Menu principale

Phantasy star online

Aperto da Zack87, 8 Marzo 2003, 21:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zack87

Lunedì, avrei intenzione di acquistare Phantasy star online per Nintendo GameCube.
Prima di tutto vorrei sapere se merita, in secondo luogo vorrei i dettagli sul metodo di funzionamento del gioco, ovvero:
-Devo prendere anche il modem, ok.
-Sapete la quota da pagare? (e se é mensile o quant'altro)
-é da "installare" come si dice di FFXI?
-e altri dettagli...

grazie.

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

katoplepa

allora... se vuoi sapere qualcosa in merito a questo gioco, ti invito ad andare sulla nostra home page del sito e nella sezione "Articoli" c'è un mio articolo che si chiama "potenzialità positive di FF11" dove parlo parecchio di Phantasy Star Online...

cmq si tratta di un buon Gdr fatto molto bene, colorato e gradevole, puoi tranquillamente giocare senza modem e finire il gioco come un'avventura a sé stante, tra l'altro nella versione GC hai entrambe le versioni del gioco che invece sul Dreamcast erano uscite separatamente, comunque se vuoi prendere il modem fai bene di sicuro xchè dopo puoi collegarti ai server e giocare in rete, ma su questo puoi chiedere a Voodoo che lui è esperto...

Zack87

Ok grazie.
Vado a leggere l'articolo  

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Squall84

vorrei sapere quanti di voi giocheranno on line, perchè io appena esce lo compro con l'adattatore broadband

Zack87

Volevo sapere quali dei 2 adattatori on-line é meglio acquistare.
Qui Ci sono molte informazini.

Squall84

io che ho fastweb devo comprare quello broadband vero? ???

Zack87

Io per ora mi prendo il gioco...poi mi informo meglio e decido cosa fare...

katoplepa

da Mediaworld ho visto che ci sono già entrambi i modem: quello grigio a 56k e quello nero Broadband, mi pare che quello a 56k costi circa 40/45 euro, l'altro non ricordo...
io sono indeciso sul da farsi, diciamo che mi piacerebbe ma ho qualche perplessità... i miei dubbi sul gioco online sono noti, certo è che il GC potrebbe avere delle ottime cartucce da sparare sull'online... boh?
vorrei sentire il parere di Voodoo che già lo sta usando...

Voodoo

Scusate gente per il ritardo, ma Telecom mi ha in°*@ato per la seconda volta (modem spaccato...) tra l'altro ho perso anche 2 settimane gratis di PSO...
Allora PSO appunto. Un gioco stupendo, una droga. Online è semplicemente pazzesco. Comunque allora: per GC sono disponibili un modem 56k, con il quale è possibile connettersi normalmente, e un Broad Band Adaptor che invece predispone il GC ad andare online a banda larga (quindi ADSL, Fastweb ecc...) ma necessita di un modem per andare online. La connessione tra GC e modem banda larga può avvenire solo tramite ethernet quindi o si ha un modem ethernet (o router) oppure, se si ha un modem USB, una scheda ethernet in modo da condividere la connessione con il PC.
Il primo mese L'Hunter License (cioè la licenza per andare online) è gratuita, ma dopo si dovrà pagare intorno ai 9 euro e, nota dolente, con carta di credito.
Se poi volete una tastiera per chattare non so se ce ne sono in giro per GC, ma io ho importato una tastiera/pad dal giappone che è un gioiellino, ma costa na cifra.
In definitiva COMPRATE PSO perchè è un'esperienza stupenda. Pensate che per ogni evento dell'anno ci sono nuove quest (tipo a Natale c'è una quest a tema) e poi è pieno di bonus, tra i quali giochi da scaricare su GBA! (tipo Nights, Puyo Puyo o Chu Chu Rocket). Insomma esagerato!
Io purtroppo ho la versione jappo 1.0 quindi per un po' non posso venire con voi europei, ma appena riesco a trovare la 1.1 potremmo anche trovarci tutti online!

katoplepa

che figata Voodoo!
volevo chiederti una cosa: tu stai giocando quindi con il GC a PSO vero?
io non l'ho preso per GC, ma per il Dreamcast ho entrambe le versioni che appunto erano uscite separatamente, quindi il server è il medesimo? potrei per esempio entrare con il Dreamcast e beccarti online? oppure devo prendere la versione GC?
non ho capito un'altra cosa: come mai hai parlato di differenze Jappo/Europa? vuoi dire che tu puoi solo connetterti con i server jappo? per quale motivo? non puoi inserire un ISP europeo e giocare con il server europeo? non mi dire che devi fare un numero di un ISP di Tokyo!!!  

Voodoo

No con la versione DC non puoi venire sui server GC :(
La prima versione jappo di PSO è buggata: si possono duplicare armi e oggetti e con connessione PPPoE da alcuni problemi. Per questo in jappone l'hanno sostituita con una versione debuggata chiamata 1.1. Ecco questa versione è impossibile da reperire... quasi impossibile... mi sto muovendo per trovarla e a quel punto i server sono gli stessi della versione USA e PAL. Insomma con la 1.1 posso andare ovunque, con la 1.0, la mia, solo su qualche server giapponese...

katoplepa

bene, dopo la chattata di stasera mi sto decidendo a prendere in considerazione l'acquisto, se non altro per riuscire a blastare Voodoo in diretta!

a parte gli scherzi, diciamo che possiedo entrambe le versioni per Dreamcast ma non sono utilizzabili online per via di un codice identificativo di ogni copia originale che ne autorizza l'ingresso al server, comunque qua parliamo della versione per GC che è già disponibile... qualche info:

CitazioneProduttore: Sega
Versione: MANUALE IN ITALIANO

Piattaforma: GameCube
Genere: Giochi di Ruolo

Requisiti hardware:
Da 1 a 4 giocatori in splitscreen, 28 blocchi di memory card, per giocare online serve l'adattatore modem per gamecube, compatibile con il gameboy advance.
Prezzo: € 64,99  (L. 125.838)
www.ludostore.it

Descrizione: 
Ambientato nel futuro, ed utilizzando elementi del leggendario "Phantasy Star", Phantasy Sar Online inizia con un mistero. Una squadra era stata spedita sul pianeta Ragol per investigare su di un' esplosione che era misteriosamente avvenuta. Presto però si perdono i contatti con la squadra di esploratori, quindi viene inviata una seconda squadra di cui tu fai parte, e che deve assolutamente ripristinare i contatti con la prima squadra, e poi svelare il mistero che si cela dietro a questa esplosione. Questo titolo può essere giocato online ed offline, con la possibile personalizzazione del proprio personaggio. Sarà presenta anche un moderno traduttore, il quale permetterà di ricevere i messaggi degli altri giocatori in lingue diverse (Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco).

MANUALE E GIOCO IN INGLESE

katoplepa

alcune immagini del prodotto:

Citazione

katoplepa

Voodoo, ho trovato un PSO PAL per Dreamcast versione 1 ancora "vergine", secondo te è fattibile ancora con la versione 1 sui server Dreamcast o serve per forza la versione 2
?

Dark Eden

Io sto considerandone l'acquisto proprio in questi giorni... solo che facendo due conti mi viene a costare una cifra!
Sempre che la Telecom mi cambi modem e che il mio paparino mi permetta di usare la carta di credito, devo considerare il prezzo di: PSO + BBA + Tastiera (quella virtuale è uno schifo immondo) + Hunter License mensile... azz!
Però ho sentito dire da molti che la spesa la vale tutta, per alcuni è stata addirittura una killer application (si sono comprati il GC apposta)...
Senza contare che la demo per pc mi ha fatto venire l'acquolina in bocca... argh che decisione difficile!
Vabbè, da domani vado a vendere il sangue... :biggrin2: