Menu principale

i grandi U2

Aperto da The_Great_Sephiroth, 4 Novembre 2002, 23:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Great_Sephiroth

Avete mai sentito parlare degli U2?Beh penso proprio di si...beh, sono arrivati ai loro 22 anni di attività e non si sono mai dimostrati datati!Io sono un grande appassionato del gruppo irlandese e conosco TUTTE le loro canzoni. Gli U2 sono un gruppo che non è stato mai banale:hanno cominciato col punk liceale (Bono e The Edge erano due ragazzi punkettari di un liceo irlandese), passando per il rock, un breve periodo techno dance, per poi ritornare nel grande rock. Il loro ultimo successo, Electrical Storm è un insieme di emozioni e dolcezza raccontate da un Bono Vox in forma più che mai e pronto ad emozionare ed affascinare. Sin dagli albori, il gruppo si è impegnato nel sociale. La maggior parte dei loro soldi sono stati sempre evoluti nei paesi del terzo mondo.Bono, storicamente un pacifista, ha sempre sprecato le sue energie gridando alla pace ed alla libertà, nelle sue canzoni come nelle interviste. Se nessuno ancora ha sentito Electrical Storm, vi consiglio di scaricarla, poi ditemi che ne pensate. Di sicuro per me è una delle loro più belel canzoni e dimostra quanto gli U2 siano LA MUSICA.

Ora un piccoo Quiz: avete presente la strabonazza nel video che interpreta la sirena?Bene, in quale recente film ha preso parte?Un indizio:è un film di fantascienza tratto da un libro dello stesso autore di Blade Runner...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Andrew01

E' vero... gli U2 sono intramontabili. Di loro ho Achtung baby, the Joshua tree, Pop e il loro 'best' precedente.... quello dal 1980 al 1990.
Non mi hanno mai deluso e li considero una pietra miliare della storia del rock. Electrical storm l'ho sentita ed è molto bella anke se vorrei conoscerne il testo prima di darne un giudizio completo... x ora mi baso sulla sua musicalità ke è senz'altro di mio gradimento.
Ah..... x la domanda del quiz...... vorrei giustificarmi posso? ......non ho potuto studiare ieri....... :(  :gren:

The_Great_Sephiroth

Se hai visto il film dovresti aver capito...ehm...neanche io avevo capito finchè non lo disse ieri paola Maugeri di Mtv nello speciale sugli U2...cmq nel film era pelata...e devo dire che con i capelli è una bonazza da sogno...   :gren:  :gren:  :gren:  :amore:  :amore:  :amore:

The_Great_Sephiroth

Cmq credo che l'unico album che perde valore confrontato con gli altri (non ho detto che fa schifo dato che è bellissimo ma è decisamente meno rock) è Pop dove gli U2 hanno deciso di intraprendere una strada più "Techno Dance/Rock" (tenete presente le canzoni "Lemon" e "Discoteque"). Il loro periodo migliore va dalla loro formazione fino al 1990 e dal 1999 (con il loro bellissimo album "All that you can leave behind"). Ripeto che non volgio dire che l'album pop faccia schifo, ma voglio dire che gli U2 hanno voluto sperimentare nuove sonorità computerizzate (anche lo stesso Bono in un'intervista ha detto che si trova meglio come rocker che come artista pop/dance) Cmq la grande forza degli U2 sta nella loro fama ben spartita. Voglio dire che nel gruppo non è solo Bono ad essere famoso ma tutti gli altri membri della band e questo unisce per sempre gli artisti che compongono gli U2. (questo l'hanno detto Bono Vox e The Edge in un'intervista a Mtv)

SHIVA & SIREN

Ragazzi questa è storia della musica......
Gli U2 sono sempre stati tra le nostre preferenze musicali...anche se decisamente preferiamo gli album un po' + vecchiotti......
Lasciando perdere il loro periodo buio....Discoteque....diciamolo... era proprio penosa....pensavamo che fossero impazziti...
....invece ci piace l'ultimo perchè hanno recuperato delle sonorità tipiche U2....Grazie a Dio......!
Le canzoni degli U2 che + ci rimarranno nel cuore sono Angel of Harlem e In the name of love.....dell'ultimo...E-LE-VA-TIOOOOONNNN...ma dell'ultimo un po' tutte in verità....

E cmq rimane sempre il fatto che, secondo il nostro modestissimo parere.....gli anni '80 sn gli anni '80...la musica dei gruppi di quel periodo....nn si batte....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

yumi

LA RISPOSTA AL QUIZ E' "MINORITY REPORT"!!!!!vero? :P  :p

yumi

CitazioneE cmq rimane sempre il fatto che, secondo il nostro modestissimo parere.....gli anni '80 sn gli anni '80...la musica dei gruppi di quel periodo....nn si batte....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!!!!!!!   :gren:  :gren:

The_Great_Sephiroth

Braaaaaaaaaaaaaaaaaava Yumi hai due premi da scegliere:una serata al ristorante con Tony Randine o una notte d'amore con Alvaro Vitali...a te la scelta...lo so che è dificile...sono due pezzi di bonazzi...

The_Great_Sephiroth

Cmq sono daccordissimo con le suburbe  riguardo Discoteque e il relativo album Pop...è l'unico album mediocre...poi hanno capito che la dance non era per loro e sono ritornati al loro bellissimo rock!