Menu principale

le situazioni di lui e lei

Aperto da lety, 18 Marzo 2003, 15:13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lety

Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W FINAL FANTASY!!!

Giusepp88e

no!!
è troppo idiota!!
e fà concetti troppo filosofici all'età di 15 anni!!

sapete cosa vi dico io?

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']godetivi la vita finkè siamo giovani!![/span]
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Giusepp88e

Citazioneno!!
è troppo idiota!!
e fà concetti troppo filosofici all'età di 15 anni!!

sapete cosa vi dico io?

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']godetivi la vita finkè siamo giovani!![/span]
oops...
pardon!

la frase è ---> "godiamoci la vita finkè siamo giovani!"     oppure
              --->  "godetevi la vita finkè siete giovani!!

scegliete voi!!
 
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

lety

si è stupido! però un pocchettino fa ridere!
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W FINAL FANTASY!!!

Tidus™

ho visto un paio d puntate e mi è piaciuto ^_^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Compratevi il manga :-)))

Mi è piaciuto di più dell'Anime ...... e poi esce una volta ogni reincarnazione quindi non vi peserà più di tanto alle vostre tasche :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkangel

Adoro sia il manga che l'anime.Capolavoro.
Guarda caso anche qui ci hanno messo lo zampino la Gainax e Anno


Giusepp88e

divertente... perchè?
cos'è che trovate divertente?
è solo un riassunto di quello che fà un secchione di scuola, che poi si innamora di un'altra secchiona, ed essendo snz esperienza fanno casino!!
io lo trovo... stupido!!
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Tidus™

forse ho visto un altro anime -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Giusepp88e

Citazioneforse ho visto un altro anime -_-'
e chissà quale!!
-_-''
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

lety

quante puntate ci sono in tutto?
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W FINAL FANTASY!!!

Artemisia

Le puntate dell'anime sono 26
mentre il manga è ancora in corso di pubblicazione in
Giappone.

Trovo che la scelta di Anno come regista sia assurda:
l'anime segue pari pari il manga fino all'episodio numero 12
da li in poi Anno, che è pure lo sceneggiatore, si è
inventato una storia che dire noiosa è fargli un complimento;
l'anime diventa di una pesantezza assoluta che non ho
avuto più il coraggio di guardarlo per rispetto nei confronti della
sensei-Tsuda (autrice dello splendido manga)....

Anno è perfetto per Evangelion ma è una frana per
uno Shojo comico come Lui&Lei che per colpa
sua si è trasformato in un Evangelion senza angeli ed Eva.....

Perciò un consiglio: dimenticatevi dell'anime e compratevi il manga
edito dalla Dynamic di cui al momento sono usciti
4 bellissimi volumetti con in più due storie inedite autoconclusive
di Masami Tsuda....

Membro N°2 LFC(Laguna Loire fan club):
<img src='http://lifestream.idave.it/media/immagini/lifestream/fan club/lfc.jpg' border='0' alt='user posted image'>

_NaNaKi_

#12
Ho visto diverse puntate di Kareshi no Kano etc. (Le situazioni di lui e lei)


Citazionesi è stupido! però un pocchettino fa ridere!

Spiega il perchè.

Citazionedivertente... perchè?
cos'è che trovate divertente?
è solo un riassunto di quello che fà un secchione di scuola, che poi si innamora di un'altra secchiona, ed essendo snz esperienza fanno casino!!
io lo trovo... stupido!!

Ovvio, invece Cowboy bebop è la storia di uomo che vive e lavora, stupido no??
Oppure Evangelion è la storia del classico sfigato autoisolato che si ritrova a usare "robottoni" contro "mostri", stupido no??

Se le cose vengono analizzate con superficialità tutto è stupido, se invece si indaga con un minimo di senso critico e oggettivo, beh, si arriva all'apoteosi dell'analisi. (purtroppo mai esisterà uno scritto veramente oggettivo al 100%)

Come ho detto ho potuto visionare diversi episodi dell'anime sopracitato e ne sono rimasto piacevolmente colpito. In seguito, a causa di assiduo uso di pc contornato da tornei vari di tc, ho smesso di seguire tutte le serie animate o programmi o film.

Inizio col dire che Lui e Lei è, grazie a dio, una delle serie trasmessa da MTV che racchiude al suo interno una piacevole introspezione psicologica (vedi eva o bebop o trigun, anche sayuiki mi sembra che ne abbia qualche abbozzo), piacevole ovviamente per chi, grazie ad una apertura mentale e media intelligenza, capisce ciò che vede.
Il primo amore, a tutti sarà capitato di averlo, a me sinceramente no, viene in questa serie animata utilizzato per far crescere delle reali entità psicologiche che rappresentano i protagonisti.

Ognuno possiede i suoi difetti, ognuno i suoi pregi.
Yukino è una ragazza di notevole bellezza (parare soggettivo) affetta da un leggero complesso, quello di inferiorità che di conseguenza fa nascere la sua passione per l'apprezzamento verso di lei dalle altre persone, coetani, adulti o insegnanti.
Ciò cosa significa?? Che Yukino ama apparire come gli altri la vogliono, belle e brava, poichè queste sono le caratteristiche che un'umanità "d'elitè" vuole e apprezza nelle persone. I giapponesi poi, con la loro cultura, sono tentati ad ignorare chi non possiede le capacità per divenire dei bravi lavoratori aziendali, anzi, una volta lessi addirittura che colui che si licenzia da un'azienza viene visto in malo modo, quasi discrimanto (frase ispirata in seguito alla lettura di un testo geografico che utilizzai in prima liceo).
Remore di ciò, Yukino, alla fine crea una personalità esteriore di pura spugna, la quale assorbe i pareri favorevoli dei coetani come fossero acqua, compiacendosi di ciò.
Ma è un piacere effimero, una figura costruita e recitata, che potrà essere abolita e disintegrata in seguito alla critica che Yukino avrà di sè, in seguito al rapporto con Arima, generatore di una autointrospezione mirata all'analisi del proprio io, del proprio essere.


Citazioneno!!
è troppo idiota!!
e fà concetti troppo filosofici all'età di 15 anni!!

A 16 anni ho avuto 9 in filosofia, riconfermato pienamente quest'anno, anzi, sono più sul 10.
A 15 anni ho dato inizio alla mia critica del cattolicesimo, via via elaborata e sempre più imponente.
Ciò nonostante amo divertirmi, uscire il sabato sera, ubriacarmi, ridere per cazzate, fare cazzate alla jackass.


Citazionegodetevi la vita finkè siete giovani!!

Ovvero godere la vita significa fare sempre baldoria, avere un tasso alcolico costante all'intenro del proprio organismo e rifuggire da tutto ciò che può comportare l'uso del cervello?? Mah, non so te, ma ho un'altro concetto del piacere della vita  


Arima invece è un personaggio più affascinante di Yukino. Dotato di notevole intelligenza che, se usata in piccola parte, può offrire ottimi risultati scolastici, è, però, affetto dall'emarginazione.
Lui, al contrario di Yukino, fa parte di quella "elite" di società che vive secondo le sue regole e nei casi più estremizzati (vedi alcune sue zie o cugini) diviene appunto intollerante, nauseante e orribile.
Figlio di un fallito, Arima ha paura che le colpe del padre ricadano su di lui, che venga disprezzato e ignorato dalla sua "famiglia", divenendo oggetto delle future critiche e disprezzo dei suoi parenti.
Per questo motivo sarà costretto, perchè qui si parla di costrizione esterna, a dover creare una figura perfetta, di adolescente perfetto, bello e prestatante in ogni campo, fisico o teorico, controllando le proprie reazioni, azioni e sopratutto emozioni come un meccanico controlla un auto, corregendo ogni piccolo difetto che, per quanto insignificante, sarebbe motivo di disprezzo e isolamento.
Ma lui ha emozioni come la rabbia che, se represse all'inverosimile, sfocerebbero in un raptus, il classico, quello omicida. Sicuramente si rende conto di ciò, accorgendosi dell'esistenza di "una bestia" (vedi Gatsu in Berserk) all'interno che troppo a lungo è rimasta incatenata, svillupando odio e rancore, rendendo esile e fragile la catena che lo imprigionava.
Ma ecco Yukino, col suo amore, che in un chiaro topos stilnovistico riesce a confortare e rincuorare il giovane, liberandolo della sua maschera di perfezione, facendogli scoprire la bellezza dell'essere umano, il piacere della propria vita e non di un esistenza fasulla creata per compiacere gli altri.


Citazionesi è stupido!


Poi apprezzai notevolmente il modo in cui venne concepito il primo rapporto sessuale tra i due, niente scene esplicite da hentai, niente lussuria deviata, ma l'amore di due persone, la loro unione fisica e mentale, spirituale, raggiungendo l'apoteosi della felicità.

Stupido, no??

Inoltre tutta la serie (o perlomeno gli episodi che ho visionato) sono ricchi di scenette comiche e siparietti a dir poco esilaranti!! La famiglia di Yukino, un esempio per tutti, un rapporto così sincero e divertente non ho mai avuto il piacere di viverlo o di osservarlo nella vità reale. Una padre a dir poco imbarazzante per le sue stupidate, due sorelle e una madre gentile e simpatica. Magnifico!

Le animazioni in stile deformed durante lo scontro di Yukino e Yamasa, YUkino che si lancia da una finestra ingigantendo la faccia e mostrande delle zanne accuminate, con spavento di Yamasa, magnifico!!

Oppure Hideaki con il suo sogno, essere circondato da ragazze bellissime, o il rapporto a dir poco comico e simpatico con Arima. MAGNIFICO!!

Citazionedivertente... perchè?
cos'è che trovate divertente?

CitazioneTrovo che la scelta di Anno come regista sia assurda:
l'anime segue pari pari il manga fino all'episodio numero 12
da li in poi Anno, che è pure lo sceneggiatore, si è
inventato una storia che dire noiosa è fargli un complimento;
l'anime diventa di una pesantezza assoluta che non ho
avuto più il coraggio di guardarlo per rispetto nei confronti della
sensei-Tsuda (autrice dello splendido manga)....
Anno è perfetto per Evangelion ma è una frana per
uno Shojo comico come Lui&Lei che per colpa
sua si è trasformato in un Evangelion senza angeli ed Eva.....

Ho sempre ritenuto gli shojo nella loro generalità, tranne Arms, delle misere opere cartacee infarcite di storielline semplici e smielate, noiose e pallose, dove i sentimenti diventano l'unica ragion d'essere. Motivo per cui dubito che leggerò opere del genere, tranne Arms, anche se queste affermazioni sono dettate solo da pregiudizi, che odio, ma in questo caso non li rinnego.

Shojo significa ragazza, ed è dedicata a questa cerchia di lettori. Arms credo sia l'unico che si distingua.
Shonen significa ragazzo, dedicata a questa cerchia (sn lettore di Katsura) e l'unico che si distigue e Video Girl Ai (che guarda a caso alla fine mostra il punto di vista di diversi personaggi, non solo di Yota, abolendo per così dire la tipologia reale dello shonen)

Anno è uno dei pochi registi nipponici che veramente mi attira, per la sua bravura nel gestire il tutto e infarcirlo di analisi. In fin dei conti sono un mega fa di EVANGELION, quello che reputo il nuovo vangelo dell'animazione (e se molte serie hanno seguito la sua eredità un motivo ci sarà)
Motivo per cui, ovviamente essendo fan sfegatato della Gainax che mi porta a visionare, pur tenendo conto delle mie capacità economiche, di tutte le sue serie, osservai e giudicai con piacere Lui e Lei.
Se Lui e Lei non è divenuto uno shojo ringrazio Anno, altrimenti pur avendo la capacità e possibilità di ammirarlo (tolti i tornei + allenamenti in internet e la ps2) l'avrei ignorato, aspettando FLCL.

Ovviamente è un giudizio personale, se si fosse rivelato un buon shojo l'avrei giudicato tale, ma se si trasformasse in una serie mielosa e pallosa, con un pizzico di cazzate varie, beh

_NaNaKi_

Azz chiedo scusa!!!

Quell'"Arms" che ho citato è in realtà "MARS"

sorry sorry, mi ero confuso  :dho:  :dho:

Giusepp88e

Citazione di: _NaNaKi_,Mar 19 2003, 02:34 PMHo visto diverse puntate di Kareshi no Kano etc. (Le situazioni di lui e lei)


Citazionesi è stupido! però un pocchettino fa ridere!

Spiega il perchè.

Citazionedivertente... perchè?
cos'è che trovate divertente?
è solo un riassunto di quello che fà un secchione di scuola, che poi si innamora di un'altra secchiona, ed essendo snz esperienza fanno casino!!
io lo trovo... stupido!!

Ovvio, invece Cowboy bebop è la storia di uomo che vive e lavora, stupido no??
Oppure Evangelion è la storia del classico sfigato autoisolato che si ritrova a usare "robottoni" contro "mostri", stupido no??

Se le cose vengono analizzate con superficialità tutto è stupido, se invece si indaga con un minimo di senso critico e oggettivo, beh, si arriva all'apoteosi dell'analisi. (purtroppo mai esisterà uno scritto veramente oggettivo al 100%)

Come ho detto ho potuto visionare diversi episodi dell'anime sopracitato e ne sono rimasto piacevolmente colpito. In seguito, a causa di assiduo uso di pc contornato da tornei vari di tc, ho smesso di seguire tutte le serie animate o programmi o film.

Inizio col dire che Lui e Lei è, grazie a dio, una delle serie trasmessa da MTV che racchiude al suo interno una piacevole introspezione psicologica (vedi eva o bebop o trigun, anche sayuiki mi sembra che ne abbia qualche abbozzo), piacevole ovviamente per chi, grazie ad una apertura mentale e media intelligenza, capisce ciò che vede.
Il primo amore, a tutti sarà capitato di averlo, a me sinceramente no, viene in questa serie animata utilizzato per far crescere delle reali entità psicologiche che rappresentano i protagonisti.

Ognuno possiede i suoi difetti, ognuno i suoi pregi.
Yukino è una ragazza di notevole bellezza (parare soggettivo) affetta da un leggero complesso, quello di inferiorità che di conseguenza fa nascere la sua passione per l'apprezzamento verso di lei dalle altre persone, coetani, adulti o insegnanti.
Ciò cosa significa?? Che Yukino ama apparire come gli altri la vogliono, belle e brava, poichè queste sono le caratteristiche che un'umanità "d'elitè" vuole e apprezza nelle persone. I giapponesi poi, con la loro cultura, sono tentati ad ignorare chi non possiede le capacità per divenire dei bravi lavoratori aziendali, anzi, una volta lessi addirittura che colui che si licenzia da un'azienza viene visto in malo modo, quasi discrimanto (frase ispirata in seguito alla lettura di un testo geografico che utilizzai in prima liceo).
Remore di ciò, Yukino, alla fine crea una personalità esteriore di pura spugna, la quale assorbe i pareri favorevoli dei coetani come fossero acqua, compiacendosi di ciò.
Ma è un piacere effimero, una figura costruita e recitata, che potrà essere abolita e disintegrata in seguito alla critica che Yukino avrà di sè, in seguito al rapporto con Arima, generatore di una autointrospezione mirata all'analisi del proprio io, del proprio essere.


Citazioneno!!
è troppo idiota!!
e fà concetti troppo filosofici all'età di 15 anni!!

A 16 anni ho avuto 9 in filosofia, riconfermato pienamente quest'anno, anzi, sono più sul 10.
A 15 anni ho dato inizio alla mia critica del cattolicesimo, via via elaborata e sempre più imponente.
Ciò nonostante amo divertirmi, uscire il sabato sera, ubriacarmi, ridere per cazzate, fare cazzate alla jackass.


Citazionegodetevi la vita finkè siete giovani!!

Ovvero godere la vita significa fare sempre baldoria, avere un tasso alcolico costante all'intenro del proprio organismo e rifuggire da tutto ciò che può comportare l'uso del cervello?? Mah, non so te, ma ho un'altro concetto del piacere della vita  


Arima invece è un personaggio più affascinante di Yukino. Dotato di notevole intelligenza che, se usata in piccola parte, può offrire ottimi risultati scolastici, è, però, affetto dall'emarginazione.
Lui, al contrario di Yukino, fa parte di quella "elite" di società che vive secondo le sue regole e nei casi più estremizzati (vedi alcune sue zie o cugini) diviene appunto intollerante, nauseante e orribile.
Figlio di un fallito, Arima ha paura che le colpe del padre ricadano su di lui, che venga disprezzato e ignorato dalla sua "famiglia", divenendo oggetto delle future critiche e disprezzo dei suoi parenti.
Per questo motivo sarà costretto, perchè qui si parla di costrizione esterna, a dover creare una figura perfetta, di adolescente perfetto, bello e prestatante in ogni campo, fisico o teorico, controllando le proprie reazioni, azioni e sopratutto emozioni come un meccanico controlla un auto, corregendo ogni piccolo difetto che, per quanto insignificante, sarebbe motivo di disprezzo e isolamento.
Ma lui ha emozioni come la rabbia che, se represse all'inverosimile, sfocerebbero in un raptus, il classico, quello omicida. Sicuramente si rende conto di ciò, accorgendosi dell'esistenza di "una bestia" (vedi Gatsu in Berserk) all'interno che troppo a lungo è rimasta incatenata, svillupando odio e rancore, rendendo esile e fragile la catena che lo imprigionava.
Ma ecco Yukino, col suo amore, che in un chiaro topos stilnovistico riesce a confortare e rincuorare il giovane, liberandolo della sua maschera di perfezione, facendogli scoprire la bellezza dell'essere umano, il piacere della propria vita e non di un esistenza fasulla creata per compiacere gli altri.


Citazionesi è stupido!


Poi apprezzai notevolmente il modo in cui venne concepito il primo rapporto sessuale tra i due, niente scene esplicite da hentai, niente lussuria deviata, ma l'amore di due persone, la loro unione fisica e mentale, spirituale, raggiungendo l'apoteosi della felicità.

Stupido, no??

Inoltre tutta la serie (o perlomeno gli episodi che ho visionato) sono ricchi di scenette comiche e siparietti a dir poco esilaranti!! La famiglia di Yukino, un esempio per tutti, un rapporto così sincero e divertente non ho mai avuto il piacere di viverlo o di osservarlo nella vità reale. Una padre a dir poco imbarazzante per le sue stupidate, due sorelle e una madre gentile e simpatica. Magnifico!

Le animazioni in stile deformed durante lo scontro di Yukino e Yamasa, YUkino che si lancia da una finestra ingigantendo la faccia e mostrande delle zanne accuminate, con spavento di Yamasa, magnifico!!

Oppure Hideaki con il suo sogno, essere circondato da ragazze bellissime, o il rapporto a dir poco comico e simpatico con Arima. MAGNIFICO!!

Citazionedivertente... perchè?
cos'è che trovate divertente?

CitazioneTrovo che la scelta di Anno come regista sia assurda:
l'anime segue pari pari il manga fino all'episodio numero 12
da li in poi Anno, che è pure lo sceneggiatore, si è
inventato una storia che dire noiosa è fargli un complimento;
l'anime diventa di una pesantezza assoluta che non ho
avuto più il coraggio di guardarlo per rispetto nei confronti della
sensei-Tsuda (autrice dello splendido manga)....
Anno è perfetto per Evangelion ma è una frana per
uno Shojo comico come Lui&Lei che per colpa
sua si è trasformato in un Evangelion senza angeli ed Eva.....

Ho sempre ritenuto gli shojo nella loro generalità, tranne Arms, delle misere opere cartacee infarcite di storielline semplici e smielate, noiose e pallose, dove i sentimenti diventano l'unica ragion d'essere. Motivo per cui dubito che leggerò opere del genere, tranne Arms, anche se queste affermazioni sono dettate solo da pregiudizi, che odio, ma in questo caso non li rinnego.

Shojo significa ragazza, ed è dedicata a questa cerchia di lettori. Arms credo sia l'unico che si distingua.
Shonen significa ragazzo, dedicata a questa cerchia (sn lettore di Katsura) e l'unico che si distigue e Video Girl Ai (che guarda a caso alla fine mostra il punto di vista di diversi personaggi, non solo di Yota, abolendo per così dire la tipologia reale dello shonen)

Anno è uno dei pochi registi nipponici che veramente mi attira, per la sua bravura nel gestire il tutto e infarcirlo di analisi. In fin dei conti sono un mega fa di EVANGELION, quello che reputo il nuovo vangelo dell'animazione (e se molte serie hanno seguito la sua eredità un motivo ci sarà)
Motivo per cui, ovviamente essendo fan sfegatato della Gainax che mi porta a visionare, pur tenendo conto delle mie capacità economiche, di tutte le sue serie, osservai e giudicai con piacere Lui e Lei.
Se Lui e Lei non è divenuto uno shojo ringrazio Anno, altrimenti pur avendo la capacità e possibilità di ammirarlo (tolti i tornei + allenamenti in internet e la ps2) l'avrei ignorato, aspettando FLCL.

Ovviamente è un giudizio personale, se si fosse rivelato un buon shojo l'avrei giudicato tale, ma se si trasformasse in una serie mielosa e pallosa, con un pizzico di cazzate varie, beh
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]