Menu principale

Ffx Occasione Sprecata

Aperto da marx, 9 Ottobre 2003, 20:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

marx

FFX che delusione... grafica eccellente, storia intrigante e ben congeniata, ma il gioco dov'è?
Sembra di essere di fronte ad un film, dove sporadicamente si prende il controllo del personaggio per affrontare qualche battaglia o per spostarsi da un luogo ad un altro(tra l'altro muovendosi sempre in un percorso prestabilito...); dov'è la libertà di gioco prerogativa dei giochi di ruolo e vero carattere distintivo di giochi come FF?  è forse questo il problema più grande di FFX, non poter vagare per la World Map toglie respiro al gioco, il gioco scorre in binari prestabiliti troppo rigidi, e questo per uno che si è innamorato della saga con l'imbattibile FFVII è inaccettabile, spero tanto che la Square non continui su questa strada, faccia qualche piccolo passo indietro, perché non è detto che le cose nuove siano meglio delle vecchie... FFVII docet . ehi fatemi sapere che ne pensate!!!

Ps. Avrete capito che sono un grande fan di FFVII... vorrei 2 cose: un bella versione del gioco con la stessa grafica del 10, e FFVII 2!! ... ci credo poco ma speriamo...
Ciao a tutti!

Andrew01

Benvenuto ^_^
come potrai ben immaginare FFX è stato argomento di discussione per molto tempo... tutt'ora abbiamo gruppi che litigano sulla bellezza o meno del suddetto.. io la penso come te.. poteva senz'altro venire migliore..
se ti interessa usa il tasto cerca per trovare altre discussioni inerenti allo stesso tema.. troverari parecchia roba..

c u

kUjA_FFIX

hai appena aperto un topic molto caldo ora avrai 30 mile risp per dire che sono stati delusi anche loro di FFX e che FFVII e il piu bello...a parte io...bellissimo FFX non mi piace FFVII...questo e il mio parare...ecco cosa dico e non diro piu nulla in questo topic perche seno viene una discussione che potrebbe diventare eterna...

ciao  ma rispetto i vostri punti di vista...
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infecilità di ieri spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà...

Parole di Kuja prima della distruzione di Alexandria
FF IX

ed ecco un bell eone potenziato bene...cosa ne dite ragazzi ecco con cosa si uccide tutti i mostri in NSG...
anima:forza 255 rapidita 255  dif fisica 255 fortuna 18 pot mag 190 destrezza 80 dif mag 255 mira 230... boaaa... W NSG...W FFX...W ANIMA...(l'eone di sopra e anima) :)

BASTA PROVARE!!!!!!!!

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=41038
il mio forum su Final Fantasy!
http://www.forumfree.net/?c=26766

Texx

Condivido appieno il tuo discorso relativo a FFX... un gioco che paragonato ovvio al 7° capitolo sfigura..... nonostante tutto nn condivido per niente la tua speranza di vedere un FFVII-2.... ho già visto abbastanza con ffx-2 per dire che nn vorrò mai un continuo di quella storia! deve rimanere così, immacolata....

cmq rumors dicono che il 7° capitolo potrebbe subire una coversione a 128bit.... ma su gamecube.....  :ninja: .... ma per ffvii a 128bit direi che posso tradire mamma sony e prendermi il cubetto! accatatev'ill!    (contando che tra poco costerà 99 euro....)
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

fabry

Il solito problema di FFX x me è la caratterizzazione dei personaggi...non hanno carattere a parte wakka e auron ma x il resto si poteva fare di +...che so per esempio rikku...io la trovo insignificante; voglio dire a parte la tragedia della base distrutta non c'è altro che la riguarda..stessa cosa x lulu. un po' meglio la storia di yuna, almeno qualcosa sul suo passato si sa...comunque non si può paragonare il X al VII...il VII è un capolavoro, ogni personaggio ha qualcosa da raccontare e quel qualcosa ti lega saldamente al personaggio stesso...automaticamente ti senti parte integrante del gruppo, anche se si tratta di un videogioco...poi va beh come ho già ribadito + volte in altre discussioni ognuno ha i suoi gusti...
FFVII for ever.... :amore:  :amore:

Richter

sono d'accordo...se hai trovato la storia intrigante buon x te..a me nn ha lasciato nulla

T-800

Cari ragazzi, i problemi di Final fantasy X, nn sono ne caraterizzazione dei personaggi, ne world map, ne altre cavolate del genere!! L'unico vero problema è l'essere uscito dopo un capitolo kiamato FF VII, xkè se il primo capitolo x ps one sarebbe stato FF X  (kiamato FF VII) e il primo x ps2 FF VII (kiamato FF X) sareste quì, a dire l'esatto contrario di tutto quel ke ora state dicendo........
Ciao ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Andrew01

CitazioneCari ragazzi, i problemi di Final fantasy X, nn sono ne caraterizzazione dei personaggi, ne world map, ne altre cavolate del genere!! L'unico vero problema è l'essere uscito dopo un capitolo kiamato FF VII, xkè se il primo capitolo x ps one sarebbe stato FF X  (kiamato FF VII) e il primo x ps2 FF VII (kiamato FF X) sareste quì, a dire l'esatto contrario di tutto quel ke ora state dicendo........
Ciao ciao!
vorrei sapere se qualcuno riesce a scorgere un minimo di logica in quanto sto citanto... perchè io non ci riesco

Stefano71

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA .........

Ehm .... non ho capito bene ma sembra veramente divertente ^________^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Andrew01

CitazioneHA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA .........

Ehm .... non ho capito bene ma sembra veramente divertente ^________^
-__________________________________-'

sottotitoli:

FF7 gioco grandioso
FF10 gioco non male

non c'entra un cazzo se è uscito prima uno o l'altro

è chiaro ora perchè non trovavo razionalità nel post di T?

T-800

Citazione-__________________________________-'

sottotitoli:

FF7 gioco grandioso
FF10 gioco non male

non c'entra un cazzo se è uscito prima uno o l'altro

è chiaro ora perchè non trovavo razionalità nel post di T?
Secondo me c'entra, basta guardare il vostro modo di giudicare 2 gioki x capirlo; Nn ti arrabbiare andrew, nn è colpa mia se è così    
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

Uop ... Andrew non era riferita a te la risata ma a quello che avevi quotato    

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Andrew01

CitazioneUop ... Andrew non era riferita a te la risata ma a quello che avevi quotato   
scusss -_________-'

fabry

non si può dire che FFX sia giudicato così "x colpa" di FFVII...se noi lo giudichiamo così è perchè non c'è paragone tra FFX e un capolavoro di nome FFVII...la colpa non centra niente...cos'è adesso FFVII è colpevole d'esser bello ??

Stefano71

Veramente Fabry ....... che criminali hanno fatto FF7 troppo bello così ora che ci inondano di stron**te noi lì a giudicare che il gioco è un m***a solo perchè siamo abituati troppo bene

( attenzione in questa discussione stò paragonando FF7 con il nuovo FFX-2 che è moooooooolto peggio di FFX ..... non cominciate ok ?? )

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode