Menu principale

Idea...ringraziamoli!

Aperto da Dart, 18 Ottobre 2003, 15:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione..MA dai siete troppo duri con la square! Magari il 7 gli è uscito bene di fortuna nn c avete mai pensato? non è ke ha voluto fare gli altri male apposta? siete pessimisti!

O_O''

Spero di no ..... altrimenti i prossimi Final Fantasy che li compro a fare visto che non saranno mai all'altezza del 7 ( anzi più vanno avanti e peggio è ) ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazioneseriamente...io non la manderei sta lettera  :ninja: anche perchè i complimenti non se li meritano x come hanno gestito la saga ff dopo il settimo capitolo.
Nn sn d'accordo! 3 anni dopo il settimo capitolo è uscito il nono capitolo ovvero Final Fantasy 9 ke si brucia sia FF VIII ke FF X messi insieme!Se poi a te nn è piaciuto pazienza, ma nn toccatemi FF 9 capito??!!!!!!  :P  
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-800

CitazioneO_O''

Spero di no ..... altrimenti i prossimi Final Fantasy che li compro a fare visto che non saranno mai all'altezza del 7 ( anzi più vanno avanti e peggio è ) ??
Parlando seriamente, secondo me un FF superiore al vostro FF VII nn uscirà mai......Accontentatevi di FF 9....... anke xkè la mancanza di idee è molto evidente, basta vedere i difetti di FF X.......
Ciao!

Stefano71

CitazioneNn sn d'accordo! 3 anni dopo il settimo capitolo è uscito il nono capitolo ovvero Final Fantasy 9 ke si brucia sia FF VIII ke FF X messi insieme!Se poi a te nn è piaciuto pazienza, ma nn toccatemi FF 9 capito??!!!!!!  :P   
Ciao!
Ti do ragione T800 ( per quanto riguarda FFIX ) però il fatto di vedere FFX-2 fatto così non fa presagire nulla di buono in fatto di avventure ......

Ed una lettera fatta ora ( che non abbiamo ancora per le mani questo capitolo ) non mi sembra del tutto appropriata .......

Penso che l'idea sarebbe giusta quando ci saremo ( penso ) schifati di FFX-2 e vorremmo far sentire la nostra con una lettera ^______^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione
Citazioneseriamente...io non la manderei sta lettera  :ninja: anche perchè i complimenti non se li meritano x come hanno gestito la saga ff dopo il settimo capitolo.
Nn sn d'accordo! 3 anni dopo il settimo capitolo è uscito il nono capitolo ovvero Final Fantasy 9 ke si brucia sia FF VIII ke FF X messi insieme!Se poi a te nn è piaciuto pazienza, ma nn toccatemi FF 9 capito??!!!!!!  :P  
Ciao!
Si ma non raggiunge le vette del 7 !!

T-800

CitazioneTi do ragione T800 ( per quanto riguarda FFIX ) però il fatto di vedere FFX-2 fatto così non fa presagire nulla di buono in fatto di avventure ......

Ed una lettera fatta ora ( che non abbiamo ancora per le mani questo capitolo ) non mi sembra del tutto appropriata .......

Penso che l'idea sarebbe giusta quando ci saremo ( penso ) schifati di FFX-2 e vorremmo far sentire la nostra con una lettera ^______^
Infatti ho scritto nel post precedente ke secondo me nn uscirà mai un FF migliore del vostro preferito ovvero FF VII.......infatti FF X-2 ne è un esempio; Io nn l'ho ancora giocato ma basta vedere il soggetto ("FF X-2" nn è una cosa molto originale...) x capire ke molto probabilmente sarà un altra delusione; Nn ke sia impossibile ke FF X-2 diventi il miglior FF, ma la probabilità di riuscita sta appena all'1%........
Ciao!

T-800

CitazioneSi ma non raggiunge le vette del 7 !!
Questo nn lo so, xò dai, nn si può rimanere delusi anke del nono capitolo...
Ciao

fabry

Citazione
CitazioneSi ma non raggiunge le vette del 7 !!
Questo nn lo so, xò dai, nn si può rimanere delusi anke del nono capitolo...
Ciao
io non sono assolutamente rimasto deluso dal IX capitolo...infatti da qualche parte in un mio post ho scritto che FFIX lo posiziono al di sopra del VIII e del X ( non ti inkaxxare) .... :P

Nota: stiamo andando come al solito OT !!!!

T-800

Citazioneio non sono assolutamente rimasto deluso dal IX capitolo...infatti da qualche parte in un mio post ho scritto che FFIX lo posiziono al di sopra del VIII e del X ( non ti inkaxxare) .... :P

Xkè mi dovrei inca**are?

fabry

Citazione
Citazioneio non sono assolutamente rimasto deluso dal IX capitolo...infatti da qualche parte in un mio post ho scritto che FFIX lo posiziono al di sopra del VIII e del X ( non ti inkaxxare) .... :P

Xkè mi dovrei inca**are?
non sei un' appassionato del X ??

T-800

Citazionenon sei un' appassionato del X ??
Siceramente io sn diventato un appassionato "dei" FF.......nn è ke xkè ho fatto tutte quelle critike all'8 ke questo vuol dire ke nn mi piaccia......sn tutti dei gioki fantastici.......xò FF 9 è FF 9    Adesso il mio FF è questo! Il nono capitolo! Poi il 10 e ultimo l'8
Ciao!

Dart

MAh pensatela come volete ma io dico che a livello di storia il migliore è il 7 indubbiamente come grafica il10.
Detto questo si nota ke la grafica è inversamente proporzionale alla storia e la storia è inversamente proporzionale alla grafica: aumenta una e diminuisce l' altra insomma. speriamo che questo processo si arresti, nn credo ke vogliamo buttare soldi!

Proverete il vero dolore!

Stefano71

Appunto .... quindi perchè dovrei ringraziarli per questo ??

Visto poi FFX-2 che uscirà l'anno proximo ......

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

CitazioneMAh pensatela come volete ma io dico che a livello di storia il migliore è il 7 indubbiamente come grafica il10.
Detto questo si nota ke la grafica è inversamente proporzionale alla storia e la storia è inversamente proporzionale alla grafica: aumenta una e diminuisce l' altra insomma. speriamo che questo processo si arresti, nn credo ke vogliamo buttare soldi!
Beh quando questa spirale perversa cessera allora probabilmente gli skriverò una bella Mail di ringraziamento x esser tornata ad essere la Square di una volta....ma kissà se mai succederà...io ne dubito..ormai si punta solo a stupire con grafike stupefacenti....

katoplepa

Citazionefabry >> mmmm...secondo me l'idea di ringraziarli è sbagliata...1 perchè comunque la Square sa benissimo che i suoi gioki sono apprezzati nel mondo e 2....se i gioki square sono così famosi è solo grazie a noi videogiokatori ke spendiamo i nostri soldini nell'acquisto di videogames...
io scriverei si alla Square...ma non certo x ringraziarli...x consigliargli magari di tirare fuori un titolo del calibro di Vagrant Story o di FFVII...un titolo degno del nome e della fama della grande Squaresoft !!!

sono daccordo, che gli scriviamo a fare? questi se ne infischiano o cmq guardano i dati di vendita, le recensioni dei giornali, i pareri degli addetti ai lavori, se un gioco vende tonnellate di copie come FFX e il loro reparto marketing decide che far uscire FFX-2 equivale ad un altra tonnellata di copie vendute, allora immediatamente il consiglio d'amministrazione approva lo sviluppo di FFX-2, nello stesso momento al piano di sotto il reparto indagini di mercato stabilisce che l'80% (dico a caso) degli aquirenti di FFX è una fascia d'età "bassa" che ha apprezzato il titolo e che magari si compra anche le action-figure eccetera, allora ecco che decidono che FFX-2 dovrà essere sviluppato secondo alcuni canoni che possono incontrare i gusti di "quella" schiera di utenti che sicuramente comprerà anche il nuovo titolo... poi se quegli sfigati del forum di ffsaga.it scrivono che è una vergogna, pazienza...
quello che voglio dire è che al giorno d'oggi sono più le fredde logiche di mercato che indirizzano i titoli piuttosto che un attento esame degli aspetti realmente da rappresentare in un gioco "di valore"...
o meglio, se vogliamo essere più ottimisti, diciamo che fanno FFX-2 e poi fanno anche FFXII (sperando che questo sia fatto secondo altre logiche...)

CitazioneAlternative-One>>>sono 3 moderatori che stanno spammando  
kato, texx, stè: A RAPPORTO

hai ragione  :dho:  che pessimo esempio che diamo a queste nuove generazioni di frequentatori...  
come vedi cmq, sto cercando di rimediare...  :biggrin:

Citazionedart>>>..MA dai siete troppo duri con la square! Magari il 7 gli è uscito bene di fortuna nn c avete mai pensato? non è ke ha voluto fare gli altri male apposta? siete pessimisti!

madonna-mai  :ninja:  non voglio pensare che sia così, altrimenti rischiamo di aver fondato un forum/sito/gruppo solo su un banale "errore" di percorso...
ma non credo proprio, tanti altri capolavori targati Square (FF6, Xenogears, Chrono Trigger, Chrono Cross, Vagrant Story, ecc...) stanno a dimostrare che non è così, anzi, diciamo che la qualità è sempre stata la regola, ultimamente sembra che invece abbiano destinato la saga di FF a fare la parte del "successo di botteghino" che fa cassa, relegando ad altre serie (quali?  ) il compito di accontentare i palati più esigenti...

Citazionefabry>>>No forse non hai kapito...il problema è ke i videogioki non kostano poko...io 60 euro ce li spendo volentieri ma mi aspetto un gioko degno di quella cifra...a mio parere ogni FF a cui ho giokato è bello...ma non kome il 7...se la Square avesse sfornato 4 kapitoli uno più bello dell'altro (in fatto di storia) forse li avrei ringraziati ankio...ma visto ke ultimamente puntano tutto sulla grafika...non so se tu hai mai giokato a Parasite Eve della Square...o a Vagrant Story...avevano delle storie affascinanti con incredibili colpi di scena...quella era la Square ke adoravo..non quella di adesso !!

parole santissime: con quello che si spende per un gioco originale, pretendere il massimo in termini di qualità è d'obbligo, ovvio che loro possono sempre dire di averci messo tutto il loro impegno, se poi a noi la cosa non ci è piaciuta allora è colpa nostra, non loro, se i dati di vendita sostengono le loro tesi allora noi possiamo dire ciò che vogliamo ma avranno sempre ragione, daltronde bisogna dargli merito del fatto che un FF non è mai stato uguale all'altro, quindi da questo punto di vista non si sono certo risparmiati nel trovare sempre soluzioni nuove che potessero stuzzicare anche il giocatore già esperto, se poi questo giocatore rompe le scatole perchè vuole sempre il meglio allora non è possibile accontentare lui per rischiare di scontentare "la massa" che alla fine è quella che fa tirare su il gruzzolone...  

CitazioneT-800>>>Parlando seriamente, secondo me un FF superiore al vostro FF VII nn uscirà mai......Accontentatevi di FF 9....... anke xkè la mancanza di idee è molto evidente, basta vedere i difetti di FF X.......

lontani sono i tempi in cui T sventolava il vessillo di FFX alto nel cielo spazzato dagli uragani soffiati da noi utenti-scontenti che lo denigravamo, nonostante la sua ferrea resistenza però, un dubbio glielo dobbiamo aver instillato, dicendogli in continuazione che forse, altrove, poteva esistere anche qualcosa di fatto meglio di FFX, lui sosteneva che no! non era possibile, ma intanto la sua mente ragionava e la curiosità lavorava, fino a che si è deciso a fagocitare gli altri capitoli della serie uno via l'altro, fino a che il mangiare altre pietanze che non fosse sempre la solita minestra ha fatto sì che anche egli, che reggeva il vessillo incrollabile, abbia sviluppato un suo senso critico che gli ha permesso, ora sì, di dire anche lui che FFX ha "dei difetti" .... deo gratias! ^^  

CitazioneT-800>>>Questo nn lo so, xò dai, nn si può rimanere delusi anke del nono capitolo...

tutto è possibile, come hai visto, anche cambiare idea su FFX, quindi è possibile anche rimanere delusi da FF9    

Citazionedart>>>MAh pensatela come volete ma io dico che a livello di storia il migliore è il 7 indubbiamente come grafica il10.

tutto esattissimo, ma finchè il pubblico paga, loro i soldi non li buttano di certo... resta il fatto che la tua prima frase sulla storia inarrivabile di FF7 è da condividere a pieno, per il resto c'è stato un evidente peggioramento...

CitazioneStefano71>>>Appunto .... quindi perchè dovrei ringraziarli per questo ??

esatto, degna conclusione del post sulla lettera alla square  
tanto rumore per nulla^^

ciao!^^