Menu principale

Forbidden Siren

Aperto da fabry, 19 Novembre 2003, 14:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkgaiden

CitazioneDark sai anche qualcosa del sistema di gioco?
Non hanno rilasciato molti dettagli al riguardo, cmq si sa con certezza che oltre a muovere il pg principale alla ricerca di oggetti e vie d'uscita, avremo l'opportunità di controllare la posizione del personaggio, di trappole e di altri oggetti tramite un jacking system, ovvero lo scorrimento di una serie di telecamere virtuali che ci permettono di vedere attraverso gli okki  del nemico, si sa che l'intelligenza dei nemici sarà +ttosto elevata, e spesso anzichè affrontarli sarà necessario attirarli in altri luoghi in modo che la strada sia libera.
Ci saranno si armi di vario genere, ma lo spirito vero del gioco sarà quello di muoversi nell'ombra, e grazie alla meccanica di controllo questo gioco si avvicinerà di + a un film interattivo e non a un classico survival horror.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

The_Great_Sephiroth

Tutti lo vogliono tutti lo cercano. Le riviste lo definiscono uno dei migliori giochi mai creati dalla Sony per la PS2. Su PSM ha avuto quasi il massimo e dappertutto è lodato. Ma quando esce? Oramai so tutto su sto gioco manca solo giocarlo. Il sito del gioco è uno dei migliori che abbia mai visto e descrive la storia nel dettaglio (è davvero stupenda la trama di Forbidden Siren). Si potranno usare un sacco di personaggi. Quelli che ricordo sono un vecchio di 70 anni armato di fucile che ritorna dalla caccia e trova il paese invaso dagli zombi. una specie di giornalista/modella d'assalto che si reca sul posto per fare un servizio di qualche tipo, una bambina di 10 anni che deve difendere la sorellina e tanti tanti altri. Gli zombi in questo gioco sono qualcosa di mai visto. A differenza dei classici mostroni di Re e i demoni di SH questa volta avremo zombi intelligenti in grado di tendere trappole, usare attrzzi di vario tipo e armi da fuoco! In una delle prime missione il protagonista di turno deve scappare da un poliziotto indemoniato armato di pistola e per quello che ho visto anche torcia. Il protagonista invece sarà completamente disarmato e dovrà usare l'oscurità, la nebbia e le capacità psichiche per sfuggire dall'incubo. Avete capito bene: capacità psichiche. Infatti i personaggi possono entrare nella testa dei loro inseguitori vedendo con i loro occhi per prevenire le loro mosse. La grafica come avete visto è nuova nel suo genere. Ai tanti poligoni e alla maestosità grafica (SH3 vi dice qualcosa?) gli sviluppatori hanno optato per un aspetto estremamente realistico. Infatti sui poligoni scarni del gioco hanno applicato dei volti e dei corpi veri di gente vera. Alora vedremo espressioni estremamente realistiche e angoscianti a cui ci hanno abituato film come RINGU. Il gioco dovrebbe essere abbadtanza longevo dato il grande numero di personaggi e il doppiaggio (UDITE UDITE) sarà completamente ITALIANO. Avete capito bene, finalmente esce un gioco horror convertito come si deve! Insomma sembra l'ennesimo capolavoro che ci terrà attaccati alla sedia nelle lunghe notti primaverili...

Ora una domanda ancora: il gioco dovrebbe essere uscito da 3 giorni ma nonc si trovano ancora recensioni e annunci. E' gia uscito?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Devil Ninja

CitazioneTutti lo vogliono tutti lo cercano. Le riviste lo definiscono uno dei migliori giochi mai creati dalla Sony per la PS2. Su PSM ha avuto quasi il massimo e dappertutto è lodato. Ma quando esce? Oramai so tutto su sto gioco manca solo giocarlo. Il sito del gioco è uno dei migliori che abbia mai visto e descrive la storia nel dettaglio (è davvero stupenda la trama di Forbidden Siren). Si potranno usare un sacco di personaggi. Quelli che ricordo sono un vecchio di 70 anni armato di fucile che ritorna dalla caccia e trova il paese invaso dagli zombi. una specie di giornalista/modella d'assalto che si reca sul posto per fare un servizio di qualche tipo, una bambina di 10 anni che deve difendere la sorellina e tanti tanti altri. Gli zombi in questo gioco sono qualcosa di mai visto. A differenza dei classici mostroni di Re e i demoni di SH questa volta avremo zombi intelligenti in grado di tendere trappole, usare attrzzi di vario tipo e armi da fuoco! In una delle prime missione il protagonista di turno deve scappare da un poliziotto indemoniato armato di pistola e per quello che ho visto anche torcia. Il protagonista invece sarà completamente disarmato e dovrà usare l'oscurità, la nebbia e le capacità psichiche per sfuggire dall'incubo. Avete capito bene: capacità psichiche. Infatti i personaggi possono entrare nella testa dei loro inseguitori vedendo con i loro occhi per prevenire le loro mosse. La grafica come avete visto è nuova nel suo genere. Ai tanti poligoni e alla maestosità grafica (SH3 vi dice qualcosa?) gli sviluppatori hanno optato per un aspetto estremamente realistico. Infatti sui poligoni scarni del gioco hanno applicato dei volti e dei corpi veri di gente vera. Alora vedremo espressioni estremamente realistiche e angoscianti a cui ci hanno abituato film come RINGU. Il gioco dovrebbe essere abbadtanza longevo dato il grande numero di personaggi e il doppiaggio (UDITE UDITE) sarà completamente ITALIANO. Avete capito bene, finalmente esce un gioco horror convertito come si deve! Insomma sembra l'ennesimo capolavoro che ci terrà attaccati alla sedia nelle lunghe notti primaverili...

Ora una domanda ancora: il gioco dovrebbe essere uscito da 3 giorni ma nonc si trovano ancora recensioni e annunci. E' gia uscito?
Certo che è uscito cio anche la recensione sul libro dello scorso mese.
Parlando di Horror che differena c'è traproject zero2 e Fatal Frame2:Crimison Butterfly(penso che sia lo stesso gioco)
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

fabry

Fatal frame è il titolo originale jappo....Project Zero 2 è quello occidentale...comunque Forbidden Siren dovrebbe gia essere uscito....

Devil Ninja

Citazione di: Devil Ninja,Mar 13 2004, 08:05 PM
Certo che è uscito cio anche la recensione sul libro dello scorso mese.
Parlando di Horror che differena c'è traproject zero2 e Fatal Frame2:Crimison Butterfly(penso che sia lo stesso gioco) [/quote]
Come già avevo detto.
Qualcuno ha giocato a l'uno
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

fabry

Io....però l'ho mollato neanche a metà....x me è troppo lento.....non credo che prenderò il seguito...adesso come adesso non vedo l'ora di provare Forbidden Siren e Silent Hill 4......

gigio69

CitazioneFinalmente è mio! l'ho appena "acquistato" su Emule adesso mi ci attacco e fino a domani non ci sono..
Maledetto!! :devil:  :devil:  :devil:  :dho:

Citazionetraproject zero2 e Fatal Frame2:Crimison Butterfly(penso che sia lo stesso gioco)

Beh, penso che si avvicini più a Project Zero.... ???

X TGS: E' uscito..............Infatti ce l'ha il mio di fiducia... :( NON LO POSSO PRENDERE PER IL MOMENTO PERCHE' NON MI FUNZIONA LA PS2!!!! :dho:  :dho:

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

The_Great_Sephiroth

Citazione
CitazioneFinalmente è mio! l'ho appena "acquistato" su Emule adesso mi ci attacco e fino a domani non ci sono..
Maledetto!! :devil:  :devil:  :devil:  :dho:

Citazionetraproject zero2 e Fatal Frame2:Crimison Butterfly(penso che sia lo stesso gioco)

Beh, penso che si avvicini più a Project Zero.... ???

X TGS: E' uscito..............Infatti ce l'ha il mio di fiducia... :( NON LO POSSO PRENDERE PER IL MOMENTO PERCHE' NON MI FUNZIONA LA PS2!!!! :dho:  :dho:
Siamo in due caro cuginetto...che la nostra famiglia sia...condannata a non giocarlo mai? :ninja:

PAURA :ninja:

The_Great_Sephiroth

Impressioni?

gigio69

Citazione
Impressioni?
Ecco, si infatti    
Cmq delle informazioni a riguardo ci vogliono!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

zerocool

Purtroppo causa la prof di storia che mi ha infilato proprio oggi un compito ci ho giocato poco :dho:

Comunque partiamo:

Dal punto di vista grafico c'è da distinguere tra ambientazioni e modelli poligonali dei personaggi; gli ambienti, ampi e molto ben fatti sono terrificanti e angusti! La nebbia fitta e veramente ben fatta ti fa perdere l'orientamento e crea una pesante atmosfera di angoscia (in pratica ambientazioni che ricordano quelle di silent, ma più grandi e dettagliate! :devil: )
Non stessa cosa si può dire dei modelli poligonali dei personaggi, che a mio parere non sono all'altezza degli scenari. :dho:

Il sonoro è fantastico angosciante, in una sola parola incredibile, unica pecca un doppiaggio in italiano non ai massimi livelli (tipo una dice oddio un mostro quasi ridendo!)

Il sistema di controllo ricorda i classici residen evil e silent hill, molto bello e innovativo il sistema (ora non ricordo il nome) che ti permettie di vedere cosa vedono i compagni e adirittura i mostri!

In fin dei conti un gioco che non delude affatto, anzi un must per tutti quelli che amano il genere e un buon modo per cominciare per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di giochi!!!

Ultima nota è veramente difficile :devil:  (spesso ti trovi 1 contro 2 tu armato di spranga di legno o attizzatoio per il fuoco contro uomini/mostro armati di pistola e fucile di precisione)

gigio69

CitazionePurtroppo causa la prof di storia che mi ha infilato proprio oggi un compito ci ho giocato poco :dho:

Comunque partiamo:

Dal punto di vista grafico c'è da distinguere tra ambientazioni e modelli poligonali dei personaggi; gli ambienti, ampi e molto ben fatti sono terrificanti e angusti! La nebbia fitta e veramente ben fatta ti fa perdere l'orientamento e crea una pesante atmosfera di angoscia (in pratica ambientazioni che ricordano quelle di silent, ma più grandi e dettagliate! :devil: )
Non stessa cosa si può dire dei modelli poligonali dei personaggi, che a mio parere non sono all'altezza degli scenari. :dho:

Il sonoro è fantastico angosciante, in una sola parola incredibile, unica pecca un doppiaggio in italiano non ai massimi livelli (tipo una dice oddio un mostro quasi ridendo!)

Il sistema di controllo ricorda i classici residen evil e silent hill, molto bello e innovativo il sistema (ora non ricordo il nome) che ti permettie di vedere cosa vedono i compagni e adirittura i mostri!

In fin dei conti un gioco che non delude affatto, anzi un must per tutti quelli che amano il genere e un buon modo per cominciare per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di giochi!!!

Ultima nota è veramente difficile :devil:  (spesso ti trovi 1 contro 2 tu armato di spranga di legno o attizzatoio per il fuoco contro uomini/mostro armati di pistola e fucile di precisione)
Beh, comunque un gioco da prendere...Dato il suo genere!

Immagini prese da qui!

by Arneb

The_Great_Sephiroth

Sapete che il villaggio di Hanuda esiste veramente? Non si sa ancora se hanno voluto fare una cosa tipo Blair Witch Project ma sembra che Hanuda esista davvero.

Questa è presa da un sito dove viene detta sta cosa:

Il villaggio di XX è situato tra le montagne della Contea di XX, Prefettura di XX.
Investigheremo ora sugli strani eventi avvenuti nel villaggio di XX.

Innanzitutto,"Villaggio di XX: 33 Omicidi".
Essi avvennero in un piccolo villaggio all'epoca della guerra.
Torniamo indietro nel tempo.
Un giovane affetto da turbe psichiche massacrò i 33 abitanti del villaggio,
impugnando una katana e altre armi.
Il villaggio venne quasi raso al suolo, in una sola notte.
Dopo quella notte, non rimase che una città fantasma, che
scomparve durante una frana, nel 1976.
Il villaggio non figura su alcuna mappa.
Il villaggio di XX si fuse con il vicino villaggio di Hanuda.
Da allora, non se ne seppe più nulla. O almeno, così credevamo.

Quell'orribile notte non fu mai cancellata del tutto dalla memoria della gente.
Secondo una voce che circola da due anni, il vilaggio di XX esisterebbe ancora.

Vi introdurremo ora a tali voci sulla maledizione del "Villaggio di XX: 33 Omicidi".

Testimonianza n. 1: Il villaggio è ancora nella Contea di XX: sono stati rinvenuti abiti macchiati di sangue nelle case abbandonate.
Testimonianza n. 2: Al villaggio ci sarebbe un'anziana donna, che divora qualcosa carponi.
Testimonianza n. 3: Entrando nel villaggio si impazzisce e si sviene, a causa dell'odio degli abitanti trucidati.
Testimonianza n. 4: Alcuni giovani, partiti alla ricerca del villaggio fantasma, risultano ora scomparsi.
Ecc..

Le voci sul villaggio, circolando su Internet, hanno attirato l'attenzione di molte persone.

[Investigatore Kasutori "Villaggio di XX, 33 Omicidi"]      
  Ma i 33 omicidi sono avvenuti davvero?
Indagando sul mistero, ho chiamato il Comune di Hanuda. La loro risposta...

"Non esistono prove ufficiali."

Saranno dunque solo voci?

Prima di concludere queste indagini, torniamo al villaggio di Hanuda.
Qui si nascondeva una setta religiosa, che in passato subì delle persecuzioni.
Secondo un'altra ipotesi, il villaggio di XX farebbe parte di Hanuda.

Facciamo il punto delle voci associate al villaggio di Hanuda.

·La persecuzione della setta religiosa.
·Il misterioso legame che unisce il villaggio di Hanuda a quello di XX.
·Il villaggio di Hanuda ha usi e costumi che non si trovano in nessun altro luogo.
·La gente parla del villaggio come di un passaggio tra due mondi, in cui si viene risucchiati. Sono molte le persone che risultano disperse.
·Di tanto in tanto, il villaggio è teatro di catastrofi naturali di vaste proporzioni.

Secondo me, è la terra stessa la responsabile di ciò che vi accade.
Perciò, ho deciso di partire per Hanuda, e far luce su questo scorcio del Giappone.

Ero convinto che fosse facile raggiungere il villaggio.
Non dovevo far altro che trovare la Contea di XX sulla mappa, e il villaggio di XX tra le montagne.
Ci volle un'ora e mezza di macchina dalla stazione più vicina.
Alla fine, raggiunsi il villaggio di Hanuda.

Ma il villaggio aveva subito molti danni, in seguito a una frana causata da un terremoto.
Gli abitanti stavano ricostruendo il villaggio, e avevano un'espressione scura in viso.
Mi sembravano privi di vita, dei morti ambulanti.

Questa è la mappa per il villaggio di XX, trovata su Internet.
Le mie ricerche sono partite da questa mappa imprecisa.

[Mappa per il villaggio di XX, sito segreto]      
  Ho preso la statale 333, che si inerpica sui monti.
Quando la strada si è ristretta, sono sceso e mi sono incamminato a piedi.

Trovai l'insegna di legno, come da mappa.

Ero emozionato: stavo finalmente per entrare nel misterioso villaggio.
Ma la mia eccitazione svanì presto, perché...
Non potei proseguire: la strada era stata spazzata via, forse da una frana.
Stavo già ritornando alla macchina, quando vidi il tetto di una casa abbandonata.
Facendomi strada tra la sterpaglia e gli alberi, la raggiunsi.

Mi trovavo forse di fronte a qualche rovina del villaggio di XX?

Dopo un giro della casa abbandonata,
tornai al villaggio per cercare la chiesa.
Fu una perdita di tempo: la chiesa era scomparsa.

Un'altra voce era giunta al mio orecchio.

Una studentessa, forse della scuola media locale, mi raccontò che...
Dal giorno della frana, un fantasma appare nella bruma mattutina.
È un ragazzo che, inspiegabilmente, porta una katana e altre armi.
È forse lui l'omicida delle 33 vittime nel villaggio di XX?
La voce avrà qualche fondamento?

Alla fine, ero riuscito a raccogliere una sola informazione al villaggio. Non avevo potuto verificare le altre voci...
Comunque, sono sicuro di aver scoperto qualcosa sulla fonte delle voci che avvolgono il villaggio di Hanuda.

Il sito è questo...

http://www.shibito.com/i/top_hp.html

La notizia l'ho trovata su un sito di videogiochi che riportava queste altre informazioni

Molti di voi ricorderanno il caso mediatico della strega di Blair, quella compenetrazione tra diversi media, la generazione incontrollata di suggestioni sul pubblico, tanto da portare a pensare che fosse realmente una storia vera. Siren, nel suo piccolo, prova a fare altrettanto. Nel corso del gioco, si trovano numerosissimi documenti (i classici "files" di Resident Evil), che contengono, tra le altre cose, elementi apparentemente extra-ludici. Un semplice esempio, un file nel gioco contiene il link ad un sito, www.shibito.com. Il sito esiste realmente. E non solo, a quanto pare anche la città di Hanyuda esiste veramente, e guardacaso dopo la pubblicazione del gioco sono iniziate a girare strane voci che fosse una città fantasma, una leggenda di cui si preferisce non parlare: secondo queste voci, in una notte tutte le persone del villaggio sarebbero morte in seguito alla diffusione di una "bolla di gas" dovuta a uno smottamento della crosta terrestre. Bullshit? Verità? Resta il fatto che la città di Hanyuda esiste, ci sono le coordinate, si trova in qualsiasi atlante del Giappone. È scritta con kanji diversi rispetto a quella del gioco, ma...

Darkgaiden

-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~