Menu principale

Poll : Ma Voi Riuscite A Fare Altro Oltre Che Ffxi

Aperto da starseven, 23 Marzo 2004, 11:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva

starseven

Io sono sempre stato un HARD CORE GAMER, ho la bellezza di 35 anni :( un figlio e un lavoro che se pur pagato bene mi impegna troppo ma non ho mai smesso di giocare. Ho PS2 - XBOX - GCUBE ma da quando sono entrato nel mondo del online (prima Legend of Mir poi FFXI) non riesco piu a trovare gli stimoli per giocare con le consolle, non che non ci siano giochi belli ma quando le accendo comincio a pensare che potrei spendere quel tempo per livellare un po il PG e mi sento quasi in colpa (ma dimmi tu)...

Volevo sapere se anche per voi è cosi, oppure se riuscite a conciliare entrambe le cose.....

BYE

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Almodeon

Io non sono mai stato un giocatore molto impegnato... certo è che ffxi mi sta consumando tutto il tempo ora... e non riesco a fare più quasi niente. Ma non me ne preoccupo, ho un traguardo da raggiungere, alla fine mi modererò ^^ Eppoi visto considerato che è uno hobby mi pare giusto sfruttarlo nei momenti di dolce sollazzo ^^

Ciau (Penso tu sia l'unico utente qua con un figlio ^^'', e anche il più vecchio forse.... superi katozzolo)

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Emmett

E' normale che sia cosi' Starseven , ogni volta che ti metti a giocare a qualcosa online , tutto cio' che e' offline passa in secondo piano
Anche io ho ancora tanti di quei giochi ancora da finire ... ma tutte le volte che sono li per giocarci mi giro verso il pc e quasi involontariamente lo accendo e inizio a giocare

Er mejo figo de Sanndoria

Dark_Locke

Per me è lo stesso

Penso ke solo SH4 riuscirà a skiodarmi da FFXI o.o

katoplepa

caro Star, ho da poco toccato quota 31 (non il livello del pg di FFXI, ma il mio "livello" personale^^) e, pur non avendo ancora figli, vivo con la mia donna da quasi 1 anno e mezzo e sto molto bene, possiedo PS1/PS2/GC/DC e ho una tonnellata di titoli, mi sono sempre divertito molto a giocare e non ho mai smesso, ma anche io da quando sono su FFXI non riesco più a fare altro (a livello videoludico intendiamoci) infatti pure io, appena ho un attimo libero, mi faccio prendere dalla frenesia e mi collego a POL, leggo il messaggio di allerta di Square a non farsi troppo coinvolgere e penso che forse l'hanno scritto per quelli come noi, ma in fondo c'è anche di peggio, consolati, pensa a quelli che sono online da 1 mese e sono già a liv.55, tra poco probabilmente smetteranno di giocare, essendosi abbuffati troppo in fretta senza approfondire nulla, facendosi prestare equip e soldi da tutti solo per poter "avere tutto e subito", non è il nostro caso, nemmeno il tuo se è vero che grazie al BST ti stai godendo la bellezza della natura di Vana Diel ed hai proprio ragione...

FFXI ti mette una certa smania addosso e non riesci a staccarti, qualsiasi sia l'attività che ti appresti a fare quella sera, anche solo aiutare un amico a fare una cosa, ti cattura al 100% e, sarà perchè il nostro è un bel gruppo affiatato, ritengo che stare in vostra compagnia a giocare a quello che è un titolo comunque meraviglioso, sia un valore aggiunto che non ha prezzo e che eleva il mmorpg un paio di gradini sopra all'intrattenimento off-line, fatto salvo WE7 ovviamente, ma ormai relegato solo alle serate con gli amici dedicate ai tornei calcistici...

quando dici che ti pare di "sprecare tempo" nel gioco offline ti capisco perfettamente, questo accade perchè un gioco offline avanza quando lo dici tu, quando lo spegni l'hai spento... Vana Diel invece è un mondo reale, che vive e pulsa anche quando non sei collegato, perchè qualcuno è collegato sempre, a tutte le ore del giorno e della notte, da tutte le parti del mondo, quindi quando non ci sei, sai che "qualcosa" sta accadendo nelle valli e nelle regioni di Vana, e tu vuoi non esserci? non puoi non esserci anche tu... ^^

FFXI = vita sociale rulez
mai come negli ultimi mesi, ho imparato a gustarmi una nuova sensazione del venerdì sera:
carico la lavastoviglie e non sono nemmeno le 21, domani sono a casa e posso dormire a oltranza, mi appresto a collegarmi per buttarmi a capofitto nel mondo di Vana, ho tutta la notte davanti e mille avventure da vivere insieme agli altri, mi siedo al pc e mi collego, appena il mio alter ego appare a video sento una raffica di "ciao Kato!" accogliermi e tutto questo mi rende felice, stacco la spina con il mondo reale e il mio cervello si rigenera (o si contamina, a seconda dei punti di vista..) sono malato? forse , può darsi, ma ora questa nuova sensazione mi ha catturato e me la godo^^
dopo aver passato dai 16 anni ai 30 praticamente sempre fuori il venerdì o il sabato in tutti i tipi di locali possibili, ora il Ministrel Bar di Jeuno è il locale che più mi si addice al momento^^

Starfret

:P A proposito di Hardcore gamers, un paio di giorni fa ho conosciuto un
player americano che mi ha detto di stare almeno 15 ore al giorno su ff11, per non parlare dei week-ends...io gli ho detto diplomaticamente :
" So I guess you don't need to work....." ???
Ma dopo aver pensato di aver incontrato un tipo da guinness ( non la birra eh :biggrin2: ) ricevo un invito da un tale che:

Ha 4 pc collegati in Lan e svariati accounts, due dei quali erano aperti contemporaneamente....praticamente un Whm di alto livello che powerlevellava un suo altro pg thf....ovviamente ne ho approfittato.....
 :P  :P
Cose da pazzi però.........
[span style='color:red']
...Only God would know the reasons but I bet He must have had some plan...[/span]

[span style='color:blue'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']Lance >>>  Paladin / Warrior[/span][/span]

Starfret

Citazionedopo aver passato dai 16 anni ai 30 praticamente sempre fuori il venerdì o il sabato in tutti i tipi di locali possibili, ora il Ministrel Bar di Jeuno è il locale che più mi si addice al momento^^
beh, e poi le donne son contente così non guardi le altre^^
[span style='color:red']
...Only God would know the reasons but I bet He must have had some plan...[/span]

[span style='color:blue'][span style='font-size:10pt;line-height:100%']Lance >>>  Paladin / Warrior[/span][/span]

katoplepa

Citazione
Citazionedopo aver passato dai 16 anni ai 30 praticamente sempre fuori il venerdì o il sabato in tutti i tipi di locali possibili, ora il Ministrel Bar di Jeuno è il locale che più mi si addice al momento^^
beh, e poi le donne son contente così non guardi le altre^^
esatto!  
peccato che poi lei esca ancora con le sue amiche (almeno così dice) e si spera sempre che si comporti a modo e a modino ^^
cmq in questi casi io dico sempre: meglio non saperlo  :ninja:  :dho:

~Ete®nal~

Sinceramente da quando gioco a giochi online non riesco piu' a giocare a dei giochi offline (sebbene io sappia siano ottimi titoli  ??? ), quindi credo che tu non sia l'unico   .

Il problema e' quando si comincia a dimenticare gli amici,la famiglia,  lo sport, la scuola ed il lavoro (e tanto altro)..

Qui bisognerebbe cominciare a pensare cos'e' la nostra vita, cosa ci riserva e cosa vorremmo in un futuro..
Quando vedo che sono troppo preso da FFXI (ma prima con qualsiasi altro gioco online) penso sempre che sia meglio staccare un po' la spina.. Non per molto, ma tanto da "prendere un po' d'aria"
.
Insomma.. I giochi Online sono una droga  :dho: !

See ya

[span style='color:blue']On FFXI[/i][/span]
[span style='color:gray']Server[/span] Fairy  [span style='color:gray'] Name[/span] Nathel  [span style='color:gray'] Rank[/span] 4[span style='color:gray']
Jobs[/span] Dark Knight [48][span style='color:gray'] - [/span] Warrior [30] [span style='color:gray'] - [/span]Ranger [15][span style='color:gray'] - [/span]Thief [15][span style='color:gray'] - [/span]Monk [12]
[span style='color:gray']AF 1 Dark Knight[/span] [span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Completed[/span][/span]

Almodeon

Una cosa soltanto:

Tempo di connessione di oggi:

8 ore complessive e UN SOLO drop di papyrus ;____;

ho perso una giornata intera ;_;

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Akira-Hizaki

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Vindel

non avevo mai avuto esperienze di mmorpg prima di ffxi e pensare a come sarebbe stata la mia prima esperienza in questo campo d'intrattenimento fino ad allora inesplorato mi aveva fatto giungere ad una conclusione: addio rigogliosa vita in società

niente di più sbagliato. non ci avrei mai creduto se non l'avessi vissuto sulla mia pelle ma ffxi mi ha fatto l'effetto contrario a quello temuto. sono una tra le persone più introverse e pigre del mondo ma il gioco è riuscito in parte a migliorare il mio carattere. ogni volta che sto connesso ho la linkshell equipaggiata quindi spesso e volentieri mi ritrovo in qualche discussione, soprattutto durante le partite di coppa italia. in pratica è come se ogni giorno avessi 10 persone in casa. si chiacchiera alla grande e ho notato che anche nella vita reale tendo di più a parlare (soprattutto con una persona che mi interessa :amore:)
la parte più noiosa del gioco inoltre è riuscita a migliorare la mia pigrizia o, detto diversamente, ad approfondire il mio senso del dovere. molto spesso nel gioco mi è capitato di voler intraprendere itinerari diversi nella crescita del personaggio ma mi ritrovo immancabilmente (e malvolentieri) sempre negli stessi posti (ronfaure est, tomba di re ranperre, la theine, valkrum, qufim, ecc) grazie a questo cammino forzato nella vita reale riesco ad affrontare meglio alcuni compiti. oggi poi pensavo di korroloka in alternativa a qufim però questa è un'altra storia... e un altro off topic...

tornando al nucleo principale del discorso: riesco a fare altro oltre che ffxi? si, ci riesco ma meno di una volta. tuttavia per i motivi sopra trattati riesco a godermi ancora di più quei pochi brandelli di vita sociale che mi restano.
stasera poi dovevo andare in pizzeria alle 20 perchè alcuni miei compagni partono per la spagna poi però me ne sono dimenticato, me ne stavo attorno al laghetto di qufim tutto tranquillo a tankare con un signor party. quando ho controllato l'orologio ormai era troppo tardi...
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Texx

argomento bellissimo e spinoso.....

il gioco online è una cosa sicuramente stupenda, che mi sta dando l'idea di questa nuova dimensione... sono un niubbo di giochi online perchè è il primo che faccio e devo dire che ci sono cose x cui lo privilegio e altre no.
sicuramente l'interattività con moltissimi pg, e voi amicicici miei sicuramente è un punto a super favore... quando ancora nn c'era ffxi infatti si parlava in msn e si diceva: è come msn, si sta assieme, ma per giunta siamo dentro in un ff! cosa volere di più?
beh... è vero... ma ho notato anche alcuni lati negativi della cosa.
prima di tutto il fatto di personaggi in gioco scorretti ed opportunisti, che nn rispettano quelle piccole e basilari regole che ci si può dare internamente. la più fastidiosa per me è il "lot", fatto quando si chiede esplicitamente di non farlo o peggio ancora quando si lota un oggetto che un altro ha richiesto. non sto parlando di un pull al momento sbagliato, quella puà essere niubbismo, qui parlo di opportunismo.
e spesso la smania di salire di livello porta a voler essere il "di più", a fare le cose, a "darsi una mossa facendosi furbi" per bruciare le tappe.
beh, io di certo nn faccio bene x come gioco io, e ne ho discusso ampiamente con kato di questo svariate volte nelle pausette lavorative... io esagero dalla parte opposta al "powerxeper", io sono troppo "take it easy" ma nn mi lamento, sono soddisfatto del mio warrior liv 28 che nel suo piccolo rulla. non ho invidia di pg di liv 60 nè mi sento in dovere di arrivare al più in fretta possibile ad un determinato livello perchè "sono fico".
sinceramente vorrei livellare per aprire i subjob e per arrivare al 35 e fare la quest x il rank 4 in modo decente... pretendo troppo poco? beh può essere ma nn stiamo parlando di un "lavoro", il gioco online è un divertimento e quando mi sento "obbligato" (è una sensazione mia, nn che qualcuno mi possa obbligare a far qualcosa online dico) a dover livellare diciamo che mi viene la paranoia... e anzi stacco da sta cosa... devo livellare il 30? perfetto torno a sandoria e faccio 3 quest... son fatto così.
forse è proprio la "paura" che un gioco del genere in tutta la sua bellezza mi folgori e mi prenda troppo, ma la vita sociale spesso vedo che è trascurata. ci sono persone che lo fanno per scelta, altri per necessità. questa domanda l'ho rivolta a kato un giorno: "cosa succederebbe se scoprissi di punto in bianco che x una settimana i server sono down?" beh vorrei vedere le reazioni.... con questo nn dico che l'mmorpg sia da condannare, che giocare tanto sia una cazzata anzi, alla fine anche io passo le mie 3 ore al giorno quando posso e i weekend anche 5... ma dico solo di farlo con testa perchè la vita vera è fuori e questo è uno svago... bellissimo quanto si vuole ma uno svago, e spento il pc comincia la vita.

VITA SOCIALE RULEZ

ps. il mio nn è un sermone o cosa, è solo la constatazione di una xsona di 24 anni che crede di aver un pò di testa sulle spalle x rendersi conto che, persino per lui che si ritiene equilibrato, è difficile resistere alle "chimere" di Vana'Diel.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

credo che il problema che fa determinare una eventuale "stortura" in alcuni, caro Texx, sia solo quella sensazione di "perdere il treno" che a volte ti assale riguardo a FFXI... quando ti riferisci al tuo livello 30 per sbloccare le quest per gli advanced, tu parli di un obiettivo per te, che ti permetterà di darti altre cose nuove da fare, idem per il livello 34 che ti permetterà di utilizzare la tua nuova axe, per quello che mi riguarda penso alla Genkai: nel momento in cui ho realizzato la complessità della quest e la difficoltà nel trovare gli item, mi ci sono buttato a capofitto e ho dedicato tutto il tempo a cercare pt che fossero interessati a quella quest, quando non gruppavo mi pareva quasi di "perdere un'occasione" perchè sapevo che c'era qualcuno che era in pt in quel momento e stava smazzando cercando l'item (facevo search e vedevo che c'era gente di liv.49/50 a Eldieme in pt, sapevo perfettamente che erano là per il papyrus, e io mi stavo grattando, quasi che se loro lo avessero trovato, non avrei più trovato nessuno che sarebbe venuto con me per farlo), sono tutte piccole cose che non puoi capire se non giochi assiduamente, sono sensazioni che provi solo vivendo ffxi completamente, è un coinvolgimento totale... penso quindi che coloro che in pochissimo tempo bruciano i livelli abbiamo sempre e continuamente questo tipo di sensazione che li spinge quasi con fretta a fare le cose, quasi come se perdessero occasioni preziose se non assecondassero le loro sensazioni... ovviamente ci sono vari livelli di "contaminazione" e ognuno di noi ha il suo^^

starseven

Vorrei solo aggiungere una cosa, anzi due :

Credo che sia sacrosanto che ognuno si viva FFXI come vuole (power exp, take it easy, ecc..) il mondo è bello perche è vario e non ci penso proprio a criticare persone come Cristaly o come Texx, se cosi piace è giusto cosi... Pensate poi io che da WHM 45 / BLM 20 ho mollato tutto e intrapreso la carriera di Beast Master (che portero avanti almeno fino a 35).

La seconda cosa è un po piu delicata e complessa. Io provengo (come anche Martello) da un MMOPRG veramente particolare, niente di articolato come FFXI ma che aveva delle regole molto "cruente" li il PKappaggio era all'ordine del giorno ed eventuali litigi su drop e mob rubati al 90% finivano in rissa, alcune volte si sfociava in vere e proprie guerre tra Gilde (ricordi Mart ^^), be sapete cosa vi dico ho la netta sensazione che (se pur con un po di regole rispetto al mio vecchio gioco) questa roba ci dovrebbe essere anche qui, tante volte un litigio per un lot o roba simile viene effettivamente troncato per la mancanza del PvP e lascia come una sensazione di incompletezza, per non parlare poi delle ENORME botta di stimoli ad essere piu forte quando questo regola anche la tua forza rispetto ad altri PG, vi assicuro che apre tutto un nuovo mondo di sensazioni.....

Be dovevo solo fare un reply ed ho aperto un nuovo argomento.... che ne pensate ?

Qualcuno a info aggiuntive su cosa sarà il pvp in FFXI ?

ciauz

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33