Menu principale

Breath of Fire Saga

Aperto da Fei, 18 Aprile 2002, 23:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Marylain

???
Quale parte, Katoplepa?
Non è il topic di Breath of Fire questo?
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

scusa, intendevo per la sezione del sito, non volevo andare OT è che mi è venuto il lampo...
ciao

Marylain

Ci penserò su, Katoplepa...
Prima di scrivere circa Breath of Fire, dovrei raccoglierere ulteriori informazioni e rinfrescarmi la mente rigiocandoci un pò, visto che lo terminai diversi anni fa e la memoria fa cilecca..  :p
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

kraken

Giocati l'uno e il due
mi son piaciuti parecchio

[p][/p]

Akkaw

Io ho li ho giocati tutti,ho finito il 4(veramente bello)e il tre sono a tre/quarti del gioco intero,sono tutti troppo belli,però Ryu non parla mai,mi piacerebbe sapere cosa dice. :biggrin:

Marylain

In effetti mantiene sempre lo stampo tradizionale dei personaggi principali di ogni GDR.
Ricordo, per esempio, Serge di Crono Cross, Crono del Trigger, Link dei primi Zelda (almeno sino al 3)
Poi c'è il filone dei personaggi che parlano solo per prendere decisioni come McDohl di Suikoden ed il protagonista del 2...
Si potrebbe estrarre una bella analisi su queste categorie...

In ogni caso per adesso i miei BoF preferiti sono il 2 ed il 3.
Qualcuno ha la versione del GBA?
E' strano vedere le icone dei personaggi durante le battaglie, tra l'altro disegnati dal nuovo character design (per inciso quello del 3 e del 4)... da un'aria molto più evoluta del gioco, oltre all'apparizione di quale immagine disegnata durante il gioco, tipo quella della madre di Ryu... molto bella e dall'aria austera.

Akkaw

I miei preferito rimangono il 3 e il 4,mi piacciono tantissimo,anche se logicamente non sono al pari tra FF sono tra i miei giochi preferito.

Huragano

scusate mi potete dare una mano in BoF III;
sono nel vulcano ad affrontare quel boss(e uno scheletro)che fa uscire altri due boss dalla lava e sono simili(se nn uguali di aspetto fisico)

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Marylain

Mmmmm...
In quel combattimento credo che ci sia poco da fare se non trasformarsi in Drago di Ghiaccio per eliminare le lave e poi, magari, tornare normale per finire il corpo principale.
Io avevo molto esperienza allora sicchè ce la feci senza ricorrere alla trasformazione.
Buona fortuna e fammi sapere come è andata!

katoplepa

CitazioneGiocati l'uno e il due
mi son piaciuti parecchio
li ho trovati entrambi su un emulatore del super nintendo che va sulla PS2
oltre a loro ci sono anche i primi FF, Chrono Cross, un paio di Castlevania, Zelda, Mario e un sacco di altra roba...

Marylain

Un emulatore che gira sulla Playstation2?
Potresti spiegare come funziona la faccenda?
Mi piarebbe saperlo perchè avendo un pò di difficoltà di vista di fronte allo schermo del PC, mi salvaguerderi la salute se giocassi davanti al mio 16:9 anzichè sul 17".
Siccome mi rendo conto che questo non è argomento della sezione da me stessa creata, ti sarei infinitamente grata che m'informassi via PM.

Oltre a questo mi chiedo come mai i nomi dei personaggi di Breath of Fire 2 siano stati modificati.
Questo fenomeno non è mai, o raramente esistito nella panoramica videoulica; passi che si venga tradotta con una "R" una "L" - la translitterazione - ma passare da Rinpu a Katt c'è una bella differenza non pensate?
Tra l'altro nella versione Jap di tale gioco v'erano anche le date di nascita dei personaggi, cosa che è stata oppressa e, se non vado errata, mostrata solo durante il finale migliore del gioco stesso.
Che senso ha?!

lordmortimer

A parte che sono stupito di non leggere un post di Ste in questo o nell'altro topic :ph34r:
Occorreva qualuno che finalmente dopo 16 anni andasse al contrario B)

Io ho giocato BOF 1, 3 e 4 e il risultato è stato che il terzo l'ho abbandonato, mentre l'1 e il 4 li ho "finiti" (boss finale battibile, ma non battuto perché avrei dovuto impiegarci una giornata intera) ma mi sono dovuto sforzare. Dopo una partenza sufficientemente interessante, più andavo avanti e più mi veniva sonno. Decisamente dei mattoni e non so se si possa tirare in ballo l'anno di uscita del primo (1993) che è l'ultimo che ho giocato, ma FFVI è uscito solo un anno dopo e non l'ho trovato affatto così pesante.

P.S: ci sono 2 topic che parlano di BOF... dovrei unirli, giusto? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

dovrei dire capolavoro, bimbominkia, pesanti?!?!?!?!, il mattone lo hai preso in testa da piccolo!!!!111!!, non hai nemme battuto il boss finale!!!!111! FFXV merda (ci sta sempre bene)

ma mi hai detto che non posso
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

e lo ribadisco, anche perchè ho dimostrato che non è vero che tutti dicono che sono tutti capolavori tranne FFXV B)

non qua almeno :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 10 Settembre 2018, 19:49:43
e lo ribadisco, anche perchè ho dimostrato che non è vero che tutti dicono che sono tutti capolavori tranne FFXV B)

non qua almeno :shiftyph34r:
mi costringi a reagire
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.