Menu principale

Forbidden Siren

Aperto da fabry, 19 Novembre 2003, 14:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Cloud

ce l'ho pure io!!!
sono al pezzo del vecchio Akira col fucile e devo raggiungere la baracca della sirena!

fabry

aperto stasera....l'atmosfera generale è abbastanza angosciante...ma mai quanto un Silent Hill....almeno fino ad ora.....comunque è un ottimo gioco....

Darkgaiden

Ottimo lo stile e l'originalità...
Io lo definirei + uno stealth-horror, visto che fin'ora non ho combattuto nemmeno 1 volta.
Cmq soldi spesi bene.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

fabry

si beh credo che fosse l'intenzione degli sviluppatori quella di non far combattere praticamente mai......anche il solo fatto che dopo pochissimi colpi ricevuti il personaggio muore fa capire che questo non è un survival horror tradizionale, ma piuttosto un gioco in cui non farsi notare è essenziale....

Mr. Cloud

cosa vuol dire stealth horror???
cmq è certo che nn arriva ai livelli di sh!!!

fabry

Stealth horror inteso come gioco horror in cui è essenziale passare inosservati.....

fabry

incredibile....ieri ho ripreso dal dimenticatoio questo titolo, in quanto lo avevo accantonato momentaneamente..........fa veramente paura, è angosciante da morire....

ogni azione va pianificata al secondo prima di essere fatta....se si sbaglia, difficilmente si sopravvive.....

ottimo titolo davvero ^^

gigio69

Caxxo ho sentito che è più pauroso ma soprattutto angosciante di Silent Hill...Per me nessuno riesce a superare Silent Hill (il primo in particolare).
Però a quanto pare questo Forbidden Siren...Azzo io lo volevo prendere ma non lo trovo taroccato, e sinceramente in questo periodo ho già speso molto...Anzi, moltissimo... =_=
Spero di trovarlo masterizzato da qualche bravo figlio!  Chi ce l'ha?E soprattutto chi me lo può masterizzare e mandarmi via posta?

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

fabry

Beh in effetti hanno fatto un ottimo lavoro, e l'angoscia a volte supera quella provocata dal buon SH...

la cosa più folle è che grazie a dei poteri particolari acquisiti dai protagonisti del gioco, si può vedere ciò che vedono i vari demoni disseminati sul percorso....quindi prima di eseguire una qualunque azione, bisogna guardare con gli occhi del demone, per capire quali sono i suoi movimenti, e agire nel momento opportuno....

inoltre spesso guardando dagli occhi di un demone non si capisce in che posizione esatta si trova, e questo causa un forte senso di smarrimento.....

mi è capitato più volte di muovermi alla cieca, non sapendo esattamente in che direzione stessi andando, o se in mezzo alla boscaglia fosse nascosto qualche demone.....

inoltre pochissimi personaggi dispongono di un'arma, ovviamente con i proiettili limitati.....e i demoni NON muoiono per un colpo di fucile o pistola, ma semplicemente si accasciano per qualche minuto, dopodichè tornano "in vita"....

gigio69

Azzo, molto realistico...Spero di prendermelo al più presto! :U

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Tidus™

tra qualke giorno forse sarà mio *_*

nn vedo l'ora : O°
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Io ci ho giocato un bel po' ma al momento l'ho mollato...è dannatamente difficile, le probabilità di sopravvivenza bassissime, gli scontri con i nemici è meglio evitarli....insomma un caos....

nonostante questo è un gioco che prende un bel po', l'unico problema sono le missioni secondarie, che se non vengono effettuate durante la missione principale, ti obbligano a doverti rigiocare quello schermo finchè non capisci cosa devi fare esattamente per concludere la missione >_<

comunque prima o poi lo terminerò......

Darkgaiden

CitazioneIo ci ho giocato un bel po' ma al momento l'ho mollato...è dannatamente difficile, le probabilità di sopravvivenza bassissime, gli scontri con i nemici è meglio evitarli....insomma un caos....
Insieme a Chaos Legion è l'unico gioco che ho lasciato in sospeso...
Non perchè sia difficile o brutto...ma perchè ho poco tempo/voglia x giocare e quel poco che ho lo impiego x altri giochi.

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

BiagioIV

sinceramente mi ha deluso. è tr lento! è mecchinoso al massimo!!! incredibile..... ke 2 balle!!!! forse anche ke nn sn tr paziente ma mi spacca veramente.... ki lo vuole?
Sistem Of A Down 4ever

E-Bye

Darkgaiden

Citazionesinceramente mi ha deluso. è tr lento! è mecchinoso al massimo!!! incredibile..... ke 2 balle!!!! forse anche ke nn sn tr paziente ma mi spacca veramente.... ki lo vuole?
In effetti come gioco è lento...ma è normale che lo sia...
Non è un action a tutti gli effetti, bisogna infatti adoperare diverse strategie e essere a volte parecchio pazienti...

Semplicemente quando mi stufavo correvo verso la meta stordendo tutto ciò che trovavo...
Anche se + si va avanti + è difficile farlo.

~Hironobu Sakaguchi~