Menu principale

secondo voi...

Aperto da Ghostface, 17 Febbraio 2003, 12:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghostface

Secondo voi un/una netfriend ppuo diventare qualcosa in piu di una semplice amicizia virtuale?

Mi spiego meglio:Mettete che in rete tramite forum o chat conoscete un ragazzo/a (dipende da ki legge)  e ci diventate buoni "amici " di chat scoprendo che ha i vostri stessi interessi che e simpatico/a etc etc...mettete poi che lo/a incontraste e vi piacesse pure fisicamente e inoltre scopriste che  dal "vivo" e esattamente com'e nel forum/chat(a voplte incontrare persone che in chat sembrano simpaticissime si rivela una delusione poi nella realta) e insomma alla fine concludeste che questo ragazzo/a e il vostro/la vostra ragazzo/a  ideale.
Come vi comportereste???pensate che la distanza e il fatto di nn vedersi,dal vivo, ogni giorno possano ostacolare un rapporto serio? oppure pensate che se volete bene ad una persona le distanze nn contano????\

Si accettano pareri  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

SHIVA & SIREN

...MMmmm.....noi ,sinceramente , nn credevamo che i rapporti tramite pc fossero possibili....perchè per come la pensavamo, venivano a mancare troppe cose importanti...come per esempio uno sguardo....un'alchimia che si sente solo "a pelle"... gesti e atteggiamenti che ti colpiscono in una persona...tante sfumature che si possono carpire solo personalmente...

Quindi se ce lo avessi chiesto qualche tempo fa....ti avremmo risposto che sarebbe stato impossibile....

Poi abbiamo conosciuto tidino proprio su questo forum.....e ci siamo rese conto che il feeling, anche se differente dal rapporto dal vivo....c'è...eccome    e che di persona è stato solo rafforzato!!!
E proprio grazie a questa amicizia speciale....abbiamo cambiato idea...    

E' anche vero che noi parliamo di amicizia....mentre tu già parli di un rapporto tra due persone che stanno insieme....
Per quanto ci riguarda nn crediamo molto nei rapporti a distanza....per noi la quotidianità, in tutte le sue sfaccettature belle e meno belle, è importante per capire la persona che hai davanti....soprattutto quando la fase iniziale dell'innamoramento si affievolisce...per lasciare posto a qualcosa di più stabile...

Ci vuole una forza caratteriale nn indifferente per sopportare una relazione a distanza...bisogna fare i conti con il fatto che la persona amata in realtà non è "presente"...difficoltà che all'inizio sembra essere superabile....ma poi con l'andare del tempo diventa logorante...mancano i piccoli gesti....una carezza....un abbraccio....cose che il telefono o il pc nn possono trasmetterti...d'altronde l'amore nn è fatto solo di parole....

Quindi se capitasse a noi...sicuramente rischieremmo...perchè cmq al cuor nn si comanda....e si fanno le cose più stupide per amore porca miseria....

Ma sapendo come siamo....alla fin fine guardare una foto o senitire una voce nn ci basterebbe....quindi secondo noi la distanza conta eccome....poi dipende anche dal carettere che si ha....e dalla distanza che è....cioè...un conto è essere distanti ma avere cmq la possibilità di vedersi spesso.....un conto è stare talmente lontani da potersi vedere raramente....

Siamo state contorte perchè il discorso in realtà è pieno di fattori che si dovrebbero analizzare....ma cmq speriamo di esserci spiegate ...    

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Ciao S&S[/span]
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Andrew01

Sono d'accordo con S&S non avrei molto da aggiungere a dir la verità....
anch'io penso che l'amicizia possa nascere anche via modem... non vedo perchè no...
per quel che riguarda un rapporto di coppia invece magari internet può essere occasione per conoscersi, scoprire interessi comuni ma poi questo non basterebbe + se la distanza tra i due fosse troppa... non credo sia possibile stare con una persone che puoi "vedere" solo tramite uno schermo...
se poi invece la distanza è poca...
mah...
chissà...
bisogna provare  :P

Giusepp88e

io ho conosciuto molta gente in chat, e sn diventato loro amico incontrandoci, xò ero aiutato dal fatto ke frequentiamo scuole vicine...
se fossi adulto nn saprei se farlo o memo...
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

TREVI

E' un'indecenza !!!!!!   :ninja:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Zaffiro

perchè Trevi dici così  ???

Io trovo che l'amicia tramite chat o forum sia possibile, tale amicizia può rimanere tale o approfondirsi (come anche rompersi) conoscendo poi la persona dal "vivo". Per quanto riguarda l'innamorasi via rete, ciò può accadere ma a volte conoscendo la persona magari qualcosa si spezza, d'altronde capisco che un rapporto a distanza non può funzionare perchè la nostra curiosità, il nostro stato d'animo ci spingerebbe sempre a cercare di sapere sempre di più della persona che solo tramite forma scritta ci fa provare un forte sentimento e quindi ci spinge ad incontrarla/o per avere finalmente un contatto, un feeling.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Emily

io penso ke si può fare... xò io preferirei iniziare "la mia storia" con una xsona in carne e nn cn il monitor...

Trivia

io odio le frasi fatto, e quindi lo devo dire: nell' amore le ditanze contano (anche l' età un pò... ma quella è un' altra storia  ) quindi devo ammettere che, a mio parere, è molto difficile instaurare un rapporto in carne ed ossa serio con un net-friend.
poi, certo, può succedere magari di conoscere qualcuno della prpria città, o addirittura della prpria scuola (a me è successo).... ma in generale, è molto difficile

steve harris

CitazioneE' un'indecenza !!!!!!   :ninja:
l'unica indecenza è la tua presenza...invece di rispondere scrivendo a caso la prima parola che ti viene in mente prova a pensarci su....e scrivere qualcosa di sensato

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

The_Great_Sephiroth

Non l'avevo visto sto topic, bello nonostante l'intervento inutile e fastidioso di Trevi. Amore virtuale?No per tanti fattori. i più importanti sono la distanza e la sicurezza che viene a mancare proprio per il primo fattore. Essendo distanti non si può vigilare sulla propria ragazza e non puoi mai essere sicuro di niente. Non sono una persona che da fiducia a vuoto, la mia partner deve dimostrare di meritare la mia fiducia. Ne ho incontrate tante, ma poche mi hanno dato la fiducia che cerco in una donna e sento che la chat non ti possa fornire quel senso di sicurezza proprio di un rapporto in carne ed ossa. Poi, sarebbe sciocco non inserire fra i fattori il sesso. Anche se i buonisti ora storceranno il naso, il sesso come l'amore (sesso non inteso solo come fase anale, ma anche come semplici baci e coccole) è un elemento primario in un rapporto di coppia che va a pari passo con il sentimento. Per l'amicizia è tutto un altro discorso. Io ho incontrato persone che sono diventati buonissimi amici, dei ragazzi e delle ragazze a cui certe volte scarico i miei problemi, amici lontani, amici vicini (hola Caos  ) su cui posso sempre contare.
Amore virtuale?no
Amicizia virtuale?Certo!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Socrate

Bah... parlando d'amore nato via chat ho avuto la mia brutta esperienza.. ma penso sia stato un problema di persona e non di modalità di approccio..
Per quanto riguarda le amicizie.. ho conosciuto alcuni che come me condividono l'essere ULTRAS e con i quali  mi sono incontrato e instaurato un'ottima amicizia anche fuori dalla chat..
In conseguenza di ciò, questo vorrei dichiarare, o cittadini Ateniesi: che voi diate ascolto ad Anito o meno e che mi assolviate o non mi assolviate, sappiate che io non mi comporterò mai diversamente da così, anche se dovessi morire cento o mille volte. (da Platone, Apologia di Socrate)

TREVI

Citazione
CitazioneE' un'indecenza !!!!!!   :ninja:
l'unica indecenza è la tua presenza...invece di rispondere scrivendo a caso la prima parola che ti viene in mente prova a pensarci su....e scrivere qualcosa di sensato
Ei marocchino hai le calze taroccate della naike ?

Non on compro niente.... TI tratto come un apezza da piedi, su da lecca bene intorno alle dita dei piedi sudate dai schiavetto.....    

Io sono forte Tu sei un frocio......      

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

TREVI

CitazioneNon l'avevo visto sto topic, bello nonostante l'intervento inutile e fastidioso di Trevi. Amore virtuale?No per tanti fattori. i più importanti sono la distanza e la sicurezza che viene a mancare proprio per il primo fattore. Essendo distanti non si può vigilare sulla propria ragazza e non puoi mai essere sicuro di niente. Non sono una persona che da fiducia a vuoto, la mia partner deve dimostrare di meritare la mia fiducia. Ne ho incontrate tante, ma poche mi hanno dato la fiducia che cerco in una donna e sento che la chat non ti possa fornire quel senso di sicurezza proprio di un rapporto in carne ed ossa. Poi, sarebbe sciocco non inserire fra i fattori il sesso. Anche se i buonisti ora storceranno il naso, il sesso come l'amore (sesso non inteso solo come fase anale, ma anche come semplici baci e coccole) è un elemento primario in un rapporto di coppia che va a pari passo con il sentimento. Per l'amicizia è tutto un altro discorso. Io ho incontrato persone che sono diventati buonissimi amici, dei ragazzi e delle ragazze a cui certe volte scarico i miei problemi, amici lontani, amici vicini (hola Caos  ) su cui posso sempre contare.
Amore virtuale?no
Amicizia virtuale?Certo!
Ti spacco la faccia feccia....... Sono troppo forte come me non c'è nessuno, formaggini galbani.......    

Carbuncle

3v nn si scrive NAIKE ma NIKE :biggrin2:  
cmq secondo me possono esistere, perchè l'amore vero nn si basa solo sull'aspetto fisico.
un amore "a distanza" forse è anke migliore di una "in carne ed ossa", perche credo ke essere lontani faccia "aumentare" cio che si prova verso di lui/lei  
ho molti amici di chat, fra cui uno è anke mio compagno di scuola(purtropo  ), e mi trovo bene...
be se poi, si decide di incontrarsi, è un'altra bella cosa:
se la persona di chat è stata veramente sincera riscoprirete in lei tutte le cose belle.
io la penso così...  
seguite quello ke vi è scritto nella firma di sefiruzzo :biggrin2:
come si dice... se nn si prova nn si puo mai sapere

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

The_Great_Sephiroth

CitazioneTi spacco la faccia feccia....... Sono troppo forte come me non c'è nessuno, formaggini galbani.......

Ehy stronzo piano con le parole hai capito?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...