Menu principale
avatar_katoplepa

Advanced Jobs

Aperto da katoplepa, 17 Dicembre 2003, 16:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katoplepa

non è sufficiente raggiungere il livello 30 con il job normale primario per accedere agli advanced job, ognuno di essi infatti deve essere attivato singolarmente tramite il compimento di una quest speciale dedicata, ecco quindi una breve guida su cosa dovete fare per diventare:

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']RANGER[/span]

raggiungete K7 di Windurts Woods e parlate con Perih Vashai che vi attiverà la quest, poi recatevi in L10 di Zoromugh Hills (è Sauromugue Campaign, praticamente tutto a sud, sulla parte rialzata, c'è una rientranza con la grotta) dove, al termine del dungeon, troverete i resti ossei di una tigre morta (occhio a quelle vive attorno^^), se arrivate sul choco aspettate un momento in cui siete liberi dalle altre tigri, scendete e cliccate sulle ossa per ottenere il key item, dopodichè portatelo a Perih Vashai che vi attiverà il job e vi regalerà un neck rare per il ranger (liv.14)

(suggerimento: andate con un whm o rdm che abbia magie invis o snake, oppure compratevi una polvere per snake o invis da usare come item, oppure compratevi uno scroll of instant warp: arrivate a bordo del choco, rimanete sull'animale fino a che non avete campo libero, quindi scendete, fate target sulle ossa e ottenete il key item, quindi castate invis e snake oppue sparatevi via con il warp per andarvene)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']BEAST MASTER[/span]

recatevi a Lower Jeuno in G11 e cliccate sulla Merchant's House Door (non quella dello shop), uscirà Dietmund (quello della quest del Choco, che tratta male l'animale) che vi attiverà la quest, vi chiederà di portargli i "Night Flowers" che si trovano a Qufim, serviranno per guarire le figlie malate. Raggiungete quindi Qufim F8 e attendete che sia notte (occhio ai Wight e ai Banshee), camminate lungo la scogliera e sul sentiero basso, arriverete ad una grotta dove vedrete luccicare i fiori alla luce della luna, c'è un polipo Kraken all'ingresso, sconfiggetelo (come no^^ fatevi aiutare, oppure andate in party, oppure andate lì dopo esservi castati invis e snake, anche se non so in quelle condizioni se riuscirete a toccare i fiori...), a quel punto arriverà Dietmund che vi ringrazierà e arriverà il Choco in suo aiuto, dopo il filmato recatevi nuovamente a casa di Dietmund, la figlia ora guarita vi donerà un fischietto da Beastmaster, poi andate da Brutus alla Chocobo House in Upper Jeuno (lo stesso che vi ha attivato la quest per ottenere la licenza di guida dei Chocobo), parlategli e arriverà nuovamente Dietmund che, pentito di aver trattato male in passato il choco, riconoscerà di non meritare il titolo di beastmaster che invece spetta ora a voi, quindi vi attiverà il job e vi regalerà un neck rare per il beast tamer (liv.24)

(suggerimento: anche in questo caso, da soli è dura a liv.30 dato che il Kraken mena, quindi provate con un invis addosso a vedere se riuscite a toccare ugualmente i fiori, diversamente è sufficiente 1 amico di liv.50, o un pt di liv.30)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']NINJA[/span]

recatevi a Bastok Port e parlate con Ensetsu e sua figlia in I5, fatelo a piu riprese finche non appare il filmatino, poi parlate con Kagetora in F5 e nuovamente con Ensetsu in I5, vi attiverà la quest, dopodichè passate per Bastok Mines per andare alle Zeruhn Mines e parlate con la guardia che vi aprirà il passaggio per Korroloka Tunnel, a quel punto raggiungete il punto L8 di Korroloka: è lontano dall'ingresso e bisogna trovare il modo di salire al secondo piano su una passerella, in fondo ad un tunnel troverete un punto ? ? ? con un corallo: toccatelo e appariranno immediatamente 3 Leech molto forti, una volta sconfitti toccate nuovamente il corallo per ricevere un item da riportare a Ensetsu a Bastok Port, che vi chiederà di portare lo stesso item a Ryoma a Norg: allora recatevi a Norg (Elshimo Island) al covo dei pirati e consegnate il corallo a Ryoma che vi consegnerà un altro item, riportatelo sempre a Ensetsu a Bastok Port e ricevete l'attivazione del job.

(suggerimento: i 3 leech sono forti, da soli è impossibile a meno che non ci andiate quando siete a liv.50 almeno, quindi un pt è consigliabile o almeno un paio di amici di alto livello)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']BARDO[/span]

recatevi all'Inn di Lower Jeuno in I8 al Ministrel Bar, parlate a Mertaire e tutti gli altri Npc presenti nell'Inn soprattutto alla barista Bki Tbujhja che vi chiederà di cercare una canzone per lei a Bubumiru, quindi recatevi all'asta a comprare una pergamena bianca chiamata Parchment. Recatevi a Bubumiru peninsula via nave da Selbina a Mahura, uscite da Mauhra e raggiungete la spiaggia ad Est che vi rivelerà un passaggio segreto per raggiungere G9 dove troverete le "Song Runes", una stele di pietra, cliccateci sopra e apparirà un filmato, dopo fate Trade sulle Rune con la pergamena che diventerà Poetic Parchment e riportatela a Mertaire a Jeuno, parlate ancora con la barista che vi chiederà un'altra canzone che si trova a Valkurm, tornate nuovamente a Selbina e raggiungete il punto più a nord ovest sulle dune per trovare un altro passaggio segreto che vi condurrà ad un'altra "Song Runes", cliccate anche su questa e attiverete il job.

(suggerimento: questa si può fare tranquillamente in solo, basta stare attenti a non venire aggrati dai mob che sono nelle vicinanze delle runes, perchè non c'è nessun mostro da sconfiggere)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']DARK KNIGHT[/span]

recatevi al quartiere Bastok Mines in J7, al secondo piano ci sono delle passerelle di legno con delle abitazioni private, quella che vi serve e' una delle ultime, separata dalle altre... entrate e parlate con Gumbah (Galka bambino) per attivare la quest, parlategli 2 volte per far apparire un filmato in cui si parla di un cavaliere scomparso... quindi recatevi alle Palborough Mines in North Gustaberg e salite al terzo piano in H8, salite a bordo della barca e attivate il meccanismo di sblocco, giungerete a Zerhun Mines e apparira un filmato in cui riceverete una 2Hands Sword, la Chaosbringer (Dmg 3 Delay 666) con la quale dovrete uccidere 100 nemici qualsiasi, fatto questo recatevi a Beadeaux (parte estrema sud di Pashsaw Marshlands) per assistere al filmato che vi attiverà il job (e vi rimarrà la Chaosbringer che, essendo rare ex, non potrà essere né tradata né venduta)...
fatto questo ci sarebbe anche una seconda parte di quest, volta ad ottenere una seconda spada da Drk ma questa volta di liv.5: tornate a Bastok da Gumbah e parlate nuovamente con lui, egli vi darà una lettera in cui il Drk che vi ha dato la spada vi invita ad incontrarlo di nuovo in un luogo in cui "poter intingere la vosta spada nelle acque della bestia" ... ebbene a questo punto brandite nuovamente la vostra Chaosbringer e uccidete ancora una volta altri 100 mostri qualsiasi, dopodichè recatevi a Gusgen Mines (via Konshtat) e nel dungeon della miniera ai crocevia girate a destra > sinistra > destra > destra fino a raggiungere J7, trovete una pozza d'acqua nera, tradate la Chaosbringer sul punto ? ? ? e apparirà nuovamente il Drk Zeid che si complimenterà con voi e vi donerà la nuova spada Deathbringer, liv.5 ma dmg 20 e più veloce con un delay "solo" di 469 mi pare, questa spada rara potrete venderla invece...

(suggerimento: questa è possibile farla in solo, dal momento che non c'è nessun boss da sconfiggere e i 100 (+ eventuali altri 100) mostri che dovete sconfiggere possono essere benissimo coniglietti qualsiasi)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']PALADINO[/span]

recatevi a South Sandoria e parlate a Balasiel in F7 (sta su una paserella sopraelevata fra due edifici, si entra da una porta in F6 e si sale) che vi attiverà la quest, suddivisa in tre parti: A) portargli un item chiamato "Revival Root" droppato dai nemici di tipo "hound" o "ghost" o acquistabile all'asta direttamente; occhio che a questo punto, dopo avergli consegnato l'item, Balasiel sarà a posto così e vi dirà di tornare quando sarete più "forti", quindi se volete continuare la quest, parlategli nuovamente per ottenere il nuovo compito da svolgere e cioè ... B ) recatevi a Ordelle Cave (in un crepaccio di La Theine), raggiungete la parte più a nord del dungeon, fate target du due punti che presentano il simbolo ? ? ? uno nella pozza d'acqua e uno vicino alla pozza fra due cumuli di neve (toccate i due punti entro 30 secondi l'uno dall'altro) per ottenere la stalattite da portare a Balasiel, occhio ai funghi che aggrano; C) dopo aver parlato nuovamente con Balasiel e avergli dato la stalattite ci sarà la parte più dura:parlate a Balasiel poi (sempre in Sud Sandoria) parlate anche con la guardia Cahaurme in J9 all'entrata ad ovest e con Baurise in H9 all'entrata est, sono due vedette su due terrazzi, perciò anche qui entrate da sotto e salite, quindi recatevi a Davoi : Davoi è una roccaforte di orchi che si trova a Jugner Forest, è un luogo molto pericoloso, in gruppo con un WAR di liv.64 lui vedeva gli orchi come "Tough" quindi fate un po' voi... raggiungete il fiume e seguite il corso del fiume camminandoci dentro, è l'unico modo per raggiungere E10 e cercate un pozzo chiamato "Disused Well", lì vicino c'e un Jelly (o Morositas in gergo^^), quindi anche qui cautele del caso, cliccate sul ? ? ? del pozzo e otterrete l'ultimo key item, anche qui se avete uno scroll of instant warp usatelo per uscire da Davoi, portatelo a Balasiel ed egli vi consegnerà il Kite Shield, scudo per PLD liv.28 con Def 8 non esaltante, ma che vi attiverà il job.

(suggerimento: la prima parte della quest è ridicola, potete ottenere l'oggetto direttamente comprandolo all'asta o al massimo uccidendo un paio di Haunted Hound a Ronfaure, la seconda parte è facile anche a liv. 30 dal momento che si tratta solo di "toccare" due punti ? ? ? a Ordelle, quindi se state attenti a non venire aggrati dal Jelly e dalla bomb conteporaneamente non avete problemi, ma con un paio di accorgimenti ce la fate tranquilli, ma l'ultima parte della quest da solo è impossibile, ci vuole un party di alto livello, oppure una furbata tipo: usare sneak e invis a raffica fino a raggiungere il luogo, toccare il pozzo e scappare con un instant warp, altrimenti ci vuole gente di liv.50/60 per aprirvi la strada contro mostri fortissimi che possono aggrare)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']SAMURAI[/span]

recatevi a Norg (Elshimo Island) in 2F, parlate con Jaucribaix vicino alla Gilgamesh Room, vi chiederà di portargli 2 oggetti: dei filamenti ferrosi di una Bomb e un ramo d'albero di un luogo sacro, parlate quindi con Ranemaud che vi darà un item e poi con Aeka che vi darà un altro item, in sostanza si tratta di scambiare (trasformare) questi due oggetti appena ottenuti a Norg dai discepoli di Jaucribaix in altri due oggetti, che sono quelli che serviranno a Jaucribaix per forgiarvi la Katana... a questo punto potrete effettuare la ricerca dei due oggetti in qualsiasi ordine: A) recatevi in D8 di Konschtat e usate il rpimo item sul punto ? ? ? nella caverna e apparirà un Forger, uccidetelo e riceverete il primo oggetto, se combattete in party questo mostro dropperà l'oggetto solo 1 volta per scontro e quindi se anche gli altri membri del party vogliono l'item dovrete ripetere il procedimento a distanza di 3 minuti da uno scontro all'altro; B ) recatevi al Sanctuary Of Zitah (via Meriphataud Mountains) e usate un'ascia da taglio sul punto ? ? ? dell'albero ad ovest L10/K10 (in fondo c'e un albero enorme, altissimo e gigante, non potete sbagliare), apparirà un Walking Tree, uccidetelo (questa volta è sufficiente uno scontro solo) e cliccate nuovamente sul punto ? ? ? per ottenere il secondo oggetto; a questo punto portate i due oggetti nuovamente a Norg da Jaucribaix e lui vi dirà di tornare dopo 3 giorni di vana diel (3 ore reali) dopo i quali vi darà la katana e vi attiverà il job.

(suggerimento: i due scontri che dovete fare non sono semplici e da soli è impossibile, diciamo che è sufficiente un party di liv.30 o al massimo un paio di amici di liv.50 per farcela)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']DRAGOON[/span]

recatevi al Wharehouse di Sandoria Port e parlate con Arminibit che vi attiverà la quest, dopodichè recatevi al castello di sandoria e scendete nelle prigioni, parlate con Novalmauge che vi dirà di andare nella cattedrale a parlare con Oiheaurese, andate alla cattedrale e cercate Morjean nella biblioteca e apparirà l'Npc che cercate, vi dirà di prendere un piccone da scavo e di andare a Shakhrami Maze (Tharongi) a scavare per trovare un "dragon egg" fossile seppellito (lo trovate sul rialzo con lo scorpione), dopo averlo preso portatelo a Oiheaurese, che non sarà in città e arriverà uno strano figuro... quidi recatevi con l'uovo alle Meriphataud Mountains a Doragora's Spine e tradatelo sul punto ? ? ? ad est, sul manufatto bianco, avrete una rivelazione sul losco figuro, a questo punto andate a Ghelsba Outpost in G10 dove c'è la capanna che vi conduce ad un drago di livello 50, uccidetelo (in party è dura, meglio con l'aiuto di qualcuno tosto) e finalmente vi sarà attivato il job con la possibilità di battezzare il vostro draghetto (purtroppo il nome dovrete sceglierlo da una lista di nomi già predefinita, attivando un'altra quest con 10k potrete allungare la lista e ribattezzarlo, ma cmq mai customizzarne il nome...;_;)

(suggerimento: anche in questo caso il drago non è fattibile in solo, un paio di amici di alto livello o un party di liv.30 ce la fanno tranquillamente)

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']SUMMONER[/span]

Uccidete i mostri di tipo "Leech" sperando di ottenere un drop rarissmo che si chiama "Carbuncle's Ruby" fatto a forma di rubino, il drop si verifica circa l' 1% delle volte ma è random, può uscire dopo 3 ore di tentativi come dopo 5 minuti... con questa pietra recatevi a WIndurst Walls e cercate, attorno all'albero gigante, la casa di Ajido-Marujido in G3 sulla cui porta è scritto "House Of The Hero", cliccate su di essa e apparirà un filmato durante il quale Ajido vi spiegherà che quella pietra che avete trovato vi darà la possibilità di ottenere un grande potere, se avrete la pazienza di cercare le 7 condizioni atmosferiche della natura... a questo punto mettetevi in viaggio, con la pietra nello zaino, e cercate queste condizioni atmosferiche, come fare?
in basso a sinistra nello schermo, sopra l'orologio di vana diel e la bussola, ogni tanto appare l'icona di un elemento naturale, questa cosa si verifica solo in certe aree e in certi momenti del giorno, in concomitanza con particolari avvenimenti atmosferici che si verificano per pochi minuti...
la difficoltà sta nel fatto di ENTRARE nella zona interessata da quel particolare fenomeno atmosferico, MENTRE il fenomeno stesso è in atto...
in questo modo, apparirà una piccola cut-scene in cui la pietra brillerà e ti dirà quale elemento ha catturato...
(se per caso state ad aspettare un evento atmosferico fermi dentro quella zona e poi si verifica, non basta che appaia l'icona, a quel punto dovrete USCIRE e subito RIENTRARE mentre il fenomeno è ancora in atto, solo in questo modo avrete "preso" l'elemento^^)
la cosa si dovrà ripetere per tutti e 7 gli elementi atmosferici in questione e cioè: icona gialla (elemento terra) in occasione di tempeste di sabbia, icona arancio (sereno), icona rossa (elemento fuoco) in occasione di grande caldo o dopo diversi giorni di sereno consecutivi, icona azzurra (elemento acqua) in occasione di pioggia, icona viola (elemento tuono) in occasione di fulmini, icona azzurra (elemento vento) in occasione di forte vento, icona bianca (elemento ghiaccio) in occasione di neve o gelo... alcune di queste sono molto facili da trovare, altre molto più difficili, una volta terminato questo percorso apparirà un filmato in cui Carbuncle vi chiamerà... recatevi infine a La Theine in mezzo al circolo di pietre in G6 e tradate la pietra sul punto ? ? ? ed avrete attivato il Summoner e riceverete da subito Carbuncle.

(suggerimento: questa si può fare completamente da soli, l'unica parte noiosa è quella iniziale durante la quale dovete uccidere molti Leech prima di droppare il Carbuncle Ruby, a seconda di dove siete potreste fare un po' di fatica, ma per il resto non ci sono problemi, altra parte un po' dura è quella in cui dobbiamo raggiungere il ghiacciaio e attraversare il ranguemont pass che a liv.30 è duro, anche qui pero' niente combattimenti ma solo un transito, quindi qualche invis sneak sono sufficienti)

^_^

una volta attivati i job che vi interessano, potrete usarli andando alla moghouse e cambiando il job attuale con quello che desiderate come fate già adesso con i job normali...