Menu principale

Il Topic Della Grammatica

Aperto da T-800, 4 Gennaio 2004, 00:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

* Pam *

Citazione di: Anima_kunin stretta grammatica è sbagliatissimo dire "sia....che..." anche se purtroppo è ABUSATISSIMO.

veramente? O_O azz.. questa non la sapevo.. o_O

essendo abituata anke in latino e greco a tradurre sia...che mi stupisce il fatto che quel GENIO (xkè è un genio sul serio 'sta donna *_*) della mia prof non l'abbia mai corretto..
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

Alex 88

Citazione di: * Pam *
Citazione di: Anima_kunin stretta grammatica è sbagliatissimo dire "sia....che..." anche se purtroppo è ABUSATISSIMO.

veramente? O_O azz.. questa non la sapevo.. o_O

essendo abituata anke in latino e greco a tradurre sia...che mi stupisce il fatto che quel GENIO (xkè è un genio sul serio 'sta donna *_*) della mia prof non l'abbia mai corretto..

Lol ma io pensavo si potesse dire!^^
 Comunque neanche a me l'hanno mai corretto!^^
 Sarà...^^
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Anima_kun

Bè. ^_^ dipende dai vostri professori. Ripeto essendo ormai entrato nell'uso comune - giornali, televisione, libri ecc usano moltissimo sia...che...- non è più visto come un "errore", anche se di fondo, lo è.

Dopotutto tu dal greco traduci con "sia.... che" il "kai...kai" o il "kai...te" ma, se ci rifletti, in greco dice "sia...sia" e non "sia...che".. lo stesso vale per "et.... et" o "et....-que" del latino.

Jenoma93

Citazione di: Anima_kunBè. ^_^ dipende dai vostri professori. Ripeto essendo ormai entrato nell'uso comune - giornali, televisione, libri ecc usano moltissimo sia...che...- non è più visto come un "errore", anche se di fondo, lo è.

Dopotutto tu dal greco traduci con "sia.... che" il "kai...kai" o il "kai...te" ma, se ci rifletti, in greco dice "sia...sia" e non "sia...che".. lo stesso vale per "et.... et" o "et....-que" del latino.
Skusa ma su ke libro sta skritto ke non si può?
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Jenoma93

Sul dizionario :O°

ahah fregato
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Anima_kun

-.- e ill fatto che in un periodo ipotetico non ci vada sia nell'apodosi sia nella protasi il condizionale?

Toyo_88

Citazione di: Anima_kun-.- e ill fatto che in un periodo ipotetico non ci vada sia nell'apodosi sia nella protasi il condizionale?

:pinkhappy:

Alex 88

Citazione di: Toyo_88
Citazione di: Anima_kun-.- e ill fatto che in un periodo ipotetico non ci vada sia nell'apodosi sia nella protasi il condizionale?

Non si vede l'immagine^^

Specifica il tipo di periodo ipotetico^^

By T

Toyo_88

io l'immagine la vedo....

Jenoma93

Citazione di: Alex 88
Citazione di: Toyo_88

Non si vede l'immagine^^
Questo perkè Tripod è tarokko ^^

kmq skusate l'ignoranza ma mi sfugge il signifikato di awesome

* Pam *

vabbè ma questo è un altro discorso, qui si può far riferimento e attingere alla lingua parlata, e poi è un errore gravissimo, a scrivere una cosa di questa mi ucciderebbero >_>

quello del sia..che è un errore non riconosciuto nemmeno dai professori e quindi secondo me si potrebbe anke essere giustificati a non saperlo >_>
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

Alex 88

Scusa ma sei sicuro che non ci vada il condizionale in nessun caso?^^
Cioè secondo te non si può usare?^^

By T