Menu principale

L'uovo E La Gallina

Aperto da EpiDeMia, 3 Aprile 2004, 14:18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gigio69

Beh, ricordiamoci che una gallina è un uccello...Secondo me la prima gallina è nata da una specie di uccello...Poi la gallina ha inziato a covare, covare, covare, covare, nasce l'uovo e la categoria o generazione delle GALLINE è riuscita.  :ninja:

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Almodeon

CitazioneBeh, ricordiamoci che una gallina è un uccello...Secondo me la prima gallina è nata da una specie di uccello...Poi la gallina ha inziato a covare, covare, covare, covare, nasce l'uovo e la categoria o generazione delle GALLINE è riuscita.  :ninja:
Non è quello il problema mi sa -.-

Il problema non è l'uovo e la gallina ma il paradosso che nascondono.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

TREVI

Che paradosso c'è nel sapere chi è venut prima al mondo, ma perchè proprio la gallina ? Anche i pesci fanno le uova.  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

zappa

è nata prima la passera

Emily

CitazioneSecondo l'idea aristotelica dei sinoli, l'atto ha priorità ontologica sulla potenza. Facendo il paragone con la gallina che è rappresentata dall'atto, l'uovo è la potenza. Potenza è quello che tende all'atto, e per questo motivo deve avere qualcosa a cui ispirarsi. Questa cosa è proprio l'atto che nel paragone è rappresentato dalla realizzazione completa delle potenzialità di ciò che è potenza, cioè l'uovo. Aristotele lascia però la teoria relativamente a metà... infatti non spiega la "nascita" dell'atto (che è il primo a essere nato, ma che puo' nascere solo dalla potenza, che senza l'atto non puo' esistere.) e ci lascia con un paradosso. S. Tommaso riprenderà il discorso durante il medioevo cercando di spiegarlo secondo la sua idea filosofo-religiosa. Egli disse che dato che il discorso di Aristotele presume una regressione infinita del sinolo potenza e atto, allora resta inspiegato e impossibile da realizzare un inizio. Tenta di risolvere il tutto teorizzando l'esistenza di un Atto Puro che si sposa bene con l'idea di Dio. Questo Atto puro infatti sarebbe sempre esistito implicitamente in tutto. Cioè è come dire che l'essere esiste in se stesso, Dio si identifica quindi secondo S. Tommaso anche in Essere e Primo motore immobile.

Ora... questa è la spiegazione più sensata che è stata data finora al paradosso......

immaginatevi le altre @_@

lol, cmq ciau ^^
madò, ne stiamo parlando ora di aristotele a scuola O_o che complicat. Cmq essendo religiosa.. credo che sia nata prima la gallina, in quanto Dio ha creato prima gli animali..

lost

la gallina è nata da una pianta................
un frutto è caduto, era un uovo e con il sole si è schiuso.............

che caz***a

Andrew01

Citazionee di achille che non raggiungerà mai la tartaruga (pur correndo con tutte le sue forze) che ne dite?
il paradosso di achille e la tartaruga viene spiegato con i concetti di SERIE e SUCCESSIONI

Alternative-One

eh beh... si chiama paradosso mica per nulla ^_^

che tempi quando avevo un professore che spiegava matematica e io non ci capivo nulla ;_;... mentre invece ora la capisco (poco -_-) studiando da solo... sarà mica un caso?  

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

The_Great_Sephiroth

Penso che sia tutto frutta dell'evoluzione. Tempo fa evidentemente esisteva un tipo di gallina o gallo che sapeva volare ma per adattarsi all'ambiente ha smesso di farlo. Di conseguenza le ali si sono rimpicciolite e ci sono stato cambiamenti nell'organismo. L'ultimo antenato della gallina ha trombato con la sua ultima simile ed è uscito un uovo diverso dagli altri. Dentro c'era quella che oggi chiamiamo gallina...O_o

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Pink Lady

Ho letto tutto qto 3d....mi è venuto il mal di testa....ghghgh voi siete matti!!! Cmq sia io credo che sia nato prima l'ovetto!!
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Tidus™

anke io ho letto tutto....

e vado a farmi un panino : O°
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

TREVI

Non ho mai capito il discorso delle galline cioè per fare l'uovo il gallo deve trombarle ? Mia nonna dice che ci vuole il gallo per far fare l'uovo ma nn vuole ammettere la parola sesso, e se compro un uovo al supermercato qui di fronte e lo faccio covare nasce un boia ? O prima lo deve avere impollinato un gallo ?  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Pink Lady

Citazionehei epidemia sei un genio! hai aperto i topic ta i miglioro che ci sono in offtopic! è un peccato che te li chiudano tutti

dico davvero, i tuoi quesiti triviali incontrano i miei gusti
Non sono d'accordo. Sono stati aperti dei 3d a mio parere stupidi e soprattutto assolutamente inutili.
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Huragano

Secondo me la gallina antica era diversa da quelle attuali, magari discendente da un'altra specie, forse i mammiferi ; col passare del tempo cambio gradualmente da essere mammifero a essere volatile, cercando protezione verso l'alto e puo darsi che nel corso dei millenni imparo pure a volare. Man mano che l'uomo prese coscienza e incomincio a colonizzare ogni parte del mondo questi esseri non piu minacciati da altri animali ripersero il modo del volo ma mantennero intatto il carattere genetico della nascita ovale( cioe dall'uovo )

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Toyo_88

illl'altrto giorno il mio profesore di sciense mi a detto che probabilmente la gallina è un'incrocio di 2 specie, (tipo cicciolina con il cavallo) e quindi è nato prima luovo

. Ma per me prima c'era l'opossum, che come marsupiale mi piace m,olto. la prima volta che l'o visto era sulla puntata dei simpison che vanno in australi e poi lo visto nei vari documentarie poi allo zoo , ma stava morendo avava tuta la pella molla!

Quindi, lascia gli opossum in australia, e se ne vedete uno non ciapatelo sotto con la makina. :devil: