Menu principale

RE Vs. SH

Aperto da T-Metal, 16 Febbraio 2004, 22:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale delle due saghe preferite?

Silent Hill
30 (41.7%)
Resident Evil
42 (58.3%)

Totale votanti: 0

Tidus™

io lo vedo come un vantaggio.... in questo modo nn ha sparato tutte le sue carte, come invece ha fatto re....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazioneio lo vedo come un vantaggio.... in questo modo nn ha sparato tutte le sue carte, come invece ha fatto re....
Già e nn avendo appunto sparrato tutte  le sue carte rimane inferiore a RE.
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-800

Il risultato di questo sondagio dovrebbero vederlo tutti i Vg del mondo......silent hill invantaggio di 5 punti su resident evil..... ma come si fa mi kiedo..-_-'

T-Metal

T, non offenderti, ma preferiamo l'horror più maturo a un horror dove il massimo spavento può essere BU! A noi piace così a te no, fine

T-800

CitazioneT, non offenderti, ma preferiamo l'horror più maturo a un horror dove il massimo spavento può essere BU! A noi piace così a te no, fine
Preferisco quando qualcuno dice la verità invece di dire assurdità come quellla ke hai appena detto.......

Quando re è uscito la sua atmosfera era da dio! E sai tranquillo ke se giocato di notte, alle petrsone più sensibili, riesce a risultare disturbante! Il fatto ke silent hill abbia un atmosfera migliorata a quella di Re (ma nn è vero, xkè re rebirth spacca il cu*o a tutti e 3 i silent hill messi insieme), nn significa ke Re nn faccia paura..... dopotutto è vero ke silent hill è più disturbante di re, ma nn x questo m imetto a dire ke re è un gioco ke tifa paura facendo solo BU!

Ciao

Giusepp88e

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Painkiller

voto resident evil, l'ho votato soprattutto per il terzo episodio, quando giocavo ad "acchiapparella" con nemesis... questa è vera lotta per la sopravvivenza :devil: . altro che silent hill (anke se il primo episodio mi è piaciuto molto)
devo anche dire che un re mi ha annoiato particolarmente e cioè resident evil 2: il motivo? ma avete mai visto una centrale di polizia con chiavi speciali, trabocchetti e enigmi? vabbè direte se non ci sono quelli che re è? si ma ti fai due palle ad superare quel luogo che ricopre circa il 60 % di quel gioco!

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

The_Great_Sephiroth

E ci risiamo con un'ennesima lotta fra RE e SH. E ci riasiamo con la mia solita frase:

RE e SH non possono essere paragonati perchè sono due giochi differenti sotto ogni punto di vista. L'unica loro cosa in comune è il loro genere che ha in se molte diversificazioni. Per Survival Horror intendiamo un gioco d'avventura con elementi horror. Ma tra i giochi di avventura ci sono sempre variazioni. Due giochi di avventura sono Tomb Raider e Ico ma non credo che possiate paragonarli. La stessa cosa tra i Survival Horror.

Cmq ho sentito parlare della colonna sonora di RE2: è stata eseguita da Yasunori Mitsuda, lo stesso genio che ha composto le musiche della Xenosaga (Xenogears e Xenosaga) e della Chrono Saga.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Great Sephiroth

Foto RE perché lo preferisco nella sua totalitá, e anche perché é una serie  che piú di Slent Hill riesce a rinnovarsi. mi riferisco a RE4 che da cio che si é visto fin´ora costituirá una vera e propria RIVOLUZIONE. Poi comunque reputo ogni RE uscito fino ad oggi migliore di ogni SH, nonostante stimi Silent Hill un ottimo gioco,sono rimasto deluso in particolare dall´ultimo capitolo, Silent hill 4: The Room, che non ha portato niente di nuovo nella serie.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-Metal

CitazionePreferisco quando qualcuno dice la verità invece di dire assurdità come quellla ke hai appena detto.......
Non ti permettere mai più in vita tua di dire che le mie affermazioni sono assurdità perchè non solo lo trovo molto maleducato ma anche molto immaturo, vedi di crescere un po' anzichè andare in giro a imporre le tue idee perchè da come ti comporti non sei una persona che sa dialogare. Ti arrechi con chissà quale presunzione il diritto di commentare tutti i pareri degli altri e se qualcuno prova a fare lo stesso con una tua affermazione corri a fare la vittima e a dire: 'qui tutti mi odiano e nessuno mi capisce', tenti sempre di imporre le tue idee che tu credi siano verità assolute... Sei talmente infantile da non riuscire ad accettare che qualcuno abbia pareri diversi dai tuoi. All'inizio mi sembravi una brava persona ma ora che mi presenti questo lato di te comincio a dubitare sul mio giudizio. Un'ultima volta te lo dico: non ti permettere mai più, perchè io non l'ho mai fatto con te e tu non ti devi minimamente permettere. Ma che schifo di gente c'è al mondo... Bannatemi pure per quest'affermazione, non m'importa.

cloud

Ragazzi la verità assoluta nn esiste ma credo che il mio punto di vista che credo sia simile a quello di parecchi altri sia valido.
Io credo che RE sia molto più divertente come gioco, è più divertente combattere in re e i nemici nn puoi sempre zigzagarli come in sh1 ad esempio,inoltre presenta una storia molto avvincente e divertente che riprende da classici film horror di zombi(vedi virus e zombi che infestano la città),inoltre è una serie con tutti gli episodi concatenati tra loro e che si svolge nella realtà di tutti e a mio parere può anche disturbare parecchio se giocato di notte.
Sh è indubbiamente un gioco dalla storia molto più originale e di classe e come dice t-metal matura molto più cupo ma molto meno di azione e avventuroso anche se dotato di una parte horror assolutamente maggiore e in grado di tenerti spaventato dall'inizio alla fine anche nei momenti dove nn ci sono robe da spaventare ma a mio avviso molto meno divertente da giocare(proprio come gioco).
Concludendo per me è una stronzata colossale paragonare i due giochi sarebbe come paragonare the ring(SH) a la notte dei morti viventi(RE),
è indubbio che come horror il primo sia originale curatissimo e intelligentissimo nonchè superbamente narrato e ambientato ma a molti piace di più vedere un film meno pauroso per nn dire quasi per niente ma più divertente e ganzo dove c'è più azione alla Indiana Johnes!!! :ninja:

Toyo_88

Great Sephiroth

CitazioneConcludendo per me è una stronzata colossale paragonare i due giochi sarebbe come paragonare the ring(SH) a la notte dei morti viventi(RE),
è indubbio che come horror il primo sia originale curatissimo e intelligentissimo nonchè superbamente narrato e ambientato ma a molti piace di più vedere un film meno pauroso per nn dire quasi per niente ma più divertente e ganzo dove c'è più azione alla Indiana Johnes!!! :ninja:
Uhm, a me The Ring é parso un po una boiata, piú che altro, peró come esempio ci puoó stare (anche se Resident Evil é piú facile paragonarlo al Resident Evil uscito nei cinema che era un film davvero niente male)

Tralasciando questo mio OT (che non é molto utile i effetti, potevo risparmiarmelo) vorrei dire la mia opinione sul confronto tra questi due capolavori del genere Survival Horror: qual´é il compito di un videogioco per arrivare allo status di "must"? Suscitare emozioni (su questo chiedo che T-800 non si esprima). Ed é proprio questo che in origine si é dato come obbiettivo RE. Alla sua uscita il pubblico fú subito preso dalla grafica eccezionale ( i fondali pre renderizzati, nonostante limitino un po la libertá del giocatore, imponendogli la telecamera fissa ed una serie di altre cose
, con la loro realisticitá danno un taglio cinematografico a RE). La scenegiatura é poi quanto di piú vicina ad un film. Se ci fermiamo a dividere la parte tenica, che riguarda grafica e giocabilitá dalla sceneggiatura, scopriamo che questi due element so fondono alla perfezione, creando un gioco che non ha precedenti, che poteva essere paragonato, molto lontanamente, ad Alone In The Dark, ma senza troppi punti in comune. Il gioco si svoleva per gran parte all´interno di una magione da incubo, i personaggi in grafica 3D in tempo reale interagivano con il fondale pre-renderizzato per quanto possibile. Si sforzarono di mescolare i due stili grafici, 3D e 2D, creando ombre tecnicamente perfette e fonti di luce realistiche che illuminassero in tempo reale i personaggi. Il giocatore si trovava per la prima volta in assoluto a vivere qualcosa che prima di allora aveva visto solo al cinema: una porta socchiusa, un rumore improvviso portavano in tensione il giocatore, mentre scene come quelle del cane che salta fuori da una vetrata mentre noi camminiamo tranquillamente facevano saltare letteralmente sulla sedia. Vogliamo parlare poi della scena in cui le braccia degli zombie irrompono dalle finestre sbarrate col legno tentando di afferrarci...momenti indimenticabili.
Per quanto riguarda Silent Hill, bisogna dire che arriva in un momento in cui RE dominava completamente il mercato del genere Horror, e che ha un merito gradissimo, quello di spostare l´horror dall´aspetto "materiale" come era in RE (appunto il cane che salta fuori all´improvviso) a quello psicologico. Fú una rivoluzione, SH arrivava dal nulla con la sua grafica completamente 3D (niente fondali prerenderizzati), telecamere a 360°, nuovo sistema di illuminazione ma soprattutto un´ambientazione nuova, completamente diversa da RE: una cittadina perlopiú deserta, nebbiosa, silenziosa, dove non era uno zombie il fattore terrorizzante, ma piuttosto oggetti inanimati, che messi con maestria in situazioni particolari portavano un senso di inquietudine a stanziarsi costantemente nella mente del giocatore, basti pensare alla carrozzella bianca rovesciata con le ruote ancora in movimento, il telefono staccato che suona d´improvviso, il pianto del bambino nei bagni. Konami dopo il primo episodio realizza altri tre edisopi, fino al recentissimo The Room, cambia sempre protagonista e le storie a differenza di RE non sono concatenate tra loro, ma soprattutto dopo i primo episodio SH non ha piú raggiunto la vetta che aveva toccato in origine, non riuscedo mai a migliorare il concept originale, facendo solo delle piccole aggiunte. Comunque per concludere vorrei portare all´attenzioe quello che sta facendo ora la Konami per il suo Resident Evil 4´. Se é bello anche solo la metá di quanto sembra fino ad adesso, sará una vera e propria rivoluzione nel genere, zombie intelligenti, veloci, organizzati, il tutto in una ambientazione COMPLETAMENTE NUOVA, esterna a Racoon City, graficamente superba... insomma a settembre mi compro il Gamecube, anche solo per giocare a RE4 (oltre a Metal Gear Solid: Twin Snakes)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-800

CitazioneNon ti permettere mai più in vita tua di dire che le mie affermazioni sono assurdità perchè non solo lo trovo molto maleducato ma anche molto immaturo, vedi di crescere un po' anzichè andare in giro a imporre le tue idee perchè da come ti comporti non sei una persona che sa dialogare. Ti arrechi con chissà quale presunzione il diritto di commentare tutti i pareri degli altri e se qualcuno prova a fare lo stesso con una tua affermazione corri a fare la vittima e a dire: 'qui tutti mi odiano e nessuno mi capisce', tenti sempre di imporre le tue idee che tu credi siano verità assolute... Sei talmente infantile da non riuscire ad accettare che qualcuno abbia pareri diversi dai tuoi. All'inizio mi sembravi una brava persona ma ora che mi presenti questo lato di te comincio a dubitare sul mio giudizio. Un'ultima volta te lo dico: non ti permettere mai più, perchè io non l'ho mai fatto con te e tu non ti devi minimamente permettere. Ma che schifo di gente c'è al mondo... Bannatemi pure per quest'affermazione, non m'importa.
Ma nnti permettere tu di tirare affermazioni assurde (xkè sono assurde!) di cui nn ti rendi nemmeno conto di ciò ke dici! Io nn voglio imporre la mia idea, ma hai detto una cosa incredibilmente provocatoria! Adesso re è un gioco ke fa paura solo facendo BU?? Ma 6 consapevole di quel ke dici?? Cerca di pensare a quel ke dici prima di sparare ca**ate!

Io devo crescere?? Quà l'unico ke devi crescere 6 tu, ke ti offendi come i bambinetti di 2 anni x delle stron*ate; Se tu fossi stato un pò più maturo avresti cercato almeno di comprendere il commento ke ti ho fatto sotto quella riga, dove nn mi è proprio parso cn il fatto ke io ti abbia maltrattato, e dove mi sia invece esposto abbastanza educatamente!

Ma sai distinguere tu le opinioni, dalle ca**ate e dalle provocazioni? Tu nn ti rendi nemmeno conto di quel ke hai detto avendo scritto quella frase! Adesso re è un gioco ke fa paura solo facnedo BU...... 6 troppo abituato a silent hill ecco il punto, ma ripeto se avresti minimamente cercato di capire il commento sotto, potevi benissimo capire ciò ke volevo dire io (ma ke ca**o imporre le mie idee, ma 6 mai andato in altri forum? Xkè questo nn è imporre le proprie idee, purtroppo è sl un idea tua, xkè questo è discutere, ma discussioni così ci sn in tutti i forum del mondo! Xò come uno cerca di dirti un qualcosa sulla tua idea, tu pensi ke un altro ti voglia imporre -_-')

Se io faccio parte dello skifo di gente ke c'è al mondo, ci fai parte sicuramente anke tu, visto ke fraintendi sempre le cose e esageri x ogni minkiata nelle tue risposte.

Bye

T-Metal

CitazioneMa nnti permettere tu di tirare affermazioni assurde (xkè sono assurde!) di cui nn ti rendi nemmeno conto di ciò ke dici! Io nn voglio imporre la mia idea, ma hai detto una cosa incredibilmente provocatoria! Adesso re è un gioco ke fa paura solo facendo BU?? Ma 6 consapevole di quel ke dici?? Cerca di pensare a quel ke dici prima di sparare ca**ate!

Io devo crescere?? Quà l'unico ke devi crescere 6 tu, ke ti offendi come i bambinetti di 2 anni x delle stron*ate; Se tu fossi stato un pò più maturo avresti cercato almeno di comprendere il commento ke ti ho fatto sotto quella riga, dove nn mi è proprio parso cn il fatto ke io ti abbia maltrattato, e dove mi sia invece esposto abbastanza educatamente!

Ma sai distinguere tu le opinioni, dalle ca**ate e dalle provocazioni? Tu nn ti rendi nemmeno conto di quel ke hai detto avendo scritto quella frase! Adesso re è un gioco ke fa paura solo facnedo BU...... 6 troppo abituato a silent hill ecco il punto, ma ripeto se avresti minimamente cercato di capire il commento sotto, potevi benissimo capire ciò ke volevo dire io (ma ke ca**o imporre le mie idee, ma 6 mai andato in altri forum? Xkè questo nn è imporre le proprie idee, purtroppo è sl un idea tua, xkè questo è discutere, ma discussioni così ci sn in tutti i forum del mondo! Xò come uno cerca di dirti un qualcosa sulla tua idea, tu pensi ke un altro ti voglia imporre -_-')

Se io faccio parte dello skifo di gente ke c'è al mondo, ci fai parte sicuramente anke tu, visto ke fraintendi sempre le cose e esageri x ogni minkiata nelle tue risposte.

Bye
Allora, io ti avevo avvertitop e continui a provocare.... Qui quello che spara stronzate sei solo tu, per me re fa solo bu e non sono caXXi tu se a me fa cagare, ok? Ora non mi rompere più i maroni. Le cazzate le spari solo tu ed hai sempre tentato di imporre le tue cazzate come FF8 e FF10 i miglioril, come FF6 non trasmette emozioni.... ma fammi il piacere di starti zitto che fai una figura migliore, io non ti ho provocato per niente, quello che è venuto qui a provocare sei stato tu dicendo che
Citazioneil risultato di quesgto topic dovrebbero vederlo tutti i VG del mondo.... SH in vantaggio di 5 voti su RE... ma come si fa mi chiedo -___-'
L'hai detto tu stesso o sbaglio, e questa caro il mio messia 'portatore di verità' noin è una provocazione pèi grande della mia o sbaglio? T, ormai ho capito che sei la persona più immatura che abbia mai incontrato e mi fa davvero tanto piacere che siano in pochi a pensarla come te e non voglio essere nei loro panni, mi farei davvero schifo da solo. Gente come te è meglio evitarla che incontrarla, sono davvero disgustato. Ah tanto per dire, non mim offendo di certo per delle cavolate sparate da una persona come te, non mi può fregare di meno, mi da fastidio che vai sul forum romvinando qualsiasi topic che vedo... Mettiti in testa che commentare lem idee degli altri è una cosa fastidiosissima. Io non vengo da te e ti dico: non capisci proprio niente FF6 da tantissime emozioni. Se hai visto qui l'unico che commenta i messaggi degli altri sei tu, ora per favore vedi di starti zitto e rovinare meno topic