Menu principale

LE LEGGENDE DI FINAL FANTASY

Aperto da Richter, 5 Novembre 2002, 20:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrew01

Credo ke quello ke voleva dire VValentine è ke il gioco è bello x il significato ke il singolo capitolo assume! facendo un seguito probabilemente si verrebbe a stravolgere il senso originale...

Richter

no ho capito cosa voleva dire...solo ke allora bisognerebbe vedere ff sotto due aspetti..quello del vg e quello della storia in se...io parlavo del vg...è vero ke il singolo gioco ha già detto la sua ma dal punto di vista del vg avrebbe ancora da dire...lo so il ragionamento è complicato però io la vedo cosi...e poi come disse il grande richter (ke sarei io  ):"l'unica opera completa è la vita,a tutto il resto,anke all'infinito,si può aggiungere qualcosa"
eccotela qui la frasona!   :gren:  :gren:
ovviamente skerzo cmq io sperò almeno in una conversione del 7 x ps 2,almeno concedetemi questo

kraken

Appunto per questo(parlo ad andrew)la square fino ad ora nn ha mai fatto un seguito degli altri nn vedo xchè dovrebbe stravolgere tutto.
Potrebbero farlo del 9 che tanto nn ha niente da perdere.....

[p][/p]

Tidus™

Citazioneno ho capito cosa voleva dire...solo ke allora bisognerebbe vedere ff sotto due aspetti..quello del vg e quello della storia in se...io parlavo del vg...è vero ke il singolo gioco ha già detto la sua ma dal punto di vista del vg avrebbe ancora da dire...lo so il ragionamento è complicato però io la vedo cosi...e poi come disse il grande richter (ke sarei io  ):"l'unica opera completa è la vita,a tutto il resto,anke all'infinito,si può aggiungere qualcosa"
eccotela qui la frasona!     
ovviamente skerzo cmq io sperò almeno in una conversione del 7 x ps 2,almeno concedetemi questo
con questo intendi sfruttamento massimo del nome del gioco... cioè ricavarci quanto + possibile sopra?
nn credo sia giusto... un remake lo vojo ank'io ma un continuo no... ff7 è perfetto, così xderebbe solo d qualità...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Richter

ma scusa come fai a dire "sfruttamento"?
mi ero già espresso su questa materia nella discussione su ff x 2 cmq....ff 7 mica te lo danno gratis...quindi se ci fosse un sequel cosa potrebbe cambiare?a loro non gliene frega niente se un gioco si kiama ff o the bouncer basta ke vendano molto cosi è stato x tutti ff cosi sarà x tutti i giochi...loro continuano una storia ke è piaciuto molto e basta...nessuno ha criticato la konami x il secondo metal gear,anzi, è piaciuto tantissimo(almeno a me)...se poi mi dite ke FF è diverso al livello sentimentale sono daccordo ma il mercato dei vg è questo...e cmq nessuno è obbligato a comprare

Ragnarok

Andate a vedere lil topic aperto da Stefano riguardante ff7-"2" ???
CitazionePotrebbero farlo del 9 che tanto nn ha niente da perdere.....
Hihihi         

W la summa!!!!! :gren:

katoplepa

Citazionenessuno ha criticato la konami x il secondo metal gear,anzi, è piaciuto tantissimo(almeno a me
non è esatto, MGS2 ha avuto molte critiche perchè ha stravolto molto la storia e perchè hanno messo troppi intrecci narrativi di dubbia comprensione, così come troppi personaggi particolari, non ultimo il fatto di dover giocare con Raiden, a me non è piaciuto per niente e continuo a preferire di gran lunga il primo episodio, la gente è divisa tra un capolavoro e una fregnaccia, forse non è nessuno dei due ma però questo è la dimostrazione di come volendo cambiare le cose a volte si fanno delle cavolate, almeno per me...

tornando in topic, VVale credo volesse dire che una volta che un capitolo è terminato allora passiamo ad altro, non andiamo a riprendere il filo per tesserlo di nuovo... piuttosto apprezzerei un lavoro come Resident Evil Rebirth per Nintendo GameCube, dove hanno preso il gioco originale, l'hanno ridisegnato competamente sfruttando le ottime potenzialità della macchina ma l'hanno lasciato così com'era, hanno solo cambiato gli enigmi e la disposizione dei mostri ovviamente altrimenti chi l'aveva giocato in precedenza su PSX l'avrebbe finito in un pomeriggio (non che ci volgia molto di più ) comunque per Resident Evil va bene così, per FF7 un restyling grafico potrebbe essere apprezzabile, ma senza cambiare la storia, almeno secondo me, e comunque nel dubbio, per evitare una minchiata, preferirei lasciassero tutto invariato e si concentrassero su FF12

Akkaw

Secondo me è giusto fare dei sequel per FF7-8-9,tanto ormai noi giocatori accaniti li abbiamo finito da parecchio tempo,e penso che sia questo il momento giusto per dei seguiti,sfruttando la potenza della PS2.

achille

io penso che fare il continuo di un gioco come FFVII vuol dire prima di tutto sfruttare la fama dello stesso per aumentare le vendite...
perché un continuo?
una delle pecularietá della Square che i suoi giochi non avevano mai un continuo.. non dovevi aver giocato alprecedente per giocare al nuovo ... tutto era new~!~!!

adesso con FFX-2 voglio vedere che succede!!! usare alcuni personaggi della storia del x per un sequel..
ma come yuna potrá evocare gli eoni se le statue dei tempi sono morte?

lostesso vale per FFVII-2.. questo vorrebbe dire dare una rispota alla piú insoluta domanda che il gioco ci lascia... l'umanitá é sopravvisuta all'avvento di Holy?

a me piace FFVII anche per questo, e avere una risposta non mi piacerbbe molto..
per ché non fare un FFXII all'altezza di FFVII, invece di un continuo che forse, e dico forse perché nessuno puó saperlo, deluderá le aspettative?

come al solito con la square bisogna dire
"chi vivrá vedrá"
e con questo vi lascio.. ciao

bye

Richter

X katoplepa:mgs 2 ha preso una delle medie voti + alte di sempre,la storia non l'hanno stravolta x nulla,la trama è + ke comprensibile e i personaggi sono particolari quanto il primo cap.,invece il fatto di giocare con raiden ti do ragione,ma non c'è nessuno all'altezza di snake...le unike critike sono arrivate da alcuni lettori di qualke rivista ma non mi risulta altro...

x achille:yuna avrà delle pistole al posto degli eoni, x un sequel non serve aver giocato al capitolo precedente e vale x ogni gioco..il fatto di dare risposte non è negativo in quanto molte persone anke di questo forum hanno criticato "i buchi della square".

x akkaw:sono pienamente d'accordo,ma sinceramente li inizierei di nuovo tutti

katoplepa

richter
critiche ce ne sono state e molte anche, la media voto asi riferisce al prodotto completo come è stato realizzato tecnicamente, cioè sicuramente all'avanguardia, graficamente eccetera, senza contare l'aspettativa di due anni e passa, ma giocandolo molti si sono accorti della cosa, non solo qualche giocatore su qualche rivista ma tanta gente, ne hanno parlato alcune riviste toste (non le solite rivistine del cazo che strillano cose magnifiche su ogni gioco che esce ) e anche su molti forum:
la storia è quanto di più intricato ci sia, hanno voluto mescolare vero e falso al massimo, inserendo personaggi e situazioni che erano l'una il capovolgimento dell'altra, su "Super" hanno fatto uno speciale di 6 pagine per spiegare tutto per filo e per segno e anche loro hanno ammesso che forse era un po' troppo intricata, comunque è stato apprezzato lo stesso dalla maggioranza della gente, io però preferivo il primo episodio che era più azione alla metal gear che questo, mi sembra più un film interattivo, sono poche le parti in cui interagisci e il più delle volte sono cose inutili al fine della storia, tutti i miei amici che ci hanno giocato la pensano così, non ne ho conosciuto uno che ne parli come un capolavoro a livello di storia, tu sei il primo, ma non pretendo di avere ragione per amor di dio...

Tidus™

ti dò ragione su tutti e 2 j ultimi 2 post kato..
mgs2 ha deluso, è un dato d fatto... le riviste ke j hanno dato il massimo dei voti nn devono essere molto serie oppure hanno visto solo le foto del gioco, graficamente impressionante, ma come trama troppo irreale x un gioco così irreale e troppo frammentaria... con "pezzi" ke vengono buttati lì, inutilmente, solo x aumentare una longevità decisamente bassa (ma questo nn è un difetto se nn fosse ke d gioco ATTIVO ci saranno 30 minuti) e poi muoiono lì senza essere+ripresi...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

caro Tid è tanto che non ci sentiamo eh?
comunque vedo che i nostri punti di vista non cambiano...
infatti queste cose le abbiamo ripetute all'infinito, io credo che questa tendenza a voler creare un gioco che si "guarda" invece che si "gioca" è molto pericolosa, praticamente ci prendono per scemi...
in MGS2 ditemi quali sono i punti in cui bisogna fare qualcosa "alla Snake" o nei quali si è in difficoltà? praticamente nessuno, ci sono situazioni assurde con la storia che prima è in un modo, poi è all'opposto, poi ancora cambia, poi salta fuori uno, poi un altro, poi quello è un traditore, poi no, poi non è più vero, poi è vero di nuovo... evabbè allora se non sapete come fare e dovete incasinare apposta per dare l'idea di chissà quale trama allora lasciate perdere... io voglio usare Snake (primo ) e poi voglio fare cose alla Snake (secondo ) e non guardare filmati e guidare Raiden che scivola sulle cacche di piccione...
almeno io la penso così

Tidus™

kato... tu 6 un grande!
eh già... è un pò ke cazzeggio... purtroppo x fare post "seri" c vuole + tempo e + lucidità... quindi ora ke vado a scuola qui sul forum mi dedico quasi solo al cazzeggio... ogni tanto xò nn posso nn rispondere... hai detto tutto... complicano inutilmente e poi fanno finta d niente xke le cose ke hanno detto nn hanno senso... bah...

Richter

non so...a me è piaciuto...certo se mi dici ke il primo è meglio mi scopri l'acqua calda...poi non voglio dire ke è il videogioco perfetto,ma è almeno uno dei migliori ke ci sono in giro...in ogni gioco ci sono difetti ma onestamente mi son divertito lo stesso...la storia non l'ho trovata cosi complicata...non era lineare...ora ke ci penso ho passato almeno mezz'ora a far scivolare raiden sulle cacche  però io non lo trovo cosi pazzesco..la trama è + da film ma non mi semba un grosso difetto..anke i personaggi...avevano una storia dietro...mi sembra un bella cosa invece di dire ke erano nati dal nulla...poi voglio dire l'opinion leader sei tu :biggrin: cmq io la penso cosi.