Menu principale

Giocare Ai Final Fantasy

Aperto da T-800, 8 Aprile 2004, 19:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Master Seymour

Citazionea me invece serve : O°
xke sn talmente preso dalla storia ke nn vado a cercare in giro tutti i segreti ke c sn.... lo gioco in *gdr on* ^^ mi calo nel protagonista e faccio quello ke farei al suo posto..... di certo cn un meteorite alle porte nn mi metto a giocare al gold soucer e ad allevare chocobo -_-'

questo ovviamente alla prima partita *_*
100% quote
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Almodeon

Sinceramente mi fate tutti un po' di paura...

FFI - Giocato 1 forse 2 ore... -_-' ma giocarlo in emulatore non mi andava... per cui ho deciso di farmi tutto sulla play

FFVI - Arrivato a tipo 10 ore di gioco, mi aveva preso, ma giocarlo in emulatore non mi andava... per cui ho deciso di farmi tutto sulla play

FFVII - Arrivato all'ultima battaja e me so scazzato -__- Iniziato un'altra volta e so arrivato a 5 ore tipo -_- Ohè raga... non guardatemi così... non mi prende, che ce posso fa'? -_-'''

FFVIII - Finito una volta, dopo averlo reiniziato 4-5 volte... sapete... perso la memory card, salvataggi di mio fratello sopra i miei... cose così... Cmq una volta mi è bastata per eleggerlo il migliore sotto tutti i punti di vista, storia in primis.

FFIX - Finito 2 volte... il secondo in classifica, bellissimo e supercoinvolgente.

FFX - Finito una volta, abbastanza velocemente... 2 mesi... veloce secondo il mio standard ovvio -.-

FFX-2 - Ho giocato 3, forse 4 ore... per ora non ho tempo ;_;

FFXI - Partita in corso, lv 51, lv 26 cn l'altro pg... solite robe... non sarà possibile finirlo mi sa... il che è un bene *_*

Si lo so, non sono degno di stare qua -_-

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

ZETA

per me si bucano tutti con la coca cola
A me i FF piaccio e li gioco profondamente e li ho giocati tutti ma cazzo quando l'hai finito per la seconda volta basta!  :dho:

P.S. Trovatevi una ragazza  :88
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

Dandelik

Si be' diciamo ke giokare piu' di una volta a un FF e' una roba strana pero' diciamo ke se lo rigioki tipo dopo 3 o 4 anni magari nn e' tanto strano sai come' la memoria nn e' perfettae te lo rigusti un po' .
Io per esempio rigioko ad un gioko solo odpo un po' di anni quando ormai nn lo tocco piu' !
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Alternative-One

Citazioneper me si bucano tutti con la coca cola
A me i FF piaccio e li gioco profondamente e li ho giocati tutti ma cazzo quando l'hai finito per la seconda volta basta!  :dho:

P.S. Trovatevi una ragazza  :88
LOL quoto  

ff7 a parte, obviously :O°°

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Devil Ninja

Godetevi lòa mia lunga lista...
FFVII:3 volte perchè ogni volte che arrivavo al 4 CD mi piaceva ricominciarmi tutto da capo...
FFX:nessuna volta...perchè devo affrontare sin e devo andare con la nave volante(non ricordo come si chiama) em i si blocca...quindi non posso finirlo...
ecco lamia lista.
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

fabry

Allora vediamo.....

FFVII --> contando che dal lontano '97 ci hi giocato si e no tre o quattro volte all'anno.....diciamo che ho una media di 25 partite totali.....

FFVIII --> lo avò finito all'incica una decina di volte.....

FFIX --> diciamo 6 o 7 volte

FFX --> circa 5 volte.....

FFX-2 --> 1 volta mi è bastata -_- e credo che non oserò mai più inserire il cd nella Play......

cloud

CitazioneAllora vediamo.....

FFVII --> contando che dal lontano '97 ci hi giocato si e no tre o quattro volte all'anno.....diciamo che ho una media di 25 partite totali.....

FFVIII --> lo avò finito all'incica una decina di volte.....

FFIX --> diciamo 6 o 7 volte

FFX --> circa 5 volte.....

FFX-2 --> 1 volta mi è bastata -_- e credo che non oserò mai più inserire il cd nella Play......
Ci avrai messo circa 15000 ore!!!
Mi inchino a tanta costanza!!! :0
io ff4 arrivato al finale e smesso
ff5 0 volte
ff6 1 volta
ff7 2 volte
ff8 6 volte
ff9 2 volte
ff10 2 volte!!!

T-800

CitazioneFinire il gioco più volte nn serve a niente!!!
Lo rigiochi perchè ti piace e basta!!!
A me invece serve, xkè una volta a mio avviso nn basta x giudicare un gioco ke ti piace; Se invece nn ti piace è un altro discorso e allora nn lo rigioki più, xò se ti è piaciuto allora è meglio rigiocarlo nuovamente x vedere e ricordare anke i più picoli particvolari ke sicuramente ti sn sfuggiti.
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

ZETA

CitazioneSi be' diciamo ke giokare piu' di una volta a un FF e' una roba strana pero' diciamo ke se lo rigioki tipo dopo 3 o 4 anni magari nn e' tanto strano sai come' la memoria nn e' perfettae te lo rigusti un po' .
Io per esempio rigioko ad un gioko solo odpo un po' di anni quando ormai nn lo tocco piu' !
Se e' come dici tu un FF7 verrebbe giocato massimo due volte visto che non sono nemmeno 8 anni che e' uscito  :biggrin2:
qua c'e' uno che ha detto che ci ha giocato piu' di 30 volte  :88
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

spiros

allora io la vedo così:

giochi al final in questione la prima volta... lo finisci abbastanza rapidamente per goderti la storia che come al solito è bellissima...

poi lo finisci per il level max se non lo hai fatto la prima volta...
poi ci rigiochi perchè vuoi rivedere le fasi che ti sono piaciute di più e la cosa si ripete quando passa un po' di tempo tra una partita e l'altra...

giocare una sola volta ad un ff non ha senso se sei un fan!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Alternative-One

Citazioneallora io la vedo così:

giochi al final in questione la prima volta... lo finisci abbastanza rapidamente per goderti la storia che come al solito è bellissima...

poi lo finisci per il level max se non lo hai fatto la prima volta...
poi ci rigiochi perchè vuoi rivedere le fasi che ti sono piaciute di più e la cosa si ripete quando passa un po' di tempo tra una partita e l'altra...

giocare una sola volta ad un ff non ha senso se sei un fan!
si l'ho già sentito "live" questo discorso -.-'

in linea generale lo quoto... cioè... è d'obbligo (almeno x me) finire un FF a diritto, magari combattendo quanto basta x non soffrire troppo contro l'ultimo boss

poi però basta... dal 7 (escluso) in poi, ogni episodio non mi ha entusiasmato x un motivo o x un altro, e quindi non ho mai avuto la voglia/costanza di ricominciarlo

x dire.... ok finito ff8.... la storia è oggettivamente molto bella, però poi voglia di vincere tutte le carte ZERO, voglia di battere i mostri pesi ZERO.... questo forse a causa di pecche strutturali in alcune "parti cruciali" del gioco... x esempio il metodo di combattimento di ff8 mi fa schifo, quindi col cazzo che perdo tempo a sviluppare i personaggi -_-''

ff9 mi ha preso il giusto... a parte il primo cd che l'ho divorato con la bava alla bocca... poi il resto mi sa un po' di poco..... cioè... ci ho messo un mese x finire l'ultimo cd... figuriamoci se perdo tempo a ricominciarlo x fare le chocografie (x dire)

stesso discorso x ff10... finito il gioco penso a fare le quest dello zoolab e a potenziare i personaggi... ok... ma che rottura portare la fortuna a un valore accettabile x sperare di colpire dark anima -_-''

Ora crocifiggetemi.  :alien:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

cloud

CitazioneA cosa serve finire il gioco + volte? FFADVENTURE Cos'è?
Scusate ma anch'io ho finito più volte i vari ff come ho postato ma hai fini del gioco stesso nn serve a niente...cioè nn è che si sbloccano delle modalità speciali e mi sembrava di capire che questa domanda si riferisse a qualcosa del genere.
Poi mi sembra ovvio rigiocare un gioco che ti dà così tanto per più di una volta!!!
Io ad esempio ho sempre giocato senza expare la prima volta tutti i ff sia perchè così gli scontri con i boss erano difficili e della giusta importanza sia perchè così rispettavo quello che secondo me era lo scorrere temporale degli eventi.
La seconda volta li ho rigiocati per fare tutto il resto delle cose.
Li ho giocati tutti senza guida tranne  e ho perso il cervello a fare il chocobo d'oro di ff 7 ma per me è più bello così!!!
In più rigiocandolo rivivi certe emozioni che anche se ricordi bene vuoi riprovare e puoi gustarti diverse sottigliezze e particolari della trama che ti erano sfuggiti!!!

fabry

Mah io sinceramente li rigioco perchè principalmente li adoro, e secondo perchè ogni volta che ci rigioco scopro sempre qualcosa di nuovo, soprattutto in FFVII.....

T-800

Citazionesi l'ho già sentito "live" questo discorso -.-'

in linea generale lo quoto... cioè... è d'obbligo (almeno x me) finire un FF a diritto, magari combattendo quanto basta x non soffrire troppo contro l'ultimo boss

poi però basta... dal 7 (escluso) in poi, ogni episodio non mi ha entusiasmato x un motivo o x un altro, e quindi non ho mai avuto la voglia/costanza di ricominciarlo

x dire.... ok finito ff8.... la storia è oggettivamente molto bella, però poi voglia di vincere tutte le carte ZERO, voglia di battere i mostri pesi ZERO.... questo forse a causa di pecche strutturali in alcune "parti cruciali" del gioco... x esempio il metodo di combattimento di ff8 mi fa schifo, quindi col cazzo che perdo tempo a sviluppare i personaggi -_-''

ff9 mi ha preso il giusto... a parte il primo cd che l'ho divorato con la bava alla bocca... poi il resto mi sa un po' di poco..... cioè... ci ho messo un mese x finire l'ultimo cd... figuriamoci se perdo tempo a ricominciarlo x fare le chocografie (x dire)

stesso discorso x ff10... finito il gioco penso a fare le quest dello zoolab e a potenziare i personaggi... ok... ma che rottura portare la fortuna a un valore accettabile x sperare di colpire dark anima -_-''

Ora crocifiggetemi.  :alien:
Ma un final fantasy, lo puoi ricominciare facendoti solo la storia principale (ke è la cosa più importante dei FF), nn è ke devi obbligatoriamente rifarti i sottogioki, altrimenti ank'io FF 8 9 e 10 nn li avrei mai finiti più di 1 volta -_-'
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa