Menu principale

Vegente

Aperto da Apus88, 27 Aprile 2002, 15:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

caos87

scusa apus pensavamo che fosse una discussione per dire opinioni sui tarocchi.... quindi tu potevi almeno dirlo che cercavi qualcunaltro che sapeva leggere le carte!
cmq è interessante capire invece perchè molta altra gente, come te, fa uso di queste carte!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Apus88

bhè! forse lo so! x fare soldi! questo e ovvio  :D
ma nn tutti, lo fanno per questo. I tarocchi possono darti anche conforto, nelle azioni che farai, ti possono aiutare in dei momenti critici...
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

Enriko12

Affidare ad una carta il proprio destino?
e' questo che intendi?

Fei

aiutare nei momenti critici illudendoti di cose che nn accadranno... la delusione amplificherà quel momento una volta scoperta la verità...

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Apus88

invece no, ha me non danno delusioni, bisogna saperle leggere per capire come funziona!
Faccio un esempio: Tu vuoi sapere se vincerai quella sfida, e per caso esce "la ruota", naturalmente ti dara più grinta, xké e una carta che dice che non c'è la farai...
Poi dipende da te, se credi in cosa dice la carta non ti sforzerai, ma se invece non credi nel rifultato, e metti tutti i tuoi sforzi si avvranno possibilità.... capito ora!
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"

Enriko12

e' solo semplice autoconvincimento... credi di piu' in te stesso e vedi che le carte non servono ^__^

The_Great_Sephiroth

Cioè tu dici che bisogna credere a dei simboli?Faccio un esempio banale. I tuoi amici ti sfidano a buttarti giu da una scogliera per fare un tuffo ma non te la senti perchè è morte certa. Vedi le carte ed esce la carta del coraggio e della grinta che ti dice buttati. Tu vieni confortato di butti e muori....beh non credo che le carte ti dicano la verità dato che sono simboli inventati dagli stessi uomini e non da creature divine sicuramente!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Apus88

Ma che esempi fai? sei sicuro di quello che dici?
Ma come ti viene in mente certe idee! ma non funziona cosi!
Guarda di esempi ce ne sono a grattacieli e tu mi dai questo!
Allora te lo rispiego! Le carte danno fiducià, almeno a me!, molte volte mi hanno detto che non c'è la faccevo a fare delle cose, come ad esempio una volta mi dovevo battere con un certo Luca, ma le carte mi hanno detto di non farlo perché affrontandolo non risolvevo niente... e cosi e statto, lui non ci entrava niente era solo una mia fissasione! capito! se no perché non fai provare su di te, anche via e-mail, e vedrai se sbagio oppure no!

Enriko12

hiihhihihi il servizio di tarocchi on-line .. :P
vedi quello che hai detto tu apus... leggilo bene e troverai che le carte non ti hanno detto nulla di piu' che quello che gia' potevi capire di tuo... fidati di piu' di te stesso ^__^

VValentine

in pratica li usi per autosuggestionarti...
se ti aiuta...
non mi pare una grande idea, ma ognuno fa quel che gli gira°°
an overpowering love may consume you in the end

Fei

quindi se le carte ti dicessero che sarebbe mejo suicidarti tu lo faresti?
come ti possono dare fiducia possono darti una mano a fare delle caxxate quando sei di morale basso.
chiunque non riuscisse a vivere la propia esistenza da solo senza persone o cose inanimate a dargli aiuto morale è, da me, considerato un debole. e queste debolezze si faranno sentire molto presto!

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida