Menu principale

Final Fantasy TSW, il film

Aperto da Enriko12, 4 Febbraio 2002, 23:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Final Fantasy TSW, il film

Mi e' piaciuto tantissimo e ho appena comprato il Dvd
6 (50%)
Mi e' piaciuto abbastanza
2 (16.7%)
Non era male, ma mi aspettavo di piu'
2 (16.7%)
Bruttino, scadente in molti aspetti
1 (8.3%)
Uno skifo assurdo, potevo spenderli meglio i soldi...
1 (8.3%)

Totale votanti: 0

Enriko12

Cosa ne pensate del tanto discusso Film che ha mandato nel cu*o la Square Picture?

Io personalmente ho comprato il Dvd...quindi....  :D

Zephiro

ki ha votato x il dvd è un pazzo...io i soldi potevo spenderli assai meglio kome mi dice il consiglio sul voto...ed io ke mi aspettavo ke  I GF si skannassero fra di loro tipo diablos contro eden (scontro epikooooooooooooo)
PS HO 2 STELLEEEEEEEEEEEEE
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Enriko12

Io sono uno dei PAZZI che ha votato per la migliore infatti mi e' piaciuto tantissimo...

Cosa ha sbagliato il film? il fatto che di final fantasy c'era poco...
Cioe' non c'erano le magie, le summon e quell'ambientazione fantasy medievale con tecnologia qua e la' come i giochi...
E poi cavolo hanno fatto una traduzione schifosa perche' i fatidici Phantom potevano chiamarli diversamente in quanto "phantom" e' molto simile a "fantasmi" (che in vece nelle versione inglese sono Ghost e quindi non c'e somiglianza nella parola) e questo ha tolto mooooolto della "sorpresa" che fossero fantasmi di un altro mondo...

Cmq dai ditemi che non e' realizzato in maniera spettacolare e la tecnologia e' cosi' realistica tanto da sembrare fattibilissima in futuro... la colonna sonora e' buona e l'azione e' molto viva e le scene drammatiche sono molto profonde.... e' stata una mezza rivoluzione, ha fatto pure tremare hollywood tanto che molti vip hanno detto che sto film era uno skifo perche' non necessitava di attori (anche loro devono pure campare :P).
Insomma io me lo sono pure visto 2 volte al cinema... datemi pure del pazzo

Dark Eden

Personalmente, stavolta nn griderei al capolavoro, tutta l'atmosfera di FF a cui siamo abituati manca, probabilmente l'unico punto in comune è Gaia, lo spirito del pianeta.
Detto questo (potere delle contraddizioni     :P ), bisogna ammettere che la realizzazione tecnica è impeccabile, e che come film fantascientifico è + ke buono e credibile...per questo mi sono pure comprato il dvd e ho votato il massimo!  :)

Enriko12

Infatti pecca proprio in questo, della saga di ffnn ha quasi nulla, pero' il fatto e' tutto commerciale... hanno usato il nome di final fantasy per attirare tutti i fan della serie, diciamo un po' una vigliaccata... cmq non e' un capolavoro ma un gran bel film a mio parere  ;)

Enriko12

mmm pensavo di ricevere piu' insulti  :p     :p

eregil

Io per la cronaca ho comprato da poco il DVD, cmq ci andrei molto cauto con le accuse di non rispettare le tradizioni di FF e di non avere l'atmosfera cui siamo abituati.
Infatti se ci pensate bene, uno qualsiasi degli episodi di FF (i videogiochi) quanto dura? Decine di ore. Un film quanto può durare? FF:TSW dura quasi due ore, ma anche volendo esagerare, più di tre ore non credo che l'avrebbero fatto durare. Ora, come è possibile replicare quell'atmosfera, che nei videogiochi sono riusciti ad evocare solo con decine di ore di gioco, in sole due ore? Ovviamente hanno fatto ciò che hanno potuto. E IMO ciò che hanno potuto fare l'hanno fatto molto bene.
Le summon sono abbastanza noiose (alla lunga) nei giochi, figuriamoci quanto lo sarebbero state in un film: v'immaginate una scena d'azione con sparatorie, fuggi fuggi, e ad un certo punto un personaggio dice "un momento, chiamo Bahamut..." e per due-tre minuti il ritmo si interrompe perché tutti devono aspettare che arrivi quel signore dei draghi là? Inammissibile. Allora sì che il film avrebbe fatto schifo.
La magia... be', avrebbe stonato col resto della trama IMHO. D'altro canto, in molti episodi di FF esiste una specie di spiegazione "scientifica" di perché esiste la magia e come funziona. Nel film si è già cercato abbastanza di dare spiegazioni sulla natura dei Phantom, figuriamoci cosa sarebbe stato concentrare in due ore le spiegazioni sui Phantom *e* sulla magia.
Inoltre, cerchiamo anche di notare gli elementi in comune con i videogiochi: non solo Gaia, ma anche il (la) protagonista che è un personaggio eccezionale, predestinato alla lotta per salvare il mondo e in essa insostituibile. Eppure così giovane, e in virtù della sua giovinezza ancora soggetto a momenti di fragilità. La minaccia di distruzione del pianeta. L'esistenza di più di una fazione, non solo bene-male, ma più entità che si lottano l'un l'altra, talora intralciandosi e permettendo al "male" di avanzare. L'importanza dei sogni del protagonista, il fatto che abbiano un significato e una funzione nella lotta contro il male. E chi più ne ha più ne metta. Considerando la limitatezza del mezzo (il film) rispetto ai videogiochi, gli elementi comuni sono veramente tanti! (e se non cogliete i riferimenti che ho fatto ditemelo ché ve li spiego, solo che spoilererei un sacco su tutti gli episodi... )

Spero con questo di avervi spinto a riflettere in maniera un po' più profonda di "chi ha votato per il DVD è un pazzo"...

Ciao ciao

darrosquall

Io ho comprato il DVD è sono contento di averlo fatto,in quanto giudico il film in maniera positiva al massimo!Il problema lo ha centrato bene Enriko12:gli attori devono tirare a campare e quindi tutti gli altri hanno detto che era una puttanata!!!Niente di più falso:gli attori come Aki trasmettono emozioni forti anche se non sono in carne ed ossa!Questo lo dico io che amo i videogames,ma sinceramente penso che per un utente normale possa essere stato un film noioso tenendo da parte la grande grafica(Sakaguchi ha detto che fare computer grafica x cinema o RPG è uguale,allora perchè non fare i filmati dei giochi in quella maniera???)

[Squall]

Forse la psx/2 nn e cosi potente da poterlo fare????????????
Credo che la mia risposta sia giusta!!
Ciauz by [Squall]

Enriko12

Be' visto che legge i film in dvd...tanto vale metterci un pezzo di film, ma io penso il problema sia il costo.. quel livello di grafica costera' produrla una cifra immensa e la Square mica fa beneficenza per il nostro gusto estetico :P

ALEXANDER

Non è da osannare ne' tantomeno da buttre via, è semplicemente un buon titolo, mio voto: 7,5

kangi986

il film è stato abbastanza bello se si esclude la prima parte in cui ti bombardano la testa con una trama abbastanaza complicata.Per il resto il film ha soddisfatto le mie aspettative nonostante nn c'entrasse molto con il gioco.Il dvd costa come costano gli altri dvd appena usciti e varrebbe la pena comprarlo in quanto la qualità audio e video sono estremamente migliori rispetto alla cassetta per poi nn parlare degli inserti.
In qualsiasi modo vogliate vedere il film GGGUUUUUAAAAAARRRRRRDDDDDDAAAAAAATTTTTTTEEEEELLLLLLLOOOOOOOOO.
ciao a tutti
basciamo le mani
stupido è chi lo stupido fa!!! (Forrest Gump)

kangi986

un'altra cosa importante: ovviamente dovete avere l'impianto dvd con un buon impianto dolby surround oppure un computer il cui lettore supporti il dvd anche se per gustarlo dovreste avere un buon e grande schermo (19 pollici) e un impianto casse altrettanto buono.
ciao a tutti
basciamo le mani

ALEXANDER

La ps2 può fre tutto quello da te elencato kangi!

kangi986

è vero mi ero dimenticato della ps2 anche se avevo sentito che aveva problemi e nn leggeva tutti i dvd sul mercato o questo problema è stato risolto?
ciao a tutti
basciamo le mani