Menu principale

Non Riesco A Giocare :(

Aperto da veg, 13 Settembre 2003, 20:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

veg

Non so se è il posto giusto, ma non so più dove sbattere la testa...  ???

Ho FF7 originale (lo conservo ancora con cura :o) e ultimamente mi è venuta voglia di reinstallarlo e giocarci ancora.
Ho WindowsXP, per cui ho installato subito la patch apposita.
Il problema è che il gioco non va. Mi spiego meglio.
Configuro (sia in Direct3D che Software) e tutto è ok.
Avvio il gioco. Schermata nera. Premo e carica il menù:

New Game
Continue?

Vado su New Game e ancora schermata nera. È come se ogni volta che dovesse intervenire la scheda video apparisse una schermata nera.
Ho una ATI Radeon 8500 e la scheda madre è una Epox 8RDA+ (NForce2).

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Alternative-One

prova a giocarci a un quarto di schermo
o a una risoluzione minore.
o ancora...disinstalla e reinstalla la patch grafica

Sappimi dire

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Zack87

Installa la patch-traduzione dei SadNes; apri la FF7 Configuration e sotto Render fallo girare in Render Software.
Attiva/Disattiva l'opzione Nvidia e incrocia le dita.

Altro, non so...

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

veg

Niente da fare.
Ho provato ogni combinazione possibile di risoluzione/renderer/opzioni.
Ho provato a disinstallare e reinstallare la patch per XP.
Ho provato a disinstallare la patch per XP e ad installare quella di traduzione.
Nulla. Il problema rimane sempre lo stesso. L'unica schermata che riesco a vedere è quella in cui posso scegliere se iniziare una nuova partita o continuarne una salvata.
Come se  sui video si bloccasse.
Nessun'altra idea? :(

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Sergei

non so se possa essere una soluzione ma meglio provarci
fai partire il gioco sotto win98/me
praticamente fai un'emulazione.
Vai sull'eseguibile del gioco, mi pare ci sia compatibilità e lì selezioni windows98/me salva esce e prova a far partire il gioco

veg

Niente da fare. Ho provato il gioco anche su un pc con windows2000 e scheda video GeForce2MX.
L'unica differenza è che nella Configurazione alla voce 8 bit Palette Textures a me dà Fail e all'altro pc dà Pass, ma il risultato è sempre lo stesso. :(

veg

Vorrei provare a caricare un savegame che parta almeno dal secondo cd. Ne ho scaricato uno (che a dire il vero non so da che punto parta) ma anche se lo metto nella directory save non riesco a caricarlo. Ha estesione .gme, qualcuno mi può aiutare? Devo per caso rinominarlo? O eventualmente qualcuno ha un savegame che sia almeno del secondo cd? Vorrei verificare che non ci sia qualche problema con il primo (anche se dubito fortemente, ma non voglio lasciare nulla di intentato).

Help! :(

kalam

Bene , ho lo stesso tuo problema, ma sotto windows 98  

Mi sono accorto che fatta una installazione vergine del SO, installando il gioco non ci sono problemi, il gioco gira e si vedono i filmati (non fludi per la verita), installato un codec Divx, non visualizzo più i filmati del gioco :dho:

ho provato di tutto, ma non sono piu riuscito a vederli :dho:  

spero che qualcuno abbia la vaga idea del perchè :biggrin2:

RedXXX

Scusate se mi intrometto, ma di quale patch parlate, dove si trova e a cosa serve ?
Forse ne ho bisognoi pure io.
Grazie.

Alternative-One

CitazioneScusate se mi intrometto, ma di quale patch parlate, dove si trova e a cosa serve ?
Forse ne ho bisognoi pure io.
Grazie.
di patch ne esistono 2
Una grafica x win xp (aumenta la compatibilità, riduce errori....insomma...serve O_O)
Una di traduzione in italiano (in pratica ci giochi in italiano :O°°°°°°°°°°°)

poi non so di cosa stiano parlando loro

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

kalam

come si chiama la patch grafica di cui parli? ???

RedXXX

Grazie ragazzi.
Ho bisogno della patch grafica.
Il gioco l'ho gia ' tradotto.

kalam

Ho riscontrato questi problemi:

installando il gioco di Final Fantasy 7 e applicando la patch di traduzione, il gioco funziona benissimo  
volendo poi aggiungere i filmati tradotti sempre dai SadNes (codificati con il divix 5.0.5)iniziano i guai

dopo aver installato il codec , non si riesce piu a vedere nessun tipo di filmato del gioco :dho:

il gioco però funziona bene, i miei save si caricano e posso giocare tranquillamente(fino al filmato  :dho:  :dho:  :dho: )

RedXXX

Ho scaricato un file: ff7betap1(patch grafica per migliorare i problemi dovuti ad essa), ma non c'e' alcuna nota, non capisco come funziona.