Menu principale

Cowboy Bebop

Aperto da The_Great_Sephiroth, 22 Dicembre 2002, 15:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Great_Sephiroth

In un futuro prossimo, devastato dalal criminalità e dalle famiglie mafiose e dalla Triade cinese, ci soon i cacciatori di taglie, uomini che non hanno nulla da perdere, senza passato ne famiglia. Queste persone viaggiano nella galassia alla ricerca della taglia più succulenta, pregando per portare a casa il pane. Essi sono chiamati i Cowboy dello spazio e sono i protagonisti assoluti di questo anime stupendo. Questo anime (che credo che molti di voi conoscano molto bene), per me è il capolavoro assoluto, quello che tutti gli anime dovrebbero diventare. Disegni nitidissimi, un tocco di CG, la musica più bella mai ascoltata in un anime (blues e jazz...finalmente qualcosa di maturo!!!  ), personaggi bellissimi, storie mature e sicuramente vietate ai bambinetti (pulp fantascientifico...Tarantino regna), un nemico stupendo (Vicious e Sephiroth sono la stessa persona?Me lo chiedo spesso...) e atmosfere che esaltano ogni patito del buon cinema alla Tarantino/Scorsese. Tanti i colpi di scena accompagnati da rock blues jazz e folk (chiaramente la colonna sonora l'ho aggiunta nella mia collezione di classici del jazz) ed un finale da urlo, forse uno dei più belli che abbia mai visto...finalmente un passo avanti, qualcosa che difficilmente si può egualiare (solo Trigun è allo stesso livello di questo campione di maturità e bellezza)...io ne ho visti tanti, ma mai nessuno è arrivato a Cowboy Bebop e Trigun...che ne pensate?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Voodoo

Cowboy BeBop è un capolavoro. Anche il film "Knockin' on Heaven's Door" è un capolavoro. Da brividi.

Andrew01

Ho seguito alcune puntate....
Anche se non si tratta proprio del mio anime tipo mi è piaciuto....
giudizio personale: gradevole

Darkangel

Un capolavoro.Stupendo.
Esiste un film?Non sapevo..

Voodoo

Purtroppo credo che il film esista solo in giapponese, anche se non ne sono sicuro.
Io l'ho visto sottotitolato in inglese e mi è paciuto veramente tantissimo: lo consiglio a tutti.

gigio69

Fra...si può dire stupendo come cartone.....
è stupendo...io ho visto alcune puntate...(scandaloso)anche se voglio vedere le altre...diciamo tutta la serie!!!!
La trama è intrigante....e poi il mitico personaggio...Spike...un figazzooooo!!!!
Gg

P.s. bravo Sephi che hai parlato di questo argomento!!!Ne vale la pena!!!!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

The_Great_Sephiroth

Ehehehehe modestamente Spike l'hanno modellato a mia immagine e somiglianza        cmq parlando seriamente CHI e dico CHI ti ha fatto vedere le puntate di Cowboy Bebop?    non ti afannare a rispondere   :devil:  

_NaNaKi_

Seph, il mio giudizio su Cowboy Bebop già lo conosci.

E' un bellissimo prodotto, uno dei pochi a poter rivaleggiare con il mio Dio "Evangelion" e possiede dei personaggi altamente carismatici e una drammaticità che pochi riescono a raggiungere.

Purtroppo, ci tengo a sottolinearlo ulteriormente, la storia è semplice, basa il tutto sul rapporto che intercorre tra Spike, Vicious e Julia, e anche per Faye e Jet il mastino stesso discorso, si basa sulla loro vita privata passata.
Ciò non toglie la sua magnificenza e la prova che una storia complessa non è all'origine di un capolavoro.

Se ripenso alla prima volta che vidi la Session one e le parole di Katrina mi rivengo i brividi

"Adios Cowboy"

Stupendo, stupendo, ultra-stupendo, nessun termine sarebbe adatto per descrivere la sua bellezza e soprattutto drammaticità.

"All'angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi demonio"
"Anche di fronte al suo creatore la bestia non conosce gratitudine"
"Non posso diventare un folletto, lo sono già"

"Una rosa scivola dolcemente su un piccolo specchio d'acqua. Increspature si allargano verso l'esterno, accompagnando i suoi passi.
Spari di proiettile, sangue si libra nell'aria inondando i suoi possessori.
Spari, lingue di fuoco che avvolgono i loro amori nel caldo e infinito abbraccio della morte.
Passi, spari.
Un sorriso, labbra si contraggono in un diabolico sorrisso.
Il sorriso della morte, il sorriso della rinascità."

See you space Cowboy

The_Great_Sephiroth

E non esagero nel dire che le musiche sono le più belle mai udite in un Anime...

_NaNaKi_

Già, perchè è incentrato su due generi stupendi e complessi, il blues e il jazz.

Yoko Kanno del resto è sinonimo di qualità e magnificenza, qualsiasi canzone componga, anche la peggiore, è un piccolo capolavoro che merita di essere ascoltata.
Non sarebbe male vederla lavorare a qualche videogioco, visto che riesce a padroneggiare qualsiasi genere.

The_Great_Sephiroth

Eh si, me la vedo a fianco di Nobuo Uematsu a comporre musiche stupende (Yoko Kanno, non dimentichiamo, è l'autrice delle musiche di Escaflowne, altro capolavoro...).
Ora, passando ad osservare i personaggi, avete notato che Vicious (il cattivone di turno), oltre ad essere carismatico e misterioso al punto giusto è UGUALE identico (stessa arma! ) a Sephiroth?E avete notato che Spike è un'evoluzione decisamente più seria e carismatica di Lupin?Avete poi notato, lo stile di sceneggiatura, la trama e le locazioni?Non vi ricordano i film di Quentin Tarantino (escludendo lo spazio)?A me queste cose non sono sfuggite e a voi?

Dandelik

[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Dandelik

Le musike di questo anime sono stupende anke perkè i due generi  di musica (jazz & blues) li amo molto e anke la storia mi piace anke se non ho ankora capito unas cosa : Ed è femmina giusto ?? A volte mi saembra un maskio.

E come si dice in questi casi : SEE YOU LATER SPACE COWBOY
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

The_Great_Sephiroth

Si, il padre siccome non aveva capito se era femmina o maschio l'ha chiamata Ed      ke storia  

gigio69

Fra io mi sono scaricato la mitica canzone Rain....!!!      come l'ho sentita...mi è piaciuta...ti devo dire che mi è piaciuta moltissimo....  
Gg

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb