Menu principale

Vegente

Aperto da Apus88, 27 Aprile 2002, 15:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Apus88

una cosa paranormale, e la lettura dei tarocchi, che io so fare
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

The_Great_Sephiroth

Non credo molto alla magia cioè dico che il destino non esiste e ci costruiamo noi il nostro futuro in base alle nostre azioni e scelte di vita. Io sono convinto che ogni uomo decide della sua vita senza essere legato ai fili del destino...sarà forse che sono ateo quindi non credo in forze superiori ma i tarocchi non sono il mio credo i'm sorry!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

caos87

si, anche io la penso come the great!
sicuramente il fututo uno se lo costruisce da se giorno dopo giorno e quindi, per quanto riguarda i tarocchi, credo che sia solo un modo per fare soldi! un vero e proprio business!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Dark Eden

Mi associo compltamente a quello ke dite voi due...(e poi anch'io sn ateo...). Credere al destino è spesso solo un modo per giustificare il nostro non volersi sforzare a cambiare la propria vita...non c'è nulla di scritto, nè nei tarocchi nè da nessun'altra parte...almeno io la penso così

kecci

Nemmeno io penso che noi siamo *predestinati* a qualcosa, o che la nostra vita sia segnata.
I maghi vari e i divinatori, molte volte mi fanno solo sorridere (se ne vedono alla TV alcuni da spanciarsi  )
Il futuro è solo nelle nostre mani

"It's an endless world!"

caos87

il fatto è che poi sti maghi (o non so se possiamo definirli tali) si possono anche limitare a prevedere delle cose scontate della vita che sara' di un povero disgraziato che è andato a farsi prevedere il futuro! ma stiamo scherzando!?!?!

non ci vuole granche' inventarsi una storiella se  piu' o meno il disgraziato di turno è andato gia molte volte dal mago e quindi il mago stesso sa in che situazione versa il suo cliente!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

kecci

E' proprio così.
Comunque ci sono da fare dei distinguo (sennò povero Apus ^_^; ): i ciarlatani in TV sono una cosa e dilettarsi con i tarocchi un'altra!!
Comunque, non ci credo lo stesso  

"It's an endless world!"

caos87

secondo me i tarocchi potrebbero servire piu' come passatempo ma niente di piu' serio! mai affidarsi a delle carte!

alchemist

i tarocchi sono solo un motivo di presa in giro per quello che ne penso

ciao a tutti e se vi servono info su misteri e paranormale inviatemi pure messaggi

ciao

Fei

tarocchi... ahahahaha come si fà a credere che girando delle carte messe a caso possano uscire quelle che possano predire il tuo futuro? la sera in tv nei canali peggiori è pieno di queste cartomanti che fanno soldi sulla gente preoccupata del suo futuro(per lo + sono vekkie) o dei loro familiari che possono essere malati gravemente o cose del genere, bè non mi piace vedere prese in giro così tante persone...
(io sono credente ma nn praticante)

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

caos87

scusa fei, ma cosa centra la religione con i tarocchi?
qui si parla solo di credere nel destino o no...

Fei

io sono credente dal punto dal mio punto di vista, me ne frego della kiesa di pregare ecc ma credo ke esista un dio e che esista una sua contrapposizione che è satana, forse credo + al secondo che al primo ma l'esistenza dell'uno confrma quella dell'altro. riguardante il destino ke sia scritto da qualche parte o cose del genere nn ci credo affatto e quindi neanche ai tarocchi, come posso credere ad un tipo che tira su a caso delle carte e dice qualcosa di POCO ma POCO preciso sul mio futuro? alla fine si limitano a dire potrebbe succedere questo o quello non danno ne date ne certezze perchè sennò gli arriva la gente che li pija a bastonate
(e poi ho messo la cosa della religione perkè lo hanno fatto tutti)

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Enriko12

a parte il discorso religioso che e' un discorso lungo e complesso da affrontare cmq i tarocchi sono delle carte chen on possono prevedere un destino... il destino... certo siamo liberi di scegliere il nostro destino e questi sono molteplici... tante volte siamo costretti nella vita a fare scelte e in quel momento sai che dipende il destino della tua vita, certo sei libero di fare quello che vuoi ma e' solo una scelta tra due destini differenti...

Dark Eden

La nostra vita si evolve ogni secondo in modo diverso a seconda delle scelte ke facciamo...io non credo che sia solo una "scelta tra destini"...

Apus88

effetivamente avete tutti ragione...
I tarocchi sono delle carte! avete ragione
Ognuno può segliere il poprio destino! avete ragione
Ma io non sono un ciarlatano come quelli in tv (tranne madame stella, che non fa carte ma insegna a vivere), io ho una ragione per prendere quelle carte come le chiamate voi, e perché sono solo, io affronto la vita da solo, si evero che ci sono i miei genitori che mi voglio bene, ma e nel mio caratere, affrontare la vita da solo! ed e per questo che le mescolo, ne prendo una e leggo il risultato.
Credo che voi non abbiate mai voluto provare, a prendere una carta anche di quelle da poker o quelle siciliane/napoletane e capire il significato di quella carte, dire perché c'è questo disegno, lo avete mai fatto? io si, ma come mi ripeto sempre ognino fa quello che gli pare, se ci credete o no, non mi interessa! o messo solo questo messagio per vedere se c'era qualcun'altro che le sapesse leggere!
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"