Menu principale

I Segreti Mancanti Nella Faq

Aperto da Mr. Cloud, 8 Marzo 2004, 20:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Cloud

ecco ragazzi i segreti che ancora molti di noi nn sanno ho deciso di metterli... in mod che nn si aprano sempre + topic....

COME AVERE YUFFIE

Yuffie è un personaggio che andando linearmente avanti nel gioco nn si può trovare... Per riuscire a trovare Yuffie dovete andare nel boschetto che si trova prima di andare al Cosmo Canyon (+ esattamente quello prima del laghetto)... Nn appena la troverete e l'avrete battuta vi ritroverete con lei x terra e un punto di salvataggio ma nn usatelo altrimenti scapperà... quando gli parlerete dovete rispondergli le seguenti risposte:
- Not interested
- Petrified...
- Wait a second
- That's right
- ...Let's hurry on

Se sbagliate l'ultima risposta Yuffie vi ruberà 700 gil

COME AVERE VINCENT

X avere Vincent dovete prendere la chiave nella cassaforte nella Shinra mansion di Nibelheim... Presa essa recatevi nei sotterranei del palazzo e vicino alla biblioteca entrate nella cripta... nella bara in mezzo c'è Vincent, svegliatelo e ditegli "Talk about Sephiroth"... dopo averlo disturbato un pò ditegli "Who are you?". Andatevene indietro e lui si unirà a voi...

IL VECCHIO DI KALM

Al vecchio di Kalm dovete dargli 3 oggetti: il Guide Book, il Heart Harp e il Desert Rose. Il Guide Book lo troverete morphando il Gosth Ship (il mostro nel reattore sottomarino che assomiglia a un veliero fantasma) lui vi darà l'Underwater Materia che serve x togliere il tempo alla battaglia contro la Emerald Weapon. L'Heart Harp lo avrete battendo la Emerald Weapon e di ricompensa riceverete un Master Summon, un Master Command e un Master Magic. Il Desert Rose si riceve battendo la Ruby Weapon e in cambio riceverete un Chocobo D'oro!!!

IL PIANOFORTE A CASA DI TIFA

Dopo aver fatto la missione a Nibelheim potete ritornare a casa di Tifa (la seconda casa alla destra) potete esibirvi in un concerto con il pianoforte ufficiale di Tifa. I tasti della versione pc sono: B, A, D, PAGUP+D, PAGUP+A, B, A, D, PAGUP+B, C, B, A, B. I tasti per la play dovrebbero essere questi:X, Q(quadrato), T(triangolo),L1+T,L1+Q,X,Q,T,L1+X,O(cerchio),X,Q,X. Potete ottenere vari oggetti tra cui: · 1 Guil · 1 Elemental Materia · Il Manual di quarto livello per Tifa.

LA CHIAVE DI MIDGAR

Dopo aver salvato Cluod nel secondo disco, se andate a Midgar troverete un vecchietto alle porte. Lui vi dirà che ha perso la chiave. Andate a Bone Village, parlate al capo della comitiva(prima opzione poi seconda o terza) per gli scavi, la chiave si trova poco sopra al teschio di dinosauro (proprio sotto al pezzo di metallo scintillante in basso). In questo modo potete ritornare a Midgar per 3 importanti cose: · Nella chiesa dove avete conosciuto Aeris vedrete la sua immagine riflettersi · A Wallmarket potete andare a recuperare l'arma finale di Tifa nel' edificio con la scritta ITEM · Sempre a Wallmarket nel negozio Machine & Gun troverete un ometto (alla sx) che vi venderà a 129.000 uno Sneak Glove.

L'UOMO CHE DORME

A sud-est di Midgar c'è una caverna attornata da montagne e da un fiume. Per andarci dovete avere l'Highwind o un Chocobo colorato. Dentro troverete un uomo che dorme su una branda che vi darà alcune informazioni: · Quanti combattimenti avete vinto · Quante fughe avete fatto in combattimento · Qualche generico indizio Voi dovete fare in modo che vi dice quanti combattimenti avete vinto (se vi dà qualche altra informazione uscite e rientrate dalla caverna). Se le ultime cifre sono pari riceverete un regalo tra cui: una Mithril,un Bolt Ring o un Ice (es. se avete vinto 188 battaglie). Continuate finche non vi darà la Mithril e portatelo all'armaiolo dalle parti del Gold Saucer; parlate con lui (scegliendo la prima risposta) e gli lascerete il dono appena ricevuto, ottenendo in cambio il permesso di aprire la cassa lunga vicino al suo letto (contiene una Gold Armlet) o esaminare la placca di metallo sul pianerottolo rialzato per impossessarvi del Manual del Limit di livello 4 di Aeris. A questo punto, se proprio ci tenete potrete tornare dall'ometto e procurarvi un altro Mythril.

COME GUADAGNARE TANTI SOLDI

Per guadagnare molti Guil ci sono 2 metodi: · In un isola deserta (non segnata nella mappa) chiamata Cactus Island troverete dei nemici Cactus che vi daranno 10.000 Guil al colpo. Se usate la materia Gil Plus (la trovate al Gold Saucer al Wonder Square per 1000 GP) i soldi aumenteranno ancora di più! · Il secondo dei sistemi, consiste invece nella compravendita di oggetti dal valore accresciuto; comprando i Sylkis Green dal Saggio sui monti della Icicle Area e rivendendoli alla Chocobo Farm ci guadagnerete un bel po', anche considerato che potrete usare il trucco del W-Item per duplicare gli oggetti. E sempre in tema ricordo che il Comet e l'All Materia sono quelli più pregiati, a livello MASTER, dal momento che vi consentono di ottenere 1.400.000 gil al colpo senza grosse perdite (nasce sempre un materia nuovo ogni volta che si raggiunge il livello MASTER).

I VOLANTINI DEL TURTLE PARADISE

Il Turtle's Paradise è un ristorante che si trova a Wutai (circa in alto a sx della mappa) che ha messo 6 volantini in giro per il mondo. Se riuscite a trovarli tutti verrete ricompensati con un Power Source, un Guard Source, un Magic Source, un Mind Source, uno Speed Source, un Luck Source, e un Megalixir. Non è necessario recuperarli in ordine e si trovano: · Midgar, nella cittadina vicino alla casa di Aeris, in un palazzo situato a sud-est al secondo piano dove c'è una serie di fogli attaccati al muro · Quartier generale Shinra, primo piano (durante la vostra prima visita, oppure quando tornerete in città prima della fine). Date un'occhiata alla bacheca con i giornali vicino agli ascensori · Gold Saucer, Ghost Hotel. All'interno leggete l'insegna con scritto SHOP vicino all'entrata del negozio · Cosmo Canyon. Date un'occhiata al secondo palo nel Tigerlily Arms Shop · Cosmo Canyon. Il foglio dorato sulla porta al secondo piano della locanda (che è vicino al falò) · Wutai, piano terra della casa di Yuffie. E' il muro mobile alla destra del passaggio; chiaramente prima dovrete completare l'avventura di Yuffie.

COME AVERE IL SOTTOMARINO ROSSO

Per averlo dovete perdere la battaglia subacquea con cui cercate di recuperare la grande Materia. Dopo aver perso vi ritroverete alla spiaggia di Cannon City. Tornate in città, usate l'ascensore per tornare all'edificio principale. Girate a sinistra e ritornate all'area di ormeggio del sottomarino. Sconfiggete le guardie, parlate con il cane e seguitelo finchè troverete il sottomarino rosso al cui interno troverete altre 2 guardie.

ZAK&CLOUD....(SORPRESINA X CHI NN LO SAPESSE...)

Al terzo cd dopo aver battuto Hojo se andate a Nibelheim nel seminterrato nella biblioteca vedrete un bel ricordo di Cloud in cui...

COME SCONFIGGERE EMERALD E RUBY WEAPON CON FACILITA' (+O-)

Sforzatevi di ottenere almeno una Master Summon Materia e di arrivare a livello Master con le materie indipendenti HPplus e MPplus (una per personaggio). Affrontate prima la Emerald Weapon che si trova generalmente sott'acqua nei pressi di Junon (e che potrete facilmente raggiungere con il sottomarino). Equipaggiate tutta la squadra con la 'Mime Materia' e sul personaggio più forte (molto probabilmente sarà Cloud) mettete la seguente combinazione di Materia: · -Master Summon & HPabsorb- · -Knights of the Round & MPabsorb- · -Phoenix & FinalAttack- · e W-Summon... Lanciate durante il combattimento con il comando W-Summon sia Knights of the Round che Phoenix; la prima vi rifocillerà con un'immensità di HP e MP rubati al nemico, la seconda, nel caso il mostro contrattacchi uccidendo uno dei vostri, lo farà risorgere con facilità... dopo di che continuate a selezionare il comando Mime per tutti e tre i Personaggi e vedrete che dopo una quindicina di volte la Emerald Weapon tirerà le cuoia... Con la Hearth Harp che otterrete dal combattimento potrete ricevere dal vecchietto di Kalm (Kalm Traveler) le tre Master Materia. Contro la Ruby Weapon usate lo stesso metodo, ma tenete presente che questo mostro ha un attacco 'QuickSand' che eliminerà dal combattimento due personaggi della vostra squadra... pregate che lasci in gioco almeno uno dei due con la combinazione Master Summon & HPabsorb... Se volete ritardare il momento della separazione con due dei vostri, entrate in combattimento con due personaggi morti; la Ruby Weapon affonderà gli artigli nella sabbia fin da subito e eviterete il QuickSand Attack per almeno tre turni, così potrete far risorgere i personaggi con Revive & All o con Phoenix... ma è solo un rimandare l'inevitabile. (Nota: la Ruby Weapon è invulnerabile la prima volta che la troverete con gli artigli fuori dalla sabbia) Questo mostro ha meno HP della Emerald Weapon, tenete duro e ce la farete. Dopo questi due combattimenti Sephirot vi sembrerà un agnellino in confronto .

Ufffffff ho le mani a pezzi........ spero che servirà a qualcuno

Destroyer

Scusa , ma il modo migliore per sconfiggiere una weapon è usare questa combinazione :

Knigths of the Round & MPabsorb - Knigths of the Round & HPabsorb - Knigths of the Round & MagicCounter - FinalAttack & Phoenix.

Così nn devi neache affaticarti a pigiare un tasto , vai a farti i pop-corn e goditi la fine delle weapon standotene comodamente seduto  :devil:  :devil:  :devil:  

cmq complimenti per quello che hai fatto !  
The planet wills a cruel fate for men.....children are always the first to suffer....
geostigma....jenova....reunion......
Children who have lost hope....respite for the soul...and so it takes soon in the hand......
once again....

Final fantasy 7 : advent children
T_T

T-800 :
CitazioneSephirot ha solo potere, ma a me da la sensazione di un [span style='font-size:14pt;line-height:100%']tonto[/span]; Artemisia invece mi sembra più intelligente e cattiva di lui.

Mr. Cloud

CitazioneScusa , ma il modo migliore per sconfiggiere una weapon è usare questa combinazione :

Knigths of the Round & MPabsorb - Knigths of the Round & HPabsorb - Knigths of the Round & MagicCounter - FinalAttack & Phoenix.

Così nn devi neache affaticarti a pigiare un tasto , vai a farti i pop-corn e goditi la fine delle weapon standotene comodamente seduto  :devil:  :devil:  :devil:  

cmq complimenti per quello che hai fatto ! 
bè ognuno ha la sua tattica... con questa tattica almeno lasci che la battaglia sia + movimentata.,... alla fine io ho sempre fatto cosi

[SJA]*Wallace

a me si tanto, grazie 1000 sei mitico

Alternative-One

sicuramente mi rompe di più chiudere i topic che editare le faq  

ottimo lavoro

p.s. Te lo avrei messo direttamente in rilievo, ma capisci, iniziano a esserci troppi thread stikkati... sennò poi perderebbero tutti visibilità

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Mr. Cloud

io ho il potere

CitazioneKnigths of the Round & MPabsorb - Knigths of the Round & HPabsorb - Knigths of the Round & MagicCounter - FinalAttack & Phoenix.

Non è facile portare 2 Knight of round alla master....nel fra tempo
sei già al lv. 99 e riesci a gonfiarla di mazzate da solo.....

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

T-Metal

CitazioneZAK&CLOUD....(SORPRESINA X CHI NN LO SAPESSE...)

Al terzo cd se andate a Nibelheim nel seminterrato nella biblioteca vedrete un bel ricordo di Cloud in cui...

Non dimenticarti di dire che questo evento si attiva dopo aver sconfitto Hojo, è uno dei flashback più belli di FFVII, non credi?

Mr. Cloud

Citazione

Al terzo cd se andate a Nibelheim nel seminterrato nella biblioteca vedrete un bel ricordo di Cloud in cui...

Non dimenticarti di dire che questo evento si attiva dopo aver sconfitto Hojo, è uno dei flashback più belli di FFVII, non credi?
ops è vero!! aspetta che edito...

Destroyer

Citazione
CitazioneKnigths of the Round & MPabsorb - Knigths of the Round & HPabsorb - Knigths of the Round & MagicCounter - FinalAttack & Phoenix.

Non è facile portare 2 Knight of round alla master....nel fra tempo
sei già al lv. 99 e riesci a gonfiarla di mazzate da solo.....
e se provassimo questa combinazione:

Restore & MagicCounter + Knight of round & MagicCounter + Knight of round & MpAbsorb + FinalAttack & Phoenix

le Knight of round si ridurrebbero a 2.  
The planet wills a cruel fate for men.....children are always the first to suffer....
Children who have lost hope....respite for the soul...and so it takes soon in the hand......
once again....

T_T

T-800 :
CitazioneSephirot ha solo potere, ma a me da la sensazione di un [span style='font-size:14pt;line-height:100%']tonto[/span]; Artemisia invece mi sembra più intelligente e cattiva di lui.

Poldius IV

Al terzo cd dopo aver battuto Hojo se andate a Nibelheim nel seminterrato nella biblioteca vedrete un bel ricordo di Cloud in cui...

L'ho fatto oggi, ma subito dopo che Tifa e Cloud si incontrano nel Lifestream, nel secondo CD. Comunque è stupenda questa sequenza... si capiscono un sacco di cose in più sul passato di Zak e Cloud... e su tutta la storia in generale! e non aggiungo altro.... grazie Mr. Cloud!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

Poldius IV

CitazioneL'ho fatto oggi, ma subito dopo che Tifa e Cloud si incontrano nel Lifestream, nel secondo CD. Comunque è stupenda questa sequenza... si capiscono un sacco di cose in più sul passato di Zak e Cloud... e su tutta la storia in generale! e non aggiungo altro.... grazie Mr. Cloud!
Oops... forse ciò a cui si riferisce Mr. Cloud è un'altra cosa... il flashback che ho visto io parte appena si entra nella stanza con le ampolle, non nella biblioteca in fondo... sono due allora i flashback???
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

Destroyer

CitazioneOops... forse ciò a cui si riferisce Mr. Cloud è un'altra cosa... il flashback che ho visto io parte appena si entra nella stanza con le ampolle, non nella biblioteca in fondo... sono due allora i flashback???
ma guarda un topic riesumato dai profondi meandri del forum........

cmq il flashback a nibelhim [span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']è[/span] uno solo
once again....

T_T

T-800 :

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!