Menu principale

Metal

Aperto da Darkgaiden, 4 Novembre 2003, 12:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

CitazioneMi serve un gruppo che faccia musica potente ma melodica, magari con voci Black, ma cmq con buona musica.
(X darvi un esempio io trovo melodiche ma potenti canzoni come wait and bleed degli slipknot).
dimmu borgir e cradle of filth nel black
in flames, dark tranquillity e tutto lo swedish death nel death (ma guarda un po' -_-'')
poi prova con qualcosa di power tirato (stile canzoni in doppia cassa di sonata arctica e stratovarius)
poi ce ne sono molti altri...intanto prova con questi, dimmi se c'ho azzeccato che poi magari quando ho più tempo ti consiglio qualcosa un po' + in dettaglio  

grazie trì...mi sa che endriu ha chiuso col passarmi i cd    

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Andrew01

CitazioneMi serve un gruppo che faccia musica potente ma melodica, magari con voci Black, ma cmq con buona musica.
(X darvi un esempio io trovo melodiche ma potenti canzoni come wait and bleed degli slipknot).
Opeth - Blackwater Park ^^
oppure.. prova a scaricarti qualcosa dei Within Temptation.. o dei Penumbra.. che fanno Gothic..

poi un consiglio per tutti... Elvenking - Heatenreel
molto particolare e veramente piacevole...

un ringraziamento speciale all'angelo che me l'ha passato  :amore:

Andrew01

Ah quasi dimenticavo...

stavo quasi per scusarmi con te Alte perchè sono stato veramente un coglione ma poi ho letto questo...

Citazionegrazie trì...mi sa che endriu ha chiuso col passarmi i cd

O_O
questa me la segno caro  :ninja:

:devil:

Andrew01

CitazioneAndrew sends:

Andrew says:
anzi no O_O
Andrew says:
Andrew says:
fattelo passare da tri 
Alternative-One con la 640 O_O says:
no...che infame 
;;_;;
Andrew says:
tiè
potrai.....mai....
perdonarmi? ;;;_;;
Andrew says:
no
Andrew says:

dai... 
per favore....
sarò il tuo discepolo prediletto
;;_;;
Andrew says:
ok ho abbastanza materiale posso infamarti 

chi ha detto che la vendetta è un piatto che va gustato freddo? :ninja:

Alternative-One

Citazione
CitazioneAndrew sends:

Andrew says:
anzi no O_O
Andrew says:
Andrew says:
fattelo passare da tri 
no...che infame 
;;_;;
Andrew says:
tiè
potrai.....mai....
perdonarmi? ;;;_;;
Andrew says:
no
Andrew says:

dai... 
per favore....
sarò il tuo discepolo prediletto
;;_;;
Andrew says:
ok ho abbastanza materiale posso infamarti 
inutile dire che questa ipotetica chattata è COMPLETAMENTE inventata

infatti endriu se ne è reso conto

Citazionesono stato veramente un coglione

e mi ha chiesto perdono

Andrew01

vuoi che uppo il save della chattata? -_____-
perchè mi costringi ad usare le maniere forti? -___-'

quanto sono fico  :biggrin2:

Alternative-One

Citazionevuoi che uppo il save della chattata? -_____-
perchè mi costringi ad usare le maniere forti? -___-'

quanto sono fico  :biggrin2:
uhm....

direi che è meglio stare zitti, subire in silenzio e tornare in topic  :ninja:

ehm...di cosa parliamo?

ah già...di metal ^_^...gran genere *_*...che ne pensate?

Master Seymour

E sicchè voi sareste metallari, capelloni fumati eh? Ma che musica di m+++a che ascoltate...eh non ci sono più i ragazzi di una volta...

A parte la schizofrenia (la mia personalità è scissa tra quella di un ventunenne e quella di una zitella acidissima di anni 94 + iva, come si evince dalla smattata all'inizio del post), a me non piace molto il metal, preferisco il nu-metal però ci sono gruppi che mi garbano parecchio tipo gli angra o anche virgin steele, blind guardian e gli iron... tutti sti gruppi che citate voi manco li conosco.

P.S. non ditemi che vi piacciono i dream teather (per favore)
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Andrew01

CitazioneP.S. non ditemi che vi piacciono i dream teather (per favore)
Tecnicamente sono dei mostri...
però non riescono a darmi le stesse emozioni che provo sentendo altri gruppi.. chessò un nome a caso

gli iron  :biggrin2:

Alternative-One

CitazioneP.S. non ditemi che vi piacciono i dream teather (per favore)
ehm...scusa...ma non riesco a stare calmo...
allora: i dream tecnicamente sono dei mostri (bravo endriu   ).

Michelino Portnoy (batterista) ha vinto quest'anno il premio di miglior batterista metal indetto dalla rivista nonmiricordoilnomemaèunarivistaimportante
Giova Petrucci è indiscutibile...un grande *_*
Quegli altri sono dei fenomeni (mi ricordo che c'è uno che si chiama rudess alla tastiera, mi pare...e poi il bassista non mi ricordo come si chiama)
James LaBrie (cantante) dice che dal vivo fa schifo...io non ho mai visto un concerto dei dream e quindi non posso giudicare. In studio però ha un timbro di voce dannatamente bello.

La musica che fanno secondo me è favolosa...bellissima...*_*
e per chi dice che sono freddi do qualche consiglio

1)Another Day
2)Wait 4 Sleep
3)Surrounded
4)Voices
5)Space-Dye Vest
6)One Last Time
7)The Spirit Carries On (da brivido la performance di labrie e il testo...anzi vai...lo posto su musica e parole)

Tutto il resto è PROG. Quindi tecnica, freddezza, perfezione nell'esecuzione, sperimentazione.
Ma non dite che queste 7 canzoni sono FREDDE perchè sennò mi altero

EDIT: Ho postato il testo di TSCO su musica e parole.
Poi volevo dire che un cd dei dream è bello perchè dopo decine e decine di ascolti scopri sempre qualcosa di nuovo...un sottofondo di chitarra al quale non avevi mai fatto caso...una sfuriata di batteria che era rimasta sepolta dall'immensità del suono di questi geni....

OH BASTA VAI PERCHE' POI NON LA SMETTO PIU'

Alternative-One

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']O_O[/span]

finalmente.... :O°°°

È stato ricevuto il file C:\Documents and Settings\Leonardo\Desktop\Nightfall in Middle-Earth.rar inviato da Andrew.

^_^

Darkgaiden

Grazie di avermi consigliato questi gruppi.
Parte di quelli li conoscevo già, come i mitici sonata arctica, di cui ho una vhs di un concerto.
Ora mi butto su quei gruppi Gothic che mi ha sparato Endriu.

Intanto oggi mi son fatto scorta di Album...mi hanno appena dato
Alice Cooper - Alien aint farm- Deftones - eels- fear factory-godsmack-2 degli incubus- 3 dei black sabbath-2 dei lag wagon-linea77-machine head- millencolin-molotov-one minute silence-2 dei faith no more (che sto ascoltando ora)- slipknot- berZerk (ne ho sentito qualke spezzo e il batterista mi ha impressionato...).
Tutti in mp3 tranne Berzerk e faith...

Stasera non ho nulla da fare e mi spacco. :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

CitazioneIntanto oggi mi son fatto scorta di Album...mi hanno appena dato
Alice Cooper - Alien aint farm- Deftones - eels- fear factory-godsmack-2 degli incubus- 3 dei black sabbath-2 dei lag wagon-linea77-machine head- millencolin-molotov-one minute silence-2 dei faith no more (che sto ascoltando ora)- slipknot- berZerk (ne ho sentito qualke spezzo e il batterista mi ha impressionato...).
bei cd ^_^
anche se molti non sono metal

se tra quelli dei black sabbath hai "vol.4", fermati un attimo ad ascoltare changes e snowblind :O°°°

x quanto riguarda Within Temptation
1)Non ho ancora capito che articolo va messo davanti al nome
i within temptation? gli within temptation? il within temptation (no questo forse no)? le within temptation?
2)Fanno un genere bellissimo...ice queen in particolare è stupenda...ma non suonano molto potente....sempre se il paragone di potenza sono i knot con wait and bleed...diciamo che sono simili ai lacuna coil...e non solo x la voce femminile...o agli evanescence...se sapessero suonare -_-''

Darkgaiden

Citazione
CitazioneIntanto oggi mi son fatto scorta di Album...mi hanno appena dato
bei cd ^_^
anche se molti non sono metal

se tra quelli dei black sabbath hai "vol.4", fermati un attimo ad ascoltare changes e snowblind :O°°°

x quanto riguarda Within Temptation
1)Non ho ancora capito che articolo va messo davanti al nome
i within temptation? gli within temptation? il within temptation (no questo forse no)? le within temptation?
2)Fanno un genere bellissimo...ice queen in particolare è stupenda...ma non suonano molto potente....sempre se il paragone di potenza sono i knot con wait and bleed...diciamo che sono simili ai lacuna coil...e non solo x la voce femminile...o agli evanescence...se sapessero suonare -_-''

Un cd è Black Sabbath, ovvero il 1°.
L'altro è una compilation dove c'è Ozzy, e c'è snowblind o_O
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

che dire...

EDIT: guardate che ho trovato su un forum....non voglio dirvi su quale x motivi di privacy, sappiate che inizia con "spazio" e finisce con "...ames"
Citazionema che dici riguardo ai maiden
sono sputtanati e commerciali!
vendono magliette e gadget dapertutto!ogni bancarella di musica.
poi porpio laltro giorno hanno trasmesso tutto il ocncerto cu mtv e acnhe stestate!
O_O
Citazioneprovato ad ascoltare l'ultimo dei Dream Theater? Quello lì sì che è Thrash...
OO_OO
Citazionemio frat ha comprato un cd dei Judas Priest! A me nn piace, ma nn sn Metal bensì Grunge (come i Nirvana!).
OOO_OOO
Citazionenn vedo un futuro per i dream theater!!!troppo vekki, sopratutto il kantante
OOOO_OOOO
Citazionei linkin park ai tempi del video di papercut li stimavo....ora ci sono gruppi altamente migliori...tipo i Children Of Bodom
OOOOO_OOOOO
CitazioneCradle OF Filth: Che ne pensate di questo gruppo Death Metal?
OOOOOO_OOOOOO
CitazioneScusatemi una cosa ragazzi, ma il black metal non è la stessa cosa del death metal? Prendete i Children of Bodom! Suonano Death Metal! E i Cradle of Filth sono molto simili a loro!!!

e chiudo con questa perchè mi ha fatto cascare i coglioni
CitazioneMetal nordico: Blind guardian,manowar,cradle of filth..
......gamma ray ,slipknot,korn,rhapsody parlate di cosa ne pensate
oh....NEMMENO UNO  :biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:
ca**o ma...NEMMENO UNOOOOOOO...
NESSUNO viene da paesi nordici O_O
i rhapsody poi sono italiani -.-...povero turilli...si sente dire che è nordico o_O

discutiamone -.-

EDIT #2: Non ho resistito...ero piegato in due quando ho letto questo  :biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:

Inviato il: Oct 29 2003, 11:01 AM
CitazioneMi sarebbe piaciuto tanto andarli a vedere, sò però che il 17 o qualche altro giorno saranno a Firenze, vedo un pò se riesco a trovare il biglietto...

MUHAUAHUAHAUHAUHAUAHAUH

-_____-''...si...se entri di nascosto nel laboratorio del dottor zapotek magari metti in funzione la macchina del tempo, vai indietro di 24 ore e vedrai che gli iron staranno x suonare...naturalmente per poterli anche vedere, dovrai settare la macchina del tempo indietro di un mesetto abbondante, causa sold-out rapidissimo  

basta basta, fatemi andare a letto O_O