Menu principale

Soubrette

Aperto da Auron87, 20 Aprile 2004, 01:41:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Auron87

qlc sa dirmi le abilità di soubrette ? vale la pena utilizzarla ?
'' SE TU NON SEI MAOMETTO E LA MONTAGNA VIENE DA TE SCAPPA COGLIONE è UNA FRANA ''

Namingway

all'inizio del gioco, è utile specialmente con blind dance e silent dance.
Ma devo dire che poi, man mano che vai avanti diventa sempre più inutile.

WFF

Invece è molto utile anche più avanti nel gioco grazie alle sue danza e specialmente ai canti(ad esempio con danze puoi fare Haste su tutti, renderti invincibile alla magia,duplicare gli MP,duplicare gli HP e altro mentre coi canti puoi aumentare di 10 punti la destrezza o la mira con un solo canto).Quindi il mio consiglio è quello di usarla specialmente con una Collezzione che le permetta di usare la magia.

Namingway

mmmm interessante questo risvolto. Io lo ritenevo un look soppiantato, dopo l'avvento di cavaliere nero e mascotte  

EDIT

Cmq è bene equipaggiarle un accessorio che le aumenti gli hp, ne ha davvero pochi!
Secondo voi nn è meglio equipaggiarle grande difesha(così va in status slow) per far durare di più le danze?

fabry

Personalmente ritengo che l'unica abilità utile di Soubrette sia Magic Dance.....per il resto le altre sono inutili....io l'ho sviluppata solo perchè mi scoccia avere dei buchi.....tipo le alte looksfere al 100% e quella al 15% -.-

morbibi

Comunque le abilità sono:

Blin dance: Infligge status blind per la durata della canzone

Silent dance: Infligge status mutismo per la durata della canzone

Break dance: Nessun attaccco dei personaggi consuma mp durante la canzone

Magic dance: Il gruppo è protetto dagli attacchi magici per la durata della canzone

Ipnotic dance: Infligge status Sonno per la durata della canzone

Disco dance: Raddoppia gli hp dei personaggi per la durata della canzone e cura gli hp di 1/4 del valore massimo

Slow dance: Infligge status Lentezza per la durata della canzone

Stop dance: Infligge status stop per la durata della canzone

Fast dance: Lancia haste sulla squadra per la durata della canzone

Final dance: Gli attacchi dei personaggi fanno sempre un danno critico per la durata della canzone

Hurràh: aumenta potenza fisica della squadra

Il difensore: Aumenta la difesa fisica della squadra

Mistero: Aumenta la potenza magica della squadra

L'esorcista: Aumenta la difesa magica della squadra

La lince: Aumenta la mira della squadra

El matador: Aumenta la destrezza della squadra

Inoltre ho una domanda: ma se la soubrette ha lo status lentezza le sue canzoni durano di più?
FF IX: L'unica cosa certa del futuro è l'incertezza...

FF X: Non dire che è inutile! Anche se per poco tempo, poter vivere in pace senza doversi nascondere e dormire sonni tranquilli e sereni, è la cosa più preziosa... Quindi, non dire che è inutile!

FF X-2: Perchè faccio la cacciasfere se ciò che cerco non può essere trovato?

Mirko Celentano

No...
Dura di più la preparazione per fare le canzoni ma la canzone non dura di più...

WFF

Infatti, anche con Haste la durata del ballo è la stessa.

Toyo_88

A me personalmente questa looksfera nn mi è mai piaciuta,  serve piu che altro all'inizio per blind- dance, ma negli scontri con i boss, che degli status alterati non soffrono, è molto meglio mascotte, cavaliere nero e berseker.

Cmq  vale la pena utilizzarla per via dei vestitini----  

Mirko Celentano

La mia percentuale di sobrette è molto alta: 5% Ah!Ah!Ah!

morbibi

CitazioneLa mia percentuale di sobrette è molto alta: 5% Ah!Ah!Ah!
La mia è esattamente uguale alla tua! :biggrin2:
FF IX: L'unica cosa certa del futuro è l'incertezza...

FF X: Non dire che è inutile! Anche se per poco tempo, poter vivere in pace senza doversi nascondere e dormire sonni tranquilli e sereni, è la cosa più preziosa... Quindi, non dire che è inutile!

FF X-2: Perchè faccio la cacciasfere se ciò che cerco non può essere trovato?

auron 89

io non la ho mai usata (tranne all inizio del gioco che devi usarla x forza ) e non la usero mai ah ah        

Grevier

Da considerare che: quando Muori i Parametri Aumentati ( PoT / DiF Fisica - Magica Dex Mir ) vengono annullati e aumentato di 2 a canzone mi sa.
Nn è eccezzionale però si potrebbe provare un critico Theriarca
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange'][span style='font-family:Impact']Ognuno è Unico di se stesso[/span][/span][/span]

fabry

Mah io per aumentare la percentuale di Soubrette indossavo la collezione Blasone Corvino, in modo che usavo la Magia Nera e la percentuale mi si alzava comunque....mi pare che adesso sia superiore al 60%.....

comunque ripeto, è un Look inutile a mio parere.....

WFF

I parametri te li aumenta di uno in uno a parte le due ultime canzoni che te lo aumenta direttamente a 10 e proprio per questo penso sia la migliore dress di supporto specialmente se può usare la magia bianca.Inoltre Yuna sta proprio bene con quel vestito :amore: (però potevano farla + corta la gonna  ).