Menu principale

Breath of Fire Saga

Aperto da Fei, 18 Aprile 2002, 23:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Fei

già già e poi la mappa del 4 è preimpostata nn puoi andare dove vuoi come per il 3 però rimane caruccio

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

repeat

il 3 mi aveva troppo entusiasmato!!!A me piacciono quei giochi con la grafica coloratissima, come il 3 appunto (se mi ricordo bene  )...ok, ora sono in bilico tra BOF 4 e Grandia 2....mannaggiaaaaa!!!!!!

Grazie per il consiglio
**Rikku's boyfriend**

My god, you're so beauty!

Join in my fan club [a href='' target='_blank'][/a]

katoplepa

Grandia 2 non è affatto male, l'ho trovato gradevole anche se non esente da qualche pecca, l'ho scaricato per il Dreamcast più di un anno fa ma penso che ora sia uscito anche per Ps2.

Rikku88

Confermo è uscito per Ps2!!!!!!!!
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

repeat

Confermato Grandia 2! Ho visto delle immagini ed è proprio carino   :gren:
**Rikku's boyfriend**

My god, you're so beauty!

Join in my fan club [a href='' target='_blank'][/a]

Norua

Anke Grandia due non è male....io ce l'ho e ti posso dire ke è anke molto longevo...
bye

Dark Eden

Grandia 2 l'ho preso oggi e quindi nn ci ho giocato molto... però finora mi piace, e il sistema di combattimento è molto bello! :ninja:

Fei

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

cic

nn so voi...
ma il combattimento finale di bof III e'stato uno dei piu' difficile che io abbia affrontato!!

una figata!!!!

VValentine

boh, per me in BOF3 il combattimento finale è stata l'unica cosa facile°_°
an overpowering love may consume you in the end

SHURA

concordo con vvalentine l'ultimo boss era abbastanza facile non come altri che sono stati veramente difficili da battere un esempio è il mostro in quella specie di serra di cui non ricordo il nome visto che è da tanto tempo che non ci gioco

Marylain

Salve a tutti.
Mi sono permessa di aprire una nuova discussione dedicata alla serie di Brath of Fire.
Riassumendo velocemente la storia dell'alito di fuoco:
I primi 2 Breath of Fire sono usciti per SNES.
Il 3 ed il 4 usciti per PSX.
Il 5 e presumibilmente il 6 usciranno per PS2.
Per chi non conoscesse la serie posso dire con certezza che essa ha una caratteristica piuttosto interessante nonchè singolare: in ciascun capitolo si presentano, in maniera costante, i personaggi di Ryu e Nina, entrambi accomunati da un qualche cosa.
Ryu appare sempre come un ragazzo-drago (come Dai della grande avventura) coi capelli blu, mentre Nina come una bella donzella alata.
Più o meno l'spetto di Ryu si è mantenuto lo stesso in tutti i primi 4 capitoli: maglia chiara, capelli raccolti in un codino o leggermente lunghi, spada.
Per quanto concerne Nina, invece, il look varia da capitolo a capitolo (anche se si mantiene intatta la sua estrazione sociale: principessa di un glorioso regno, Windia ed il colore dei suo capelli, biondo)
Nel primo Breath of Fire, Nina è una ragazza molto agguerrita e decisa, vestita di rosso, spada ed ali bianche.
Nel secondo Breath of Fire, Nina è una ragazza timida e riservata, vestita di scuro, anello magico ed ali nere, simbolo del suo isolamento rispetto al popolo del suo regno che ha le ali.
Nel terzo Breath of Fire, Nina è una ragazza  vivace e coraggiosa, vestita di rosa, bacchetta magica ed ali bianche (anche se, nel gioco, lo sprite presenta ali di un colore quasi fuxia, come quello delle ballerine volanti, tanto per intendersi ^^), in questo capitolo Nina è l'unica a sapere volare in un regno che ha perso la capacità di raggiungere il cielo.
Nel quarto Breath of Fire, Nina è una ragazza tenace e testarda, vestita di azzurro, sempre bacchetta magica e ali rosa; in tal caso, Nina è alla ricerca della quasi sempre presente nei vari capitoli, sorella Mina.
Il capitolo 2 e 3 hanno degli scorci sul passato e sull'infanzia di Ryu, nel secondo capitolo breve e conciso, mentre nel terzo molto più lungo e complesso.
I primi 2 Breath of Fire presentano i soliti combattimenti casuali a random, il terzo capitolo, invece presenta una interessante novità: combattimenti a random non interrotti da un cambio di scena utile per la battaglia, ma direttamente sullo schermo di modo che non si perda l'orientamento.
Nel 4 si ritorna al canonico combattimento a turni.
Tema portante di ogni episodio è il rapporto di Ryu con l'umanità indirettamente proporzionale a quello della parte oscura di lui.
Naturalmente queste sono solo le linee principali di questo titolo.
Lascio spazio, come al solito, alle domande, curiosità, commenti.  :p
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

Io non ho mai giocato a Brath of fire.... questo fino a settimana scorsa, perchè ho avuto modo di prendere BoF 4! per il momento non è sucesso niente di sblordidivo ma dopotutto sono solo agli inizi.

Marylain visto che da quel che ho capito hai giocato a tutta la saga praticamente i due protagonisti principali rimangono sempre gli stessi (anche a livello di nome) ma in ogni cap e come se non si conoscessero in quanto le storie sono slegate tra loro. Questo non so se ritenerlo un pregio o un difetto. Perche mantenere le caratteristiche somatiche piu o meno le stesse e non cambiare nemmeno i nomi? non sarebbe stato meglio sforzarsi per creare personaggi completamenti nuovi da cap a cap?

Per quanto riguarda BoF 5 questo che linko qua sotto è un bellissimo trailer con un tema musicale molto bello (1,24Mb)
http://www.capcom.co.jp/dq/movie/tvcm_350.wmv
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Rispondendo a Zaffiro: Per come la vedo io, tale caratteristica dei vari Breath of Fire non è nè un pregio nè un difetto, ma semplicemente un segno distintivo, un marchio come lo può essere il Chochobo nei vari Final Fantasy.
Nina e Ryu sono degli esseri completamente diversi ad ogni episodio, per il semplice fatto che Breath of Fire presenta dei capitoli auto-conclusivi esattamente come la saga di Final Fantasy.
Ogni volta ci si ritrova in un mondo diverso.
Come disse Momo in Breath of Fire 4:
"Sono finita in una realtà alternativa, in uno spazio parallelo al mio" di fatti Momo è una dei personaggi di Breath of Fire 3 e questa sua frase ha spiegato il perchè i Nina e i Ryu ogni volta non si conoscono, ma poi finiscono per avvicinarsi.
Tutto questo potrebbe risultare leggermente ripetitivo agli occhi di un giocatore non molto appassionato della serie, ma per quello che mi riguarda, mi incuriosisce sempre il tipo di approccio che avranno i due personaggi ad ogni capitolo della saga.
Mi stuzzica l'idea di vedere Nina, prima essere timida, riservata, oscuramente misteriosa e poi vivace, allegra e con una voce squillante.
Ryu mantiene il suo carattere, il suo destino, ma anche nel suo piccolo egli dovrà affrontare prove sempre diverse.
Spoiler
Quella che mi ha colpito maggiormente è stata la prova di Anfini nell'Infinity.
Scegliere chi sacrificare fra i propri compagni, comprendere che per avere la vera forza interiore non si deve scendere ad eliminare una persona amica, per nessuna ragione al mondo, piuttosto sacrificare se stessi.

Passando al FMV che mi hai passato:
Molto bello, e molto carina anche la canzone: "Tu sei la mia luce..."
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

Mary direi che questa potrebbe benissimo essere un'altra parte della sezione, che ne dici?
comunque volevo dire a tutti e due (Mary e Zaff) che ho imbucato oggi...
ciao