Menu principale

F.A.Q e Segreti di FF8

Aperto da Odino, 7 Dicembre 2002, 19:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffaele

Dunque ho ripreso il gioco.

Confermo che in 5 minuti la fonte si ricarica ma poco, meglio caricarla per 10, anzi per essere più sicuri qualcosa più di 10 minuti, e con un valore superiore a 100 in junction magia MAG ne assimilerete una decina o più a volta. Un buon indicatore che è passato abbastanza tempo, oltre a tenete d'occhio l'orologio ovviamente, sono gli stipendi seed, il tempo di prenderne almeno 2 e avrete fatto un numero sufficiente di passi.

Non fatevi però ingannare dal tempo! Ricordatevi che non è una questione di tempo in sé ma di numero di passi effettuati. Ecco perché lo stipendio seed (che immancabilmente vi verrà declassato) che è appunto null'altro che un banale contatore di passi è un indicatore più fedele dell'orologio! Perché a volte in più tempo potreste compiere un numero inferiore di passi in base al percorso che state facendo. Ad esempio vi sconsiglio di correre in cerchio, girare in tondo vi fa fare meno passi, meglio correre in linea retta avanti e indietro.

Comunque calcolando tutto compreso circa un quarto d'ora per circa 10 unità, viene a fare circa 7 ore, 7 ore e mezza per tutto il malloppo di 300.

Il lavoro va dunque necessariamente suddiviso in più giorni.

Meglio ancora se alleggerito tramite l'uso di una macro. Che comunque più avanti sarà utile anche per altre cose, come il trucchetto dei soldi infiniti ad esempio.

E infatti ne sto cercando una. Ne avevo trovata una per windows qualche tempo fa che sarebbe perfetta adesso. Ma non ricordo come si chiamava e comunque non credo che ci fosse anche per android. Ma sarebbe valsa la pena controllare.

fabry

Non credo farò mai una cosa del genere  :rotfl:
Ok fare una "buona run", ma perdere 7 ore a camminare, direi di no  :sisi:
Per me il divertimento è farmare, ottenere magari robe OP sin da subito ed esplorare zone bel al di sopra del mio livello, un po' come faccio in tutti i giochi che me lo permettono (vedi i vari Dark Souls, Skyrim, Dragon's Dogma)

Ma una run così per me è troppo....

Raffaele

MANNAGGIA CHE NERVI RAGAZZI!!!

Ho commesso diverso dimenticanze che hanno un po' "difettato" la mia perfect run!!... Che sofferenza non potete capire!...

Oltretutto anche Sabaku qualcosina l'ha tralasciata, e per conseguenza ciò si è ripercosso anche su di me.

fabry

Cosa ti sei dimenticato ?
È irrimediabile ?

Raffaele

Niente di che, e per fortuna, almeno credo penso e spero tutto ancora rimediare. Però mannaggia oh!... Il terzo CD per me è sempre stato maledetto, un limite che non riesco a superare. Ma stavolta ce la farò.

Il vero guaio è che mi dimentico le cose appresso appresso. Purtroppo sto avendo dei brutti problemi di memoria a breve termine ultimamente, mannaggia!! E spesso pure di concentrazione. Che cosa orribile e schifosa che è la vecchiaia!...

Raffaele

Citazione di: fabry il  1 Maggio 2023, 10:39:59Cosa ti sei dimenticato ?
È irrimediabile ?

Pensa che mi ero addirittura dimenticato di assimilare Alexander!!! Sono vivo per miracolo, mi è tornato in mente giusto un attimo prima di salvare e honsubito spento il gioco e rifatto daccapo!! Solo pochi secondi dopo e sarebbe stato irrimediabilmente sì!! E sarei MORTO!!!

RAGAZZI HO SCOPERTO UNA COSA ABBASTANZA INCREDIBILE!!! PARE SI POSSA RIUSCIRE AD ACQUISIRE UN MODO PER EVOCARE PHOENIX COME FOSSE UN NORMALE GF!! GUARDATE QUI, CHE VE NE PARE!?

https://youtu.be/F_XUlzrNvsY

fabry

Si ma alle fine non si capisce un cazzo di quello che fa
Non mi pare lo abbia assimilato il GF...pare che venga evocato solo in quell'occasione contro l'Ufo

Andrebbe testata nelle versione PAL
Mi pare che la versione a cui gioca sia un tantino craccata visto che ha i PG a livello 7 con 9.999 hp e si trova in un punto del gioco dove non puoi assolutamente essere solo di livello 7 ma ben oltre :sisi:

Raffaele

Io questa cosa l'ho trovata sul sito omnia crystallis che la spiega così.

In pratica è un trucchetto per farti droppare l'amuleto di kuzna (insegna j destrezza al GF) dall'ufo, e se non ho capito male funziona all'infinito.

Devi aver già precedentemente usato la piuma di fenice ed evocato Phoenix almenouna volta, da dopo che la evochi la prima volta ogni volta che vai in game over, o meglio che hai tutto il party in KO quindi dovresti andare in game over, hai un tot percento di possibilità che si manifesti ti resusciti i morti e infligge pure bei danni al nemico. Devi affrontare l'ufo avendo 2 su tre del party in status pietra, meglio se hai pure iniziativa a quello non pietrificato. Attacchi immediatamente te stesso e vai KO. Se fai game over spegni il giovo e riprovi finché la casualità non ti premia e ti fa apparire fenice. A quel punto fuggi immediatamente dopo e otterrai l'amuleto, tutto qui. E potrai anche affrontare ancora l'ufo per poter portare a termine la sua quest. Oppure, a quanto pare, per ottenere un altro amuleto all'infinito se rifai sempre la stessa identica procedura.

Quello che non ho capito però è come fanno in questo video ad un certo punto a rendere volontaria e non più casuale l'evocazione di fenice. In effetti ci sono troppe cose che non si capiscono qui... Conoscete per caso qualcuno che parla giapponese e possa tradurcelo? Io sì, ma francamente non vorrei disturbarlo.

lordmortimer

Yuriko Tiger :love:
O altrimenti, non sono sicuro, ma forse qualcuno sa come trovarlo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

@Raffaele no personalmente non conosco nessuno che parla jappo

La cosa utile sarebbe poter ottenere il G.F. Fenice con questo trucco, e poterlo mettere in Junction

Invece se ottieni solo amuleti di Kuzna non ha senso, visto che ne basta uno solo per avere J-dst su tutti i PG  :sisi:

Raffaele

Citazione di: lordmortimer il  5 Maggio 2023, 20:17:36Yuriko Tiger :love:

Minghia!!! Conosci davvero yuriko tiger!??? Se si ti prego presentamela!!! 😍 :lust: 😋

Raffaele

Citazione di: fabry il  6 Maggio 2023, 14:49:40@Raffaele no personalmente non conosco nessuno che parla jappo

La cosa utile sarebbe poter ottenere il G.F. Fenice con questo trucco, e poterlo mettere in Junction

Invece se ottieni solo amuleti di Kuzna non ha senso, visto che ne basta uno solo per avere J-dst su tutti i PG  :sisi:

No in junction è impossibile ovviamente. Ma se si riesce ad evocarlo a comando, anche senza junction, come con Boku per intenderci, è comunque una figata pazzesca! Oltre ad essere un segreto molto nascosto (anzi nemmeno, credo che sfrutti prorpio una sorta di bug di programmazione) che vale sempre la pena fare per completismo, sarebbe anche discretamente utile in battaglia, ricordiamoci che fenice fa areiz a tutti i morti e se non sbaglio cura anche alcuni statu negativi, oltre a infliggere danni belli consistenti al nemico.

Ovvio che di amuleti ne basta solo uno o massimo due, averne tanti può essere utile al massimo per venderli oppure trasformarli in altre cose che ora non so, ma non importa, il punto è che devi fare questa procedura per ottenere l'invocabilità a comando di fenice, è quella la figata, gli amuleti sono solo il mezzo per arrivarci.

Quindi... se proprio non conoscete nessuno, in attesa ovviamente che lord ci presenti yuriko tiger, credo che dovrò provare a scocciare ancora una volta (lo faccio già anche troppo) i miei due amici che parlano giapponese. Ma mi secca davvero dover infastidirli uffa... hanno i loro cavoli a cui pensare. Ma non vedo alternative.

lordmortimer

Citazione di: Raffaele il  6 Maggio 2023, 20:12:46
Citazione di: lordmortimer il  5 Maggio 2023, 20:17:36Yuriko Tiger :love:

Minghia!!! Conosci davvero yuriko tiger!??? Se si ti prego presentamela!!! 😍 :lust: 😋
Macché 😆
Provo però a sentire su telegram :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

@Raffaele bisogna vedere in cosa li puoi convertire con l'abilità che trasforma gli oggetti

Personalmente l'ho usata pochissimo in tutte le partite che ho fatto

Ricordo solo che per ottenere qualcosa di decente dovevi avere una cifra spropositata di oggetti, spesso anche rari

Raffaele

Citazione di: fabry il  7 Maggio 2023, 17:02:15@Raffaele Ricordo solo che per ottenere qualcosa di decente dovevi avere una cifra spropositata di oggetti, spesso anche rari

Purtroppo sì. Sotto questo aspetto credo che abbiano un po' esagerato in effetti.

E restando in tema...

https://forum.gamesource.it/threads/pentola-magica.9340/

questa è la migliore spiegazione che ho trovato fin' ora di come funziona Angelo trovatutto. Peccato solo che la parte più interessante della spiegazione sia quella che l'utente in questione doveva pubblicare l'indomani, un domani che dal 2007 non è mai arrivato!... Quanto mi piacerebbe sapere cosa aveva da dire prima di cadere in un tunnel spaziotemporale!