Menu principale

Final Fantasy VII-2

Aperto da Stefano71, 12 Novembre 2002, 13:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Dato che non ne avete parlato finora ( ma FFSaga.it lo aprite qualche volta per vedere le News ?? ) propongo due notiziole da commentare

Tratto da FFSaga
CitazioneYoshinore Kitase, il produttore della saga di Final Fantasy, ha accennato alla rivista Famitsu che la Square sta prendendo in condiserazione l'idea di creare un seguito a Final Fantasy VII.
Kitase ha aggiunto che oltre a lui, molti altri membri della Square hanno il desiderio di creare il seguito del capitolo forse più riuscito della serie, la anche la pressione di fare un gioco che non deluda i giocatori non è da dimenticare.
Anche Tetsuya Nomura, il disegnatore dei personaggi di Final Fantasy VII, VIII
, e X, è intenzionato a far continuare il mito di Final Fantasy VII.
Ovviamente non c'è ancora nulla di ufficiale, ma è altrettanto ovvio che appena ci sarà qualche sviluppo in questa intrigante prospettiva non tarderemo ad avvisarvi.
Alla prossima!
Tratto da Game Arena

CitazioneAlla Square stanno ragionando sulla possibilità di realizzare un seguito per il settimo capitolo di Final Fantasy. Letta questa frase, qualcuno potrebbe obiettare che il sequel è già stato realizzato: Final Fantasy VIII. Ma quest'ultimo gioco si differenzia notevolmente dal settimo episodio, utilizzando personaggi e ambientazioni profondamente modificati. In questo caso la software house nipponica sta ipotizzando di utilizzare gli stessi personaggi di FF VII, inseriti in una storia e in mondi completamente nuovi.
Interrogato in proposito, Yoshinori Kitase (uno dei responsabili della realizzazione del videogioco) ha risposto che all'interno della società molti sarebbero interessati a sfruttare nuovamente Cluod Strife, Tifa Lockhart, Aeris Gainsborough e gli altri characters della saga.
In un momento nel quale alla Square sembrano avviati sulla strada della realizzazione di seguiti di seguiti (su tutti le due versioni di prossima uscita estrapolate da Final Fantasy X), appare piuttosto probabile che – entro la metà del 2003 – si possa cominciare a parlare più approfonditamente anche di Final Fantasy VII-2. Vi terremo informati!

Che ne pensate ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Ragnarok

Io penso che se fanno ff7-2 infangano 1 ottimo capitolo della serie, forse il + bello, xkè il 7 è il 1° uscito x la ps, quindi x fare successo doveva avere una super storia, una bella grafica (niente male x quei tempi), e molte altre cose x metterlo in risalto, quindi se rifanno il 2° capitolo d ff7 si può dire che lo fanno solo x.............bè, si può dire solo x arrotondare gli stipendi.
In poche parole, nn dovrebbero fare 1 seguito del 7 x nn infangare 1 bel gioco e x fare + bella figura.

W la summa!!!!! :gren:

kraken

Se lo fanno gli metto una bomba sotto la sede centrale

[p][/p]

Motumbo

I FINAL FANTASY NON DEVONO, RIPETO NON DEVONO AVERE SEQUEL!! NON E' UNA QUESTIONE MIA PERSONALE MA CRIBBIO TUTTI DICO TUTTI I FF SN DIFFERENTI TRA LORO E NEXUNO HA UN SEQUEL, KE E' ADEXO QUESTO BOOM D SEQUEL?? MA FATE IL SEQUEL D "MIO NONNO E' MORTO, SALVATE ALMENO SUO NOURO 2: IL RITORNO DELLA SUOCERA PERDUTA" PIUTTOSTO!!!

Uffa.. Già m da fastidio ke facciano FFX-2, e adexo OSANO toccare un gioco ke va bene COSI' COM'E'.

Dannati soldi, dannata commercializzazione e dannati i bambocci ke nn sanno altro ke dire "EHHH BELLO UN SEQUEL KISSENEFREGA SE FA SKIFO COMPRO COMPRO"

Andrew01

Questa volta ti sbagli Stefano.... io ne ho già discusso...
non abbiamo aperto un topic specifico ma ne abbiamo già parlato.... x lo meno alcuni di noi.
ho già espresso il mio parere e sono d'accordo con Motumbo.
Chissà ke altro si inventeranno quelli della Square x fare soldi sul nome di questo videogioco...... ma possibile ke non siano + in grado di creare un gioco di quella portata senza farne un seguito di cui non si sente proprio l'esigenza? ke fine hanno fatto i programmatori di ff7?? sono morti?

Carbuncle

....il problema è ke se fanno un sequel,...rovinano la figura di FFVII,...va be staremo a vedere

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Fei

finchè lo fanno su FFX ok... ma nn possono rovinare the great FFVII

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Tidus™

se fanno ff7-2 o uccido tutti i programmatori o mi suicido....
nn potranno mai rifare un gioco a quei livelli e vedendo le loro ultime opere viene da piangere...
sarebbe ben accetto un remake, ma un seguito proprio no!!

square, ti pago lo stesso 60euro senza ke fai niente se stai in crisi, MA NON ROVINARE UN CAPOLAVORO!!!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sefiro

io non saprei dirvi.....da un lato mi dispiace tantissimo xchè sia il X-2 che il VII-2 sono commercialate fatte con l'unico scopo di fare soldi
Il bello è che quelli della Square credono, così facendo, di fare felicissimi i fans......che finalmente potranno vivere nuove avventure con i loro fantastici eroi....stronzate
Tuttavia una cosa positiva c'è ed è questa:
Nel corso dell'intervista rilasciata al magazine, Kitase ha detto che a lui ed a molti altri del personale Square, incluso il character designer Tetsuya Nomura (che ha da poco esordito come regista di Kingdom Hearts), piacerebbe dare un seguito alla storia di Cloud & co. Kitase ha continuato spiegando che, data la grande popolarità di FFVII, vorrebbe fare un sequel all'altezza delle altissime aspettative, perciò non sono ancora stati fissati piani precisi e scadenze

Vorrei sottolineare
Sequel all'altezza delle ALTISSIME ASPETTATIVE......e il fatto che nn ci siano scadenze mi farebbe sperare in un nuovo capolavoro.................non so quindi se essere pessimista o ottimista
Come sempre...VEDREMO

Fiollola

.

Andrew01

Citazione........... dovrò ricredermi?
speriamo di no Fiollola......
speriamo ke questa idea di un sequel rimanga solo un'idea e niente +.....
ma xkè invece di pensare a queste minchiate non pensano a lavorare su ff12? magari cercando di produrre un buon gioco ke possa essere ricordato come il migliore RPG x PS2!

ffsaga

Secondo me la Square lo fa oltre che per soldi, per il fatto che tante persone (stupide!) dopo aver finito un gioco si chiedono: e poi?? e i sequel dovrebbero essere la risposta a questa domanda

Ma io penso (come voi del resto) che creare un sequel al (secondo me) + bel gioco di sempre! sarebbe come aggiungere i baffi alla Gioconda!
FF7 è mitico, e così deve restare!
Bye

ps: se ho detto qualche cacchiata è perchè sono stanco morto :biggrin2:
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

SHIVA & SIREN

Allora...
partendo dal presupposto che nn ci sono delle scadenze precise per creare questo sequel come dice Sefiro potremmo pure sperare ....ma, lasciando da parte per un momento la coerenza sul finale e l'aspetto economico...questa cosa sa molto di disperazione per mancanza di idee... una nuova sindrome virale che gira alla Square....
La via che sembra delinearsi all'orizzonte è :un FF nuovo e un sequel o un remake...
Il fatto che + ci lascia perplesse è che stiamo parlando di FF7...insomma un gran capitolo...e proprio per questo le aspettative nn sono solo maggiorate...sono centuplicate...e quindi la Square per soddisfare puristi e non, dovrebbe proprio esagerare in fatto di completezza d'insieme...e forse nemmeno in quel caso saremmo contenti...
Ci sarebbero sempre i paragoni...con l'originale...

Noi parliamo di FF8 per esempio perchè il 7 ancora nn l'abbiamo finito...
Insomma il punto è che dai personaggi tutti noi ci aspettiamo un certo tipo di comportamento...per esempio Squall fa un percorso che alla fine del gioco lo porta a diventare più ottimista...in un'eventuale seguito dovrebbe essere, per coerenza un tipo solare quantomeno...
E questo ci stona ...sarebbe come vedere Sephirot pentito che coltiva fiori al posto di Aeris...insomma ...preferiamo se proprio deve essere, un remake e nn un sequel...
prima o poi nostro malgrado ci aspettiamo un sequel e un remake di tutti gli FF...a questo punto potrebbero benissimo fare un gioco a puntate...senza una fine........................
...tipo telenovela...tanto....BASTA CHE CI AVVERTONO!
Così uno si mette l'anima in pace...

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Stefano71

Poi quello che è peggio o strano è che non hanno idea a fare dei remake o sequel .......... l'idea ( secondo loro ) è di utilizzare gli stessi personaggi messi in un contesto differente .......... quindi potremmo anche trovarci davanti una storia totalmente differente con i personaggi che del passato avrebbero solamente lo skin ( copertura ) mentre il loro intimo ( le esperienze , le sofferenze e l'interazione con gli altri ) è totalmente ricostruito ..........

......... e questo è anche peggio in quanto di FF7 avremmo le facce ma niente di più ........ :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Richter

premesso ke ormai è quasi ufficiale un sequel e ke la mia l'ho già detta su questa cosa....forse il sequel si baserà sul filmato finale..(red ke corre e vede una valle....se ricordo bene  ) cosa ne pensate?