Menu principale

esiste un dio? e l'anima?

Aperto da caos87, 2 Maggio 2002, 20:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

caos87

secondo voi esite dio? e l'anima? sara' tutto vero quello che dicono le religioni? io non parlo della religione cristiana ma in genere.
Io non pratico la religione cattolica anche se i miei lo vorrebbero ma non sono nemmeno del tutto ateo.
Secondo il mio punto di vista non credo nel dio di nessuna religione ma sicuramente io penso che ci sia un entita' spiritica superiore all'uomo che puo' essere considerato "dio" in quanto eterno. Ma sia chiaro che non indico nessun dio di nessuna religione!
Probabilmente l'anima è una cosa che esiste (sempre sotto il mio punto di vista) perkè non è una cosa da confondere con l'istinto animale. Secondo me l'uomo è in grado di ragionare, prima di tutto perkè ha un cervello piu' sviluppato degli animali, e poi perchè l'uomo possiede un anima che gli permette di non essere guidato dall'istinto e permette quindi di ragionare e essere razionali... e poi sicuramente l'anima di ognuno di noi sopravvivera' dopo la morte fisica del corpo.

Voi cosa ne pensate di tutto cio? Esprimete le vostre considerazioni!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Enriko12

Diciamo che in larga parte appoggio la tua visione, ma sono piu' pessimistico sul dopo...

VValentine

"uccidete il vostro dio. E' questo il mio messaggio per il millenio a venire. Liberatevi del pesante giogo che una cultura che insegna sudditanza vi ha imposto, scrollatevi di dosso secoli di schiavitù morale, ingigantite cio che siete e reclamate il regno dopo la morte perchè voi lo ambite e non perchè un dio ve lo potrebbe concedere. Siate liberi in terra come pensate potreste esserlo in cielo e non seguite il sentiero tracciato dai servi di Dio, poichè essi credono nelle loro illusioni e voi dovete credere alle vostre, non alle loro. Non credete in un dio che concede il solo libero arbitrio di sbagliare; se un Dio esiste questi ci ha creato liberi ed è nel sincero sfruttamento di questa libertà che possiamo guadagnare qualcosa dalla vita. E credete alle vostre libertà non a qulle degli altri uomini, nemmeno fossero TUTTI gli altri uomini! Mi chiedono perchè videogioco, rispondo: per avere più vite di quante il dio deli schiavi mi avrebbe concesso, per essere Dio fra gli dei, perchè mi diverte  perchè decido di essere libero di farlo..."

non sono parole mio, ma condivido in buona parte ed esprimono bene quel che penso°_°
non risponde precisamente alla domanda, diciamo che vi ho esposte le mie idee in fatto di religione°_°
an overpowering love may consume you in the end

kocam2403

Io sono ateo quindi non ci credo
Visitate [a href='' target='_blank'][/a] mio sito su Final Fantasy X.
p.s. è ancora in costruzione

Fei

belle parole vincent! anche io condivido in buona parte quello ke c'è scritto

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

The_Great_Sephiroth

Io mi posso definire ateo ma per fare questo bisogna analizzare la parola. Ateo non vuol dire come si pensa, colui che non crede in niente, ateo è colui che non appoggia nessuna delle religioni esistenti. Ebbene, io sono ateo. Io credo che esista un'energia della quale è formato l'universo. Pensiamoci bene: che cosa c'era prima dell'universo?Una massa indistinta di gas che è esplosa grazie ad un'energia che ha creato i pianeti e le galassie no?Ebbene questa energia ci ha creati e noi possiamo percepirla in diversi modi: guardando il cielo stellato steso sulla spiaggia, ascoltando la musica che più ci piace, subendo delusioni o avendo buone notizie. La scienza lo dice: noi siamo energia, tutto è energia. Io penso che quando si muore si ritorna a quell'energia e si diventa parte integrante di essa per l'eternità così è stato e così sarà sempre. Boh forse vi ho incasinato le idee ma io ho cercato di esprimere le mie idee!Si chiama religione Sephirotiana

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Fei

io penso che quando si muore si ritorna alla lifestream :P

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

The_Great_Sephiroth

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dragon

Quando si muore si resta sul paradiso e poi se si vuole si ritorna nella terra sotto qualche altra forma

NeMo

Chiudo perchè c'è un altro topic simile, che seppure più recente è stato più considerato...

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=5944

Meglio tenere solo quello per questi discorsi...

Chiudo
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."