Menu principale

Finale Alternativo

Aperto da Mitox, 30 Gennaio 2003, 15:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Mitox

Non so se lo sapete ma battendo tutti i dark eoni e poi der richter sbloccherete il secondo filmato

Stefano71

Per ora chi ha battuto Der Richter non ha menzionato questo finale alternativo ...... di che parla ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

katoplepa

io ho terminato il gioco e ho salvato la partita...
poi ho ricaricato una vecchia posizione di memoria dalla quale sono partito per sconfiggere tutti i dark eoni e anche richter, quando dopo averlo seccato ho visto che non succedeva nulla, nell'immediato, ho salvato la partita sulla nave e basta, non sono tornato nuovamente a finire il gioco per vedere se cambiava il finale, tra l'altro anche Norua che l'ha ammazzato pure lui non mi pare che sia andato nemmeno lui a vedere se cambiava qualcosa, ora che lo dici sono curioso di vedere cosa succede, mi devo tabaccare nuovamente tutta la parte di Sin e Yevon prima però...

Mitox

lo ho letto sul forum di spaziogames

Alternative-One

never heard about it b4

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Gerry

Mi sembra strano....molto....
Ma la curiosità mi uccide...!!!

Se qualcuno ce la fa ce lo faccia sapere!!!
(VI PREGO)

Stefano71

Kato ...... norua ..... pendiamo dalle vostre labbra :-))))

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

katoplepa

va bene, di fronte a cotante menti incuriosite, non posso esimermi dal riprendere in mano il dvd...

LOADING...

(il guerriero rientra sul campo di battaglia... TA.TATATAT.TATATA' il signore dei Tarz-Anelli)

Stefano71

Grande Kato ... e come premio altre succose Preview

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

katoplepa

ehm... ritorno dal campo di battaglia... puff puff...

ora vi riporto esattamente cosa è successo, vi anticipo subito che a me NON SEMBRA che ci sia nulla di diverso da quanto è successo quando l'ho finito la prima volta senza nessun Dark-Eone, PERO' siccome sono passati mesi e mesi da quando ho visto il finale la prima volta, potrebbe essere che magari c'è stato qualche particolare diverso ma che io non me ne sia accorto, quindi avverto che SPOILERERO' qui di seguito quindi chi non ha visto il finale e non vuole rovinarsi la sorpresa può uscire dal topic, diversamente chi ha già visto il finale mi può aiutare a ricordare e capire se c'è veramente o no una diversità:

S

P

O

I

L

E

R

carico la posizione di memoria sulla nave dopo aver ucciso tutti i Dark-Eoni e anche Der Richter, mi lancio dentro a Sin, mi tabacco tutto il pezzo a piedi dove la strada è trasparente, equippo un bel Cosmos a Incontri Zero e vado, oltrepasso la Torre dei Morti e tutta quella zona, arrivo a quella specie di "Campo" dal quale fuoriescono stalattiti che colpite provocano gli incontri con i mostri, le schivo e giro in tondo fino a che non raccolgo 10 di quegli "ovetti" trasparenti che appaiono e scompaiono a random regalandomi armi e/o oggetti di varia (o dubbia) utilità, fino a che mi trovo davanti a Jecht

Jecht e Tidus parlano, ne avrebbero di cose da dirsi quei due ma si limitano a sillabare "sì" oppure "non lo so" e altre amenità del genere, interessante, ma non torniamo sui vecchi discorsi, parte lo scontro e faccio fuori l'Eone di Braska, dopo l'altro stacchetto mi ritrovo nel vuoto a camminare sullo spadone dell'Eone di Braska, siamo al momento in cui Yuna evoca tutti i suoi Eoni per ucciderli, un momento particolare che sarebbe potuto essere interessante se solo non avessi abilitato automaticamente "Risveglio" che praticamente riduce il tutto ad una formalità che diventa troppo lunga da espletare, piano piano li ammazzo tutti e noto che dopo ogni morte di Eone, Yuna soffre, o almeno china la testa e la scuote come dispiaciuta dal dover compiere quel sacrificio, sacrificio che però si rende necessario dato che Yu-Yevon ha questa pessima abitudine di unirsi ad ogni Eone evocato, ora capisco perchè l'hanno creato così debole e raffigurato come una piattola, perchè in fondo lui da solo non vale niente, è proprio una piattola, deve per forza annidarsi dentro a qualcosa di più grande come un piccolo parassita, una zecca, per poter svolgere il suo ruolo di caga-cazzo cosmico, mentre Yu-Yevon si unisce a Shiva mi viene un altro flash, praticamente ho pensato: un cattivone di Sin incarnato in Shiva, niente male, mi è venuta in mente una scena del "Signore degli anelli - la compagnia dell'anello" quella in cui Frodo offre l'Anello a Galadriel, e lei per un momento vacilla sotto il fascino dell'Anello , si trasforma e urla "invece che l'oscuro signore, avresti una regina, bella e terribile come l'alba, infida come il mare, e tutti mi ameranno disperandosi" ... una scena galattica di quel film , almeno per me... vabbè basta, una volta ammazzati anche Anima e le Magus faccio fuori la piattola e Tidus, freddamente, dice praticamente che "è vero me ne devo andare, sparirò, ma in fondo questa è la mia storia quindi..." come dire, in fondo anche se vi lascio soli sono cavoli miei, non rompete... un vero duro! bene, parte un filmato in cui Yuna fa la danza per Auron, poi fa la danza del trapasso anche per i suoi Eoni che appaiono fluttuando nel cielo e dissolvendosi, in lontanaza si riconosce la carcassa enorme del Sin anfibio che si inabissa nel fumo o cosa diavolo è... poi c'è la famosa scena del ponte della nave in cui Yuna si abbandona ai sentimenti mentre lui no, lei confessa che lo ama e lui invece sempre no, si butta, incontra Braska Auron e Jecht, dà il "cinque" al padre (sempre tostissimo) stacco...  Yuna sul molo fischia verso il mare, Lulu arriva e la richiama, Yuna entra sul palco nello stadio, fa il discorso alla popolazione, alla fine conclude dicendo "gli amici persi e i sogni svaniti, non dimentichiamoli mai" e si vede il flashback del bacio e degli altri momenti belli vissuti dalla compagnia... ovazione... sigla finale... dopo la sigla i lunioli avvolgono Tidus nell'acqua che si sveglia, sorride subito rendendosi conto evidentemente di essere ancora vivo, forse anche perchè si vede "libero" (non mi pareva molto attaccato a Yuna, anzi, sembrava che non vedesse l'ora di andarsene...) si lancia verso la superficie del mare felice come una pasqua, primo piano, stacco, marchio Final Fantasy X, stacco, schermo nero con la parola Fine, musica in sottofondo che va in loop continuo, nessu tasto che risponde ai comandi, unica possibilità spegnere la console o resettarla...

in conclusione: vi sembra che abbia descritto qualcosa di diverso dalla fine che avevamo già descritto tutti quanti? a me non sembra, ma se qualcuno si ricorda qualcosa di diverso può farlo notare senza problemi...

diciamo che rivivere questa fine mi ha fatto vedere molte cose di cui non mi ero accorto prima, o meglio, mi ha messo sotto un'altra luce alcuni particolari, ho fatto altre considerazioni, ma insomma alla fine i discorsi sono sempre quelli...

diciamo che non mi aspettavo un finale diverso, per due motivi: primo perchè dopo aver ucciso Richter non era successo nulla, l'unico filmato diverso si vede quando dopo che hai ucciso l'ultimo dei Dark-Eoni si vedono gli spiriti di essi infilarsi nel cratere della Piana della Bonaccia dal quale riemergono sotto forma di Der Richter appunto, robottone con ombrello rotante, forse il filmato diverso al quale ci si riferiva è questo, ma l'avevo già ampiamente descritto, e non è certo un filmato "finale", inoltre il secondo motivo per il quale non mi aspettavo niente è che siccome i Dark-Eoni e Der Richter non c'entrano nulla con la storia, ma sono solo una sub-quest aggiuntiva che tra l'altro serve solo a sfogare gli istinti dei giocatori già super potenti che non trovano più pane per i loro denti, ma non fa ottenere nulla di più, non potevano dare luogo ad un finale diverso perchè proprio non c'entrano niente con niente... non ultimo il fatto che nessuno ne ha mai parlato da nessuna parte..

in conclusione:
spero di non aver caricato una posizione di memoria sbagliata, siccome ne ho 15 delle quali 5 tutte più o meno alla fine, tra un dark eone e l'altro, ho fatto i conti con il contaminuti e sono praticamente sicuro al 99% di avere caricato proprio la posizione di memoria ultima dopo Richter, dato che sulla mappa non mi si vedeva più, non vorrei mai avere sbagliato ma non credo, daltronde non posso ricaricare 5 posizioni per provare, quindi se Norua o qualcuno ha qualche altra notizia o suggerimento o magari farmi notare qualcosa che dovevo fare e non ho fatto, io sono a disposizione...

Ciauz

Tidus™

sembra tutto normale... niente finale aggiuntivo...
alcune considerazioni mi hanno fatto ricordare le vekkie discussioni su questo gioco... ke tristezza..... bah...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alternative-One

come volevasi dimostrare... cmq bel lavoro kato

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

katoplepa

Citazionesembra tutto normale... niente finale aggiuntivo...
alcune considerazioni mi hanno fatto ricordare le vekkie discussioni su questo gioco... ke tristezza..... bah...
eh già Tid... come ho detto rivdermi tutto quanto mi ha fatto notare ancora di più le mancanze della storia e i buchi che, riempiti a dovere, avrebbero aumentato considerevolmente lo spessore narrativo dell'insieme, e non credo che ci sarebbe voluto chissà cosa, bastava veramente poco in più... cmq come hai detto tu ormai sono cose già dette e stradette...

piuttosto mi ha fatto molto effetto rivedere Yuna, soprattutto alla luce delle news su FFX-2, rivederla così calma e riflessiva, così timorata e dolce, così attenta e sensibile, fragile e indifesa, sempre con questo velo di tristezza negli occhi, prima per il suo destino, poi per la scomparsa di Tidus, insomma in sofferenza continua, e poi pensarla vestita da Lara Croft con sguardo assassino e chiappe scolpite nel granito in bella mostra... boh? che abbia passato gli ultimi due anni a giocare a Tomb Raider ed a guardarsi videocassette di Playboy?

Andrew01

Citazioneche abbia passato gli ultimi due anni a giocare a Tomb Raider ed a guardarsi videocassette di Playboy?

Sembra la spiegazione più plausibile....

Tidus™

Citazione
Citazionesembra tutto normale... niente finale aggiuntivo...
eh già Tid... come ho detto rivdermi tutto quanto mi ha fatto notare ancora di più le mancanze della storia e i buchi che, riempiti a dovere, avrebbero aumentato considerevolmente lo spessore narrativo dell'insieme, e non credo che ci sarebbe voluto chissà cosa, bastava veramente poco in più... cmq come hai detto tu ormai sono cose già dette e stradette...

piuttosto mi ha fatto molto effetto rivedere Yuna, soprattutto alla luce delle news su FFX-2, rivederla così calma e riflessiva, così timorata e dolce, così attenta e sensibile, fragile e indifesa, sempre con questo velo di tristezza negli occhi, prima per il suo destino, poi per la scomparsa di Tidus, insomma in sofferenza continua, e poi pensarla vestita da Lara Croft con sguardo assassino e chiappe scolpite nel granito in bella mostra... boh? che abbia passato gli ultimi due anni a giocare a Tomb Raider ed a guardarsi videocassette di Playboy?

niente da aggiungere...
questo ffx-2 mi sembra come i gioki dove inseriscono i pg d ff... sembra il continuo d ffx ma su una dimensione parallela...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.