Menu principale

Efrey-drago Aiutatemi!!!!!!!!

Aperto da ilgianko, 12 Marzo 2004, 10:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mithril

Citazioneragazzi io ho lo stesso VOSTRO PROBLEMA,NON RIESCO A SCONFIGGRERE EFREY
CIOè MI SONO BLOCCATA A QUESTO POTENTE MOSTRO E NONOSTANTE TENTI IN TUTTI I MODI DI MANDARE AVANTI IL COMBATTIMENTO NON C'è NIENTE DA FARE QUANDO EFREY ATTIVA HASTE DIVENTA SUPERVELOCE E NON HO LA POSSIBILITà DI RICARICAR I COMPAGNI CON ABHEDINA CHE LUI SUBITO COLPISCE UN MEMBRO DELLA SQUADRA.......IL COMBATTIMENTO CONTRO QUESTO MOSTRO ALATO ARRIVA A DURARMI ANKE 2 ORE E QUANDO CI STO QUASI PER SCONFIGGERLO ALLA FINE CON QUELLA MALEDETTISSIMA HASTE VINCE SEMPRE LUI!!!!!! AIUTATEMI PLEASE! :help:
in tutti gli ff se i nemici usano haste o cmq status alterati positivi per loro, basta usare dispel e haste scompare.

o almeno di solito è così  
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

fabry

Citazioneragazzi io ho lo stesso VOSTRO PROBLEMA,NON RIESCO A SCONFIGGRERE EFREY
CIOè MI SONO BLOCCATA A QUESTO POTENTE MOSTRO E NONOSTANTE TENTI IN TUTTI I MODI DI MANDARE AVANTI IL COMBATTIMENTO NON C'è NIENTE DA FARE QUANDO EFREY ATTIVA HASTE DIVENTA SUPERVELOCE E NON HO LA POSSIBILITà DI RICARICAR I COMPAGNI CON ABHEDINA CHE LUI SUBITO COLPISCE UN MEMBRO DELLA SQUADRA.......IL COMBATTIMENTO CONTRO QUESTO MOSTRO ALATO ARRIVA A DURARMI ANKE 2 ORE E QUANDO CI STO QUASI PER SCONFIGGERLO ALLA FINE CON QUELLA MALEDETTISSIMA HASTE VINCE SEMPRE LUI!!!!!! AIUTATEMI PLEASE!

potresti scrivere in minuscolo please ??

comuque fate tutti lo stesso comune errore....non pensate mai un minimo ad expare,  ma vi fiondato capo e collo nella storia.....se non expi un minimo prima degli scontri non ne verrai mai fuori....

se non causi almeno 1.000 o 2.000 Hp con un colpo almeno con uno o due personaggi scordati di vincere lo scontro.....verrai sempre sconfitta.....

Yunalesca

Consiglio per la Battaglia contro Efrey

HP : 32.000
AP : 5.400
Ruba : Idromagilite x1/x2
Debolezze : Lentezza

Caratteristiche Elementali:

Fuoco: Danno Dimezzato
Tuono: Danno Dimezzato
Acqua: Danno Dimezzato
Gelo: Danno Dimezzato

STRATEGIA

Come prima cosa, Tidus dovebbe lanciare Haste su se stesso, per poi utilizzare Slow su Efrey ed infine, ancora Haste sui compagni ( o se già utilizzabile Hastega ).
Efrey è un nemico molto ostico, per cui lo status alterato potrebbe non avere effetto al primo tentativo, non mollate.

Rikku e Tidus possono usare i comandi EXTRA per ordinare a Cid di allontanare o avvicinare la Nave da/a Efrey: questa manovra si può usare soltanto nel turno di CID. Purtroppo, Cid compare molto di rado sulla finestra di Turnazione e non riuscirà quasi mai a spostare la nave in tempo, a meno che Efrey non sia stato rallentato. Non appena Efrey trae un respiro profondo, è il momento di usare il comando Extra Allontana: al suo prossimo turno, infatti, la creatura emetterà una nube velenosa. In questo caso dovrete curare il gruppo il più velocemente possibile con una unità di ALBHEDINA. Il veleno, comunque, non avrà alcun effetto se riuscirete ad allontanarvi da Efrey.

Se Cid ha un altro turno prima che Efrey si avvicini di nuovo, saprerà una salva di missili. Noterete comunque come sia più efficace il combattimento ravvicinato con Efrey, dal momento che a distanza la potenza delle magie elementali risulterà dimezzata. Lulu riuscirà ad infliggere danni ingenti se avrà già appreso l'abilità Magia di 3°LV, come Firaga. Wakka è l'unico che dispone di efficaci attacchi a distanza. Si può aumentare la potenza degli attacchi di tutto il gruppo usando INCENTIVO.

Potete anche ordinare a Cid di avvicinarsi un po' al Drago, ma di solito Efrey resterà lontano fino a quando non sarà in grado di lanciare Haste su se stesso: soltanto a quel punto tornerà verso di voi. La creatura, occasionalmente, userà lo Sguardo Pietrificante per tramutare in pietra uno dei vostri eroi: potrete quindi usare Ago d'Orato per curaro lo sfortunato, se non disporrete di adeguati equipaggiamenti protettivi. Quando avrete fatto calare di 2/3 gli HP del mostro, quest'ultimo si incazzerà ( :bleh: ) ed utilizzerà Haste su se stesso: questo significa che non sarete più in grado di ridurre la sua velocità usando Slow. Se uno dei vostri personaggi dispone di DISPEL, è il momento giusto per usarlo.

P.S.  :bleh: Prova adesso  :bleh: