Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Ho deciso di rigiocarlo B)
E non ricordo quasi nulla della trama per fortuna, così ne potremo parlare qui *_*

Volete? :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Io ho giocato solo a Xenosaga, e solo al capitolo 2, unico giunto in Europa....

Stefano71

Citazione di: fabry il 27 Agosto 2021, 17:22:19
Mi associo a Fabry ..... ho giocato solo a quello ..... magari Tid :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Io l'ho finito tipo vent'anni fa , mi ricordo la trama abbastanza incasinata con riferimenti "religiosi" pure!

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Avrei voluto iniziare oggi ma ho problemi con l'emulatore e poi son stato male.

La mia intenzione è proprio di vedere se riesco a capire di più la trama. La prima volta ero riuscito a capire buona parte delle cose ma non tutto. Ora ho pure dimenticato buona parte, quindi credo sia il momento migliore.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 27 Agosto 2021, 18:00:58
Citazione di: fabry il 27 Agosto 2021, 17:22:19
Mi associo a Fabry ..... ho giocato solo a quello ..... magari Tid :ph34r:

:niisi:

Da Stefano non me lo aspettavo O_O

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Se non puoi emulare in libertà è un po' dura giocarlo perché devi beccarlo di importazione. Credo costi pure un fottio oggi perché già era un pezzo raro allora, figurati adesso.

Non mi ricordo più quasi niente *_*
La sceneggiatura è palesemente puntata alla rigiocabilità perché so che le scene misteriose acquisiscono un senso solo verso la fine, ma sono sicuro che buona parte di queste le avevo dimenticate avanzando nel gioco.

Tidus™

Mi stai dicendo che Stefano ai tempi della psx non piratava? o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  1 Settembre 2021, 08:24:14
Mi stai dicendo che Stefano ai tempi della psx non piratava? o.o
Ovviamente no B)

Spoiler: ShowHide
 >_>

Comunque no Xenogears a quei tempi non l'ho trovato .... e non conoscevo nemmeno la sua esistenza  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Uso il topic per aiutarmi a capire meglio la storia B)

Nell'intro una nave va in avaria ed esplode. Il capitano è padre di Elly. Forse. Non ricordo se è Elly. La sequenza termina con una donna dai capelli viola in riva al mare. Ricordo chi è ma non ricordo cosa ci faccia lì.

Dopo l'evento del villaggio, Fei va nella foresta e un flashback mostra lui da piccolo che vede gente senza volto andare in fila da qualche parte. Alle sue spalle arriva la donna con la croce. E forse lei muore.

Compare Grahf (aveva portato lui Fei a Lahan?) che annuncia di voler distruggere dio. Scena in cui il padre di Fei si dichiara disposto a morire purché Grahf non prenda Id. Mi ricordo chi è Id ma è troppo spoiler.

Il vecchio imperatore di Citan e Sigurd vuole trovare il luogo dove dio riposa così che il suo popolo possa tornare al paradiso.