Menu principale

Contario o favorevole alla pirateria?????

Aperto da [Squall], 2 Febbraio 2002, 23:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Contario o favorevole alla pirateria?????

Sei favorevole alla masterizzazione di Giochi,Cd Musicali ecc.
4 (36.4%)
Sei contrario alla masterizzazione di essi.
7 (63.6%)

Totale votanti: 0

[Squall]

Apro questo sondaggio perchè questo è un problema molto serio in tutto il mondo e chiedo ilvostro giudizio....................
e il vostro VOTO!!!!!
Ciauz by [Squall]

ffsaga

Sono contrarissimo alla masterizzazione (nn ci crederete), ma è anche vero che i vg in italia costano molto di più in confronto agli altri paesi.
Stesso discorso per i cd musicali.
Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Enriko12

Appunto ora faccio una piccola riflessione mia personale, un parere diciamo:

domanda> Perche' la playstation ha venduto cosi' tanto?
risposta> Perche' ti puoi far copiare i cd da un amico a 10.000 lire (pari a 5,16 €) e giochi quindi a giochi bellissimi senza spendere molto, il salvadanaio e' felice e tu pure.

domanda> Riuscira' mai il play ad avere un vero concorrente nel mercato videoludico?
risposta> Difficile per vari motivi tra cui la possibilita' di masterizzazione che altre console non presentano o hanno combattuto in modo attivo sin dall'inizio.

domanda> E' cosi' difficile per la sony inventare un metodo anti-pirateria?
risposta> ovviamente no, ma perche' hanno aspettato fino all'uscita di medi-evil per inserire delle protezioni nei cd? convenienza?

domanda> (Ipotesi) Ho un amico con l'ultimo cd di madonna e me ne fa una copia a 10.000 (sempre 5,16 €).
risposta>
opzione A - i cd originali costano 15.000 (7,75€), dici "ma si' x 5mila"
opzione B - i cd originali costano 45.000 (23,24 €), dici " col ca**o!!"

Esauriente la mia analisi su mie supposizioni?
A mio avviso la sony ha sfruttato la pirateria a proprio favore a danno delle altre marche tipo Sega e Nintendo...
Se potete smentirmi fatelo plis...

achille

anche io sono contrario...
ilproblema è che i giochi costano un po' troppo per le nostre tasce e qualche volta bisogna farceli ....... per poter giocare...

ciao

[Squall]

Io vi dico solo che sono favorevole xchè:

Un cd di musica costa in media 30/40000 lire e masterizzato 10000!!!!!!!!!!!
Del play costa platinum 49/59000 e originale 99/130000
La Sony sfrutta la pirateria in un certo senso come "Pubblicita" senno le pacht che io sfondo e poi masterizzo e gioco sarebbero + complesse!!!!!!!!!!In Italia i cd costano di + e la pirateria e + diffusa!!!!

Ciauz by [Squall]

Enriko12

Il fatto e' che le tasse sono altissime sul prezzo di copertina di un cd... insomma e' inutile continuare a colpevolizzare chi si compra un cd pirata e dire che e' un "assassino" che tanto sono piu' assassini loro che spremono il nostro portafogli... se scendessero di prezzo allora...la pirateria scomparirebbe da sola.

Zephiro

achille ti fregano alla stragrande xkè io i cd gold x la play li pago 15000!
W LA PIRATERIA abbasso le kase diskografike!
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Zephiro

mi skuso per la doppia risposta al forum ma dato ke dovevo dire 2 kosette pikkole pikkole ke prima ho tralasciato!
a- la persona fregata è squall
b- volevo dire i cd platinum io li pago 15.000
mi skuso ankora
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Enriko12

Costassero tutti 15.000 i giochi la pirateria non ci sarebbe....

[Squall]

Io intanto nn sono fregato xchè li pago masterizzati 2000 lire l uno xchè me li manda mio zio dalla thailandia e mi manda solo le ultime uscite in jap!!!!!!!!!
Fregato sarai te e il tuo ano sciatto xchè a 15000 nn ti danno nemmeno tekken 2 platinum evidentemente vai da un grossista senno e una minchiata!!!

Ciauz by [Squall]

ALEXANDER

Io sono contrario, cmq è vero che i giochi costano troppo, costassero tutti la metà sarebbe meglio! Anche perchè a volte si comprano giochi a 60 Euro che fanno cagare!

kangi986

???  nonostante le vostre ottime argomentazioni devo dire che sono favorevolissimo alla pirateria sia per quanto riguarda masterizzare i cd (di solito i cd masterizzati dovrebbero costare nn più di 5000 per uno che ci vuole guadagnare altrimenti anche 2000 che è il prezzo di un cd vergine) che per quanto riguarda craccare i programmi scaricando da un normalissimo sito crack.
In fondo nn ci vedo nulla di male e scusatemi per questo.
ciao a tutti
basciamo le mani :(
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

ALEXANDER

Io sono contrario alla pirateria, le SH dovranno guadagnare in qualke modo!

Tidus

io sn SUPER contraio!!!!! nn è giusto ke dopo tanto lavoro degli sviluppatori e di tutti quelli ke c hanno lavorato nn vengano pagati, in questo modo dove potremo arrivare? E poi dove la mettete la soddisfazione diavere la versione originale?
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -

FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy

ALEXANDER

Gisuto! Io e te Tidus andiamo sempre + d'accordo!