Menu principale

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Blackrazor

Citazionein effetti ff7 tocca argomenti alquanto delicati che nei nostri giorni sono molto radicati nella vita di tuttti i giorni...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=254704\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

hemm... per esempio?

LiberiFatali

Hi raga,
Forse sono fuori io, ma in FF7, Aeris non viene uccisa dal caro  "zio" Sephy che sta comandando telepaticamente il corpo e la mente del nostro amatissimo Cloud?????
Ripeto forse io ricordo male, ma intendevo quello con "esecutore materiale del delitto".
Se così non fosse, illuminatemi, please!

fabry

ma no -.-

ad ucciderla e' Sephirot stesso, che piomba giu' da non si sa dove e la trafigge mentre lei e' intenta a pregare Holy......

cloud

allora non sono pazzo, precisamente Sephirot piomba giù e la trafigge e si vede la scena in cui Aeris si piega in avanti e la materia che rotola fino nell'acqua!!!

RedXIII

a me sembrava il fermaglio dei capelli  
cmq ragazzi am stiamo scherzando???non vi ricordate più la morte di aerith???io bannerei a tutti quanti mammamia  :angry02:  questo è un insulto a Final Fantasy :love: V :love: I :love: I :love: !!!ma come si fa!!!!

CitazioneReverendo Wolfwood
Maps
CitazioneFederico occhiolino X
Una ragazza chiede ad un'altra ragazza:tu hai paura del temporale?no io mangio lo yogurt
Io:Da piccolo sono caduto dal seggiolone ed ho sbattuto la testa
Fede:Ecco il risultato

<----- mi fa paura :'-( (Saponetta cattivona!!)

LiberiFatali

Hi raga,
chiedo umilmimente perdono :waaa:
Grazie a voi però mi è venuta una voglia matta di rigiocarci  
Bye

Mike of the Desert

Ho letto il primo post e... Che bella argomentazione!!! Commenti intelligenti ed effettivamente ricercati!! Ora, tuttavia, stranamente il mio commento va contro. Io penso tu abbia ragione in linea di massima, ma pensa.. Questa è la mia "storia".

Faccio parte di quella fetta di utenti che è entrata nel mondo Playstation DOPO Final Fantasy VII, e che quindi ho giocato inizialmente all'VIII. Ne sono rimasto innamorato e meravigliato, e la mia azione fu quella di posizionarlo al top di qualunque cosa. Ho provato più volte in quel periodo a giocare al settimo capitolo ma ero troppo piccolo e l'inglese non mi rendeva capace di proseguire nella storia, anche il più piccolo ostacolo era una montagna e abbandonavo sempre. Quando uscì FFIX ero molto scettico, uno scetticismo che comunque scomparve presto. Il FF che più ho atteso fu il X, in cui diventai praticamente un folle. =P Ero in america a guardare anteprime e comprarmi guide ufficiali prima ancora che uscisse in italia.  Tuttavia.. DOPO FFX.. Ho giocato al VII. E devo dire, che mi ha surclassato il fatidico "primo capitolo giocato", superando l'8. Questo ho visto.. E' una cosa che non è successa a molti, anche perchè dopo ho rigiocato all'8, e la mia opinione non è cambiata.

Quindi diciamo che per quanto sia veramente interessante la tua teoria, con la mia esperienza ha una crepa. =) Spero di non essere stato noioso. ;O
[img]http://galeon.hispavista.com/judychan/img/fmamikel.GIF" border="0" alt="IPB Image" /]

Mike of the Desert

Tuttavia.. Anche se obiettivamente quello che ho detto è vero..
Final Fantasy VIII regna sul serio nel mio cuore.. Insomma, a volte se sento una melodia presa da questo gioco, mi viene da piangere.
[img]http://galeon.hispavista.com/judychan/img/fmamikel.GIF" border="0" alt="IPB Image" /]

knights of the round

io credo che ff7 sia il migliore x i seguenti motivi:

1 il sistema di materia,l' apprendimento di nuove magie e le evocazioni sono le migliori

2 la storia è la migliore e nn c sono dubbi e se, come ho fatto io giocate con la versione in ita... nn c'è paragone

3 i vari boss segreti nn hanno euguali in confronto agli altri ff

Lightning

La verità è che quando si gioca per la prima volta ad un gioco, lo si guarda a 360° e si notano tantissime cose, che poi sfuggono negli altri capitoli.

Il mio primo final fantasy è stato l'8, ma anche il 9 mi è piaciuto molto. Pure il X. Io adoro ff!!

Parlando di Final Fantasy VIII, non dimenticherò mai la sua atmosfera così vicina al reale, ma così lontana. Lo stipendio, i test, la scuola, il ballo della scuola, il rivale che si ammira, la ragazza che ti fa battere il cuore, i primi amici. Le automobili, le strade, i bar, Deling City, la prigione. Questa è stata la mia prima considerazione.

Squall che si faceva venire i sensi di colpa, che non voleva fidarsi di nessuno, ma al tempo stesso aspettava che qualcuno lo cercasse... Squall che ha paura di soffrire.

Rinoa che litiga con il padre, che sorride sempre, che cerca di ottenere la stima degli altri facendo cose assurde (Edea), che scappa di casa, che vuole raggiungere Squall al di là del suo guscio.

Quistis che guarda e soffre in silenzio, che si comporta sempre gentilmente con Rinoa e le chiede "Tutto bene?"

Selphie che ha perso la memoria più di tutti ed ha avuto una vita davvero felice, ma dimostra di saper affrontare con coraggio anche le difficoltà.

Irvine che è un don giovanni, ma tiene le distanze dall'unica che gli piace.

Zell che scherza, che non ha paura di nulla. Che vuole cmq bene ai suoi e a Balamb.

E poi le streghe, i G.F..... la fantasia!!!

In una parola  .

Già nel 9 mi limitai ad osservare.. d'altronde si trattava di un gioco ambientato in un mondo Fantasy, stupenda l'architettura... è quell'ambiente futuristico in un mondo medievale. Anche qui notai che era bello...

Poi però con il X, ho perso quella visione a 360 gradi, l'ho apprezzato certo, però non facevo più riferimenti con il mondo reale... non mi stupivano più i sentimenti dei personaggi... (non dico che non mi presero)
Perchè ormai sapevo già che era possibile esprimerli.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Neve

Senza aver letto altri post oltre che i primi, (si sono nuova se avete notato   )
io voglio porre la seguente domanda: perché bisogna sempre pensare in modo oggettivo?
Io il primo Final Fantasy a cui giocai fu l'otto.
Eppure, io preferisco il nove, che ci ho giocato ben due anni dopo... (era natale e mio padre me lo comprò a 101 mila lire... che ricordi meravigliosi, quando lo finì saltai e mi presi una gran zuccata contro il mobile...  )
Anche il 4 che ho finito due settimane fa.
Va a gusti e gusti.
Di sicuro "il primo amore non si scorda mai"
E' anche un pò come nei film, il primo è sempre il più bello, i seguiti rovinano sempre le aspettative delle persone.
Avevo anche il sette, per la play sempre... ma poi me lo rubarono...   l'ho appena scaricato in italiano, e sono bloccata in un punto T_T accidenti. Comunque per ora mi ha emozionato moltissimo.
Non ho incisive preferenze sulla saga di Final Fantasy, in fondo, ragazzi
SONO TUTTI MERAVIGLIOSI!
(Eccetto il dieci... che mah, han pensato di più alla grafica che alla storia...)
E il bello di Final Fantasy non è solo la struttura RPG unica nel suo genere, ma è la storia che lo rende fantastico!
Perciò, fra un amore perduto per la morte di Aeris, Squall l'impavido che si scioglie grazie alle parole di Rinoa... oppure quel carissimo Gidan dongiovanni.....
Il mio primo amore come videogioco è FINAL FANTASY 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20... Uhuhuh, collezionerò questi primi episodi per i miei figli che giocheranno magari alla saga numero 31...  (speriamo di arrivarci!)

Elixam

Ciao ragazzi.
Concordo con Kato sulla "teoria" dell'inprinting...io lo sperimentai con Tomb Raider e mi accorsi, al secondo, che l'emozione che provai con la novità sarebbe rimasta legata al primo episodio. ( giocai 36 ore di seguito,con piccole pause sonno e pappa)
Non era una questione di qualità del gioco ma di quella sensazione di coinvolgimento emotivo-ludico che mi ha fatto dire, all'amico che portò la PS1 a casa mia con T.Raider I, con tono preoccupato ed assolutamente sincero:<< Porta via questo arnese da casa mia altrimenti non combinerò più niente nella vita>>.
Vedere tomb per la prima volta mi ha fatto consapevolizzare che io sarei stato male nei momenti in cui non avrei potuto giocare.
E che vogliamo dire della consapevolezza di svolgere la propria giornata lavorativa etc etc. con il solo obiettivo di tornare a casa e continuare la storia di Final Fantasy?...con la consapevolezza che non te ne frega più nulla di nulla se non di continuare l'avventura?
Questo mi successe ai tempi del VII.
L'imprinting, sì...ma anche l'età! Poi si cresce e si sistemano le cose in un ordine diverso.
Ma è pur vero che con Tomb Raider mi resi SUBITO conto che l'emozione che provai al primo era per la novità, e il gioco di Lara non aveva perso punti-qualità...che era solo una questione personale, mentre con FF8 qualcosa non funzionava sotto il profilo della PROFONDITA'...non arrivava al cuore, per intenderci.
E dovete sapere ( e compatirmi) che il 7 non ho potuto nemmeno finirlo...sarò arrivato a metà circa, causa la mia mancanza di conoscenza dell'inglese ( mi sa che imprinting infatti l'ho scritto male) che mi vedeva dipendente dalla traduzione simultanea della mia ex di allora.
Ci siamo lasciati e addio ff7...io la supplicai ma, forte della sua utilità a riguardo, lei provò ancora più gusto a mollarmi! ( scherzo!!)
Insomma, io credo che quel gioco abbia una trama che arriva al cuore più di ogni altro, eppoi l'atmosfera di quei posti, così underground!!! L'idea che il gruppo era formato da terroristi...sovversivi...c'è qualcosa che fa vibrare delle corde che le altre puntate non hanno saputo far suonare.
Ne hanno fatte suonare altre ( il X per esempio l'ho adorato!) ma non mi sentirò mai più così MIA quella partecipazione a QUEL gruppo ( e neanche l'ho finito, il gioco!).
L'imprinting, sì...ma non solo!
Credo che sia stata determinante ( qui qualcuno sbarrerà le palpebre) la grafica del 7 nell'atmosfera del gioco.
Mi spiego: più si va avanti con la saga e meno possiamo immaginare!!!Capito cosa intendo?
Un'ambiente non troppo definito lascia spazio all'immaginazione...sul prossimo, il XII, vedremo anche quanti peli ha sulle ascelle Vaan.
Comunque spesso mi è riaffiorata quell'emozione dei bei tempi giocando con il X...basta azzerare le aspettative e viversi il presente, lasciando che la nostra anima faccia emergere le nobili virtù di guerrieri, amanti, esploratori...lasciando, senza giudizi, paragoni ed aspettative, che il nostro cuore canti di nuovo, come alla nostra prima saga, la sua gioia nel soddisfare il bisogno di vivere gloriose avventure!
Ciao.

Lightning

Bravo!! Bis!!!

Anche io la penso così, per me ogni final fantasy è sempre il più bello!!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tumnus

Ciao a tutti! Io ho giocato a FF9 per primo e ora sto finendo ff7.
So che il nove ha deluso tantissimo ma io l'ho adorato.
E' costruito benissimo!
La trama di FF7 è adatta ad un vieogioco e mentre ci gioco sento semplicemente che sto Giocando!
NOn mi interessa sapere cosa accadrà dopo perchè so già che ci sarà l'ennesima sottomissione, l'ennesimo incontro con Sephirot, l'ennesimo scambio di semi confessione tra Cloud e Tifa ecc...
Con FF9 era diverso, la trama e la grafica molto bella ricreava quella che poteva essere la visione di un film o la lettura di un libro.
FF9 mi ha coinvolto moltissimo, tanto che nel lettore mp3 porto sempre la canzone Melodies of Life (la colonna sonora).
Insomma, in ff8 e ff7 ho visto dei personaggi troppo stereotipati! Cloud e Squall sono molto simili: i due fichi di turno, freddi come il ghiaccio e insensibili! In più frigidi....
Gidan era bruttino, sembrava una scimmia, ma aveva un carattere nuovo, innovativo! Tanto per cominciare aveva anche una coda...  ... vabbè non centra nulla... comunque, dicevo, Gidan era un personaggio nuovo, come lo era anche Garnet! Giovane, di appena 16 anni, coraggiosa e spaventata dalla vita allo stesso tempo.
Bellissima l'idea delle Trance e molto semplice il modo di gestire i personaggi! Io in ff8 non avevo capito un cavolo di come si gestivano le abilità dei personaggi.
In ff7 tanta, troppa materia, ingestibile!!!! In oltre i summon non si sa cosa sono...
Mentre nel 9 e nel 10 vediamo già che i summon sono qualcosa di spiegato, no?
Firma Irregolare