dicevo, se un bambino di 10 anni gioca con questo gioco (oltre a capirci poco proprio perche l'intreccio è comlpicatissimo e pieno di sfumature) di sicurò diventerà No Global da grande. La lotta conto la multinazionale che vuole il potere assoluto sul mondo e passa su milioni di cadaveri sbattendosene altamente( cosa che reputo vera, purtroppo   , vedi Nestlè e tante altre).
FF7  tocca tematiche sociali importanti ( la povertà assoluta della baraccopoli appena fuori la città del divertimento) , scava nell'insicurezza e nella paura di ogni essere umano (immagina di scoprire di essere un esperimento genetico e di non avere un padre e una madre, delle radici, dei ricordi.In poche parole di non essere.)
Per quel che mi riguarda, a parte il "filosofissimo" Soul Reaver (dove in alcuni dialoghi mi sono dovuta armare di dizionario per capire cosa stavano dicendo :P ), FF7 è il VG più "profondo" con cui abbia mai giocato.
Bye
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=254559\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

tutto esatto solo che la spada nella panza di aeris lamette Sephirot, cloud tenta solo di vendicarsi dopo.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

cloud

si infatti era quello il punto che lasciava perplesso anche me!!!

Dark Knight

in effetti ff7 tocca argomenti alquanto delicati che nei nostri giorni sono molto radicati nella vita di tuttti i giorni...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...