Menu principale

Adele

Aperto da renny, 28 Febbraio 2004, 22:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

renny

:dho:
ciao a tutti
sto giocando con FFVIII e devo dire ke è il gioco + bello al quale io ho giocato, la storia è coinvolgente i filmati sono pzzeschi dal bello ma...
dopo essermi tanto appassionata a questo gioco sono arrivata all'inizio del quarto cd e non mi riesce di uccidere ADELE ho guardato nelle vecchie discussioni del forum ma nn riesco a trovare una soluzione compatibile con i personaggi con i quali sto giocando.
ho squall a 7000 hp con tutte (quasi ) le magie a 100 e in junction con quetzal con tutte le abilità , ho zell con hp 4500 in junction con ifrid anche lui con tutte le abilità apprese e poi ho quistis con hp 2500 in junction con shiva anche lei con tutte le bilità.
Ho provato a mettere quistis in junction con siren xkè + debole e quindi causare meno danno a rinhoa ma adele me la secca subito e così mi ritrovo quistis senza gf.
Ho combattuto una battaglia interminabile di 40 min.  dopo averne fatto due da 20 finendo sempre con l'uccidere rinhoa.
Le ho provate tutte e la mia disperazione è ke nn riuscirò nmai ad uccidere ADELE MALEDETTA vi prego aiutatemi !!!!
Tra le altre cose per proseguire  veloce nn ho preso  tutti i gf e nn ho al massimo il gunblade!!!
Attendo con immensia ansia un vostra risposa grazie per l'aiuto ciaooo

io ho il potere

Metti la magia Ultima in Junction FRZ (si, so che ti dispiace toglierla da Elem.Dfs) e inizia con Squall a tritare Adele, e con gli altri due a curare squall e Rinoa con magie del tipo Energiga (si, so anche che ti dispiace usare magie in battaglia.....ma purtroppo almeno in questa non usare gli oggetti^^) con FRZ 255 dovresti eliminare Adele in poco tempo^^....Visto che ci sei, prova con questo: fai Zombie su Rinoa e quando Adele gli risucchierà la vita invece la curerà^^....non ho ancora provato questo metodo^^....però prova^^ potrebbe funzionare^^

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

T-800

Questa ke ti indikerò di seguito è l'unica soluzione ke tu possa fare x nn reiniziare il gioco da capo, anke xkè penso ke tu nn possieda la magia ultima; L'unica tua speranza è di usare ugualmente i G.F e ferire Rinoa; Ora ti spiego come fare:

1) Applica immediatamente Shell su tutto il party
2) Se hai il G.F cerberus invocalo altrimenti salta questo punto
3) Ora con la magia triple (se hai invocao cerberus) applica haste su tutto il party; Se nn hai invocato cerberus dovrai xò applicare Haste a ogni personaggio ogni volta ke sarà il suo turno.
4) Con la magia triple, applica rigene su tutto il party ( e quì idem, se nn hai invocato cerberus, dovrai applicare rigene ai personaggi a 1 a 1)
5) Applica Shell su Rinoa
6) Applica Rigene su Rinoa
7) Applica Energiga su Rinoa
8) Se possiedi la magia Zero, applicala su Adele, altrimenti ignora anke questo punto
9) Invoca i G.F con un personaggio e cura usando le varie magie energira ed energiga sia sul party ke su Rinoa con gli altri 2 personaggi.

Se Ripeterai continuamente questi 9 punti come te gli ho scritti io sconfiggerai sicuramente Adele, anke xkè io l'affronto sempre + o - a livello 30 e la sconfiggo con questa tecnica.
Stai attenta a quando le magie bianke dei tuoi ps svaniscono, xkè dovrai essere veloce ad applicargliele di nuovo.
Questa è una tecnica nn molto semplice e ke allunga notevolmente il combattimento, xò x le condizioni in cui 6 è anke l'unica ke può assicurarti la vittoria; Devi solo avere pazienza e non avere la fretta di sconfiggere il nemico.
Sxo di esserti stato di aiuto.
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

spiros

cough!cough!
Allora: è molto importante avere 2 comandi fondamentali, risveglio e recupero che ti semplificano tutto... per quanto riguarda shell e reflex non lo fare per il semplice motivo che se non hai i comandi o le pozioni,e quindi intendi curarti con le magie,nel caso di shell la cura verrà dimezzata,e nel caso di reflex addirittura curerai l'avversario...ora ditemi voi -_____-
le juction sono tutte scritte nel topic "le magie da mettere in junction"
cmq con una buona junction Adele crolla come una pera... ricoirdati anche che è molto più comodo avere degli autocast(autoHaste,autoShell ecc..)invece di perdere tempo ad utilizzare magie che ti saranno utili ma anche no... Per quanto riguarda i g.f. ti sconsiglio di utilizzarli,o meglio di utilizzare g.f. con i quali non hai almeno il 90% di affinità e non sono poi nemmeno così utili, riservati un personaggio meno forte pronto a curare gli altri con recupero e risveglio,metti autohaste a squall e dai il via alla festa....
ne + ne -!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

renny

:biggrin: Grazie per le Vostre risposte immediate..adesso provo e poi vi faccio sapere ...se nn mi riesce vuol dire che sono prorpio impedita :-)))

:biggrin:  :biggrin:

T-800

Citazionecough!cough!
Allora: è molto importante avere 2 comandi fondamentali, risveglio e recupero che ti semplificano tutto... per quanto riguarda shell e reflex non lo fare per il semplice motivo che se non hai i comandi o le pozioni,e quindi intendi curarti con le magie,nel caso di shell la cura verrà dimezzata,e nel caso di reflex addirittura curerai l'avversario...ora ditemi voi -_____-
le juction sono tutte scritte nel topic "le magie da mettere in junction"
cmq con una buona junction Adele crolla come una pera... ricoirdati anche che è molto più comodo avere degli autocast(autoHaste,autoShell ecc..)invece di perdere tempo ad utilizzare magie che ti saranno utili ma anche no... Per quanto riguarda i g.f. ti sconsiglio di utilizzarli,o meglio di utilizzare g.f. con i quali non hai almeno il 90% di affinità e non sono poi nemmeno così utili, riservati un personaggio meno forte pronto a curare gli altri con recupero e risveglio,metti autohaste a squall e dai il via alla festa....
ne + ne -!
Ma possibile ke nn teniate conto di certe cose?? Ma scusa, ti 6 dimenticato ke x usare tecnike come autohaste, autoshell ecc. ke bisogna anke impararle prima di poterle usare? E cosa le impara al lunatic pandora?? E poi nn hai letto ke ha pokissimi G.F?? è ridotta al peggio e l'unica tattica ke può usare anke se pallosa è sl quella ke le ho scritto io......... Risveglio e recupero? Si ok, ma se nn gli ha?? Allora cosa fa?? Ecco, la mia tattica è utile x ki arriva da Adele ridotto nel peggiore dei modi; E anke se la magia viene dimezzata da shell, sappi ke nn creerà alcun problema visto ke affronto sempre Adele cn poco più di 4.000 hp e ke energiga con shell recupera quasi 2000 hp..... Nn ho detto ke la mia tattica è la migliore x sconfiggere Adele, ma ke è l'unica ke può andar bene al caso suo......

Mr.Fanne's

T, per lo stesso motivo potrebbe non avere il cerberus che è utilissimo nella tua tattica così come potrebbe non avere regen... quindi non voler aver sempre ragione, ognuno dice la tattica che vuole.

Personalmente ritengo che a questo punto, così come in ogni punto del gioco, la cosa migliore è alzare la forza di irvine il più possibile mettendoci in junction roba tipo ultima (ma dubito che tu n abbia molte), oppure meteor, aura o quake (100 le trasformi facilmente con elb mag spa-temp di diablos, dovresti averlo spero). Quindi usa frz +40 e +20 per portare la forza sui 200 abbondanti.
Fatto questo aspetta di avere il limit con irvine e tiragli addosso tutto quello che hai: con elb munizioni di ifrit ottieni facilmente colpi perforanti che fanno 9999 per colpo e ne tiri anche 8 per limit... anche i colpi incendiari sono molto buoni perchè sono piuttosto veloci, ma non mi ricordo se adele assorbe il fuoco o no.
Ad ogni modo adele morirà facilmente con pochi colpetti di irvine.

T-800

CitazioneT, per lo stesso motivo potrebbe non avere il cerberus che è utilissimo nella tua tattica così come potrebbe non avere regen... quindi non voler aver sempre ragione, ognuno dice la tattica che vuole.

Personalmente ritengo che a questo punto, così come in ogni punto del gioco, la cosa migliore è alzare la forza di irvine il più possibile mettendoci in junction roba tipo ultima (ma dubito che tu n abbia molte), oppure meteor, aura o quake (100 le trasformi facilmente con elb mag spa-temp di diablos, dovresti averlo spero). Quindi usa frz +40 e +20 per portare la forza sui 200 abbondanti.
Fatto questo aspetta di avere il limit con irvine e tiragli addosso tutto quello che hai: con elb munizioni di ifrit ottieni facilmente colpi perforanti che fanno 9999 per colpo e ne tiri anche 8 per limit... anche i colpi incendiari sono molto buoni perchè sono piuttosto veloci, ma non mi ricordo se adele assorbe il fuoco o no.
Guarda ke se noti nella mia tattica cerberus è utile ma nn obbligatorio; Ce la può fare lo stesso; Tu invece ad esempio hai scritto una tattica dove lei dovrebbe assolutamente avere ultima.......secondo te ce l'ha?......

Myu'n Qi

Quando giocavo a FFVII il juction non lo usavo mai dal 1 al 4 cd le magie le mettevo cosi tanto per metterle perchè non ne capivo molto e devo dire la verità non ho mai avuto difficoltà( forse perchè già dal primo cd nella prima missione salivo al 15\16 Lv con tutti, e avvolte anche di più).

zerocool

Io trovo comodo usare un personaggio per dare aura a Squall il quale ci da di renzokuken su Adele! il terzo personaggio lo uso per curare Rinoa e gli altri due personaggi!
Io a questo punto i G.F. non li uso in battaglia sono utili solo per i junction!

Un'altra tecnica utile che usa un mio amico è usare (sempre se ne hai) le med dell'eroe su Rinoa

Mr.Fanne's

Citazione
CitazioneT, per lo stesso motivo potrebbe non avere il cerberus che è utilissimo nella tua tattica così come potrebbe non avere regen... quindi non voler aver sempre ragione, ognuno dice la tattica che vuole.

Guarda ke se noti nella mia tattica cerberus è utile ma nn obbligatorio; Ce la può fare lo stesso; Tu invece ad esempio hai scritto una tattica dove lei dovrebbe assolutamente avere ultima.......secondo te ce l'ha?......
No, ho detto che va bene roba da quake in su, sei rimasto fregato...e quake ce l'hanno tutti (almeno presuppongo di si)

T-800

CitazioneNo, ho detto che va bene roba da quake in su, sei rimasto fregato...e quake ce l'hanno tutti (almeno presuppongo di si)
100 unità di quake? Nn è detto ke ce l'abbiano tutti............

Mr.Fanne's

Citazione
CitazioneNo, ho detto che va bene roba da quake in su, sei rimasto fregato...e quake ce l'hanno tutti (almeno presuppongo di si)
100 unità di quake? Nn è detto ke ce l'abbiano tutti............
Se ha diablos le può prendere. altrimenti va bene anche tornado che ha per forza, perchè basta elb mag tuono di quetzal. Tanto con forza +60 basta avere una junction che ti faccia arrivare a 120 di forza per andare sui 200. se poi i colpi perforanti ti fanno 9000 invece di 9999 non credo sia un problema

spiros

Secondo me in quella paginata di roba potevi scartare il 70% di azioni per perdere tempo... se sei ridotto così male forse è meglio ripartire un pò meglio... e cmq si è sempre ribadito sempre del fatto di avere più magie in junction possibili (risveglio lo prendi da alexander per esempio e recupero dal leviathan...oppure il chocobo world è fatto apposta per trovare oggetti rarissimi).... la cosa del quake potrebbe essere applicata anche alle magie che hai detto te compresi i gf come diceva fannes!come fai a dire una magia si e una no?!^
guarda non ti incaxxare ma io ti ho detto con rispetto che non approvavo affatto quella tattica...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

zappa

spaccale il cu*o a quella bagascia di adele!!!!!!!!!!!