Menu principale

la clonazione..

Aperto da SHIVA & SIREN, 11 Gennaio 2003, 20:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

SHIVA & SIREN

Abbiamo recuperato la discussione di zidane...    

ZIDANE:

ke ne pensate della clonazione??
nn so se ieri sera avete visto il maurizio cosatnzo, ma hanno parlato d questo.
a me sta storia della clonazione nn va giu:
nn la accetto da vari punti di vista, ma soprattutto dal punto di vista umano.
siamo tutti uomini vero?? ognuno di noi è unico no?? nn sopporto l'idea ke ci sia un altra persona uguale a me fisicamente.. cioe.. mi da fastidio, xke io sono IO e sono unico, nn ci sono mille zid, ma uno solo.
e poi è anke un po come violare le leggi della natura, cioe, andiamo a contrastare cio ke ha fatto la natura, "L'uomo crea L'uomo", e a me sta bene, ma l'uomo si deve xreare naturalmente e nn artificialmente!!!
poi bisogna guardare l'aspetto religioso, anke perkè è il signore ke fa le anime!!!
"il signore mette delle righe dritte sopra le righe storte degli uomini" ed è verissimo, in quanto lui correggie i nostri errori, e quindi da un anima anke ai cloni.
anke se uno nn è cattolico, o meglio nn è cristiano, dovrebbe cmq guardare l'aspetto umanistico delle persone, e rendersi conto ke la clonazione è sbajiata!
nn mi ricordo ki, ma ho sentito dire in giro, ke " i cloni potrebbero essere utili x uno scopo militare"...sono cose ke nemmeno bisogna pensare, cos ke nn stanno ne in celo ne in terra,... ma scherziamo!?!?
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

TID

può essere una delle tante cause della nostra estinzione... senza evoluzione l'uomo è finito
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

ZID:

dicono anke ke noi siamo stati clonati dagli alieni... è una teoria ke nn sta su, nn ha basi,..
cioè, mo, gli alieni erano delle scimmie?? oppure ci sbagkiamo della nostra evoluzione e provenienza?? nn credo... i reperti archeologici dimostrano ...
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

S&S:

Noi

La clonazione....mmmm.... diciamo che siamo contro la clonazione ma nn solo per un fatto religioso....

Più che altro nn siamo d'accordo sul creare esseri viventi come semplici banche di ricambi per organi, visto che come già detto da Zid, questi uomini avrebbero cmq un'anima.....nn deve essee come andare al supermercato a comprare quello che manca...

Non ci va il fatto che, come già sentito dire....creino persone senza cervello clonate per avere organi compatibili in caso di malattie o altro.....

L'etica dov'è?

Insomma in una società dove l'importante è quello di avere sempre una soluzione sbrigativa ai problemi di tutti i giorni sarebbe utile o quantomeno civile fermarsi a riflettere su quali siano i limiti di certi passi dell' evoluzione...se così si può chiamare...

La clonazione è il disprezzo per la vita e per tutti quei valori che la società cerca di toglierci attaccando le nostre debolezze...come l' idea di vivere in eterno e che la nostra anima possa trasferirsi in un corpo che seppure sia uguale bilogicamente al nostro....nn potrà mai essere "noi"...

I peggiori studi dell'uomo alla fine sono quasi sempre per raggiungere il medesimo scopo....la vita eterna.....in fondo i primi studi sulla clonazione vennero fatti da Hitler nei lager....questo dovrebbe quantomeno accendere una spia d'allerta in noi....

Solo che a volte nn si trova la coscienza della gravità dei fatti se nn quando si è persa già la possibilità di arginare certi studi che portano sempre alla risoluzione dei problemi dell'uomo nn guardando un palmo più in la del proprio naso...

Come prima reazione diciamo questo perchè cmq l'idea di "guardarci allo specchio senza lo specchio" è quanto meno fuori dalla nostra portata di immaginazione...insomma trovarci faccia a faccia con un individuo fisicamente identico a noi ci mette paura...

Invece che ne pensate per la clonazione degli animali come la pecora dolly o il toro ( nn ci ricordiamo ....come si chiama) ...secondo voi è diverso il discorso per gli animali?

Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

ZID

no, x quanto riguarda ji animali, è un'altra cosa; soprattutto se un animale è in via di estinzione.
oddio, xo dobbiamo pensare ke anke gli animali sono esseri viventi come NOI e ke vanno rispettati allo stesso modo
insooma la clonazione, anke se x ji animali, è cmq sbajiata.
ji animali si sono estinti (alcuni)....ma il perkè? è la natura ke decide la fine di un animale,.. e cmq se la fine di una razza animale è finita x via dell'uomo, allora si potrebbe usufruire della clonazione, ma se è finita x via della natura,... vuol dire ke la natura ha deciso così, e dobbiamo rispettare le sue decisioni
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

ODINO:

E' un discorso complicato, ma cerchiamo di sviscerarlo con calma:
intanto la clonazione implica la nascita di un individuo SOLO FISICAMENTE identico a quello che lo ha generato. E su queste basi già le motivazioni etiche vanno a farsi benedire, poichè tutto quello che riguarda la spiritualità dell'essere, cioè l'anima, cioè l'operato di Dio, nn viene minimamente contaminato dall'operato umano. Quei due individui sono differenti a tutti gli effetti poichè hanno anime differenti, e anke se hanno sembianze uguali, essi si svilupperanno dal punto di vista psico-comportamentale (unico punto di vista in base al quale gli uomini possono essere distinti) solo come Dio ha voluto, plasmando l'anima del primo in un certo modo e l'anima dell'altro in un altro.
Predetto che ritengo la clonazione utile solo a soddisfare lo sfizio magalomane dei + ricchi, tengo a sottolineare che se fosse portata a pratica comune, nn si dovrebbe in alcun modo ritenere i clonati come persone di 2° livello x i motivi che ho citatto prima: daltronde loro sono generati da parte di noi come lo sono i nostri figli naturali, solo che questi ultimi lo sono solo x metà. Colpevolizzare un essere umano xkè ci assomiglia in tutto e x tutto è ugalmente stupido che colpevolizzarne un'altro xkè nn c assomiglia (magari xkè ha la pelle di un colore diverso o x altri motivi).
Appurato quindi che anche il clone è un individuo pari al generatore, da ciò segue che ha gli stessi diritti, primo fra tutti quello alla vita e quindi vengono meno tutti i discorsi sull'uso della clonazione in campo bellico.
In scopo medico invece ritengo sfruttabile la creazione in laboratorio di organi a partire dai nostri stessi organi, poichè essi, presi da soli, sono privi di vita; al contrario aborro nel modo più assoluto la creazione di pseudo individui utilizzati come carne da macello x rifornirci di ricambi umani, anche se ad essi mancano parti fondamentali come il cervello. Essi sono infatti una mortificazione dell'operato di Dio, esseri viventi, perchè nati e vegetanti, ma al tempo stesso non viventi perchè privi di anima. Essi sono la morte della vita.
Per quanto riguarda gli animali sono favorevole alla loro clonazione in molti casi: per esempio se si tratta di specie in via di estinzione (panda tanto x dirne una) oppure se si tratta di specie a noi utili, vuoi x scopi medici (maiali), vuoi per scopi umanitari ( creare specie + resistenti che attecchiscano anche in ambienti ostili tipo 3° mondo).
Ma nn in tutti i casi: nei limiti del possiibile va rispettato il codice genetico della specie, al fine di nn creare inutili incroci mostruosi, poichè sostituirci a madre natura nn è proprio il nostro compito su questa terra.

Un appunto x Carbuncle: oramai nn c sono + specie in via di estinzione a causa di fattori prettamente naturali, poichè, se vai a ricercare a fondo le cause della moria di una qualsiasi specie, troverai sempre che il tutto si può ricondurre ad un nostro comportamneto errato, ed è quindi nostro compito cercare di porvi rimedio creando nuovi esemplari di quella specie.
E' molto tempo ormai che l'uomo ha condizionato la vita di tutte le sppecie della Terra a tutti i livelli conosciuti.

uffff che faticaccia....!!!
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Carbuncle

Grazie x aver recuperato il mio topic!!!  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Baan

Ma lol^^
Allora io nn ho nulla in contrario nn capisco che ci sia di male.
<center></center>

SHIVA & SIREN

Figurati zidy....la tua discussione era veramente interessante ...quindi meno male che sia resuscitata!    

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Ciao S&S
 :devil:  :devil:
[/span]
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Carbuncle

CitazioneMa lol^^
Allora io nn ho nulla in contrario nn capisco che ci sia di male.
ognuno ha le sue idee  
cmq xke non saresti contrario??

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
me la dai o no? :0°°°°
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Voodoo

La clonazione dell'uomo è una cosa sbagliata e proprio per questo si andrà sempre di più diffondendo.
La clonazione cellulare, solo da un punto di vista di clonazione di organi (senza creazione di altri individui), sarebbe una cosa meravigliosa. I problemi legati ai trapianti (ed espianti) di organi sono enormi e avere ognuno di noi la possibilità di poter cambiare il cuore o i reni o un qualsiasi altro organo sarebbe una delle più grandi vittorie della scienza del prossimo futuro (insieme alla debellazione dell'AIDS e del cancro)

Richter

il discorso è molto interessante oltre ad essere un tema di attualità....come al solito sarò breve nell'esporre il mio pensiero......

trovo la clonazione una conquista x l'uomo ma è la classica arma a due lame...la clonazione a scopo medico x me è una cosa bellissima perchè darebbe una speranza a tutte quelle persone ke magari x tutta la vita hanno sofferto di qualke malattia o sono state sfigurate....pensate un ustionato grave ke non puo' vedersi allo spekkio...avrebbe la possibilità di rivedere la sua faccia...oppure si potrebbe guarire una malattia degenerativa come il parkinson...sarebbe una conquista sensazionale!invece trovo assolutamente sbagliato vedere la clonazione come una possibilità di clonare l'uomo....e x vari motivi...non mi frega niente del fatto ke non sarebbe etico o andrebbe contro la kiesa...sono caxxate...il vero motivo è ke tentare di dare la vita a una persona non sapendo i riski ke puo' correre è profondamente ingiusto xkè potrebbe soffrire...potrebbe nascere un bambino con un sacco di malattie(anke nuove)e quindi destinato a morire...e poi clonare una persona non serve a nulla....non credo sarebbe la stessa persona da cui si prende il dna...ogni individuo è diverso in quanto ragiona...e se la ragione è cmq scritta nel dna non potrebbe mai essere riprodotta in quanto è in continuo cambiamento edevoluzione....

e poi diciamo la verità!io i bambini li preferirei fare nel modo classico

Zaffiro

Scusatemi non vorrei andare OT ma ieri sera è successo qualcosa nel Forum?

lo chiedo perchè in alcuni topic mancano delle pagine, e anche in questo che ora è stato resuscitato da S&S

Questè sono delle altre parti di questo Topic che ho recuperato dalle mie pagine non in linea:

Giusepp88e
Dio è Dio, noi siamo solo uomini... nn abbiam il diritto d creare cloni xfetti, e cm se noi volessimo fare (se si può dire così) concorrenza al Creatore!!

Carbuncle
be contate ke però dio ha fatto un errore, cioè ha dato troppo potere all'uomo, e ora l'uomo lo vuole usare...

Eiko89
Dio nn sbaglia mai! sono gli omini che sono troppo ingordi, nn si accontentano mai di quello ke hanno... nn centra ma centra (nn si è capito, vero? -_-')

Carbuncle
ti sbaji eiko, nn è ke il potere è spuntato dal nulla, se diovoleva, poteva anke nn far esistere il potere, ma ha dato MOLTO potere all'uomo e ora l'uomo...addavadaje...

Zaffiro
L'uomo non ha avuto il potere da Dio ma è l'uomo stesso che con le sue azioni si è creato il potere. Potere che chi più chi meno esercita sugli altri.

Io sono contrario alla clonazione, nel senso che non condivido l'idea di voler ricreare degli esseri geneticamente uguali ad altri da usare come cavie o per esperimenti genetici, tuttavia sono favorevole alla clonazione degli organi per fare ricerche mediche propio come dice Odino.

Escludendo gli animali preistorici che si sono estinti in base a leggi naturali, la maggior parte degli altri animali si sono estinti a causa dell'uomo che si sa è bravo a sterminare per poi farsi bello e dire dobbiamo salvaguardare la natura, dobbiamo proteggere quella o quella'altra specie ignorando di esserne egli stessa la causa. In questo caso credo che la clonazione sarebbe utile anche se sarebbe meglio che gli animali soppravivessero senza questa scelta, ma si sa che se fosse per l'uomo a quest'ora ci sarebbero solo i cosiddetti animali domestici.

Almodeon
Da quello ke ho sentito dire la "clonazione" nel significato medico del termine, non è proprio la riproduzione perfetta di un individuo, ma piuttosto viene intesa come la creazione in laboratorio di alcuni tipi di tessuti che andranno a sostituire quelli mancanti in un paziente (almeno questo ho letto su alcuni giornali...). In questo senso sono d'accordo e nn ci vedo niente di abominevole.
Mentre la clonazione intesa nel senso più generico del termine è da considerarsi un'aborrazione ed una mostruosità... cmq mi pare ke anke due gemelli siano esseri clonati no? (bè, magari sbaglio, se è così correggetemi)

forse era mejo ke continuavo a nn postare più...
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Andrew01

CitazioneScusatemi non vorrei andare OT ma ieri sera è successo qualcosa nel Forum?
[OT] guarda qui   [/OT]

Zaffiro

Citazione[OT] guarda qui   [/OT]
Dopo aver letto la discussione a quel link mi è tutto più chiaro, comunque molti post in alcune discussioni li ho recuperati e ripostati se qualcun'altro (come tra l'altro hanno già fatto S&S) ha del tempo potrebbe fare altrettanto
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER