Menu principale

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Sto facendo il mini gioco delle farfalle per l' emblema di Giove
Joypad, televisore e sanità mentale sono a rischio
Ho superato a culo la prima prova dopo circa 10 tentativi
Ho preso l' ultima farfalla a tipo 0.01 secondi  :shiftyph34r:
Ora sto facendo la seconda... al primo tentativo andava tutto benissimo ma l' ultimo pezzo è un inferno di farfalle rosse...e ovviamente ho sbagliato
Con la guida sulle ginocchia e mettendo in pausa per studiare il percorso ottimale aiuta parecchio
La prospettiva però è stronza e mi fa sbagliare....
Rosico..

Fatto!!
Il secondo percorso si è rivelato più semplice del primo
E adesso ho la Longinus al massimo
Prossima sfida i fulmini B)

fabry

Stranamente i fulmini non li riesco a schivare *___*
Su PS2 li facevo come niente
Qua il massimo che sono riuscito a fare è schivare 19 fulmini -_-
Non so perché ma non mi riesce
Vabbeh intanto ho preso le Magus e l' emblema della Luna
Poi penserò ai fulmini... con calma

T-800

Abbiamo appena avuto la conferma che lo zaffachocobo resta il peggio del peggio! Vediamo cosa combinerò io con le farfalle a Macalania ^_^ (che poi l'obiettivo qual'è? Completare il percorso entro un tempo limite schivando le rosse? Non ricordo)

Per i fulmini vedrai che pian piano riprendi la mano..come già dicevo è una rottura arrivare a 200 ma al limite se è per una questione di preservare gli occhi fai qualche pausa  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Devi schivare le rosse e prendere le blu entro tot secondi
Quando hai finito il percorso compare un baule
Non uscire dalla zona se non hai aperto il baule o dovrai rifare tutto da capo anche se hai vinto
Lo dovrai fare sulle ultime due zone del bosco di macalania
Inizia dal lago ghiacciato tornando indietro

Io al momento non ci ho riprovato con i fulmini
Sto pompando la squadra nelle Rovine di Zanarkand in attesa di iniziare le rovine di Omega
Ieri ci ho fatto un salto ma sono ancora un po' basso di livello infatti riuscivo a catturare pochi nemici perché non faccio ancora 9.999 di danno con tutti (almeno non con quelli che hanno le armi con Cattura)
Adesso ho pompato parecchio la forza e quindi dovrei farcela
Khimari con la Longinus mi fa già 25.000 hp di danno...mentre ho notato che il più scarso con le armi dei sette astri è Auron
Nonostante abbia 87 di forza a malapena supera i 9.999 di danno
A volte con alcuni nemici faccio ancora 8.000
Quando invece è basso di hp fa anche 35.000  :ph34r:

Edit: sante rovine di Zanarkand ^^
In tre ore circa di farming ho portato la forza di Khimari a 100, mentre gli altri vanno da 66 (Rikku) a 90 circa (Auron)
Yuna e Lulu per ora sono solo base magica
Pompo ancora un po' Rikku per farle fare 9.999 in modo da infliggere sufficenti danni al Mimik e poi sono pronto per le rovine di Omega ^^

fabry

Eh nulla i fulmini per ora risultano impossibili da schivare  :shiftyph34r:
Non ho idea di come facessi a completare questa prova come nulla anni fa
Davo per scontato che fosse la più semplice ma devo ricredermi, al massimo ho schivato 19 fulmini di seguito....
Sono costretto a farmi un' arma per Lulu sacrificando ben 60 Materieoscure....
Per ora mi sono fatto un Prestigiakyactus con

Consumo mp= 1
Amplificamagia
Attacco magico +20%

Appena ottengo le Materieoscure gli applico Danni Apeiron a meno che nel frattempo non ottengo una sua arma con danni Apeiron da un dark eone ma dubito....

Che pacco

Intanto sto iperlivellando nelle a Rovine di Omega  :love:

T-800

Io invece alle rovine di Omega mi son allenato quasi subito, anche se andando con ordine sarebbe meglio iniziare dentro Sin; il tuo Kimahri così forte è quasi imbarazzante nei confronti del mio, che attualmente è il pg più debole con 2500 hp circa 😁

In ogni caso.. Ormai devo solo aumentare la fortuna nei parametri..ma quanto può essere bidone Dark Ixion? Una volta alzata la destrezza schivi tutti i suoi attacchi (cosa che non succede con Dark Ifrit) e alla fine batterlo diventa una questione di schiva colpo e attacca.. Comunque non li ho ancora uccisi definitivamente perché per qualche protezione con Fiocco sfrutterò anche loro 👍😎

fabry

Conta che Khimari è il mio pg più forte al momento
Sono arrivato a fare 53.000 di danno con un critico
Ha fatto tutta la sferografia di Auron, Wakka e Tidus
Al momento ha forza oltre i 100
Il secondo più forte è Auron ma con la Masamune la sua vera forza si rivela solo quando ha gli hp bassi
In genere non supero i 16.000 di danno con lui
Per ora sto usando le armi con Cattura a parte Auron che ha iniziativa sulla Masamune così mi salva da Molboro il grande e i fastidiosi Demomonolix
Tra l' altro i due Demomonolix nelle Rovine di Omega sono quasi impossibili da battere in coppia
Tra Anatema del Faraone e Respiro in pratica mi shottano la squadra

Credo che a questo punto aspetterò di entrare dentro Sin in modo da affrontarne solo uno alla volta

Ma scusa hai maxato i parametri senza usare le resettosfere ?
O le hai già disponibili ?
Perché senza resettosfere non maxi tutto a 255
O comunque ti fotti slot per la fortuna
Sta volta vorrei portare anche gli hp a 99.999 se riesco
In teoria, sostituendo tutte le sfere con hp +200 e mettendo quelle con hp +300 più una protezione con hp +30% dovrei arrivarci (forse)

lordmortimer

Le armi dei 7 astri sono sopravvalutate B)
Il vero pro se le costruisce da solo le sue ammazzatutto :zlatan:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Se si potesse lo farei volentieri, ma l' effetto nascosto che hanno le armi dei sette astri (perforano qualunque difesa) non le puoi ottenere con le armi che ti crei.... quindi sei obbligato ad usarle per forza

Una volta mi feci una lancia per Khimari perché non riuscivo a completare il mini gioco delle farfalle
Con quell' arma facevo al massimo 35.000 hp di danno contro i Dark Eoni, a differenza dei 99.999 della Longinus 😑

T-800

Allora: come ha detto Fabry le armi dei sette astri sono insostituibili proprio per l'effetto perforazione, perché annulla qualunque parametro di difesa fisica; dall'altra parte proprio questo risulta essere una ca**ata, infatti come suggerisce Lord per rendere le sfide più accese, sarebbe idoneo crearsi l'arma da sé (ma vai e trovarle tutte le materioscure per ogni arma 😑)

Detto questo, in merito ai potenziamenti senza le resettosfere, io ho alzato tutto al massimo tranne la fortuna, la potenza magica (parametro meno importante) e ovviamente gli hp (ho solo con Auron hp apeiron e 20 mila hp circa); ovviamente le resettosfere son necessarie per potenziare tutto al max..con gli hp + 30 % attivati dovresti arrivare tra i 70 e 80 mila max con la sferografia master (sacrificando o la fortuna, la destrezza o la potenza magica)

Con la standard nel mio vecchio file avevo anche gli hp a 99.999 e come parametro avevo lasciato la fortuna a 200 circa 😎

fabry

Di sicuro per avere gli hp al massimo bisogna sacrificare qualcosa
Se non ricordo male, nella mia partita da 180 ore avevo portato la fortuna sui 170-180 ma non avevo pompato gli hp che erano circa a 60.000 con tutti

Comunque per l' arma di Lulu non mi interessa molto non averla
È uno dei personaggi che uso di meno e quindi anche se la sua arma non sarà al livello di Sir onion knight non mi interessa
Alla fine lei mi serve solo per il budino Jumbo visto che è immune agli attacchi fisici
Normalmente lo sconfiggevo usando lei, yuna e khimari (non so perché ma aveva sempre più attacco magico degli altri pg)

Ma tu li hai trovati tutti i nemici dentro le Rovine di Omega ?
Mi manca Varna ma non lo trovo
Proverò nel secondo livello sta sera ma in tutte le rovine non l' ho ancora incontrato

lordmortimer

Anteprima blitzerz. Che dite?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Direi che va benissimo 👍

T-800

Ottima Lord! 👍😉

Fabry per Varna vai tranquillo, è uno dei nemici più comuni, io lo trovavo molto vicino alla Salvosfera

fabry

Sarà 4 ore che sono nelle Rovine e ne ho incontrato uno solo  :ph34r:
Tutti gli altri nemici li incontro abbastanza di frequente (eccetto gli elementi neri che sono abbastanza rari ma non come Varna....)

Edit: trovato
Corridoio di destra rispetto alla salvosfera
Pare ci sia una maggior concentrazione in quel punto
Finiti anche i Varna ho 10 nemici per tipo anche nelle Rovine di Omega
Poi passo a Sin