Menu principale

cosa manca agli FF

Aperto da Darkgaiden, 9 Aprile 2004, 18:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkgaiden

Secondo voi cosa manca-sta venendo a mancare nei FF?
O + in generale, cosa vorreste vedere in un videogame?Un tema trattato, una ambientazione ecc...

Da parte mia vorrei vedere un gdr (possibilmente FF) in cui vengano trattati profondamente e con serità temi come l'odio e la vendetta, già accennati (ma non troppo approfonditi in FF7) e male usati in FF10.
Vorrei vedere un gdr con testi seri, dialoghi ben strutturati che accompagnino una buona storia (e non la solita storia d'amore possibilmente), perchè già altri buoni giochi sono stati logorati da dialoghi troppo semplici e talvolta infantili (vedi Arc).
Voglio dei personaggi ben caratterizzati, che riescano a farti immedesimare in loro.

Gli aspetti tecnici come grafica ecc hanno secondaria importanza, infatti preferisco un 2d ben fatto +ttosto che un multistereotipato 3d graficamente perfetto ma vuoto e superficiale (qualkuno ha detto FFX-2?).
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

spiros

(questa faccenda dei richiami sessuali serve a far rispondere tgs ai post?^   no scusa tgs ti voLio bene!)

personalmente trovo che nei nuovi ff manchi non tanto la storia(manca un po' ),manca quel carisma che ti colpisce e ti costringe a finire un gioco mille mila volte!
nel vocabolo carisma mettici un po' di tutto dai personaggi alle trame alle musiche ecc...
i nuovi dovrebbero rispolverarlo  :( ...
Quello che vorrei lo farò in fierce gear
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark_Locke

o.o

O_O

dove sono gli screen dei gioki? O_O mi è sfuggito il link??

è normale ke nn li vedo?

dove stanno?

forse ti sei dimenticato di metterli alla fine del post o.o

dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai

VELOX

HENTAI T_T

DOVE???? T_T

T-Metal

Quello che dico sempre, maturità e serietà sono cose rarissime che spesso vengono scambiate con la moda del dark (esempio? Tomb Rider The Angel Of Darkness, non l'ho provato, ma il titolo già non mi va...).

STORIA

Quello che credo manchi ai VG di oggi è quella scintilla che ti costringa ad arrivare alla fine del gioco miliardi di volte, proprio come diceva Spiros, ma credo che nelle storie di oggi non manchi solo il carisma dei PSG, ma anche il mistero, le storie di oggi sono sempre più scontate e sempre di più tutte uguali... Si è passati dalla purezza di un paladino di luce all'inquetudine di un personaggio che non è nessuno, si è passato da megaconglomerati che nascondono misteri e intrighi a storie che regalano emozioni, di cosa c'è bisogno ora? Di una nuova corrente: mi spiego meglio, di quello stile di trama che possa esprimere ciò di cui si sente il bisogno oggigiorno, ci si dimentica spesso di cose che possono sembrare superflue ma che da sole possono racchiudere il senso della vita, di giochi di guerre fra male e bene ce ne sono un infinità, ma vi siete mai chiesti perchè giochi come FFT possono essere ancora moderni? Ora ve lo spiego perchè in molti VG di oggi manca qualcosa: quel qualcosa è la ricerca del nuovo: è inutile stare a riproporre sempre lo sesso messaggio dell'amore, o l'importanza della pace (non dico che queste cose non siano importanti), sto dicendo che cose del genre le vivamo tutti i giorni, ciò che dobbiamo chiederci è cosa cerchiamo realmente? Non parlo del senso della vita: un esempio che voglio portare alla luce, un messaggio che (sempre secondo me) potrebbe essere adeguato è la voglia di riuscire, di combattere per difendere qualcosa o qualcuno, la voglia di avere successo, la determinazione di un sogno che vuole esplodere... Bisogna trovare un senso nuovo, una nuova maturità e smettere di riproporre la ricerca del senso della vita, dell'amore o quant'altro. Un esempio: giochi come FFX (non me ne voglia a chi piace FFX) non ci hanno insegnato nulla, nulla che avevamo già imparato con giochi come FF7 o FF6, è inutile cercare di esprimere un sentimento che già si è espresso miliardi di volte.

GIOCAILITA'

Altro punto dolente: anche qui si continua a riproporre lo stesso sistema di gioco, gli stessi generi, si gli stessi generi, perchè non parlo solo di GDR, ma vi siete mai chiesti perchè giochi come Zelda o come Rayman (esempio stupido) continuano a non stancare? Perchè si innovano ed il modo di giocare è sempre diverso, il gioco varia e non è mai ripetitivo, ogni singolo livello o locazione di gioco è un gioco a se stante. Ecco perchè dico che una volta giocato a un livello di Tomb Radier hai giocato a tutti i Tomb Raider. Sarò io che sono strano, ma vi farò un esempio (sempre dal mio punto di vista): prendete Max Payne, trama piuttosto matura, buoni personaggi, ma non ostante ciò io arrivai al terzo livello lo abbandonai, era sempre lo stesso, sempre uguale, spara, apri porta e vai avanti... Vedi il filmato e tutto ricomincia da capo... Credo che nisogna trovare un nuovo genere, una nuova giocabilità, un nuovo modo di divertire, un esempio potrebbe essere FFX2, un ottimo sistema di battaglia, il suo problema è la storia, ma di questo abbiamo già parlato abbastanza.

LONGEVITA'

Credo che non abbia mai contato molto, preferisco un gioco con una storia che dura poco ma che sia matura e con una giocabilità divertente piuttosto che giocare a un gioco con una trama allungata con la forza e con una giocabilità che stanca, tuttavia anche qui si va male, i giochi diventano sempre più corti non ostante il fatto che aggrava parecchio è che siano pure stancanti...

GRAFICA E SONORO

Questi sono gli unici campi in cui i migliora sempre di più, non ostante siano quelli che passano facilmente in secondo piano. Per quanto riguarda la grafica come sappiamo ci si trova a livelli sbalorditivi: l'unico problema che poteva esserci era che una volta che la grafica fosse diventata iperrealistica sarebbe diventata noiosa e forse fuori tema, ma questo problema è stato già ovviato grazie alla nascita di stili nuovi come il Toon Shading (Zelda The Wind Waker, XIII, Dark Chronicles).
Stesso discorso va fatto per il sonoro e le colonne sonore e qui problemi non ce ne sono mai stati.

CONCLUSIONE

Ciò di cui si ha bisogno oggi è una nuova strada che non abbia nulla a che fare con quella vecchia e con quella di oggi, un taglio netto col passato, anche se il passato stesso deve essere un buon modo per camminare in avanti anzichè camminare in tondo, insomma ciò che ci vuole è molta, molta innovazione, ma senza dimenticare il sapore del passato

Sono stato troppo esauriente  :ris: '' ma era ciò che volevo dire da tempo.
See Ya

Dystar

Sinceramente, dopo aver giocato a Final Fantasy VIII.... tutti i giochi di questo tipo mi hanno deluso!!!!
Non ce ne è uno che regga il confronto. Mi ero veramente immedesimato nel personaggio e la trama, il suondtrack, i compagni ed i nemici sono tutti ineguagliabili!
Consigliatemi qualcosa, non mi ha più soddisfatto vermente nulla!
" Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse.Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono le guide. Per altri solo delle piccole Luci...Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu...tu avrai delle stelle come nessuno ha... "  
- SARA -
[img]http://img220.echo.cx/img220/3901/coniglino5od.gif" border="0" alt="IPB Image" /].....Liber   Fatale [img]http://img34.echo.cx/img34/5425/butterball11iz1hp.gif" border="0" alt="IPB Image" /] --->  Bobypalla saltella per noi - PROUD EX MODERATOR
[img]http://img125.echo.cx/img125/9543/valoroso35te.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img92.imageshack.us/img92/5185/loghino3aq.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img276.echo.cx/img276/1625/pingu36dg.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]Direttamente dalle "NEWS DEL POLO" l'unico giornale che si scioglie a fine Giornata...[img]http://img97.echo.cx/img97/7338/mhh7pf.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

The_Great_Sephiroth

Beh io mi trovo molto in sintonia con il pensiero di T-Metal. Il problema dei GDR è che gli sviluppatori non riescono più a crare niente di nuovo. Sembra che tutte le trame siano fatte su uno schema preciso. Ci deve essere sempre l'amore che trionfa, il senso dell'amicizia e della bontà...il più grande problema è che non si riesce a svincolarsi da questi temi oramai onnipresenti in ogni GDR. Quelle poche volte che lo schema viene rotto si creano capolavori come Xenogears e FF7. Un'altra cosa che manca ai GDR di nuova generazione è l'atmosfera dettata dalle ambientazioni e la musica. Non basta un'ottima grafica per creare un'atmosfera giusta che spinge il giocatore ad addentrarsi in un dungeon. Deve esserci qualcos'altro. Quando io per esempio gioco a Resident Evil sento come davvero il profumo dei mobili antichi della casa...non lo so è strano è come se in quel posto mi ci trovassi davvero...o nel quartier generale della Shinra sento davvero la freddezza che ispira la struttura di metallo. Altro grave problema è che questi giochi non danno più emozioni. Non dimenticherò mai quando in Metal Gear Solid il Ninja viene distrutto dal Rex o quando in FF7 Cloud si toglie la maschera da SOLDIER e butta Sephiroth nelle profondità del reattore. In FFX invece non riesco a ricordarmi neanche un episodio che ha scaturito in me un qualsiasi tipo di emozioni. Per la giocabilità nulla da dire dato che i programmatori ce la stanno mettendo tutta per migliorare i propri sistemi di gioco. Sulle musiche anche non ho niente da dire dato che sin quando esisteranno musicisti come Nobuo Uematsu, Yasunori Mitsuda e Akira Yamaoka a produrre la musica per i videogiochi non avremo mai soundtrack di basso livello.

E ora fuori le immagini Hentai credo di meritarmele :dho:  :ris:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Bahamut

con il tuo titolo mi hai fatto illudere

Chimera Dragon

ma xkè tutta sta faccenda nella sezione videogames?
x quanto mi riguarda,i gioki nn devono mai stankare.se a me piace 1 gioko,ok e nn mi stanka.se invece 1 gioko nn mi piace,lo kontinuo annoiandomi e sperando in 1 qualke kolpo di scena.

e cmq,dove sono le immagini?!?!?!?!?
e ke c'entrano i vostri diskorsi kon il titolo?
sparate fuori le imm

io ho il potere

( io ho il potere entra correndo nel topic con la bava alla bocca)......(Io ho il potere si guarda attorno).....(Io ho il potere odia Darkgaiden-__-)

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Alternative-One

Sinceramente, dopo aver giocato a Final Fantasy 7.... tutti i giochi di questo tipo mi hanno deluso!!!!
Non ce ne è uno che regga il confronto. Mi ero veramente immedesimato nel personaggio e la trama, il suondtrack, i compagni ed i nemici sono tutti ineguagliabili!
ma non consigliatemi nulla, non ho + voglia di giocare a nulla!

[mode COLUI_CHE_SEGUE_LA_MASSA_IGNORANTE on]

e dove sono le immagini hentai? ;_; mi hai fatto illudere, brutto brutto e brutto >__<

[mode COLUI_CHE_SEGUE_LA_MASSA_IGNORANTE off]

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

cloud

Io ho giocato prima a ff8 ed ero rimasto tanto ammaliato che senza giocare agli altri ff sostenevo che nn ci sarebbe potuto essere un gioco che mi avrebbe potuto regalare altrettante emozioni! Poi il padrone della sala biliardi che bazzico mi ha COSTRETTO a giocare a ff7 e devo dire che mi sono dovuto ricredere!!! Quando uscì il nove ci rimasi male perchè a differenza degli altri 2 episodi nn riuscivo a immedesimarmi col protagonista che tra le altre cose mi stà un pò sulle palle e il gioco per me nn era assolutamente al livello degli altri per mille motivi(cosa che si è andata a sviluppare sempre di più fino allo schifo finale che è stata per me la spiegazione delle origini di Gidan e l'ultimo boss). Il 10 l'ho giocato già 2 volte in 2 mesi e mi piace abbastanza sia per la grafica che per la storia, forse come unica pecca ha di nn avere la worldmap e di nn spiegare nulla sulla storia dei personaggi approfonditamente e di renderti più partecipe dei rapporti che ci sono tra loro.
Ff 7 mi ha dato 1000000000000 di emozioni in tutti i campi era un gico che ti parlava di tutto con una classe e una profondità innegabili!!!
Ff 8 aveva una storia molto più standardizzata e classica ma che scorreva alla grande ed era proposta con una classe immensa!!!
Tutti gli altri ff dopo e prima questi 2 nn mi hanno dato tanto ma credo che sia anche in relazione al fatto che le altre erano storie che nn mi appartenevano e nn mi riconoscevo nei personaggi principali che sono quelli che in ogni ff sono trattati maggiormente.
Comunque l'unico a mio parere che è veramente immenso e che tratta ogni tema possibile e con enorme intelligenza e sincerità rimane il 7 con Cloud & company!!!

Se volete gli hentai vi scrivo qualche sito gratis dove potete trovare anche i fumetti di Final Fantasy!!!                      

gigio69

Beh un Final Fantasy simile al VII...secondo me quel FF è il migliore!E' realizzato benissimo, trama bellissima (proprio quella che sta venendo a mancare negli ultimi) e soprattutto niente mini giochi...Cavolo Final Fantasy è un gioco e dev'essere un GDR...Se no Final Fantasy se ci sono sti mini giochi del cavolo è un gioco Arcade...E' nato per essere un GDR e deve rimanere tale... :U

Finito.

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

spiros

CitazioneSinceramente, dopo aver giocato a Final Fantasy 7.... tutti i giochi di questo tipo mi hanno deluso!!!!
ma non consigliatemi nulla, non ho + voglia di giocare a nulla!

[mode COLUI_CHE_SEGUE_LA_MASSA_IGNORANTE on]

e dove sono le immagini hentai? ;_; mi hai fatto illudere, brutto brutto e brutto >__<

[mode COLUI_CHE_SEGUE_LA_MASSA_IGNORANTE off]
secondo me sei prevenuto da morire alte  :(
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Cid Highwind

DOVE? Ero già con le braghe calate, pronto ad accoppiarmi con lo schermo e le immagini non ci sono... :X

Cmq... dopo la schifezza Final Fantasy VIII la mia scimmiona per gli rpg è crollata... Solo Xenogears ha saputo tirarmi un po' su di morale... per me servono solo e solamente trame della madonna...

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

gigio69

Trame della madonna!
Non esageriamo  

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb