Menu principale

Final Fantasy X-2

Aperto da Zack87, 30 Dicembre 2002, 14:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukefl

VOGLIO IL MIO FINAL FANTASY!!!!!! :dho:

flavio

sto gioco farà parlare di se ma non in campo di gdr classici,dopotutto guardando le ultime immagini mi sta piacendo abbastanza propio ame che lo reputo na schifezza,speriamo almeno per la conversione fatta bene

Tidus™

Citazionee quanto costano i giochi x la ps1?
i ff sn tutti platinum quindi credo ke riesci a trovarli anke a meno d 30 euro
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Artemisia

Non so perchè ma io non posso fare a meno di
amare tutti i Final Fantasy a cui ho giocato, forse
perchè il loro pregio migliore, secondo me, è la trama
e la caratterizzazione dei personaggi tipica della Square.....

Cmq non mi sembra che la Square speculi su noi fans:
Tidus™ posso dirti una cosa? Visto che la square ti ha così deluso
perchè invece di continuare, come sostieni tu, a fare il suo gioco
e di comprare solo sulla fiducia, perchè la prossima volta
invece di acquistare non aspetti di sentire i pareri dei tuoi amici
oppure di un negoziante di fiducia...ecc...mi sembra un pò da sciocchi,
senza offesa, lamentarsi per poi dare i soldi al nemico non ti pare?

Cmq io ho piena fiducia nella Square e vi sembrerà da scemi,
per non dire altro, ma mi ha davvero reso felice leggere nei titoli di
coda di FFX "e grazie a tutti i fan di Final Fantasy..."(era in inglese
ma per paura di sbagliare lo metto in italiano)...forse è solo un
modo per tenerci a bada ma mi piace pensare per un attimo
di far parte di questa realtà (Final Fantasy) che ci avvicina
a tante altre persone sparse in tutto il mondo....

E se FFX-2 si rivelerà una delusione capirò che ora di svegliarsi
da questosogno per tornare alla cruda realtà....

P.S.
Se pensavate che ero matta dopo aver letto queste righe
penso che ne abbiate la conferma....

Membro N°2 LFC(Laguna Loire fan club):
<img src='http://lifestream.idave.it/media/immagini/lifestream/fan club/lfc.jpg' border='0' alt='user posted image'>

Tidus™

infatti ho sbajato e credo ke sbajerò ancora...
final fantasy è TROPPO x aspettare ma
se mi delude lo dico e basta mica
sto piangendo xke ho speso i soldi x
un gioco ke nn li vale, finke dragon quest
rimane in giappone ff è sopra la media dej
altri gdr, ma con questo nn vuol dire ke può
rifilarci cose ben al disotto delle sue possibilità.
se il gioco nn mi piace la critico, x me nn è intoccabile
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Artemisia

Hai ragione non è intoccabile
comunque non è neanche vero che la square
non investa molto nei suoi progetti basta guardare
solo dal punto di vista economico...

Forse l'errore che sta commettendo e di sviluppare
così tanti progetti contemporaneamente e in così
breve tempo... :(

Membro N°2 LFC(Laguna Loire fan club):
<img src='http://lifestream.idave.it/media/immagini/lifestream/fan club/lfc.jpg' border='0' alt='user posted image'>

Tidus™

la mia critica + grande è rivolta al fatto
ke forse si sta dimenticando di noi...
sembra talmente presa ad allargare
il genere e a farlo piacere a tutti i "tipi"
di videogiocatori ke trascura proprio noi
fedelissimi ke l'amiamo x lo stile dei
vekki ff e x la loro profondità...
adesso sembra stia diventando solo
un ammasso d poligoni e d azione
x farlo piacere alla maggioranza...

mi sento in qualke modo tradito...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Dandelik

Artemisia la penso come te su tutti i punti.

Tidus diciamo ke siamo troppo esigenti !!!!!!! La square ci ha abituato troppo bene. Ti rendi conto ke critichi dei gioki ke hanno avuto 9 / 9-1/2 !! Cerkiamo di capirli anke perkè loro fanno più progetti e più cose anke per continuare a sviluppare se sviluppassero come al tempo di ff7 (cioè poki titoli) la square fallirebbe perkè ormai c'è troppa pirateria e loro per evitare di aumentare i prezzi cercano di dare il meglio possibile siamo comprensivi. io mi fido della square e per ora credo ke i suoi titoli siano ankora molto forti e belli . Per ff x-2 ho già detto la mia . Mi piace un sequel ma non sono sicuro ke sia bellissimo ma mi interessa e finkè non saprò qualcosa di più concreto non diro ne male ne bene
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Richter

CitazioneArtemisia la penso come te su tutti i punti.

Tidus diciamo ke siamo troppo esigenti !!!!!!! La square ci ha abituato troppo bene. Ti rendi conto ke critichi dei gioki ke hanno avuto 9 / 9-1/2 !! Cerkiamo di capirli anke perkè loro fanno più progetti e più cose anke per continuare a sviluppare se sviluppassero come al tempo di ff7 (cioè poki titoli) la square fallirebbe perkè ormai c'è troppa pirateria e loro per evitare di aumentare i prezzi cercano di dare il meglio possibile siamo comprensivi. io mi fido della square e per ora credo ke i suoi titoli siano ankora molto forti e belli . Per ff x-2 ho già detto la mia . Mi piace un sequel ma non sono sicuro ke sia bellissimo ma mi interessa e finkè non saprò qualcosa di più concreto non diro ne male ne bene


da sottolineare tutto,specialmente il fatto ke abbiano preso mezzo punto in meno x colpa dei combattimenti casuali

Voodoo

Leggendo quello che dice Tidus™ mi ritornano in mente i commenti dei fan di FF all'epoca in cui uscì FFVIII:
dicevano che Square li stava dimenticando perchè i personaggi nn erano più super deformed, ma proporzionati per piacere di più agli occidentali, che i membri del party erano sempre su schermo invece di "inglobarsi" nel protagonista durante l'esplorazione dei luoghi, che era troppo facile, troppo lineare ecc...
e invece si è rivelato essere comunque un ottimo gioco.
Io stesso ero molto scettico per quanto riguarda l'assenza dei livelli in FFX, ma una volta nel gioco mi sono ricreduto.
I FF sono spesso innovativi e forse questo X-2 più degli altri, ma io ho fiducia in Square (comunque io non mi aspetto altro che un buon gioco, il vero capolavoro sarà FFXII).

Dandelik

Ogni ff ha un'innovazione rispetto all'altro ognuno in qualcosa è cambiato drasticamente e forse non sempre è male come dice vodoo. Anzi la square è stata bravissima !!!
Ma vi rendete conto ?? I filmati in CGI parlati !!!! Solo per quello era un ff ke meritava !! E non parliamo di tutto il resto a parte alcuni dettagli (tipo la mappa) ke spero torni 2d dal 12 in poi per il resto non è stato male anzi !!!
Guardate i lati positivi !!

A si è da tanto ke  non lo dico : PEACE & LOVE BABY
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

_NaNaKi_

#56
Ho appena letto che FFX-2 sarà su due dvd, uno conterrà il gioco, l'altro un filmato di FFXII e probabilmente altri extra. Non può che farmi piacere una notizia del genere.

Riguardo l'evoluzione di FF il discorso è quantomai lungo e interessante.
Anche io pretendo una continua evoluzione, un qualcosa che in ogni capitolo sia innovativo e ben ponderato e soprattutto chiedo ai FF più che storie complicate e magnifiche (capite tutti che mi riferisco al 7) emozioni vere e proprie, piacere nell'andare avanti e nell'analizzare i personaggi, capendo ogni loro espressione e "vivendo" dentro essi o perlomeno "abbracciandoli" virtualmente.
Motivo per cui sono stato felicissimo di vedere filmati di intermezzo come quelli di FF10. Mai ho apprezzato la grafica di un videogioco come veicolo di bellezza  e sentimento. Se ripenso alla voce di Rikku, al suo viso contratto dal dolore mentre parla e spiega a Tidus la conseguenza dell'invocazione finale non posso che essere estasiato e apprezzare ulteriormente il taglio cinematografico del gioco.
Inizialmente la presenza massiccia di filmati mi diede più l'impressione di un film interattivo che di un videogioco, poi ripensando mi accorsi che anche i precedenti ff erano pieni di scene nelle quali l'unica cosa che veniva chiesta era la pressione del tasto x per parlare e velocizzare le stringhe di testo e molto spesso si assisteva in modo passivo a scene esplicative e flash-back.
Ora mentre nei precendeti c'era la possibilità di "muoversi" da un personaggio all'altro per mandare avanti il gioco, nel 10 questo è stato tolto per dare un tocco moolto più realistico al gioco. I personaggi si muovono come se fossero esseri umani (e non) reali, assumendo posizioni reali, vive e piacevoli alla vista. La misera liberta in questi filmati è compensata, per non dire sorpassata, dalla bellezza della realtà. Voci (e veramente ben recitate), dialoghi durante i combattimenti, beffa di mostri (Lulu che prima di castare una spell come Idro pronuncia "Vuoi un drink?"), troppo esilarante.
L'unica critica che posso muovere a tutti i ff che ho provato è l'impossibilità di crearsi (tranne nel 5 grazie ai job) un personaggio particolare e unico, minando una fondamentale componente rpg presente, per esempio, in diablo II o baldur's gate o neverwinter nights. Inoltre è possibile divenire degli hardcore player in modo semplice e lungo.
Spiego meglio:
quello che contraddistingue un rpg da un arcade è il fatto di "creare" un personaggio, non di "usare" qualcosa i cui parametri, non solo fisici, ma qualitativi sono gia predefiniti e impossibili da visualizzare. In semplici parole io non posso aumentare o diminuire la mira di Lara Croft, ne la sua velocità, però posso aumentare la forza bruta di Squall e la potenza magica di Garnet.
Ma mentre per Diablo II l'evoluzione di un personaggio è veramente ardua da decidere, visto che andando avanti con le modalità incubo e inferno i punti exp diminuisco (se non si usano mod ovviamente) e i mostri diventano sempre più ardui da uccidere, nei ff è possibili divenire dei mostri di potenza, soprattutto nel 7.
Grazie ai vari power source, speed source, magic etc. io, gia al secondo cd, rimanendo diverse ore all'interno dell'aereo sommerso e via via allevando i chocobo (quando potevano riprodursi), iniziai ad avere i parametri di Cloud molto elevati, raggiungendo con un arma il massimo possibile, visto che anche usando altre source il punteggio non aumentava. Per non parlare di FF8, dove il mio Squall assorbe tutti gli elementi possibili ed ha una velocità assurda.
Ora questo fatto mi piace ma allo stesso tempo non lo apprezzo. Mi piace perchè è la coronazione di ore di allenamento ma non lo apprezzo perchè il gioco diventa troppo facile.
Quando combattei per la prima volta contro Jenova, avevamo lo stesso livello. Finii lo scontro in breve tempo e feci divenire Shiva master (verso la fine del primo cd) solo per orgoglio.
Poi, soprattutto nel 7, ogni personaggio può usare indipendentamente una summon o una magia, se ha abbastanza mp. La diversificazione è inesistente.
Nell'8 invece la possibilità di progredire era possibile solo grazie ai G.f e la diversificazione avveniva in base alle caratteristiche di ogni summon. Qui ci fu una spintarella, da parte della Square, per creare personaggi le cui abilità e difese potevano essere cambiate solo grazie a queste misteriose e forti creature. Una pseudo-diversificazione, dico pseudo perchè basta far apprendere ai G.f, traminte gli oggetti appositi, i vari junction e abilità creando personaggi praticamente uguali.
Nel 9 invece la diversità aumentò, Garnet era l'unica a poter evocare le summon, insieme a Eiko, grazie alla razza a cui apparteneva. Vivi era il mago nero, Gidan il classico ladro-guerriero, Steiner il soldato, e cosi via. Purtroppo, nonostante la beltà di questo, i personaggi evolvono in maniera troppo semplice e poco geniale, un evoluzione praticamente inutile visto il livello di difficoltà, praticamente very-easy (nn ricordo bene, ma credo di aver finito il gioco con Gidan a livello 60 o meno, e Trivia, mostro finale, riuscì ad uccidermi solo un personaggio, il più scarso di tutti, forse a livello 40).
Nel 10 invece, con la sferografia, che all'apparenza può sembrare complicata, ma che in realtà è molto semplice, la diversificazione è solamente iniziale, visto che alla fine, se si è combattutto molto, il percorso verrà completato interamente, imparando abilità come black magic o white magic da tutti, anche dai blizter.
La difficoltà primaria della sferografia è quella di decidere quale percorso seguire inizialmente, capendo le necessità di un personaggio, ma alla fine diventa inutile, visto che basta andare avanti e usare le somatosfere.

Quindi un'evoluzione veramente bella sarebbe quella di avere personaggi veramente unici, per sviluppare strategie più elaborate e, perchè no, avere delle "mosse" tra due personaggi o più (come Steiner e Vivi nel 9)
Credo che questo sia stato fatto nell'XI episodio (la diversificazione intendo) ma è un mmorpg e sinceramente io preferirei un rpg offline.

CitazioneGuardate i lati positivi !!

Che non sono pochi. Questo gioco mi piace molto e sono ridivenuto il vecchio Luca che passò le vacanze attaccato ad un videogioco chiamato Final Fantasy VIII, un rpg che aveva sentito nominare ma credeva non gli sarebbe piaciuto.
Mai pensiero più falso, dopo averlo inserito nella vecchia scatola grigia divenni un succube, svegliandomi alle 11 di mattina senza neppure andare in bagno, ma sedendomi di fronte al mio televisore e giocando per ore e ore. Ricordo che quando pranzavo non spegnevo la console, mettevo il gioco in pausa per rifiondarmici appena finito il pasto.    

Zack87

Raga...
fate dei topic troppo lunghi...

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Dandelik

Nanaki è un'oratore !!
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Artemisia

Il discorso di _NaNaKi_ mi fa pensare a una cosa che
mi è mancata nel X...la longevità....è stato
troppo breve tempo neanche un mese e il gioco era
già bello che finito...e la stessa cosa sta succedendo anche con KH
ce l'ho da Natale e sono già alla coppa hades...

Forse è perchè sto crescendo e divento più brava( modestia a
parte naturalmente)

Ho giocato la mia prima partita a FFVII quando andavo
in quinta elementare, capivo poco e niente di inglese(mi
inventavo io i dialoghi, se ci penso adesso mi viene ancora
da ridere), non avevo la memory card (passavo interi pomeriggi
a rifare da capo il gioco cercando di arrivare sempre più in là
prima che la mamma mi spedisse a letto senza annoiarmi mai!)
morale della storia Cloud&co mi hanno accompagnato per
ben tre lunghi anni della mia vita...guai a chi si azzarda a ridere...

poi per FFVIII e FFIX mi sono bastati 3 mesi.....

ecco l'unica critica che muovo: ci vuole più longevità
(ma si dirà così poi?) nei videogiochi!!!  

Accidenti ma questo topic è su FFX- 2 !!!Scusate non
volevo degenerare!!!!!

Membro N°2 LFC(Laguna Loire fan club):
<img src='http://lifestream.idave.it/media/immagini/lifestream/fan club/lfc.jpg' border='0' alt='user posted image'>