Menu principale

Tex e Dylan

Aperto da ffsaga, 21 Novembre 2002, 20:30:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ffsaga

Ragazzi,
come avrete capito nn sono un gran lettore di fumetti e ce ne sono solo due che leggo con continuità e sono tutti e due italiani!
Tex Willer (il mio idolo) e Dylan Dog!
Fatemi sapere cosa pensate di questi due fumetti, di cui i vado pazzo
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

Spiacente di deluderti capo, ma Tex proprio non mi piace e Dyland Dog mi interessa poco...  :ninja:
come detto in altro topic non mi piace la tecnica di disegno e le storie le trovo un voler andare avanti a forza... l'unico che mi piace e' Diabolik... almeno quello e' interessante... sembra Mac Gyver :P

ffsaga

E' vero che alcune (ma solo alcune) storie sembrano un po' forzate, ma è anche vero che quando (in classe  ) leggo Tex mi sembra veramente di finire in quei deserti e sento il trascorrere del tempo che trascorre nel storia.
Ovviamente de gustibus...
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

SHIVA & SIREN

Che meraviglia......Dylan Dog l'indagatore dell'incubo e le famose freddure di Groucho.....
Avevamo iniziato la collezione intorno al 1989 e siamo arrivati a circa 150 titoli compresi libri, album giganti e abbiamo visto pure lo schifo di film! Sebbene Rupert Everett fosse molto somigliante a Dylan...
Siamo riuscite ad avere anche il mitico numero 1.......è un fumetto bellissimo anche se a volte alla lunga è un pò ripetitivo, infatti abbiamo abbandonato la collezione perchè ci aveva un pò stancato la solita formula.....
anche se per dire la verità ogni tanto compriamo qualche numero....la cosa che ci è piaciuta di più era sia il rapporto di amicizia  che legava Dylan con l'ispettore Block ( chi se le scorda le sue collassate di fronte ai cadaveri) e il personaggio di Groucho esilarante nelle sue battute.....
L'ambientazione un pò pulp e very english ti trascina da subito nella storia....e lui nn è il tipico super eroe che salva tutti con i superpoteri ma la netta antitesi..
Dylan prova anche paura e a volte nn si spiega il perchè delle cose, nn è vittima della "scienza infusa"...............

Ah! Per nn parlare delle lettere in retro copertina che sono un vero spasso........
Sclavi e Stano sono stati un team perfetto ....ma anche gli altri nn eravano da meno....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

ffsaga

E di tex cosa mi dite?
Bye
Blog

SHIVA & SIREN

Tex nn lo conosciamo bene come Dylan  però abbiamo letto qualche numero.... la cosa che ci è piaciuta di più di Tex  nn sono solo i riferimenti storici (come per es. la guerra di secessione e tante altre vicende), ma il fatto di pensare che.....in un tempo lontano sia esistito qualcuno proprio come lui.........
D'altronde è una tradizione consolidata da anni quella di tex......
Inoltre le sue storie possono facilmente avvicinare i ragazzi alla Storia........ anche quei ragazzi che, alla storia scolasticamente intesa, ci "sparano col fucile....." ( per  restare in tema HIHIHI)
Ci sono sempre piaciute le ambientazioni e soprattutto il modus vivendi indiano ......e del far west....
che alimentano un pò di curiosità in più ....soprattutto sulla tragica storia degli indiani e della loro triste sorte...( come le angherie da parte dei bianchi che purtroppo molti ancora ignorano)
il fatto è che nn avendo avuto una continuità di lettura da parte nostra il personaggio di Tex ci è rimasto un pò oscuro.......

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Mitox

a me mi fa schifo (senza offesa)

The_Great_Sephiroth

Eh, Dylan Dog...tempo fa non lo conoscevo, poi ho conosciuto un amico fissato con il mitico detective che mi ha passato i fumetti...e devo dire che non ' niente male!!!Tex è l'idolo di mio zio e riuscirò a trappargli un albo...cmq amo molto fumetti americani quali Spiderman (un mito) e HellSpawn (la mia passione)...da un po ho messo gli occhi sullo stupendo (i disegni sono di quanto meglio abbia mai visto) WitchBlade, geniale e sensuale (la protagonista è...GNOCCONONAAAA, Sara Pezzini ti amo!!! :amore: )

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

ffsaga

Citazioneabbiamo visto pure lo schifo di film! Sebbene Rupert Everett fosse molto somigliante a Dylan...
Titolo?
Blog

Carbuncle

A me i fumetti nn  piacciono molto,...mi piace leggere libri piu ke altro

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

SHIVA & SIREN

Il film in questione si chiama "Dellamorte Dellamore" scritto proprio così....
La regia è di Michele Soavi e la sceneggiatura di Sclavi.....per dirla tutta ci aspettavamo un film che fosse all'altezza del fumetto data la presenza di Tiziano Sclavi....
ma in realtà non si avvicina nemmeno minimamente al fascino di Dylan.....
Rupert Everett però è perfetto in questo ruolo nn solo per l'ovvia somiglianza...ma proprio per le sue doti d'attore sprecate per questa flebile trama...
Come spesso capita...la trasposizione tra libro e/o fumetto perde proprio nel passaggio sul grande schermo....
Sappiamo che esiste altresì il Romanzo da cui è tratto questo film...ma nn l'abbiamo mai letto....

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

The_Great_Sephiroth

Io l'ho visto attirato dalla presenza del grande Sclavi ma mi è sembrato molto mediocre...l'unica cosa bella era quella grande figazza di Anna Falchi più nuda che vestita in molte scene..sluuuuuurp...e cmq non centrava niente con dylan dog dato che il protagonista era un'altro (che in comune con dog ha solo la somiglianza di Rupert Everett..)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Andrew01

Ankio come Enriko leggo Diabolik. ne ho una collezione discreta anke se le nuove uscite non sempre sono all'altezza dei vecchi numeri!
Per quel ke riguarda Tex..... lo leggeva mio padre ma non mi ha mai attirato
Dylan dog mi piace abbastanza anke se non lo compro quasi mai praticamente!

That's all folks! :P

Jenoma93

Up!

Resuscito questo topic antico (tra l'altro che minch*a ci fa in manga ed anime? :fear: ) per
chiedere chi segue l'edizione di Dylan Dog attuale di Sergio Bonelli editore e anche magari
ad un gruppo un po' più vasto delle persone che hanno risposto 4 anni fa cosa ne pensate
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Darkblade

Stupendo, molto filosofico Dylan Dog, Tex invece nn mipiace manco un po'... Dylan Dog ha saputo rinnovarsi nn poco, mi è sempre piaciuto molto, fin dal primo numero (lo comprò mio zio, prima ristampa originale) stupendo  
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]