Menu principale

Ultraecho

Aperto da Mr. Cloud, 20 Aprile 2004, 19:46:30

Discussione precedente - Discussione successiva

WFF

Scusate!!
Il fatto è che non so come sono state tradotte certe abilità in ITA ma, leggendo, mi accorgo che la traduzione fa schifo( Blue Bullet= Trucco?, White Mage=Biancarcano?, ma sanno l'inglese o fanno solo finta? Dove sono finiti quelli che hanno tradotto i vecchi capitoli per PS1? :ninja: ).
Mi scuso ancora!

Mirko Celentano

Si io l'ho imparata...

Namingway

CitazioneScusate!!
Il fatto è che non so come sono state tradotte certe abilità in ITA ma, leggendo, mi accorgo che la traduzione fa schifo( Blue Bullet= Trucco?, White Mage=Biancarcano?, ma sanno l'inglese o fanno solo finta? Dove sono finiti quelli che hanno tradotto i vecchi capitoli per PS1? :ninja: ).
Mi scuso ancora!
Lo so lo so!! La soluzione adottata dal team di localizzazione, é dura da accettare per chi conosce un po' di inglese :U Io avrei preferito che lasciassero tutto in inglese... Dall'altro lato, però, bisogna ammettere che chi non lo conosce non avrebbe potuto apprezzare con chiarezza l'intero gioco.
esempio:
Blue Bullet=> Proiettile Blu o Munizione Blu?? No, non va!! Al max potrebbe andare con Magia Blu, come per altri FF, ma sarebbe sbagliata comunque(come traduzione) visto che è una tecnica di una magipistolera e quindi deve richiamare la pistola o un proiettile.
E questo è solo una delle difficoltà che si trovano nel lavoro di localizzazione, che negli FF per PS1 è stato fatto in maniera più grossolana ( vedi FF8).

WFF

Hai ragione però anche se Proiettile/ Munizione blu suona male ha più senso che Trucco! Al massimo Colpi blu.
Scusate l'OT, torniamo IT.

cg2

salve, sono nuova all'interno del forum. la vostra discussione sui mostri che possono andare in ultraecho m ha interessato molto, ma se volete sapere con precisione quali mostri possono andare in ultraecho, vi consiglio il manuale di shinra, che vi darà un elenco + dettagliato!!! :devil:

lost

Citazionela vostra discussione sui mostri che possono andare in ultraecho m ha interessato molto, ma se volete sapere con precisione quali mostri possono andare in ultraecho, vi consiglio il manuale di shinra, che vi darà un elenco + dettagliato!!! :devil:
se li hai già incontrati.............  
benvenuta

cg2

grazie, sei il primo che m risp!!! si hai ragione, bisogna prima incontrare i vari mostri, ma è cmq un buon supporto per sapere precisamente quali vadano in ultraecho, nn credi? :devil:

lost

si, è abbastanza utile

cg2

ehi!!! ma nn c'è + nessuno? qlc ha nuovi argomenti o nuove domande da proporre? :devil:

fabry

Ehm non è che tutti sono presenti 24 ore su 24 sul forum nè......

^^